Scienza, tecnologia e progresso

Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione.
Rispondi
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Re: Scienza, tecnologia e progresso

Messaggio da rabe »

MaxOwaR666 ha scritto:possiedo un mac e un pc...

dunque posso dire tranquillamente che quel che ha scritto rabe è una cazzata sesquipedale...

il mac ha vantaggi sul pc (non si pianta MAI, degradazione delle prestazioni in funzione del tempo di operatività molto più ridotta etc.) però NON vale la differenza di prezzo, anche per via della compatibilità che è uno schizzo di diarrea, specie per i programmi nel mio ambito (per i quali, a parte LaTeX, non esiste versione mac) e non vedo il senso di fare un dual boot... a sto punto mi compro direttamente un pc. Poi ci sono paradossi come Office per Mac che è migliore di quello per Win...

ci sono ambiti (non il mio) in cui mac è oggettivamente superiore (grafica su tutti)

dipende insomma dalle esigenze... sei un gamer? il mac è la versione computer del disco di Lou Reed & Metallica.
sei un grafico? il mac è Master of Puppets...

spero tutti sappiano che il mac è un buon prodotto ma che paghi molto di più di quel che vale per via del fatto che è di moda/si possono permettere di farlo pagare cosi/trendy etc...

tornando al post iniziale, il video mi ha commosso
(e di rimbalzo rispondo anche a Gaiden): se devo usare contemporanemanete Photoshop, Illustrator, Word, controllare la posta, ascoltare musica e magari chattare con Vald su MSN, tutto il giorno, tutti i fottuti giorni, lo posso fare. Non mi si pianta, non ci sono "chiusure impreviste" del programma, o rallentamenti del cazzo, o ancora peggio perdita dei dati. Usavo un PC, e ste cose mi succedevano quotidianamente. Da quando sono passato a Mac non mi succedono.
Quindi tu mi risponderai "eh, basta avere cura del PC...". Col cazzo! Il mio lavoro e' tutt'altro, e non ho tempo per stare dietro ad un pezzo di merda di plastica che si painta perche' non faccio la pulizia quotidiana del sa il cazzo che cosa...
In conclusione, me ne sbatto i coglioni se pago di piu'. Saro' consumista, ma preferisco pagare per una cosa che funziona, e posso sbattermene i coglioni di tutti i problemi che avrei con un PC.
Tempo scaduto...

@Lele: se inizi un discorso poi lo finisci. ;)
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
MaxOwaR666
Mutandoni Peluche

Messaggio da MaxOwaR666 »

penso siamo tutti d'accordo che quelli Apple sono buoni prodotti, con i loro pregi e difetti...

alla fine quel che vuole dire l'erotico, e che condivido totalmente, è che i prodotti Apple sono diversi anni luce avanti in ambito marketing, identità e appetibilità del marchio etc... è vero ma non attiene al progresso scientifico. La Apple alla fine si carica il lavoro di rendere semplici cose complicate in modo da renderle appetibili anche per chi non ci capisce un cazzo, avendo una cura particolare per l'aspetto del prodotto e anche cercando di far credere che i loro prodotti sono strainnovativi e avanti anni luce.

Non è totalmente vero ma è contro il loro interesse dire la verità no? Poi i fan boy ci sono ovunque e se qualcuno crede che sia geniale escludere il Flash dall'iphone come avevano fatto... beh... faccia pure...
Dio esiste ed è derivabile
Napoleone: "Cittadino, ho letto il vostro libro e non capisco come non abbiate dato spazio all'azione del Creatore"
Laplace: "Primo Console, non ho avuto bisogno di questa ipotesi."
MaxOwaR666
Mutandoni Peluche

rabe ha scritto:
MaxOwaR666 ha scritto:possiedo un mac e un pc...

dunque posso dire tranquillamente che quel che ha scritto rabe è una cazzata sesquipedale...

il mac ha vantaggi sul pc (non si pianta MAI, degradazione delle prestazioni in funzione del tempo di operatività molto più ridotta etc.) però NON vale la differenza di prezzo, anche per via della compatibilità che è uno schizzo di diarrea, specie per i programmi nel mio ambito (per i quali, a parte LaTeX, non esiste versione mac) e non vedo il senso di fare un dual boot... a sto punto mi compro direttamente un pc. Poi ci sono paradossi come Office per Mac che è migliore di quello per Win...

