Aiuto valutazione...

Siete musicisti? Discutete dei vostri deliri tecno/estetici qui dentro.
Rispondi
Il Criceto Fuxia
Senior Member

Aiuto valutazione...

Messaggio da Il Criceto Fuxia »

...dunque,
ho deciso di disfarmi di una cassa marshall 1912 che usavo diversi anni fa per un pre/finale della Art.

per piazzarla nel modo più sciolto e veloce possibile, l'ho messa in vendita a 140 batacchi, trovando subito un potenziale acquirente tra conoscenti di conoscenti.
come parziale permuta ho chiesto se ha un DD boss; lui mi ha proposto
delay vox time machine joe satriani signature e due rebote 2.5 custom

- che valutazione dare al delay? quale ai rebote?
- che differenze di resa troverei rispetto al DD boss?

scusate la rottura di maroni :P
La struttura alare del tacchino, in relazione al suo peso,
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister 🤷
MIKE5150
Mr deathrockerstonerfreak

Re: Aiuto valutazione...

Messaggio da MIKE5150 »

Il Criceto Fuxia ha scritto:...dunque,
ho deciso di disfarmi di una cassa marshall 1912 che usavo diversi anni fa per un pre/finale della Art.

per piazzarla nel modo più sciolto e veloce possibile, l'ho messa in vendita a 140 batacchi, trovando subito un potenziale acquirente tra conoscenti di conoscenti.
come parziale permuta ho chiesto se ha un DD boss; lui mi ha proposto
delay vox time machine joe satriani signature e due rebote 2.5 custom

- che valutazione dare al delay? quale ai rebote?
- che differenze di resa troverei rispetto al DD boss?

scusate la rottura di maroni :P
Cri, per la valutazione ti consiglio di farti un'idea sempre su mercatino musicale (come disse il Philoppo), vedi sia i prezzi del nuovo e dell'usato.
Del Vox JS ho sentito parlare bene e nessuno ha mai dato pareri negativi (tempo fa stavo per interessami anch'io a tale mezzo), ma non l'ho mai provato, un buon prodotto comunque, l'azienda lavora bene sui pedali. Sull'usato secondo me sei intorno al 100 euro, poi ti ripeto, guarda le quotazioni su mm. I rebote non li conosco, cioè solo di nome (Echo o sbaglio?), penso siano molto più sul vintage come suono, ma non voglio sparare cagate atomiche.
Rispetto al DD, in quanto a resa Crice, molto dipende da che ci devi fare, ma sopratutto e lo sai anche tu, dal tuo gusto personale. Sono tutti pedali di buon livello, non sono dei Sakura in plastica da 20 euro eh? Poi guarda le caratteristiche dei pedali che ti ha proposto il tipo con il tipo di DD Boss che avevi intenzione di "spararti". DD 3, DD 7, DD 6??
Vai in un negozio prova il Boss, poi vai dal tuo amico/conoscente e suona i mezzi in questione, poi fai tu.
Come baratto ci sta a livello di prezzi, se la vendi a 140 e ti molla 3 pedali, fai lo scambio, non ci perdi, anzi.
Io andrei sul tranquillo con il Vox JS.
Mi faccio i profiteroles perchè così se vomito lo faccio dolcemente.
Odore di benzina,di olio motore e plastiche intonse trovano la loro perfezione solo se uniti al profumo di fica.
♠Sacra Alleanza della Costina●Grigliatore♠
Il Criceto Fuxia
Senior Member

MIKE5150 ha scritto:Cri, per la valutazione ti consiglio di farti un'idea sempre su mercatino musicale (come disse il Philoppo), vedi sia i prezzi del nuovo e dell'usato.
Del Vox JS ho sentito parlare bene e nessuno ha mai dato pareri negativi (tempo fa stavo per interessami anch'io a tale mezzo), ma non l'ho mai provato, un buon prodotto comunque, l'azienda lavora bene sui pedali. Sull'usato secondo me sei intorno al 100 euro, poi ti ripeto, guarda le quotazioni su mm. I rebote non li conosco, cioè solo di nome (Echo o sbaglio?), penso siano molto più sul vintage come suono, ma non voglio sparare cagate atomiche.
Rispetto al DD, in quanto a resa Crice, molto dipende da che ci devi fare, ma sopratutto e lo sai anche tu, dal tuo gusto personale. Sono tutti pedali di buon livello, non sono dei Sakura in plastica da 20 euro eh? Poi guarda le caratteristiche dei pedali che ti ha proposto il tipo con il tipo di DD Boss che avevi intenzione di "spararti". DD 3, DD 7, DD 6??
Vai in un negozio prova il Boss, poi vai dal tuo amico/conoscente e suona i mezzi in questione, poi fai tu.
Come baratto ci sta a livello di prezzi, se la vendi a 140 e ti molla 3 pedali, fai lo scambio, non ci perdi, anzi.
Io andrei sul tranquillo con il Vox JS.

grazie mike, perfetto come sempre zzz

ho dato proprio un'occhiata su mercatino. in effetti il vox sull'usato viene mediamente valutato tra i 120 e i 140, quindi, nel caso accettassi, suppongo ci uscirei alla pari. se mi spara un prezzo addirittura superiore alla mia valutazione della cassa, lascio perdere.

hai ragionissimo anche sui rebote, ho ascoltato qualche saggio da youtube e sono trppo vintage per quel che cerco.

