Dream Theater - In preparazione il nuovo album

Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Rispondi
Alex Quero
Moderator

Re: Dream Theater - In preparazione il nuovo album

Messaggio da Alex Quero »

Gandy_Hyoga ha scritto:
Erotic.Nightmares ha scritto:Twilight attè piace quella merda di Black Clouds quindi il tuo parere non fa testo.

Comunque l'ho ascoltato per bene. Nà mmmmerda. Ah regà, scioglietevi e piantatela li che ci fate più bella figura dai. Patetici.....ma tanto ci sarà gente alla quale il disco piacerà, che si comprerà pure la maglietta e al concerto canterà solo i pezzi nuovi perchè la roba vecchia manco l'ha mai sentita (scena vista due o tre anni fa, non ricordo, al Gods).
2, 2009. Che tristezza, ero circondato da 16enni che cantavano "A night to remember" e tacevano "Pull me Under" :(
Vabbè, ragazzi, ma questo vuol dire solo che diventiamo vecchi.
:asd:
Se poi c'è qualcuno che veramente conosce a memoria black clouds e non ha mai sentito I&W...beh...mi dispiace davvero per lui....in fondo nel mondo c'è anche gente che ascolta nino d'angelo.

Vi ricordo che in quel gods c'erano gli slipknot, quindi è quasi naturale che fosse pieno di ragazzini con la stessa cultura musicale del mio buco del culo. (con tutto il rispetto per gli slipknot, che tuttavia mi fanno cacare)
"Listening to Savatage makes you a better person"
Il Criceto Fuxia
Senior Member

Messaggio da Il Criceto Fuxia »

AlexSlope ha scritto:Vabbè, ragazzi, ma questo vuol dire solo che diventiamo vecchi.

no alex,
vuol dire che le nuove generazioni del settore stan crescendo con questa roba

immagina un musicista in erba che cresce con a dramatic turn of black clouds ( :D ) nelle orecchie.

sublime jem888
La struttura alare del tacchino, in relazione al suo peso,
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister 🤷
Alex Quero
Moderator

Il Criceto Fuxia ha scritto:
AlexSlope ha scritto:Vabbè, ragazzi, ma questo vuol dire solo che diventiamo vecchi.

no alex,
vuol dire che le nuove generazioni del settore stan crescendo con questa roba

immagina un musicista in erba che cresce con a dramatic turn of black clouds ( :D ) nelle orecchie.

sublime jem888
:sisi: lo so.
Cercavo di sdrammatizzare, ma in effetti c'è da spararsi.
moonlit knight
Stan

Messaggio da moonlit knight »

Boh, a me di quello che ascoltano i ragazzini non frega un cazzo.
Mi spiace solo che molti musicisti con le palle cubiche tirino fuori il compitino (se va bene) invece di mettere a frutto il talento che hanno.
La fortuna è che c'è anche altro da ascoltare.
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
Zep
Senior Member

Messaggio da Zep »

Piccola rivalutazione dell'insieme:

On the backs of angels (6,5)
Break me up (4, diocleziano che merda)
Lost not forgotten (4, il fantasma di Portnoy)
This is the life (5, ballad mal riuscita)
Bridges in the Sky (7)
Outcry (6,5)
Far from heaven (6, ballad semi-riuscita)
Breaking All Illusions (9, ci sta tutto, questa è da grande spolvero come non ne scrivevano da anni, con tanto di testo di Myung- un caso?)
Beneath The Surface (8, al terzo tentativo, ballad riuscita)

Media matematica, per me è un 7 pieno.

Qui siamo tutti pronti a saltargli al collo perchè hanno perso l'ispirazione. Non è che l'etichetta e le vendite degli ultimi dischi li abbiano convinti a scrivere merdate con i riffoni, e che invece episodi come Breaking e Beneath (e le incursioni strumentali delle altre sufficienti) siano specchio del loro desiderio di tornare alla melodia e al gusto?
Lo diciamo in tanti qui, per dei musicisti del genere non è difficile mettersi a scrivere buona musica, e secondo me con questo hanno (molto) timidamente ricominciato. Magari il prossimo andrà meglio, ma già adesso siamo anni luce avanti a Systematic e a Black clouds, che di buono aveva solo la copertina. Questo al di là dell'inascoltabilità di Labrie, delle sperimentazioni isteriche di Rudess e della drum machine.

