Coroner ha scritto:ne approfitto per chiedervi un consiglio: stiamo lavorando al gruppo stoner/sludge/salcazzo...per l'effettistica mi faccio prestare una pedaliera da un socio che tanto non la usa, però magari sarebbe utile abbassare l'accordatura da RE magari a DO o SI, per rendere il tutto più ciccione..
il problema è che ho una sola chitarra che è in RE e se si fa sto concerto a settembre dovrò ben usarla accordata così...tra l'altro immagino che per avere un suono così dovrei mettere delle corde più spesse (al momento monto Ernie Ball 12-54)..
avrei una vecchia Ibanez da sistemare (ponte mobile del cazzo), ma non vorrei spenderci su troppi soldi
Pedaliere...tsè....qualche effetto , tante valvole, volume a bomba e sei pronto!
Bon dai, a parte le casade penso che abbiamo parlato di corde in qualche 3d. Cory risistemare una vecchia chitarra si può fare benissimo, dipende da com'è messa e di conseguenza la spesa. Accordandosi più bassi con certi pu di serie il suono prodotto diventa merdosissimo, sopratutto sull'Iba, (se suoni a casa ok, ma fuori meglio preventivare un cambio di pu, almeno uno, quello al ponte). Per il ponte mobile non è un problema, io ho suonato anni in "Si" con delle Iba dal ponte mobile, perciò. Devi preventivare molte bestemmie per sistemare il ponte con la nuova accordatura.
Potresti mettere in Re quella vecchia, visto che la usi per un solo concerto e in Si quella che usi attualmente ( ma ha il ponte fisso?? ). Se usi una 12-54 per un re sei già avanti. Comunque monta minimo uno 0,56 e muta di conseguenza. Io uso uno 0,60 e mi trovo benissimo (sono in Si).Ti sconsiglio la muta Dunlop di Zakk Wilde che fa schifo, le corde suonano 1 settimana poi sono da gettare, una merda totale, stacci alla larga. Prova le Dean M., le D'addario, le Curt Mangan e poi vedi tu....se mai cerca una muta da 6 corde con quella scalatura, altrimenti ne prendi una per 7 corde.
E vai di sludge.....