Cazzi loro, alzano il culone flaccido e vanno a votare se non vogliono che chi esercita il diritto/DOVERE di voto decida per loro. Vedi quanta gente ci pensa su prima di restare a casa (che poi, obiettivamente, stante la situazione attuale è anche comprensibile che chi voterebbe No se ne resta a casa).AntonioC. ha scritto: Sì ma il quorum serve a garantire la natura democratica del referendum, altrimenti meno della metà della popolazione votante potrebbe decidere per tutti.
Governo: come va e cosa fa
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Re: Governo: come va e cosa fa
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
- AntonioC.
- Senior Member
La TV privata berlusconiana e non ha creato questa generazione di giovani mostri, inutili per la società e senza un futuro che non sia da velina/tronista.
O' pauer metal n'adda cagnà.
- Kowalsky
- sommergibilista rifondato
- Contatta:
per dire, al paese di guysperanza ha votato il 60%, e i risultati alle elezioni sono questi: http://elezionistorico.interno.it/index ... es3=N&ms=SAle ha scritto:Eppure nel mio seggio ho visto diversa gente non certo di sinistra...e abbiamo superato il quorum in scioltezza.
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
- ELASTIKO
- greatest hits
così, per colpa di gente che si fa bellamente i cazzi propri, non si garantisce un bel niente.AntonioC. ha scritto:
Sì ma il quorum serve a garantire la natura democratica del referendum, altrimenti meno della metà della popolazione votante potrebbe decidere per tutti. Il problema non è se vincono i Si o No, ma della completa mancanza di senso civico di una fetta della popolazione che preferisce astenersi, sia per seguire le indicazioni del politico di turno sia per seguire i cacchi propri.
ipotesi: oggi nessuno vota, mi spieghi perchè quel 41% deve prenderselo nel culo?
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- AntonioC.
- Senior Member
Astensionismo incredibile al sud, anche in posti come Napoli dove il PDL le ha prese di brutto. Che vergogna questa gente, vorrei che gli scoppiasse un fungo atomico su per il culo.
- ELASTIKO
- greatest hits
eh no, così hanno due "armi" per esprimere la loro opinione.The Philosopher ha scritto:(che poi, obiettivamente, stante la situazione attuale è anche comprensibile che chi voterebbe No se ne resta a casa).
quindi non è così democratica come cosa...
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- AntonioC.
- Senior Member
Perchè l'astensionismo viene interpretato per un No, per il mantenimento della legge.ELASTIKO ha scritto:così, per colpa di gente che si fa bellamente i cazzi propri, non si garantisce un bel niente.AntonioC. ha scritto:
Sì ma il quorum serve a garantire la natura democratica del referendum, altrimenti meno della metà della popolazione votante potrebbe decidere per tutti. Il problema non è se vincono i Si o No, ma della completa mancanza di senso civico di una fetta della popolazione che preferisce astenersi, sia per seguire le indicazioni del politico di turno sia per seguire i cacchi propri.
ipotesi: oggi nessuno vota, mi spieghi perchè quel 41% deve prenderselo nel culo?
Ora, sicuramente c'è gente che non vota perchè crede nelle leggi in oggetto, ma drammatica è la percentuale di popolazione completamente disamorata di se e dei suoi prossimi.
- MIKE5150
- Mr deathrockerstonerfreak
Più che discepoli di don Arcore, il fottesega regna sovrano. Dieci minuti per il voto, magari spesi a guardare un punto fisso in vuoto, sono decisamente dispendiosi per molte persone. Nient'altro oltre l'azione di respirare
Mi faccio i profiteroles perchè così se vomito lo faccio dolcemente.
Odore di benzina,di olio motore e plastiche intonse trovano la loro perfezione solo se uniti al profumo di fica.
♠Sacra Alleanza della Costina●Grigliatore♠
Odore di benzina,di olio motore e plastiche intonse trovano la loro perfezione solo se uniti al profumo di fica.
♠Sacra Alleanza della Costina●Grigliatore♠
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Pare che lì' vadano benino Pdl e Lega NordRizzi Hansen ha scritto:per dire, al paese di guysperanza ha votato il 60%, e i risultati alle elezioni sono questi: http://elezionistorico.interno.it/index ... es3=N&ms=SAle ha scritto:Eppure nel mio seggio ho visto diversa gente non certo di sinistra...e abbiamo superato il quorum in scioltezza.
Ultima modifica di Erlik_khan il 13 giugno 2011 11:54, modificato 1 volta in totale.
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
- ELASTIKO
- greatest hits
credi nelle leggi in oggetto? bene, vieni a ribadirlo!AntonioC. ha scritto:
Perchè l'astensionismo viene interpretato per un No, per il mantenimento della legge.
Ora, sicuramente c'è gente che non vota perchè crede nelle leggi in oggetto, ma drammatica è la percentuale di popolazione completamente disamorata di se e dei suoi prossimi.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
IL fattore Quorum è un'arma scorretta ma allo stesso tempo, penso, cara ai partiti che temono il giudizio popolare sulle proprie porcate parlamentari.ELASTIKO ha scritto:credi nelle leggi in oggetto? bene, vieni a ribadirlo!AntonioC. ha scritto:
Perchè l'astensionismo viene interpretato per un No, per il mantenimento della legge.
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
È assolutamente una distorsione dello strumento democratico (perché si accorpano alla fazione del no anche quella porzione di naturale astensione che è bella corposa), però di fatto è così, la verità è che se uno va a votare No è come se votasse Si. Io sono sincero, se dovessi votare No andrei a farlo anche sapendo che il mio voto non sarebbe solo inutile ma anche dannoso alla mia causa, ma è comprensibile (non giustificabile) chi ragiona di conseguenza.ELASTIKO ha scritto:eh no, così hanno due "armi" per esprimere la loro opinione.The Philosopher ha scritto:(che poi, obiettivamente, stante la situazione attuale è anche comprensibile che chi voterebbe No se ne resta a casa).
Per questo, via il quorum, chi va ad esercitare il voto decide. Semplice...
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Lol, 24 votanti, ogni voto valeva un 4%...Erlik_khan ha scritto:Pare che lì' vadano benino Pdl e Lega NordRizzi Hansen ha scritto:per dire, al paese di guysperanza ha votato il 60%, e i risultati alle elezioni sono questi: http://elezionistorico.interno.it/index ... es3=N&ms=SAle ha scritto:Eppure nel mio seggio ho visto diversa gente non certo di sinistra...e abbiamo superato il quorum in scioltezza.
- lelets
- Senior Member
penso che a 18 anni però sia anche normale,che la politica sia il tuo ultimo problema,e i pensieri siano altri
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher)