ci sono ambiti (non il mio) in cui mac è oggettivamente superiore (grafica su tutti)

dipende insomma dalle esigenze... sei un gamer? il mac è la versione computer del disco di Lou Reed & Metallica.
sei un grafico? il mac è Master of Puppets...

spero tutti sappiano che il mac è un buon prodotto ma che paghi molto di più di quel che vale per via del fatto che è di moda/si possono permettere di farlo pagare cosi/trendy etc...

tornando al post iniziale, il video mi ha commosso
(e di rimbalzo rispondo anche a Gaiden): se devo usare contemporanemanete Photoshop, Illustrator, Word, controllare la posta, ascoltare musica e magari chattare con Vald su MSN, tutto il giorno, tutti i fottuti giorni, lo posso fare. Non mi si pianta, non ci sono "chiusure impreviste" del programma, o rallentamenti del cazzo, o ancora peggio perdita dei dati. Usavo un PC, e ste cose mi succedevano quotidianamente. Da quando sono passato a Mac non mi succedono.
Quindi tu mi risponderai "eh, basta avere cura del PC...". Col cazzo! Il mio lavoro e' tutt'altro, e non ho tempo per stare dietro ad un pezzo di merda di plastica che si painta perche' non faccio la pulizia quotidiana del sa il cazzo che cosa...
In conclusione, me ne sbatto i coglioni se pago di piu'. Saro' consumista, ma preferisco pagare per una cosa che funziona, e posso sbattermene i coglioni di tutti i problemi che avrei con un PC.
Tempo scaduto...

@Lele: se inizi un discorso poi lo finisci. ;)
che poi il merito non è neanche dovuto a qualcosa di fisico... è semplicemente il SO che è migliore

in futuro la soluzione migliore (quando la gente avrà trovato come farlo perfettamente) sarà assemblarsi un pc che svernicia e installarci sopra il SO Mac
poca spesa, gran risultato...
Napoleone: "Cittadino, ho letto il vostro libro e non capisco come non abbiate dato spazio all'azione del Creatore"
Mazaker
Nak Muay

Messaggio da Mazaker »

Erotic.Nightmares ha scritto: Ma in quale mondo, scusa? Perchè in questo, quello nel quale viviamo noialtri, stà qua è una cazzata di sesquipedali (@Max: amo chi è in grado di usare l'aggettivo "sesquipedale" correttamente, prima mi sono sciolto di dirtelo :kki: ). Il cellulare da 20€ ormai manco più l'Elastiko ce l'ha, fai un po' te. Io mi guardo intorno e vedo iPhone, Galaxy, Nexus, HTC e roba simile letteralmente a profusione. Vedo lettori mp3 ultrasottili, vedo iPad, Tab, Zab, Dab e Sgrad a stecca. Vedo gente che si fa cinque anni di rate per comprarsi televisore ultrasuperfantapiatto e sistema di diffusione dolby sarrrrrrrrrraund che manco al Cineplex ce l'hanno. E via discorrendo.

Io invece parlo ANCHE di tua nonna e di tua mamma. Perchè se non fosse per Apple, molte mamme col cazzo che si sarebbero messe a rassodarsi il culo ascoltando musica "....che vado in palestra e sfoggio la mia nuova fascia da braccio fucsia che ben si intona alla tutina nuova dove rinchiudo il mio culone sudato!" e via discorrendo.

Appunto, dov'è il 90% della gente di questo forum con l'ipod, l'ipad ecc? E non venirmi a dire che nexus, nerchius e galaxy esistono graze ad Apple, perché il touch e gli smartphone esistono da molto prima dell'iphone. E ti assicuro che a parte il forum che è formato da gente che apprezza in buona parte la tecnologia, la mamma, la nonna e tanti altri ti assicuro, vanno in giro col cellulare da 20 euro e il lettore mp3 scrauso. Ah nemmeno il lettore mp3 l'ha inventato la Apple, li avremmo oggi anche senza l'apporto fondamentale della mela rosicchiata.