sarei a questo punto orientato per il vox, sembra più vicino ai DD boss, di base. che poi è proprio il tipio di delay che sto cercando.
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister 🤷
Il Criceto Fuxia
Senior Member

la saga continua.

stavolta mi hanno offerto di permutare questo
http://www.laster.it/suoni-ed-effetti-e ... rsore.html :rolleyes:
me lo valuta 140, ma boh...non credo mi serva realmetne.

loro e ste permute,
oh ci fosse uno che venga e dica: pago e prendo. kkk
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister 🤷
MIKE5150

Messaggio da MIKE5150 »

Il Criceto Fuxia ha scritto:la saga continua.

stavolta mi hanno offerto di permutare questo
http://www.laster.it/suoni-ed-effetti-e ... rsore.html :rolleyes:
me lo valuta 140, ma boh...non credo mi serva realmetne.

loro e ste permute,
oh ci fosse uno che venga e dica: pago e prendo. kkk
Rieccomi. Allora spiega.....ancora una permuta per la tua vecchia cassa? :asd:
Dunque il pedale in questione è uno di quelli che vorrei prendere prossimamente. L'ho provato, buona pasta e fatto molto bene, però chiaramente devi pensare a quello che farai, siamo sempre li. A me è piaciuto è un buon prodotto che ripeto, io prenderei, però quanto tempo ha?? Cioè nuovo ricordo che era intorno ai 200 euri, usato sei più o meno sul prezzo della permuta....beh diciamo anche qualcosa in meno.
Devi provarlo bene Crice, non so cosa devi farci, perciò....
Odore di benzina,di olio motore e plastiche intonse trovano la loro perfezione solo se uniti al profumo di fica.
Il Criceto Fuxia
Senior Member

MIKE5150 ha scritto:Rieccomi. Allora spiega.....ancora una permuta per la tua vecchia cassa? :asd:
Dunque il pedale in questione è uno di quelli che vorrei prendere prossimamente. L'ho provato, buona pasta e fatto molto bene, però chiaramente devi pensare a quello che farai, siamo sempre li. A me è piaciuto è un buon prodotto che ripeto, io prenderei, però quanto tempo ha?? Cioè nuovo ricordo che era intorno ai 200 euri, usato sei più o meno sul prezzo della permuta....beh diciamo anche qualcosa in meno.
Devi provarlo bene Crice, non so cosa devi farci, perciò....

sì, da queste parti vogliono solo permutare, sembra esser diventato uno sport :hellkai:

comunque, sembra un pedale ottimo, leggendo la rece.
da quello che ho potuto ascoltare sul tubo, è però un po' troppo di stampo vintage e crunchy per il suono che mi interessa attualmente. da quel che ho potuto capire anche dalla lunga rece che ho qui su linkato, magari può in parte essere molto buono per le tue esigenze...

"In linea di principio i suoni che procura il Blackstar HT Dual primeggiano sicuramente in quei contesti blues più inclini al rock (specie il CH 1) grazie al suo crunch definito, ricco di armonici e di sustain; ma lo vedo molto bene anche in ambiti Texas blues (CH 1) classic rock, hard rock e classic metal (CH 1 e CH 2). Per il blues più classico (CH 1) dipende dai gusti: piacerà di più a chi ama una pasta sonora un po' più scavata sulle medie, di meno a chi ha in mente un suono più jazzy (considerazioni, ovviamente, influenzabili in certa misura sia dai pickups, sia dall'amplificatore usato). Invece, non lo trovo adatto al metal: per questo genere, d'altro canto, la Blackstar produce l'HT DistX."
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister 🤷
MIKE5150

Messaggio da MIKE5150 »

Il Criceto Fuxia ha scritto:sì, da queste parti vogliono solo permutare, sembra esser diventato uno sport :hellkai:

comunque, sembra un pedale ottimo, leggendo la rece.
da quello che ho potuto ascoltare sul tubo, è però un po' troppo di stampo vintage e crunchy per il suono che mi interessa attualmente. da quel che ho potuto capire anche dalla lunga rece che ho qui su linkato, magari può in parte essere molto buono per le tue esigenze...

.... per questo genere, d'altro canto, la Blackstar produce l'HT DistX."
Ma per me non sarebbe male per il discorso che lo metteri nel canale crunch di una 5150, che già di suo non è leggerina. La pasta è molto buona e mi servirebbe per ingrossare e arrotondare il sound. Anche se ora faccio una specie di Hard rock southern, uso comunque un suono molto ciccio, ma non mi serve un pedale metal e non servirebbe anche se facessi roba pesante, sai anche tu che saturare a bomba non serve un cazzo. Per farti capire.....mi darebbe più definizione di dist, tenendo un gain basso nella testa, così da poter sfruttare il volume a bomba (che dovrebbe poi essere cosa comune a tutti anche per chi fa death metal, ma nessuno la capisce "tutti saturano, si capisce un cazzo e via così"). Ecco, non so per cosa ti serve ora, o meglio se lo sfrutteresti. Devi provarlo, al massimo ti rifilano un' altra permuta e ne discutiamo ancora :P
Il Criceto Fuxia
Senior Member

MIKE5150 ha scritto:al massimo ti rifilano un' altra permuta e ne discutiamo ancora :P

questo è poco, ma sicuro.

to be continued...
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister 🤷
Rispondi