Per ricollegarsi al discorso di Tommy Lee...se avessero fatto uscire un EP avrebbero fatto un figurone.
I see the days grow shorter, I feel the nights grow cold
Young people feelin' restless, old people feelin' old
I sense the darkness clearer, I feel a presence here
A change in the weather, I love this time of year
moonlit knight
Stan

Un voto in meno ad Outcry, Braking all illusions e Beneath the surface e siamo d'accordo. :sisi:
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

Alex togli quella merda di gagliardetto :asd:
Alex Quero
Moderator

Baker ha scritto:Alex togli quella merda di gagliardetto :asd:
è per far ingrifare Gino, domani lo tolgo
Gandy_Hyoga
Senior Member

Messaggio da Gandy_Hyoga »

AlexSlope ha scritto:
Gandy_Hyoga ha scritto:
Erotic.Nightmares ha scritto:Twilight attè piace quella merda di Black Clouds quindi il tuo parere non fa testo.

Comunque l'ho ascoltato per bene. Nà mmmmerda. Ah regà, scioglietevi e piantatela li che ci fate più bella figura dai. Patetici.....ma tanto ci sarà gente alla quale il disco piacerà, che si comprerà pure la maglietta e al concerto canterà solo i pezzi nuovi perchè la roba vecchia manco l'ha mai sentita (scena vista due o tre anni fa, non ricordo, al Gods).
2, 2009. Che tristezza, ero circondato da 16enni che cantavano "A night to remember" e tacevano "Pull me Under" :(
Vabbè, ragazzi, ma questo vuol dire solo che diventiamo vecchi.
Se poi c'è qualcuno che veramente conosce a memoria black clouds e non ha mai sentito I&W...beh...mi dispiace davvero per lui....in fondo nel mondo c'è anche gente che ascolta nino d'angelo.

Vi ricordo che in quel gods c'erano gli slipknot, quindi è quasi naturale che fosse pieno di ragazzini con la stessa cultura musicale del mio buco del culo. (con tutto il rispetto per gli slipknot, che tuttavia mi fanno cacare)
Ios noo ndato x gli SLLIPIKOTINOT!!!!! "11DIOwneanid
Andrea "Gandy" Perlini
Campione del Mondo - Fantasy World Cup 2014
Quoth the Raven, Nevermore..
Erotic.Nightmares ha scritto:Picchiare uno che caga è sempre divertente.
truestargazer77
Senior Member
Contatta:

Messaggio da truestargazer77 »

Vabbè che i forum sono belli per confrontarsi e se la pensassimo tutti allo stesso modo sai che palle, però quando cerchi di dare 'sti giudizi assoluti nun te se regge!
Nessuno qui dentro si sta strappando i capelli per questo album. Stiamo, in parecchi, constatando che si tratta di un album discreto (un lusso considerate le ultime cacate prodotte dai DT).
Non riesci ad ammettere che anche un album così possa piacere? Ma perché?
Non ti accontenti di un disco simile da chi ha definito gli standard di un genere sfornando almeno due capolavori assoluti? Va benissimo, ma non è detto che per tutti debba essere così...
Roma, metropolitana, ore 8:30 circa, avviso agli utenti: "I gentili passeggeri in attesa sulla banchina sono pregati di restare al di qua della linea gialla...
per l'aldilà c'è ancora tempo."
Joe_Caltotip
Senior Member

Messaggio da Joe_Caltotip »

ho ascoltato breaking all illusion e beneath the surface e...

:eek:

sono belle, molto belle :eek:

è un side project vero?
Joe_Caltotip
Senior Member

Messaggio da Joe_Caltotip »

a parte i suoni di rudess ovviamente...

quella roba al minuto 3:20 di beneath the surface ha lo stesso effetto di uno che viene a cagarti nel piatto mentre stai mangiando il tuo piatto preferito

edit: a meno che tu non sia morandi ovviamente
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

