Come non quotarti!?! ?sbranf ha scritto:Live EPOCALE
Pain of Salvation - Road Salt
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Re: Pain of Salvation - Road Salt
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
-
ProgParty
- Senior Member
L'ho comprato anche io in germania, come tutti voi del resto....è un pochino meno brutto del primo, ma siamo ancora lontani dall'essere un grand isco. Di prog quasi nulla, al solito...non mi illudete Bakerozzo che poi ci rimane male.
"Sei indietro come le balle dei cani..." by Erotic.Nightmares
- moonlit knight
- Stan
ascolto in giornata.Ghigliottina ha scritto:moonlit non favella.
s'è ammazzato?
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
- moonlit knight
- Stan
ProgParty ha scritto:L'ho comprato anche io in germania, come tutti voi del resto....
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
- Ghigliottina
- calma, dignità e classe
hai trovato coda al Brennero?ProgParty ha scritto:L'ho comprato anche io in germania, come tutti voi del resto....
- Gandy_Hyoga
- Senior Member
Scusate, ho intraversato io il camion coi cd 
Andrea "Gandy" Perlini
Campione del Mondo - Fantasy World Cup 2014
Quoth the Raven, Nevermore..
Erotic.Nightmares ha scritto:Picchiare uno che caga è sempre divertente.
- Squall
- Zio Cantante
mmm... 
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
-
pastagakio
- Senior Member
eccocosera sul leggio cuffiato di fnacca
mo melo sento
siccome la bella spadella cipolloni e lenticchie
non vorrei vomitare
chestasera devo pure andare per donne e remigranti alle officine corsare
checcè
Sandro joyeux
mo melo sento
siccome la bella spadella cipolloni e lenticchie
non vorrei vomitare
chestasera devo pure andare per donne e remigranti alle officine corsare
checcè
Sandro joyeux
- Il Criceto Fuxia
- Senior Member
è già uscito qui?
c'è del funk sparso questa volta? ... la curiosità è in base a quel che ho sentito del pezzo sul tubo...
c'è del funk sparso questa volta? ... la curiosità è in base a quel che ho sentito del pezzo sul tubo...
La struttura alare del tacchino, in relazione al suo peso,
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister
- Ghigliottina
è uscito ieri
- Il Criceto Fuxia
- Senior Member
Ghigliottina ha scritto:è uscito ieri
e c'è del funk?
se sì, lo ascolto.
se siamo più o meno sulle trotte del precedente, non lo ascolto nemmeno. già so che non mi può piacere.
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister
- Ghigliottina
dimmi una canzone dei PoS in cui "c'è del funk" così mi regolo se dirti sì o noIl Criceto Fuxia ha scritto:Ghigliottina ha scritto:è uscito ieri
e c'è del funk?
se sì, lo ascolto.
se siamo più o meno sulle trotte del precedente, non lo ascolto nemmeno. già so che non mi può piacere.
- Soulburner
- Let me dream...
sbranf ha scritto:Live EPOCALE
What can you tell me from the inside?
- wirikuta
- Senior Member
The deeper cut
Ascoltatelo Criceto, male che vada hai buttato nel cesso 52 minuti della tua vita, mi pare un rischio che si può correre. Con o senza funk.
-
pastagakio
- Senior Member
ascoltalo
forse ci puoi sentire tra le mille influenze i kings X
ma fanchi fanchi ma
di piu nommi chiedere
il fanchi è lunica cosa che non riesco adascoltareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
forse ci puoi sentire tra le mille influenze i kings X
ma fanchi fanchi ma
di piu nommi chiedere
il fanchi è lunica cosa che non riesco adascoltareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
- Gandy_Hyoga
- Senior Member
Funk tipo "Disco Queen"? 
