Forbidden - Omega Wave

Thrash/speed, black (in tutte le sue divagazioni), pagan/viking/folk metal, death, gothic metal, brutal, grind, hardcore & postcore
The Philosopher
°\(-.-)/°

Re: Forbidden - Omega Wave

Messaggio da The Philosopher »

megadeth ha scritto:eccomi qui a parlare di un disco che avevo trooppo presto messo da parte, grave errore da parte mia.
il perchè di questo??
sicuramente perchè adoro i primi 2 dischi de Forbidden, così mi sarei aspettato un classico ritorno che più classico non si può.
invece, dopo come spesso mi capita ho voluto dare un 'altra oppurtunità a sto disco...meno male che l'ho fatto :meghy:
perchè ora sto godendo di brutto.
intanto il disco suona da paura in tutti i sensi, sia come produzione si per l'ottima prova di tutta la band.
si sente che è stato fatto un lavoro enorme musicalmente parlando i riff di chitarra sono un qualcosa di spettacolare la sezione ritmica non sbaglia un colpo grande lavoro alla batteria di Mark Hernandez.
come non applaudire la bellissima prestazione vocale dell'immenso Russ Anderson, bravo sia sulle tonalità basse che quelle alte tra l'altro non deve stato assolutamente facile cantare in quel modo considerando l'enorme tessuto musicale che c'è dentro a questo disco.
nonostante la sua lunghezza per quel che mi riguarda non mi da problemi vista l'enorme varietà sonora che offre sto disco.
finisco con il dire, a tutti quelli che hanno messo il disco da parte provate a dargli un'altra possibilità può essere che vi ricrediate come me.
non pensate ai 2 primi dischi, oggi i Forbidden 2010 suonano un thrash moderno da molte sfaccettattuere, se amate l'H/M quello suonato coi controcazzi questo disco fa per voi!!!
chiudo dicendo che sta bomba forbiddiana potrebbe finire nella mia top 10° insieme a quello degli Overkill.
Thrash Will Never Dieeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:meghy:
Sono fondamentalmente d'accordo sull'analisi ma c'è un piccolo neo per me, le canzoni in se stesse, la qualità esclusi due o tre pezzi è abbastanza omogenea però non ci sono nè picchi rilevanti nèparticolare ispirazione. Non è sicuramente brutto per me, ma neanche ottimo. Tra il sufficiente e il discreto per me.
Locicero siede alla destra di Loomis comunque.
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
Leppard
The Best Rocker of Class!!!
Contatta:

Messaggio da Leppard »

The Philosopher ha scritto:
megadeth ha scritto:eccomi qui a parlare di un disco che avevo trooppo presto messo da parte, grave errore da parte mia.
il perchè di questo??
sicuramente perchè adoro i primi 2 dischi de Forbidden, così mi sarei aspettato un classico ritorno che più classico non si può.
invece, dopo come spesso mi capita ho voluto dare un 'altra oppurtunità a sto disco...meno male che l'ho fatto :meghy:
perchè ora sto godendo di brutto.
intanto il disco suona da paura in tutti i sensi, sia come produzione si per l'ottima prova di tutta la band.
si sente che è stato fatto un lavoro enorme musicalmente parlando i riff di chitarra sono un qualcosa di spettacolare la sezione ritmica non sbaglia un colpo grande lavoro alla batteria di Mark Hernandez.
come non applaudire la bellissima prestazione vocale dell'immenso Russ Anderson, bravo sia sulle tonalità basse che quelle alte tra l'altro non deve stato assolutamente facile cantare in quel modo considerando l'enorme tessuto musicale che c'è dentro a questo disco.
nonostante la sua lunghezza per quel che mi riguarda non mi da problemi vista l'enorme varietà sonora che offre sto disco.
finisco con il dire, a tutti quelli che hanno messo il disco da parte provate a dargli un'altra possibilità può essere che vi ricrediate come me.
non pensate ai 2 primi dischi, oggi i Forbidden 2010 suonano un thrash moderno da molte sfaccettattuere, se amate l'H/M quello suonato coi controcazzi questo disco fa per voi!!!
chiudo dicendo che sta bomba forbiddiana potrebbe finire nella mia top 10° insieme a quello degli Overkill.
Thrash Will Never Dieeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono fondamentalmente d'accordo sull'analisi ma c'è un piccolo neo per me, le canzoni in se stesse, la qualità esclusi due o tre pezzi è abbastanza omogenea però non ci sono nè picchi rilevanti nèparticolare ispirazione. Non è sicuramente brutto per me, ma neanche ottimo. Tra il sufficiente e il discreto per me.
Locicero siede alla destra di Loomis comunque.
all'inizio la pensavo come t e, poi come ho scritto mi sono ricreduto tantisismo!!
per ha dei picchi molto elevati.
Il nonno è tornato :meghy:
Il Criceto Fuxia
Senior Member