- lelets
- Senior Member
concordo con il tuo discorso,ma il diritto di astensione esiste,e giustamente uno lo mette in pratica,e non mi pare di scandalizzarsi se tanto lo fanno in questo caso,e figurarsi se mi metto a difendere berlusconiani e bestie simili.The Philosopher ha scritto:È assolutamente una distorsione dello strumento democratico (perché si accorpano alla fazione del no anche quella porzione di naturale astensione che è bella corposa), però di fatto è così, la verità è che se uno va a votare No è come se votasse Si. Io sono sincero, se dovessi votare No andrei a farlo anche sapendo che il mio voto non sarebbe solo inutile ma anche dannoso alla mia causa, ma è comprensibile (non giustificabile) chi ragiona di conseguenza.ELASTIKO ha scritto:eh no, così hanno due "armi" per esprimere la loro opinione.The Philosopher ha scritto:(che poi, obiettivamente, stante la situazione attuale è anche comprensibile che chi voterebbe No se ne resta a casa).
Per questo, via il quorum, chi va ad esercitare il voto decide. Semplice...
che poi sarebbe da capire se lo fanno perchè convinti di voler tornare al nucleare,convinti di dare in concessione l'acqua ai privati,convinti che il leg.impedimento sia giusto,oppre perchè lo dice silvio e i suoi amichetti.
cmq secondo me il quorum è giusto che sia,ma è pure giusto abbassarlo,diciamo a un 40% sarebbe assolutamente positivo,e lo farei anche per le politiche così si potrebbe mettere in pratica un vero astensionismo che riguardi il grosso della popolazione.
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher)

- AntonioC.
- Senior Member
Sì ma qua non si tratta di politica...lelets ha scritto:penso che a 18 anni però sia anche normale,che la politica sia il tuo ultimo problema,e i pensieri siano altri
- lelets
- Senior Member
si si,ma io facevo un dicsorso generale,comprese le elezioni.AntonioC. ha scritto:Sì ma qua non si tratta di politica...lelets ha scritto:penso che a 18 anni però sia anche normale,che la politica sia il tuo ultimo problema,e i pensieri siano altri
e ripeto che è normale a 18 anni che te ne freghi di ste cose,almeno nella grande maggioranza dei casi.

