Mondiale Rugby

Qui sono accettate SOLO discussioni inerenti allo sport ok?
Rispondi
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Mondiale Rugby

Messaggio da rabe »

Su forza, parliamone... :cornine:

Chi vincera'? Ci perdera'?
E l'Italia?

(P.S.: se conoscete un sito dova possa vedere le partite in streaming, registrate, a pezzi, etc, fatemi sapere grazie)
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
t30n3
Sasuke

Re: Mondiale Rugby

Messaggio da t30n3 »

Da quando segui il rugby?
Cmq favoriti d'obbligo sono i padroni di casa e l'Australia, ma occhio all'Inghilterra e al Sud Africa.
Per l'Italia tutto dipenderà dalla sfida con l'Irlanda (sempre che vinca con Russia e USA), visto che gli australiani sono di un'altra categoria: se a quella partita arrivano caricati nel modo giusto e con i giusti risultati precedenti allora si può sperare di passare il turno, altrimenti ciccia...
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
t30n3
Sasuke

Messaggio da t30n3 »

La Francia invece parte un pelino svantaggiata dall'avere i padroni di casa nel girone.
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

t30n3 ha scritto:Da quando segui il rugby?
Cmq favoriti d'obbligo sono i padroni di casa e l'Australia, ma occhio all'Inghilterra e al Sud Africa.
Per l'Italia tutto dipenderà dalla sfida con l'Irlanda (sempre che vinca con Russia e USA), visto che gli australiani sono di un'altra categoria: se a quella partita arrivano caricati nel modo giusto e con i giusti risultati precedenti allora si può sperare di passare il turno, altrimenti ciccia...
Lo seguo da sempre. :o
E' l'unico sport di squadra che mi apassiona e che vale la pena seguire.
Purtroppo qui (pur essendoci) non e' seguito ed e' difficilissimo vedere le partite.

A parte Italia, ho un debole per Irlanda ed Argentina...
A sto giro mi sa che vince l'Australia...

Lo fanno vedere in Italia? Su La7? Pensavo che potrei provare a vedere le partite da li'... :sisi:
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fox Mulder
xxx

Messaggio da Fox Mulder »

è stato una mia grande passione in passato..
Comunque lo seguirò puntando decisamente su Australia .
Leggevo che il pacchetto di mischia Italiano è tra i più forti del mondo...(la prima linea in special modo)
Sono Analcolico perchè bevo Astemio,volete capirlo o no teste di cazzo ?
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Fox Mulder ha scritto:è stato una mia grande passione in passato..
Leggevo che il pacchetto di mischia Italiano è tra i più forti del mondo...(la prima linea in special modo)
Avessi avuto la possibilita' ed il fisico... :(

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fox Mulder
xxx

Messaggio da Fox Mulder »

rabe ha scritto:
Fox Mulder ha scritto:è stato una mia grande passione in passato..
Avessi avuto la possibilita' ed il fisico... :(

dai 18 ai 24 anni ho giocato da pilone destro,ero 104 chili (ero un pò grasso anche a dire il vero)ma ero discretamente veloce e qualche meta l'ho fatta.
Un mio amico di squadra ha continuato diventando nazionale e ha partecipato ai mondiali del 1999 (per l'Italia terribili)
Sono Analcolico perchè bevo Astemio,volete capirlo o no teste di cazzo ?
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Fox Mulder ha scritto:

dai 18 ai 24 anni ho giocato da pilone destro,ero 104 chili (ero un pò grasso anche a dire il vero)ma ero discretamente veloce e qualche meta l'ho fatta.
Un mio amico di squadra ha continuato diventando nazionale e ha partecipato ai mondiali del 1999 (per l'Italia terribili)
E bravo Fox!! :cornine:

Ho due amici che giocano (o giocavano) nel Recco che era finito in serie B (o A)...

Ritornando ai mondiali: chi mi può aiutare? :bu:

Invoco Sitting Bull... Sitting, aiutami tu!

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Joe_Caltotip
Senior Member

Messaggio da Joe_Caltotip »

prova a guardare su soccertvlive.net alla sezione rugby :sisi:
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Joe_Caltotip ha scritto:prova a guardare su soccertvlive.net alla sezione rugby :sisi:
Calippo, se così è, sei ufficialmente invitato a casa mia per una settimana :sisi:

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

C'è! :kki: :kki: :kki: :kki:

Calippo, fai i bagagli! :cornine:

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
t30n3
Sasuke

Messaggio da t30n3 »

Australia vittoriosa come da pronostico, ma buona Italia nel primo tempo.
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

t30n3 ha scritto:Australia vittoriosa come da pronostico, ma buona Italia nel primo tempo.
Diciamo che e' riuscita a resistere per un tempo...
...e dire che cis tavo anche credendo, poi il tracollo.