Messaggio da Il Criceto Fuxia »

The Philosopher ha scritto:Locicero siede alla destra di Loomis comunque.

beh, due gran bei chitarristi senza dubbio, poi su chi sia meglio è ovviamente il gusto a decidere.

di sicuro c'è che su questo disco locicero fa cose che concettualmente da loomis non ho mai sentito.
come, ad esempio, certe sostituzioni armoniche, i ritardi, certgi abbellimenti tonali, che è raro ascoltare dalla quasi totalità degli altri musicisti del genere in questione; come ad esempio la sovrapposizione di certi accordi in freseggio rispetto all'accordo sottostante.

in un punto, ad esempio, non ricordo quale lo segnalerò con precisione appena posso, spara una bellissima frase chiaramente immaginandola in tonalità di accordo diminuito(*) in sostituzione dell'accordo sottostante, per atterrare sul successivo.

(*) specie nel jazz, gli accordi di diminuita se usati di congiunzione tra un accordo e l'altro, si possono mettere al posto dei minore settima un semitono prima o un semitono dopo per atterrare sull'accordo successivo.
ed in quella situazione dell'assolo, siamo chiaramente su un bicorda, quindi la cosa è ancora più agevole, mancando sia la terza che la settima.
La struttura alare del tacchino, in relazione al suo peso,
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister 🤷
MIKE5150
Mr deathrockerstonerfreak

Messaggio da MIKE5150 »

Mah......chissà
Mi faccio i profiteroles perchè così se vomito lo faccio dolcemente.
Odore di benzina,di olio motore e plastiche intonse trovano la loro perfezione solo se uniti al profumo di fica.
♠Sacra Alleanza della Costina●Grigliatore♠
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

MIKE5150 ha scritto:
Mah......chissà
hai visto alla fine ho cambiato completamente su questo disco.
:wink:
The Philosopher
°\(-.-)/°

Messaggio da The Philosopher »

Il Criceto Fuxia ha scritto:
beh, due gran bei chitarristi senza dubbio, poi su chi sia meglio è ovviamente il gusto a decidere.

di sicuro c'è che su questo disco locicero fa cose che concettualmente da loomis non ho mai sentito.
come, ad esempio, certe sostituzioni armoniche, i ritardi, certgi abbellimenti tonali, che è raro ascoltare dalla quasi totalità degli altri musicisti del genere in questione; come ad esempio la sovrapposizione di certi accordi in freseggio rispetto all'accordo sottostante.

in un punto, ad esempio, non ricordo quale lo segnalerò con precisione appena posso, spara una bellissima frase chiaramente immaginandola in tonalità di accordo diminuito(*) in sostituzione dell'accordo sottostante, per atterrare sul successivo.

(*) specie nel jazz, gli accordi di diminuita se usati di congiunzione tra un accordo e l'altro, si possono mettere al posto dei minore settima un semitono prima o un semitono dopo per atterrare sull'accordo successivo.
ed in quella situazione dell'assolo, siamo chiaramente su un bicorda, quindi la cosa è ancora più agevole, mancando sia la terza che la settima.
/me alza le mani in segno di resa.
:shock:
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
MIKE5150

Messaggio da MIKE5150 »

Chuck Schuldiner non l'ha chiamato a suonare con lui, così per cazzeggio eh :o
Odore di benzina,di olio motore e plastiche intonse trovano la loro perfezione solo se uniti al profumo di fica.
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

riascoltato stanotte una roba disumana!
:sisi:
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