Semplicemente c'è una buona fetta di appassionati di tecnologia che comprano roba in modo oculato ed in base alla funzionalità, la gente che se ne strafotte e compra quel determinato oggetto di quella determinata categoria puntando al risparmio, infine c'è l'utente creato dalla Apple, quello che compra la tecnologia come si fa coi vestiti.
"Miele nel vino tu sei, piccola venere. L'indifferenza ti fa altissima."
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

MaxOwaR666 ha scritto:in futuro la soluzione migliore (quando la gente avrà trovato come farlo perfettamente) sarà assemblarsi un pc che svernicia e installarci sopra il SO Mac

ah mazzy ma che cazzo stai a dì :asd:
l'os MAC è superiore perchè è testato e gira su UNA macchina sola, il mac appunto, in cui è apple che fa e produce tutto
windows ha qualche problema perchè esistono migliaia di periferiche e miliardi di drivers, grazie al cazzo che l'altro gira meglio

ma se lo metti su una piattaforma aperta diventa 'na mmerda...
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Mazaker
Nak Muay

Messaggio da Mazaker »

Graz ha scritto:
MaxOwaR666 ha scritto:in futuro la soluzione migliore (quando la gente avrà trovato come farlo perfettamente) sarà assemblarsi un pc che svernicia e installarci sopra il SO Mac

l'os MAC è superiore perchè è testato e gira su UNA macchina sola, il mac appunto, in cui è apple che fa e produce tutto
windows ha qualche problema perchè esistono migliaia di periferiche e miliardi di drivers, grazie al cazzo che l'altro gira meglio

Hai sbagliato a quotare o davvero non so scrivere più e non mi capite? :bu:
"Miele nel vino tu sei, piccola venere. L'indifferenza ti fa altissima."
Soulburner
Let me dream...

Messaggio da Soulburner »

L'azienda in cui lavoro produce sia hardware che software. Io mi occupo della parte software e il fatto di sviluppare su un hardware ottimizzato appositamente per il corretto funzionamento della parte software (e viceversa) fa la differenza, ve lo garantisco.
What can you tell me from the inside?
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Erotic.Nightmares ha scritto:Il cellulare da 20€ ormai manco più l'Elastiko ce l'ha
ehm
:ma

aveva ragione zanna :bu:
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

mah.. Rabino, quello che dici è valido per un SO trascurato. e ci sta anche che non tutti hanno tempo/capacità/voglia di fare manutenzione.
però con Linux non ho mai trovato nessun problema aprendo qualunque cosa contemporaneamente a qualunque altra per qualsiasi tempo (ricordo un paio d'anni fa un pc su cui avevo installato Slackware ha avuto un uptime di 10 mesi e rotti senza mai avere un rallentamento o incertezza. e di default ci giravano amule, utorrent e jdownloader più audio player, videoplayer, browser e chat.)
ah, Linux è gratuito.

per la questione grafica. a me sembrano puttanate. il discorso sulle CPU motorola che "fanno andare più veloce il mac" è una mezza cagata, visto che era l'architettura stessa della cpu a portare vantaggi per determinate serie di operazioni NON in virgola mobile; questo incremento andava a puttane poichè il SO ha sempre avuto il grossissimo difetto di effettuare una quantità di "chiamate" ram mostruosa e immotivata (quando si vuole ricoprire un kernel Unix con una serie di server e programmi a medio livello blindati come la Zecca di Stato le cagate le fai per forza). ma un SO progettato per 2 componenti hardware fissi è per forza più stabile di uno che deve "sedersi" su miliardi di configurazioni hardware.
photoshop & company si appoggiavano giustamente su questa migliore integrazione evidentemente.

tuttavia, per quanto mi riguarda, un'azienda che mi chiede 100(cento)€ per aggiungere un masterizzatore dvd si può abrogare dal mondo fenomenico.
Soulburner
Let me dream...

