Il Criceto Fuxia ha scritto:...dunque,
ho deciso di disfarmi di una cassa marshall 1912 che usavo diversi anni fa per un pre/finale della Art.
per piazzarla nel modo più sciolto e veloce possibile, l'ho messa in vendita a 140 batacchi, trovando subito un potenziale acquirente tra conoscenti di conoscenti.
come parziale permuta ho chiesto se ha un DD boss; lui mi ha proposto
delay vox time machine joe satriani signature e due rebote 2.5 custom
- che valutazione dare al delay? quale ai rebote?
- che differenze di resa troverei rispetto al DD boss?
scusate la rottura di maroni

Cri, per la valutazione ti consiglio di farti un'idea sempre su mercatino musicale (come disse il Philoppo), vedi sia i prezzi del nuovo e dell'usato.
Del Vox JS ho sentito parlare bene e nessuno ha mai dato pareri negativi (tempo fa stavo per interessami anch'io a tale mezzo), ma non l'ho mai provato, un buon prodotto comunque, l'azienda lavora bene sui pedali. Sull'usato secondo me sei intorno al 100 euro, poi ti ripeto, guarda le quotazioni su mm. I rebote non li conosco, cioè solo di nome (Echo o sbaglio?), penso siano molto più sul vintage come suono, ma non voglio sparare cagate atomiche.
Rispetto al DD, in quanto a resa Crice, molto dipende da che ci devi fare, ma sopratutto e lo sai anche tu, dal tuo gusto personale. Sono tutti pedali di buon livello, non sono dei Sakura in plastica da 20 euro eh? Poi guarda le caratteristiche dei pedali che ti ha proposto il tipo con il tipo di DD Boss che avevi intenzione di "spararti". DD 3, DD 7, DD 6??
Vai in un negozio prova il Boss, poi vai dal tuo amico/conoscente e suona i mezzi in questione, poi fai tu.
Come baratto ci sta a livello di prezzi, se la vendi a 140 e ti molla 3 pedali, fai lo scambio, non ci perdi, anzi.
Io andrei sul tranquillo con il Vox JS.