MIKE5150 ha scritto:Chuck Schuldiner non l'ha chiamato a suonare con lui, così per cazzeggio eh :o
Mike, grazie per gli auguri Forbiddiani :meghy:
sto rimanendo senza parole per la bellezza di sto disco.
guysperanza
Adult Oriented Rock

Messaggio da guysperanza »

megadeth, Top 10 allora?
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)

A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

penso proprio di :sisi:
Samuhell
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Samuhell »

guysperanza ha scritto:megadeth, Top 10 allora?
W0w e c'è bisogno di chiederlo?!?!
cazziqyesta gif la teno pure io e hoprovatosvariate olte caricarla comeavatar ma nulla da fare!

Samu....c'è un 3d che si chiama "Sbronze Pesanti" sei dei nostri ??? O avevi sonno??? (by MIKE5150)
Cotlod
qualcosa

Messaggio da Cotlod »

maledetti voi che sto disco quasi non lo prendevo se era per dare retta a voi...

lo ascolto da un po', ancora non l'ho assimilato: è un buon disco, non definitivo, ma che dimostra buona volontà, chiare idee, scelte coraggiose.
In buona sostanza sono d'accordo col Criceto: il cambio melodico usato (come si faceva una volta) a ragione, la melodia presente nei riff di strofa e molto nelle linee della voce.
A me ha colpito anche la scelta di non comprimere troppo il suono, la famigerata guerra a suon di loudness. Qui si sentono delle chitarre umane, vere.

Per me il thrash più bello è quello che unisce la melodia alla violenza. Cosa che è riuscita benissimo ai primi gruppi della bay area e poi solamente a Forbidden e Testament. Ecco, questo disco è pieno di melodia alla Testament dei primi due dischi, o alla Twisted into Form: melodie sinistre e minacciose, immagini di cose pericolose. Picchiare a testa bassa è fin troppo semplice.
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
Il Criceto Fuxia
Senior Member

Cotlod ha scritto:maledetti voi che sto disco quasi non lo prendevo se era per dare retta a voi...

lo ascolto da un po', ancora non l'ho assimilato: è un buon disco, non definitivo, ma che dimostra buona volontà, chiare idee, scelte coraggiose.
In buona sostanza sono d'accordo col Criceto: il cambio melodico usato (come si faceva una volta) a ragione, la melodia presente nei riff di strofa e molto nelle linee della voce.
A me ha colpito anche la scelta di non comprimere troppo il suono, la famigerata guerra a suon di loudness. Qui si sentono delle chitarre umane, vere.

Per me il thrash più bello è quello che unisce la melodia alla violenza. Cosa che è riuscita benissimo ai primi gruppi della bay area e poi solamente a Forbidden e Testament. Ecco, questo disco è pieno di melodia alla Testament dei primi due dischi, o alla Twisted into Form: melodie sinistre e minacciose, immagini di cose pericolose. Picchiare a testa bassa è fin troppo semplice.

quoto ogni lettera, compresi gli spazi :)
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister 🤷
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

Cotlod ha scritto:maledetti voi che sto disco quasi non lo prendevo se era per dare retta a voi...

Bravo Cotlod.
tra l'altro è un disco che richiede diversi ascolti per essere assimelato e apprezzato.
io avevo fatto l'errore di liquidarlo troppo in fretta, meno male che mi è venuta la voglia di dargli un'altra chance.
a gruppi come i Forbidden, una seconda chance và sempre data.
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

Il Criceto Fuxia ha scritto:non riesco proprio a credere che non sia piaciuto ad alcuno un disco come questo. sta cosa è scandalosa.

seriamente
visto che ieri me lo sono risparato come si deve, e devo dire che trovo questo Omega Wave sempre più sorprendente...quoto quello che hai scritto tu un pò di tempo fa.
Samuhell
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Samuhell »

megadeth ha scritto:
Il Criceto Fuxia ha scritto:non riesco proprio a credere che non sia piaciuto ad alcuno un disco come questo. sta cosa è scandalosa.

seriamente
visto che ieri me lo sono risparato come si deve, e devo dire che trovo questo Omega Wave sempre più sorprendente...quoto quello che hai scritto tu un pò di tempo fa.
io non avevo i miei dubbi snceramente
cazziqyesta gif la teno pure io e hoprovatosvariate olte caricarla comeavatar ma nulla da fare!