Andrea "Gandy" Perlini
- Disgustipated
- Pregnant
Sì, c'è qualcosa che mi ha fatto pensare al funk. Comunque preso oggi, ma andiamo con ordine: anzitutto credo che quest'album sia in linea di massima migliore del precedente e più omogeneo, anche se forse questo è anche il suo difetto, dato che dopo un paio di ascolti non sono pervenuti picchi molto notevoli (vedi Sisters nel precedente).
L'album è decisamente meno moscio di quanto pensassi e anche meno moscio del precedente, oltre che un pelo più vario a livello di arrangiamenti e influenze anche se spesso si sentono richiami al buon Ivory.
In primis dico che i punti deboli sono Conditioned e To the shoreline, mentre meritano Healing now, The deeper cut, 1979 (che cresce con gli ascolti), Eleven (notevole momento strumentale) e The physics of gridlock (con molti richiami a Innocence).
Nota negativa per il nuov mix di Mortar grind, che la rende decisamente più piatta della versione di Linoleum.
Per ora da 7 e mezzo, vediamo come regge la prova della lunga distanza.
L'album è decisamente meno moscio di quanto pensassi e anche meno moscio del precedente, oltre che un pelo più vario a livello di arrangiamenti e influenze anche se spesso si sentono richiami al buon Ivory.
In primis dico che i punti deboli sono Conditioned e To the shoreline, mentre meritano Healing now, The deeper cut, 1979 (che cresce con gli ascolti), Eleven (notevole momento strumentale) e The physics of gridlock (con molti richiami a Innocence).
Nota negativa per il nuov mix di Mortar grind, che la rende decisamente più piatta della versione di Linoleum.
- Gandy_Hyoga
- Senior Member
1979 è la versione ridotta di Sisters, Sisters è da brividi ovunque. Concordo globalmente col giudizio di Disgu, come già anticipato, anche se per me rimane un gradino sotto la Part One.
Gente, ma a nessuno l'inizio di "The Deeper Cut" ha fatto sperare in una canzone à-la-Remedy Lane?
Gente, ma a nessuno l'inizio di "The Deeper Cut" ha fatto sperare in una canzone à-la-Remedy Lane?
Andrea "Gandy" Perlini
- Disgustipated
- Pregnant
Non a me, non amando io Remedy Lane 
- wirikuta
- Senior Member
In linea con il tuo pensiero, anche se mi spingerei fino ad un 8 - 8,5. Il pezzo da 90 per me è the deeper cut, ma in effetti a livello qualitativo è molto più omogeneo del precedente. Resto convinto che il gruppo è molto più maturo ora, hanno un batterista con i controcazzi e in futuro ci sarà da divertirsi, qualsiasi strada musicale intraprenderanno.Disgustipated ha scritto:Sì, c'è qualcosa che mi ha fatto pensare al funk. Comunque preso oggi, ma andiamo con ordine: anzitutto credo che quest'album sia in linea di massima migliore del precedente e più omogeneo, anche se forse questo è anche il suo difetto, dato che dopo un paio di ascolti non sono pervenuti picchi molto notevoli (vedi Sisters nel precedente).
- Disgustipated
- Pregnant
Beh, ammetto di essere in generale piuttosto tirato di voti
comunque io sono indeciso tra The deeper cut e Eleven. Spero possano migliorare ulteriormente e intanto aspetto di vederli dal vivo.
- Ghigliottina
sto ascoltando il live.
potentissimo!
potentissimo!
- Il Criceto Fuxia
- Senior Member
Ghigliottina ha scritto:dimmi una canzone dei PoS in cui "c'è del funk" così mi regolo se dirti sì o no
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister
- Baker
- Keeper Of The Room V
forse oggi lo sento
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Sentito una volta. Confermo le impressioni dalla preview.
Leggermente superiore a Ivory, ben realizzato e studiato, ma comunque lontano dagli amati PoS del passato.
Domanda: quanto parallelismo possiamo fare fra loro e gli Opeth?