Ho visto male l'Irlanda: contro gli USA ha patito.
Hanno una mischia incrediile pero': un treno. :sisi:

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Joe_Caltotip
Senior Member

rabe ha scritto:C'è! :kki: :kki:

:cornine:

se c'è qualche partita simpatica la guardo anche io biiir

ma dov'è che li fanno sti mondiali? a che ora giocano?
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Joe_Caltotip ha scritto:
rabe ha scritto:C'è! :kki: :kki:

:cornine:

se c'è qualche partita simpatica la guardo anche io biiir

ma dov'è che li fanno sti mondiali? a che ora giocano?
Sono in Nuova Zelanda: orari del belino un po' per tutti...
Qua trovi tutte le info sulle partite: http://www.rugbyworldcup.com/

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Joe_Caltotip
Senior Member

bello, quindi le partite in prima serata le posso guardare mentre prendo il caffè del mattino :asd:
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Joe_Caltotip ha scritto:bello, quindi le partite in prima serata le posso guardare mentre prendo il caffè del mattino :asd:
Per me sono le 10:30 di sera e mi viene comodo, per voi sono le 5 del mattino :( :sisi:

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Cattivo_soggetto
Senior Member

Messaggio da Cattivo_soggetto »

In questi giorni sono a casa dal lavoro per malattia per cui al mattino non ho particolari problemi a guardare le partite, poi avendo il mysky posso anche registrarmele e guardarle nel pomeriggio. Anche se a dire il vero non ne ho viste molte.

c'è da dire che sono rimasto perplesso dalla difficoltà che obbiettivamente hanno avuto un po' tutte le grandi: gli All Blacks che sembrava dovessero vincere per 80 - 0 con chissà quante mete, per poi essere ostacolati alla grande da Tonga nella ripresa, l'Inghilterra che se vediamo ha vinto soprattutto grazie agli errori in fase di calci di punizione degli argentini, la Scozia che si è liberata dei rumeni solo nel finale e l'Irlanda che non mi ha convinto del tutto contro i pur volenterosi ma poco efficaci USA. Per l' Italia per un po' c'ho creduto anch'io, cominciare con una vittoria contro l'Australia sarebbe stato oro, ma poi l'inesperienza ha pagato. Vedremo più avanti, ma questa Irlanda non mi sembra un ostacolo invalicabile...
Zitti, zitti, il silenzio è d'oro....

Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Cattivo_soggetto ha scritto:In questi giorni sono a casa dal lavoro per malattia per cui al mattino non ho particolari problemi a guardare le partite, poi avendo il mysky posso anche registrarmele e guardarle nel pomeriggio. Anche se a dire il vero non ne ho viste molte.

c'è da dire che sono rimasto perplesso dalla difficoltà che obbiettivamente hanno avuto un po' tutte le grandi: gli All Blacks che sembrava dovessero vincere per 80 - 0 con chissà quante mete, per poi essere ostacolati alla grande da Tonga nella ripresa, l'Inghilterra che se vediamo ha vinto soprattutto grazie agli errori in fase di calci di punizione degli argentini, la Scozia che si è liberata dei rumeni solo nel finale e l'Irlanda che non mi ha convinto del tutto contro i pur volenterosi ma poco efficaci USA. Per l' Italia per un po' c'ho creduto anch'io, cominciare con una vittoria contro l'Australia sarebbe stato oro, ma poi l'inesperienza ha pagato. Vedremo più avanti, ma questa Irlanda non mi sembra un ostacolo invalicabile...
Quoto in pieno, soprattutto per Inghilterra e Irlanda (povera Argentina)...