Samu....c'è un 3d che si chiama "Sbronze Pesanti" sei dei nostri ??? O avevi sonno??? (by MIKE5150)
MIKE5150

Messaggio da MIKE5150 »

Samuhell ha scritto:
megadeth ha scritto:

seriamente
io non avevo i miei dubbi snceramente
Cresce, cresce e anche abbastanza bene. Ririririrpeto, niente di improponibile a livello di innovazione, però ci sono riff spontanei ( avolte un pò banalotti), sinceri ed eseguiti con i controstraturbomega maroni che non sentivo da un pò
Il Criceto Fuxia
Senior Member

eh sì,
il disco regge anche sulla gran distanza.
ci sono quei due-tre episodi abbastanza sorvolabili, come sostiene mike; ma il resto regge davvero alla grande.
ancora oggi, very good!
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister 🤷
Cotlod
qualcosa

Messaggio da Cotlod »

eh già,
tra l'altro un pezzo che a me piace tantissimo, e che a voi no ( :hellkai: ), è la doppietta Chatter/Digging my Casket. L'unica cosa fastidiosa nel disco è la chitarra solista di Smyth, che non sopporto dai tempi delle elementari.
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

per me resta sempre un grande album.
Coroner
Grin
Contatta:

Messaggio da Coroner »

Forbidden, una data in Italia a settembre

se son libero da esami vado (credo)
:ciuccia:
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
MIKE5150

Messaggio da MIKE5150 »

Coroner ha scritto:Forbidden, una data in Italia a settembre

se son libero da esami vado (credo)
Molto interessante, se non mi capita una sfiga dietro l'altra come in sto periodo ci sono
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

Samuhell
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Samuhell »

Il disco è molto ma molto bello (cazzo domani lo risento, mi è venuta voglia) e, ovviamente anche la canzone omonima...ma il video mi fa cagare!

Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

questo disco fin da quando lo preso, gli ascolti si ripetono.
un grande ritorno!!!
Samuhell
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Samuhell »

Leppard ha scritto:questo disco fin da quando lo preso, gli ascolti si ripetono.
un grande ritorno!!!
quoto

Soulburner
Let me dream...

Messaggio da Soulburner »

Una tegola sulla testa di chi si aspettava di vedere i Forbidden: la band si è vista costretta a cancellare l'intero tour europeo. Ecco le parole di Craig Locicero:

"Questo è l'update più doloroso che mi sia toccato fare...A causa di obblighi familiari da parte del nostro batterista Mark Hernandez, I Forbidden sono costretti a cancellare il tour europeo e cominceranno da subito a cercare un adeguato rimpiazzo permanente. A complicare le cose c'è il fatto che Mark ed io suoniamo anche nei Demonica, che dovevano aprire il tour. Sfortunatamente, a questo punto, non c'è tempo né budget per trovare un sostituto che rimpiazzi Mark in entrambe le bands e quindi la nostra unica opzione è di cancellare tutto.

I Forbidden si scusano con tutti i promoters, le bands Communic e Demonica, la nostra label Nuclear Blast e ovviamente soprattutto con i nostri fans, che ci aspettano da tanto tempo. Meritate di meglio. Questo è un calcio nello stomaco di tutti, ed è difficile da digerire.

In nessun modo le date verranno perse, tutte le date DEVONO essere rischedulate in futuro. Sfortunatamente, questo futuro sarà senza Mark. Cercheremo il sostituto appena la polvere si posa, ed ovviamente cercheremo il migliore! Guardiamo avanti, non indietro...
"
What can you tell me from the inside?
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

certo che hanno una sfiga assurda con i batteristi... :(
MIKE5150

Messaggio da MIKE5150 »

:|
Se non bestemmio guarda...., poi sta bomba di batterista, peccato
Mi stavo organizzando per andare a vederli.....ovvio
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

disco da cazzo duro.
:cool: :meghy:
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

stanno lavorando su un nuovo album.
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

Leppard ha scritto:stanno lavorando su un nuovo album.
notiziona, non vedo l'ora :cornine:
Rispondi