Leggermente superiore a Ivory, ben realizzato e studiato, ma comunque lontano dagli amati PoS del passato.
Domanda: quanto parallelismo possiamo fare fra loro e gli Opeth?
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
- Disgustipated
- Pregnant
Mh...non so, onestamente. Diciamo che dagli Opeth mi aspettavo un'evoluzione simile, alla fine si è trattato di un processo graduale in cui gli elementi prog vecchio stampo hanno preso sempre più piede, direi, così come l'uso della melodia. Nel caso di Dan...dei PoS la cosa mi è sembrata un po' più repentina e forzata. In entrambi i casi direi che si è avuto un calo di qualità.
- Gandy_Hyoga
- Senior Member
Beh dai repentina e forzata mica tanto..è un processo che a suo modo è iniziato fin da Remedy Lane..BE è stato repentino e forzato semmai, ma poi da Scarsick ai due Road Salt è stata una discesa morbida..sul calo di qualità invece ok, anche se nel caso dei PoS è molto meno palese, imho..Disgustipated ha scritto:Mh...non so, onestamente. Diciamo che dagli Opeth mi aspettavo un'evoluzione simile, alla fine si è trattato di un processo graduale in cui gli elementi prog vecchio stampo hanno preso sempre più piede, direi, così come l'uso della melodia. Nel caso di Dan...dei PoS la cosa mi è sembrata un po' più repentina e forzata. In entrambi i casi direi che si è avuto un calo di qualità.
Andrea "Gandy" Perlini
- Disgustipated
- Pregnant
Non so, io sento uno stacco netto tra Scarsick e Road Salt 1, ma forse è solo la mia percezione della cosa. Sul discorso qualità concordo, anche se toglierei "molto".
- wirikuta
- Senior Member
Personalmente al contrario non trovo nessun calo di qualità. Semplicemente la proposta musicale è diversa, poi si può apprezzare o meno la strada intrapresa, ma questo è un discorso diverso. Fino a Be la proposta musicale era ascrivibile al progressive metal, ora parlerei di...boh? art rock di matrice settantiana? ad ogni modo, se circoscriviamo la valutazione tenendo conto del territorio musicale specifico in cui si muove ora il gruppo, la qualità c'è eccome. Ne è riprova il fatto che l'album ha avuto recensioni decisamente elevate soprattutto su siti che si occupano di musica rock a tutto tondo, mentre le recensioni più negative si trovano proprio sui siti dedicati nello specifico all'heavy metal
- Baker
- Keeper Of The Room V
Condividowirikuta ha scritto:Personalmente al contrario non trovo nessun calo di qualità. Semplicemente la proposta musicale è diversa, poi si può apprezzare o meno la strada intrapresa, ma questo è un discorso diverso. Fino a Be la proposta musicale era ascrivibile al progressive metal, ora parlerei di...boh? art rock di matrice settantiana? ad ogni modo, se circoscriviamo la valutazione tenendo conto del territorio musicale specifico in cui si muove ora il gruppo, la qualità c'è eccome. Ne è riprova il fatto che l'album ha avuto recensioni decisamente elevate soprattutto su siti che si occupano di musica rock a tutto tondo, mentre le recensioni più negative si trovano proprio sui siti dedicati nello specifico all'heavy metal
- Squall
- Zio Cantante
Non so, forse a questo giro la mancanza dell'elemento sorpresa mi ha spiazzato, ma questo disco ha qualcosa che non va e non mi ha fatto venire molta voglia di ascoltarlo (ivory al contrario mi colpì molto fin da subito).
Già l'inizio per me è abbastanza traumatico: "No way" rispetto a "Softly she cries" e "Conditioned" è un capolavoro; l'album per me praticamente inizio alla quarta traccia.
Il primo disco dei PoS che definirei "mal assortito", o perlomeno in questo momento precoce, cioè ai primi 4-5 ascolti.