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
t30n3
Sasuke

Messaggio da t30n3 »

Beh ma la partita degli inglesi mica era facile, l'Argentina è una buona squadra, di sicuro la migliore di quelle che le grandi hanno affrontato.
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
Ale
se-le-brescion
Contatta:

Messaggio da Ale »

L'Inghilterra ci ha pure messo del suo, Jonny Wilkinson che sbaglia quattro calci consecutivi non si vedeva dal '32...
keep calm & sticazzi

siamo molto più cialtroni di quanto vorremmo
Cattivo_soggetto
Senior Member

Ale ha scritto:L'Inghilterra ci ha pure messo del suo, Jonny Wilkinson che sbaglia quattro calci consecutivi non si vedeva dal '32...
Beh, ci sta anche questo, ma non dimentichiamoci che l'Argentina ha perso due pilastri essenziali della squadra, specialmente Felipe Contepomi quasi subito: da lì in avanti la strategia di gioco dei sudamericani ha subito un brusco ridimensionamento. Non dico che alla fine il risultato sarebbe stato per forza diverso, ma a mio parere ciò sarebbe potuto accadere :sisi:

Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Mi spiace essermela persa... :(

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Cattivo_soggetto
Senior Member

rabe ha scritto:Mi spiace essermela persa... :(
:(

Beh, io vado bene perché su Sky fanno diverse repliche di ogni partita, altrimenti ne vedrei ben poche anch'io

Ale
se-le-brescion
Contatta:

Messaggio da Ale »

Cattivo_soggetto ha scritto:
Ale ha scritto:L'Inghilterra ci ha pure messo del suo, Jonny Wilkinson che sbaglia quattro calci consecutivi non si vedeva dal '32...
Beh, ci sta anche questo, ma non dimentichiamoci che l'Argentina ha perso due pilastri essenziali della squadra, specialmente Felipe Contepomi quasi subito: da lì in avanti la strategia di gioco dei sudamericani ha subito un brusco ridimensionamento. Non dico che alla fine il risultato sarebbe stato per forza diverso, ma a mio parere ciò sarebbe potuto accadere :sisi:

Sì sì, ma mica volevo sminuire l'Argentina, che senza infortuni probabilmente avrebbe chiuso l'incontro in maniera diversa :) però nel sottotono generale dei grandi nomi di sicuro il biondo merita una menzione..
keep calm & sticazzi

Cattivo_soggetto
Senior Member

Ale ha scritto:
Sì sì, ma mica volevo sminuire l'Argentina, che senza infortuni probabilmente avrebbe chiuso l'incontro in maniera diversa :) però nel sottotono generale dei grandi nomi di sicuro il biondo merita una menzione..
Ma sì, ci mancherebbe! ;)

Intanto oggi si sono giocate Samoa - Namibia, dominata , come da pronostico, secondo me, dai samoani e finita 49-12 per gli isolani, e Tonga - Canada, vinta un po' a sorpresa (ma neanche tanto, visto che come ranking sono lì, divise solo da due posizioni) dai nordamericani 25 - 20, dopo una partita piuttosto equilibrata, risolta da una meta trasformata dei canadesi verso la fine. Ora vediamo cosa combina la Scozia contro i Georgiani, squadra questa da non sottovalutare. :sisi:

Ale
se-le-brescion
Contatta:

Messaggio da Ale »

15-6 senza nemmeno una meta (la Georgia mi pare non ne abbia mai realizzata una nella RWC).
keep calm & sticazzi

Cattivo_soggetto
Senior Member

Ale ha scritto:15-6 senza nemmeno una meta (la Georgia mi pare non ne abbia mai realizzata una nella RWC).
L'ho vista anch'io e devo dire che mi è parsa una partita molta fisica, con la difesa georgiana molto tenace, molto coriacea: all'inizio addirittura la Georgia sembrava un po' più in palla, ma poi, una volta raggiunto il pareggio, gli scozzesi hanno ripreso in mano le redini del gioco, evidenziando la propria maggior caratura tecnica, e una volta in vantaggio hanno preso il sopravvento, pur tuttavia senza fare grandi cose, limitandosi ad amministrare. Diciamo che da quel che ho visto finora, la Scozia sembra volersi risparmiare contro le squadre più deboli per mettere in campo tutto contro l'Inghilterra e forse anche l'Argentina. Direi giustamente anche.