- ELASTIKO
- greatest hits
non condivido il diritto all'astensione.
soprattutto se causa più "danni" del dovuto.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- AntonioC.
- Senior Member
Io non posso credere che dei giovani di 18 anni tra canne e fighe non pensino che il nucleare possa essere un problema...
- lelets
- Senior Member
o lo condividi sempre o non lo condividi mai.ELASTIKO ha scritto:non condivido il diritto all'astensione.
io dopo vado a votare,ma il diritto all'astensione esiste sempre,che le robe ci piacciano o facciano schifo.
ripeto,basterebbe abbassare il quorum,o roba più intelligente bastava metterlo assieme ai ballottaggi,ma sappiamo benissimo perchè non si è fatto.

- ELASTIKO
- greatest hits
io credo il contrario invece.AntonioC. ha scritto:Io non posso credere che dei giovani di 18 anni tra canne e fighe non pensino che il nucleare possa essere un problema...
ma, onestamente, non riesco a biasimarli.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- ELASTIKO
- greatest hits
la seconda che hai detto.lelets ha scritto: o lo condividi sempre o non lo condividi mai.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Una soluzione di compromesso potrebbe essere mettere il quorum al 35-40%, ovvero circa alla metà della percentuale di votanti massimi (che alle politiche raggiunge appunto l'80% circa), però sarebbe una percentuale arbitraria, mentre quella attuale ha un fondamento matematico... Come si potrebbe giustificare un quorum al 40%?
- lelets
- Senior Member
io invece lo trovo lpure normale.AntonioC. ha scritto:Io non posso credere che dei giovani di 18 anni tra canne e fighe non pensino che il nucleare possa essere un problema...
detto questo secondo me anche fra quelli che hanno votato c'è tanta gente che manco ha ben capito perchè ha scritto si...
soprattutto sui quesiti dell'acqua...
ok ela,ho capito

- AntonioC.
- Senior Member
Ma anche tu con la testa gloriosa che ti ritrovi andavi a votare per il nucleare a 18 anni.lelets ha scritto:io invece lo trovo lpure normale.AntonioC. ha scritto:Io non posso credere che dei giovani di 18 anni tra canne e fighe non pensino che il nucleare possa essere un problema...
detto questo secondo me anche fra quelli che hanno votato c'è tanta gente che manco ha ben capito perchè ha scritto si...
ok ela,ho capito
- Satanika
- Teodem
- Contatta:
a questo giro, per me, il dato è solo politico.AntonioC. ha scritto: (anche se i quesiti referendari non sono prettamente politici)
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing
Taylor Swift
Taylor Swift
- lelets
- Senior Member
va beneAntonioC. ha scritto:Ma anche tu con la testa gloriosa che ti ritrovi andavi a votare per il nucleare a 18 anni.lelets ha scritto: io invece lo trovo lpure normale.
ok ela,ho capito