Già l'inizio per me è abbastanza traumatico: "No way" rispetto a "Softly she cries" e "Conditioned" è un capolavoro; l'album per me praticamente inizio alla quarta traccia.
Quotando ghiglio, è tutto vero, ed è tutto "maggiormente classic-pos-oriented", ma la prima impressione è che tutte queste caratteristiche stonino con la famosa produzione "analogica, calda, anni 70"... a me sembra che se questo disco fosse stato registrato con la produzione di "Scarsick" sarebbe stato una mezza bomba; il primo capitolo per me rimane molto più coerente, e ben riuscito nel totale (pur avendo, paradossalmente, spunti meno interessanti).Ghigliottina ha scritto: + tenebroso
+ omogeneo
+ progressivo
+ ricercato
Il primo disco dei PoS che definirei "mal assortito", o perlomeno in questo momento precoce, cioè ai primi 4-5 ascolti.
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- Baker
- Keeper Of The Room V
di primo acchitto mi pare inferiore al primo, ma non mi sorprende la cosa. E' ovvio che nella prima parte hanno messo i brani più efficaci. Le sessions sono le stesse, infatti doveva uscire come doppio. Va bene così, ma spero per il futuro in qualcosa di più eccitante.
- wirikuta
- Senior Member
Baker ha scritto:di primo acchitto mi pare inferiore al primo, ma non mi sorprende la cosa. E' ovvio che nella prima parte hanno messo i brani più efficaci. Le sessions sono le stesse, infatti doveva uscire come doppio. Va bene così, ma spero per il futuro in qualcosa di più eccitante.
- Ghigliottina
io devo ancora decidere.wirikuta ha scritto:Baker ha scritto:di primo acchitto mi pare inferiore al primo, ma non mi sorprende la cosa. E' ovvio che nella prima parte hanno messo i brani più efficaci. Le sessions sono le stesse, infatti doveva uscire come doppio. Va bene così, ma spero per il futuro in qualcosa di più eccitante.Mi sa che qua dentro son l'unico che lo preferisce di gran lunga alla pt1
il primo è più easy listening
- Baker
- Keeper Of The Room V
sì ma siamo lì ehwirikuta ha scritto:Baker ha scritto:di primo acchitto mi pare inferiore al primo, ma non mi sorprende la cosa. E' ovvio che nella prima parte hanno messo i brani più efficaci. Le sessions sono le stesse, infatti doveva uscire come doppio. Va bene così, ma spero per il futuro in qualcosa di più eccitante.Mi sa che qua dentro son l'unico che lo preferisce di gran lunga alla pt1
anche qui ci sono diverse belle cosine
- Gandy_Hyoga
- Senior Member
Io fatico a scinderli, in tutta onestà. Li vedo molto come un lungo unico capitolo..sono troppo simili per essere distinti. Anche se, se proprio devo decidere, do mezzo punto in più alla Part 1.
Andrea "Gandy" Perlini
-
Sakurambo
- Senior Member
Di gran lunga no, però mi sto trovando ad ascoltarlo parecchio. Cosa che col primo non era successa. Per me il bianco aveva alcuni picchi maggiori, il nero è più costante e compatto. Inoltre lo preferisco come produzione.wirikuta ha scritto:Baker ha scritto:di primo acchitto mi pare inferiore al primo, ma non mi sorprende la cosa. E' ovvio che nella prima parte hanno messo i brani più efficaci. Le sessions sono le stesse, infatti doveva uscire come doppio. Va bene così, ma spero per il futuro in qualcosa di più eccitante.Mi sa che qua dentro son l'unico che lo preferisce di gran lunga alla pt1
- Disgustipated
- Pregnant
Ok, ora posso dire che il picco dell'album per me è The deeper cut :Q
- Ghigliottina
Disgustipated ha scritto: In primis dico che i punti deboli sono Conditioned e To the shoreline
- Disgustipated
- Pregnant
No. Mi spiace.