Jessika ha scritto:”Non hai paura di ammazzarti se fai un incidente?”
”No. Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera." (Marco Simoncelli) R.I.P.
Ha risposto come risponderebbe qualunque pilota. Non di MotoGP, qualunque pilota. Ferma un pilota di un campionato monomarca, ferma un pilota di rally, ferma un dirty-biker, ferma un pilota SBK e chiedigli: "Ma non hai paura di morire?" e lui ti risponderà "No, meglio vivere meno ma a bordo del mio mezzo che passare 80 anni ad aspettare di crepare ugualmente".
Sic era un grande, per me il miglior pilota italiano attualmente in circolazione. Sangue, calore, simpatia, energia e tanta voglia di vincere. Pulito, corretto e sempre sportivo, mai permaloso, sempre pronto a difendere il lavoro della sua squadra prendendosi le colpe di un eventuale fallimento. Sic era un grande e ieri non mi sono messo a piangere solo perchè c'erano ospiti a casa.
In ogni caso, da motociclista che un po' di pista l'ha fatta (oh, sia chiaro...NON STO IN ALCUN MODO paragonando la mia ridicola esperienza pistaiola con quella di un qualunque Pilota degno di questo nome eh....), Sic aveva le gomme non caldissime, ha preso la curva come se non ci fosse un domani ed è andato largo. Ha perso aderenza perchè ha messo le ruote su un tratto di asfalto non gommato (perchè di solito non viene percorso visto che è lontano dalla corda) ma essendo grande e grosso secondo me (purtroppo dal video anche di Bautista non si vede) ha puntato gomito e ginocchio destri e ha provato a raddrizzare la moto per non andare nella via di fuga. Facile che la gomma posteriore abbia ripreso di colpo aderenza e l'abbia letteralmente sparato verso il centro della curva. Rossi ed Edwards (minchia, vi giuro che tutto sommato preferirei essere nei panni di SIC ora che di Rossi o Edwards...) non avrebbero potuto evitarlo manco ammazzandosi loro due in coppia.
Ciao SIC, fai due penne anche da lassù mi raccomando.