- Kowalsky
- Contatta:
in alcune regioni il quorum per i referendum locali sono più bassi con la semplice giustificazione di "perchè si"The Philosopher ha scritto:Una soluzione di compromesso potrebbe essere mettere il quorum al 35-40%, ovvero circa alla metà della percentuale di votanti massimi (che alle politiche raggiunge appunto l'80% circa), però sarebbe una percentuale arbitraria, mentre quella attuale ha un fondamento matematico... Come si potrebbe giustificare un quorum al 40%?
si potrebbe fissare il quorum al 50% dell'affluenza alle politiche
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
- AntonioC.
- Senior Member
Intanto è veramente divertente vedere i vari Maroni, Santanchè dichiarare il raggiungimento del quorum, alla barba del silenzio imposto per legge. Magari sperano di abbagliare qualcuno interessato a votare... Merde...
-
Gaiden
- Rettonauta
ma tu hai un'idea vaga dei "giovani d'oggi"?AntonioC. ha scritto:Io non posso credere che dei giovani di 18 anni tra canne e fighe non pensino che il nucleare possa essere un problema...
la massima aspirazione è fare il grande fratello o il tronista..
oppure giocano a fare gli estremisti (indifferentemente di destra o di sinistra), praticamente la versione ancora più stupida della larva da centro sociale
- AntonioC.
- Senior Member
Lo so, lo so, creati ad immagine e somiglianza del Berlusca grazie alle sue Tv e non. Paradossalmente sono più i "vecchi" ad interessarsi del loro futuro che i giovani, ma c'è sempre la speranza (vana) che una fetta consistente sia sveglia e desiderosa di cambiare.Gaiden ha scritto:ma tu hai un'idea vaga dei "giovani d'oggi"?AntonioC. ha scritto:Io non posso credere che dei giovani di 18 anni tra canne e fighe non pensino che il nucleare possa essere un problema...
oppure giocano a fare gli estremisti (indifferentemente di destra o di sinistra), praticamente la versione ancora più stupida della larva da centro sociale
-
Gaiden
- Rettonauta
cmq alzerei la maggiore età a 22 anni, per tutto, patente compresa
- Kowalsky
- Contatta:
la norma sul silenzio elettorale non dice nulla a proposito della diffusione dei dati dell'affluenzaAntonioC. ha scritto:Intanto è veramente divertente vedere i vari Maroni, Santanchè dichiarare il raggiungimento del quorum, alla barba del silenzio imposto per legge. Magari sperano di abbagliare qualcuno interessato a votare... Merde...
comunque, credo che invece i ragazzetti d'oggi si stiano mostrando leggermente più svegli di chi li ha preceduti
- ELASTIKO
- greatest hits
concordo, ma in un mondo migliore vorrei l'età maggiore a 16 anni.Gaiden ha scritto:cmq alzerei la maggiore età a 22 anni, per tutto, patente compresa
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Satanika
- Teodem
- Contatta:
io la metterei a 16 e la toglierei sopra i 45 (in un modo migliore sopra i 40).
We're so young but we're on the road to ruin
Taylor Swift
Taylor Swift
- AntonioC.
- Senior Member
Rizzi Hansen ha scritto:la norma sul silenzio elettorale non dice nulla a proposito della diffusione dei dati dell'affluenzaAntonioC. ha scritto:Intanto è veramente divertente vedere i vari Maroni, Santanchè dichiarare il raggiungimento del quorum, alla barba del silenzio imposto per legge. Magari sperano di abbagliare qualcuno interessato a votare... Merde...
comunque, credo che invece i ragazzetti d'oggi si stiano mostrando leggermente più svegli di chi li ha preceduti
Sì ma dire genericamente che probabilmente verrà raggiunto e superato il quorum potrebbe essere fuorviante per tutti coloro che si apprestano a votare oppure sono ancora nel dubbio. Una cosa sono dati certi, un'altra delle proiezioni.
-
Gaiden
- Rettonauta
ah bè.. sarebbe sintomo di un mondo davvero migliore.ELASTIKO ha scritto:concordo, ma in un mondo migliore vorrei l'età maggiore a 16 anni.Gaiden ha scritto:cmq alzerei la maggiore età a 22 anni, per tutto, patente compresa
ma l'italia è un paese VECCHIO, estremamente vecchio.. e questo slittamento della capacità "logica" e di responsabilità ne è un forte sintomo.
come si fa a dire "largo ai giovani" se il 95% è costituito da bimbiminkia?
- lelets
- Senior Member
tu immagino a 18 anni disquisivi sul nucleare,tenevi anche conferenze mi sembraGaiden ha scritto:ma tu hai un'idea vaga dei "giovani d'oggi"?AntonioC. ha scritto:Io non posso credere che dei giovani di 18 anni tra canne e fighe non pensino che il nucleare possa essere un problema...

- AntonioC.
- Senior Member
Io a 18 anni ero ancora traumatizzato dalla visione di The day after...
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Ci siamo quasi...