truestargazer77 ha scritto:Vabbè che i forum sono belli per confrontarsi e se la pensassimo tutti allo stesso modo sai che palle, però quando cerchi di dare 'sti giudizi assoluti nun te se regge!
....e ora come farò a dormire la notte? mecry
truestargazer77 ha scritto:Nessuno qui dentro si sta strappando i capelli per questo album. Stiamo, in parecchi, constatando che si tratta di un album discreto (un lusso considerate le ultime cacate prodotte dai DT).
Uh, che bello valutare una merda secca paragonandola ad una merda fumante! Yeah!
truestargazer77 ha scritto:Non riesci ad ammettere che anche un album così possa piacere? Ma perché?
Perchè non sono capace di accontentarmi, non quando si parla di certa gente.
truestargazer77 ha scritto:Non ti accontenti di un disco simile da chi ha definito gli standard di un genere sfornando almeno due capolavori assoluti? Va benissimo, ma non è detto che per tutti debba essere così...
Per carità, ci mancherebbe! C'è anche gente che si fa cagare in bocca, gente che si fa frustare e gente che si mutila il corpo riuscendo in tutto questo a fare delle signore sborrate. Quindi vedi che al mondo c'è proprio (purtroppo) spazio per tutti?
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Erotico sei intelligente e preparato, spiega perchè il disco non ti piace, scendendo anche nei dettagli tecnici. Musicalmente, in senso stretto, come è avvenuta l'involuzione dei Dream Theater? Naturalmente tu che suoni (e le suoni :asd: ) magari ti accorgi anche di dettagli che sfuggono ai profonani...
O' pauer metal n'adda cagnà.
The Philosopher
°\(-.-)/°

Messaggio da The Philosopher »

Un tipo che studia Composizione al conservatorio, sinceramente, mi ha detto che Rudess si mette in culo Moore, che Moore non ha mai scritto niente di armonicamente paragonabile alla complessità di Rudess in Far From Heaven. Non me lo aspettavo.
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

The Philosopher ha scritto:Un tipo che studia Composizione al conservatorio, sinceramente, mi ha detto che Rudess si mette in culo Moore, che Moore non ha mai scritto niente di armonicamente paragonabile alla complessità di Rudess in Far From Heaven. Non me lo aspettavo.
Non conosco nulla di musica ma così a pelle me lo aspettavo e non mi ricordo dove ho letto che il suo livello di preparazione è anche superiore a quello degli altri membri della band. Il problema, secondo me, è che il musicista migliore non sempre compone la musica migliore.
O' pauer metal n'adda cagnà.
Il Criceto Fuxia
Senior Member

The Philosopher ha scritto:Un tipo che studia Composizione al conservatorio, sinceramente, mi ha detto che Rudess si mette in culo Moore, che Moore non ha mai scritto niente di armonicamente paragonabile alla complessità di Rudess in Far From Heaven. Non me lo aspettavo.

sì, phil, ma la complessità non è necessariamente sinonimo di bellezza.
è evidente, sotto gli occhi di tutti, che rudess sia molto più preparato di moore tecnicamente.

è altrettanto evidente che rudess non sia mai riuscito a comporre qualcosa di bello, così come ha fatto moore.
anzi, se mi permetti, rudess non è mai riuscito a comporre qualcosa di estremamente bello e basta. imho.
moore tutta la vita.
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister 🤷
Firestorm
Senior Member

Messaggio da Firestorm »

Beh esiste sia l'armonia che la melodia. Rudess armonicamente si mette in tasca parecchia gente, così come Moore a livello melodico.
Il Criceto Fuxia
Senior Member

Firestorm ha scritto:Beh esiste sia l'armonia che la melodia. Rudess armonicamente si mette in tasca parecchia gente, così come Moore a livello melodico.

certo, fire
ed aggiungo: dipende pure da come la "tratti" l'armonia; perchè se mi piazzi sempre i soliti svolazzi di triadi in carta carbone per 20 anni di seguito, non mi hai comunicato niente.
*ogni riferimento a rudess è puramente casuale :asd:
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister 🤷
The Philosopher
°\(-.-)/°

Quel tipo, quasi testualmente, ha detto che in confronto a Far From Heaven, Moore sembra un "ragazzino che gioca con le settime". Sapevo anche io della differente preparazione (e ovviamente anche io preferisco Moore) ma una frase così "decisa" non me l'aspettavo.
Il Criceto Fuxia
Senior Member

The Philosopher ha scritto:Quel tipo, quasi testualmente, ha detto che in confronto a Far From Heaven, Moore sembra un "ragazzino che gioca con le settime". Sapevo anche io della differente preparazione (e ovviamente anche io preferisco Moore) ma una frase così "decisa" non me l'aspettavo.

ma chiaramente moore non è un mostro di preparazione, non lo è mai stato.
cioè, non è che il tuo amico abbia aperto chi sa quale forziere, con tutto il rispetto.
fatto sta che i risultati sono evidenti per entrambi...e moore ha composto e suonato sugli album più imfluenti degli ultimi 20 anni, in un certo settore. rudess, no.
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister 🤷
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