Elric
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Elric »

Cattivo_soggetto ha scritto:c'è da dire che sono rimasto perplesso dalla difficoltà che obbiettivamente hanno avuto un po' tutte le grandi: gli All Blacks che sembrava dovessero vincere per 80 - 0 con chissà quante mete, per poi essere ostacolati alla grande da Tonga nella ripresa, l'Inghilterra che se vediamo ha vinto soprattutto grazie agli errori in fase di calci di punizione degli argentini, la Scozia che si è liberata dei rumeni solo nel finale e l'Irlanda che non mi ha convinto del tutto contro i pur volenterosi ma poco efficaci USA. Per l' Italia per un po' c'ho creduto anch'io, cominciare con una vittoria contro l'Australia sarebbe stato oro, ma poi l'inesperienza ha pagato. Vedremo più avanti, ma questa Irlanda non mi sembra un ostacolo invalicabile...
Nuova Zelanda: Tonga ha sfoderato degli avanti in stile groviera, nel primo tempo del tutto inesistenti e nel secondo la Nuova Zelanda ha tirato i remi in barca per evitare infortuni. Comunque ha preso una meta e non ha affatto entusiasmato, magari avevano il freno a mano tirato per la tensione del debutto in casa e la paura di problemi, comunque mi sembrano lontani dalla forma ottimale.

Inghilterra-Argentina: è stata la fiera dell'errore. Wilkinson ha sbagliato anche più calci degli argentini, che hanno impostato la partita in stile trincea prima guerra mondiale ma si sono progressivamente spenti. Alla fine l'Inghilterra ha meritato, ma non è stata niente di che.

L'Irlanda: vengono da un periodo pessimo, arrivano sempre ai mondiali completamente spompati. Li vedo male, soprattutto in ottica Italia.

La Scozia: pratica e null'altro. Anche ieri hanno battuto la Georgia nel solito modo, con i calci piazzati. Bella squadra la Romania: giocano tutti in Francia e sembrano ancora degl pseudo-dilettanti.

L'Italia: Australia (la squadra più in forma del momento) inguardabile nel primo tempo, mischia italiana forte ma poi soliti errori e solita mentalità accattona. Non puoi prendere 4 mete così da tuoi errori, e magari devi cominciare a capire che devi avere uno straccio di gioco dei tre quarti e preentare delle aperture decenti.

Lasciamo perdere il Sud Africa: hanno vinto di un punto contro un buon Galles grazie all'esperienza. A parte che io i sudafricani li odio, misembrano parecchio involuti e geriatrizzati.
For I Am The Bringer Of War
I Am The Bearer Of The Black Sword
fullessness
Senior Member

Messaggio da fullessness »

scusate l'ot, ma questo è troppo bello (anche perché non sapevo dove metterlo): rugby nudo in nuova zelanda :D
06/05/2021, l'Eclisse alla fine è arrivata... RIP maestro
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Elric ha scritto:
L'Italia: Australia (la squadra più in forma del momento) inguardabile nel primo tempo, mischia italiana forte ma poi soliti errori e solita mentalità accattona. Non puoi prendere 4 mete così da tuoi errori, e magari devi cominciare a capire che devi avere uno straccio di gioco dei tre quarti e preentare delle aperture decenti.
:sisi:

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Fine primo tempo Argentina vs. Romania (telecronaca in portoghese :cornine: :asd: )

L'Argentina fa la splendida perchè gioca d'esperienza, ma fa anche un mucchio di errori...
La Romania fa un pò quello che può: lenti, molti errori... Spingono forte in mischia. Secondo me sono comunque meglio dell'Italia...

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Finita: alla fine l'Agentina se l'è meritata, ma se continuerà a fare gli errori fatti stasera, farà poca strada...

Alle 3:30 (di mattina) gioca l'Irlanda... :(

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Cattivo_soggetto
Senior Member

rabe ha scritto:Finita: alla fine l'Agentina se l'è meritata, ma se continuerà a fare gli errori fatti stasera, farà poca strada...

Alle 3:30 (di mattina) gioca l'Irlanda... :(
La sto guardando adesso, per ora dopo poco più di mezz'ora il risultato è in parità, 6-6, con l'Irlanda che è stata anche in vantaggio...e potrebbe esserlo ancora con almeno 12 punti se Sexton non avesse sbagliato due piazzati, anche piuttosto semplici (che poi non capisco perché il Ct irlandese non faccia giocare O' Gara). Oddio, se è per questo anche l'Australia.... Ma come dicono giustamente in telecronaca, è un mondiale anomalo da questo punto di vista: hanno sbagliato tutti e hanno sbagliato tanto! :| Certo è che gli irlandesi mi sembrano decisamente più in palla rispetto alla partita dell'esordio e finora hano tenuto testa molto bene ai gialloverdi, anzi, si può dire che in certi punti della partita abbiano anche dominato, schiacciando questi ultimi nella loro metà campo. Certo, anche l'Italia aveva giocato così nel primo tempo con i wallabies all'esordio... :rolleyes:

Non ho visto la partita fra Argentina e Romania, ho visto solo la sintesi e mi pare di poterti dare ragione: i rumeni c'hanno messo impegno ed anche entusiasmo, ma alla fine se non si ha un quid che ti permette di fare il salto di qualità, in questo sport si va poco lontano: finora mi viene da dire che l'unico risultato un po' a sorpresa finora sia stata la vittoria del Canada contro Tonga. L'esperienza alla lunga ha sempre la meglio. E mi sembra che sia un po' eccessivo dire che la Romania sia superiore agli azzurri ;)

Nell'altra partita invece non c'è stata praticamente storia, il Sud Africa si è sbarazzato senza tanti problemi delle Fiji, contenendo gli isolani nel loro arrembaggio iniziale, dimostrando una potenza devastante in difesa, per poi stenderli senza pietà con 6 mete, lasciando agli avversari solo le briciole! :cornine:

Cattivo_soggetto
Senior Member

Finita e, a differenza dell'Italia, non solo l'Irlanda è riuscita a tenere botta anche nella ripresa, ma ha letteralmente annichilito l' Australia, che si è rivelata moscia, demotivata, mentre i celti erano delle furie. E' mancata, per un soffio, la meta, ma per il resto vittoria ampiamente meritata.

E per l'Italia, mo so' cazzi! :bu:

rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Cattivo_soggetto ha scritto: E mi sembra che sia un po' eccessivo dire che la Romania sia superiore agli azzurri ;)
A livello di gioco hai ragione, ma a livello di spirito un po' meno: i Rumeni ce l'hanno messa tutta (facendo pure jna meta) e non hanno mollato fino alla fine. L'Italia invece ha la solita attitudine da "Si sa, l'Italia non e' forte, quindi non ci impegnamo al 100%"...

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Cattivo_soggetto
Senior Member

rabe ha scritto:
Cattivo_soggetto ha scritto: E mi sembra che sia un po' eccessivo dire che la Romania sia superiore agli azzurri ;)
A livello di gioco hai ragione, ma a livello di spirito un po' meno: i Rumeni ce l'hanno messa tutta (facendo pure jna meta) e non hanno mollato fino alla fine. L'Italia invece ha la solita attitudine da "Si sa, l'Italia non e' forte, quindi non ci impegnamo al 100%"...
Uhm, beh, forse è proprio questo il punto... :(

Ad ogni modo vorrei capire con quale criterio è stato deciso il calendario degli incontri: com'è possibile che un giorno si giochino 3 gare, in altri una sola ed in altre neanche una? Per esempio, l'Italia ha giocato domenica scorsa e non giocheà più fino a martedì prossimo, ossia 9 giorni di stop, che per me sono un po' troppi: potrebbe essereci un calo di concentrazione...salvo poi doverne giocare 3 in 10 giorni...boh! :?

rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Cattivo_soggetto ha scritto:
Ad ogni modo vorrei capire con quale criterio è stato deciso il calendario degli incontri: com'è possibile che un giorno si giochino 3 gare, in altri una sola ed in altre neanche una? Per esempio, l'Italia ha giocato domenica scorsa e non giocheà più fino a martedì prossimo, ossia 9 giorni di stop, che per me sono un po' troppi: potrebbe essereci un calo di concentrazione...salvo poi doverne giocare 3 in 10 giorni...boh! :?
Questo non l'ho capita nemmeno io, soprattutto per i giorni in cui non giocano...

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Ale
se-le-brescion
Contatta:

Messaggio da Ale »

La pausa lunga dell'Italia non è un caso isolato, dipende dalla formula a cinque squadre per girone che comporta una sorta di turno di riposo per ciascuna squadra. La suddivisione degli incontri invece credo abbia a che fare con criteri televisivi (visto che in Europa le partite sono al mattino se ne giocano meno durante la settimana e più nel weekend che dà più possibilità di ascolti).
keep calm & sticazzi

rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Inghilterra vs Georgia (in portoghese, di nuovo kkk ) vediamo se reggo...

U sgiugatur mundial... Assomiglia al genovese, lo capisco bene :cornine:

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Rispondi