The Philosopher ha scritto:Quel tipo, quasi testualmente, ha detto che in confronto a Far From Heaven, Moore sembra un "ragazzino che gioca con le settime". Sapevo anche io della differente preparazione (e ovviamente anche io preferisco Moore) ma una frase così "decisa" non me l'aspettavo.
personalmente di giudizi tecnici me ne sbatto le palle.
se tizio fa musica che mi piace, per quanto mi riguarda può anche essere analfabeta.
d'altro canto se caio è pluridiplomato e tecnicamente mostruoso ma fa musica che non mi piace..bè, i diplomi li può arrotolare ben stretti e infilarseli su nel deretano.
Firestorm
Senior Member

Messaggio da Firestorm »

Non ho ancora ascoltato il nuovo album e non so dirti niente al riguardo con precisione, ma la storia del rock è piena di "ragazzini che giocano con le settime" che hanno fatto la storia. Ci sono tanti di quegli aspetti nella musica (grazie a Dio) che soffermarsi solo sull'armonia non ha molto senso, secondo me.
The Philosopher
°\(-.-)/°

Aspettate eh, quel tipo mica ha detto che Rudess è meglio di Moore, anche lui preferisce quest'ultimo, solo che ha detto che una canzone come Far From Heaven a livello di armonia non l'avevano mai fatta, quindi è un passo avanti, un evoluzione. Sinceramente a me manco piace quella canzone, però sono stupito della differenza che c'è tra Moore e Rudess, non pensavo fosse così marcata.
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Messaggio da Ghigliottina »

sì ma di solito in questo genere di gare tende a vincere chi compone SPACE DYE-VEST
truestargazer77
Senior Member
Contatta:

Messaggio da truestargazer77 »

Erotic.Nightmares ha scritto:
truestargazer77 ha scritto:Vabbè che i forum sono belli per confrontarsi e se la pensassimo tutti allo stesso modo sai che palle, però quando cerchi di dare 'sti giudizi assoluti nun te se regge!
....e ora come farò a dormire la notte? mecry

:| Forse non si era capito, ma il "nun te se regge" voleva essere ilare e non offensivo.

Per il resto, no comment (cordialmente non comment).
Roma, metropolitana, ore 8:30 circa, avviso agli utenti: "I gentili passeggeri in attesa sulla banchina sono pregati di restare al di qua della linea gialla...
per l'aldilà c'è ancora tempo."
pastagakio
Senior Member

Messaggio da pastagakio »

http://www.archmatheos.com/

nombay vindaloo for us all
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

Ghigliottina ha scritto:
sì ma di solito in questo genere di gare tende a vincere chi compone SPACE DYE-VEST
:sisi:
Ghigliottina
calma, dignità e classe

tre date a Febbraio.

Filaforum a Milano
Perugia
Pordenone

46 euro + prevendita
moonlit knight
Stan

Ghigliottina ha scritto:tre date a Febbraio.

Filaforum a Milano
Perugia
Pordenone

46 euro + prevendita
Ah tutte vicine, eh.
Ghigliottina
calma, dignità e classe

moonlit ha scritto:
Ghigliottina ha scritto:tre date a Febbraio.

Filaforum a Milano
Perugia
Pordenone

46 euro + prevendita
Ah tutte vicine, eh.
beh dai, scendono fino a Perugia. non è male
moonlit knight
Stan

Quattro anni fa vennero a Roma e ad Andria. :(
Ghigliottina
calma, dignità e classe

moonlit ha scritto:Quattro anni fa vennero a Roma e ad Andria. :(
minchia, x Andria ti andò di culo!
moonlit knight
Stan

Ghigliottina ha scritto:
in realtà me li vidi entrambi :asd:
Ghigliottina
calma, dignità e classe

moonlit ha scritto: in realtà me li vidi entrambi :asd:
voi ricchi
Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred »

milano vengo!
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
moonlit knight
Stan

Mordred ha scritto:milano vengo!
la tua vita sessuale non interessa nè a noi, nè a milano.
moonlit knight
Stan

Ghigliottina ha scritto:
moonlit ha scritto: in realtà me li vidi entrambi :asd:
voi ricchi
C'era anche disgusticoso. Fu massacrante però. :D
Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred »

moonlit ha scritto:
Mordred ha scritto:milano vengo!
la tua vita sessuale non interessa nè a noi, nè a milano.
dai vieni pure tu giuseppe!
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

moonlit ha scritto:
Ghigliottina ha scritto:
in realtà me li vidi entrambi :asd:
a roma kayleigh venne.
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Rispondi