Graz ha scritto:
Erotic.Nightmares ha scritto:Il cellulare da 20€ ormai manco più l'Elastiko ce l'ha
ehm

Tu sì? :asd:
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Mazaker ha scritto:
Graz ha scritto:

Hai sbagliato a quotare o davvero non so scrivere più e non mi capite? :bu:
avevo letto mazaker :rip

a sto punto forse ho invertito da sempre le vostre identità sul forum :ma

o mio dio, siete due persone invertite :bu:
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

uh! graz ha ragione!
ho provato diverse volte a installare macOs su un pò di pc e portatili.. ovviamente non si installa su tutti (per i motivi di cui sopra) ma anche se trova una configurazione che gli piace gira come un gatto dentro un tagliaerba
Soulburner
Let me dream...

Gaiden ha scritto:uh! graz ha ragione!
ho provato diverse volte a installare macOs su un pò di pc e portatili.. ovviamente non si installa su tutti (per i motivi di cui sopra) ma anche se trova una configurazione che gli piace gira come un gatto dentro un tagliaerba
Ribadisco quanto espresso nel mio post precedente. :o
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

Soulburner ha scritto:
nessuno ha detto il contrario. :)
Soulburner
Let me dream...

Gaiden ha scritto:
Soulburner ha scritto:
Lo so. Ma ci tenevo a ribadirlo, sono un pò egocentrico. :asd:
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

Soulburner ha scritto:
Gaiden ha scritto:
Soulburner ha scritto: Ribadisco quanto espresso nel mio post precedente. :o
Lo so. Ma ci tenevo a ribadirlo, sono un pò egocentrico. :asd:
ora so come conquistarti, Baby...
Soulburner
Let me dream...

Gaiden ha scritto:
Soulburner ha scritto: Lo so. Ma ci tenevo a ribadirlo, sono un pò egocentrico. :asd:
ora so come conquistarti, Baby...
:cory
MaxOwaR666
Mutandoni Peluche

Graz ha scritto:

si ma (vedi la pic postata prima da me) se ti assembli un pc con gli stessi identici componenti, e ci metti su OS X, non dovrebbe girare come un mac? :look: chiedo eh?
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

1) il discorso mac = grafica e audio è roba che si sentiva negli anni '90, ed è rimasto per l'appunto come assioma
2) mac più stabile e windows non stabile è roba che si sente dire a chi per windows intende ancora xp (sistema che ha compiuto 10 anni in questi giorni). Grazie alla minchia.
Inoltre vale il discorso del Graz, cioè windows deve girare su 12312093109231^23123 configurazioni differenti, osx su quante? è un po' il paragone che si può fare tra Android e iOs.
[Erotic]Windows 7 è un sistema operativo con i controcazzi, chi dice il contrario non capisce un cazzo.[/Erotic]
3) questi discorsi li ho fatti talmente tante volte che mi sono venuti a noia, tanto ora raby se ne esce con fenotipo e genotipo e siamo tutti contenti :asd:
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Nihilist ha scritto: 3) questi discorsi li ho fatti talmente tante volte che mi sono venuti a noia, tanto ora raby se ne esce con fenotipo e genotipo e siamo tutti contenti :asd:
:o

...che poi, vi lamentate che spendo i soldi per la Apple, ma anche voi spendete i soldi per musica di merda, ma mica vi rimprovero. :bu:

Per rispondere a gaiden: non ho tempo, voglia, e capacita' per stare dietro ad un OS che non funziona.
Che poi sto discorso vale per tutto eh? Compreresti una FIAT Croma o una Porsche Carrera? :o
Ultima modifica di rabe il 26 ottobre 2011 21:09, modificato 1 volta in totale.
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

rabe ha scritto:
Nihilist ha scritto: 3) questi discorsi li ho fatti talmente tante volte che mi sono venuti a noia, tanto ora raby se ne esce con fenotipo e genotipo e siamo tutti contenti :asd:

...che poi, vi lamentate che spendo i soldi per la Apple, ma anche voi spendete i soldi per musica di merda, ma mica vi rimprovero. :bu:
guarda che come gusti musicali andiamo parecchio d'accordo zzz
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Nihilist ha scritto:
rabe ha scritto:

guarda che come gusti musicali andiamo parecchio d'accordo zzz
Non dicevo a te, era in generale... Tu preferisci spendere i soldi in occhiali zzz

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

rabe ha scritto:Non dicevo a te, era in generale... Tu preferisci spendere i soldi in occhiali zzz
:finger:
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

rabe ha scritto:ma anche voi spendete i soldi per musica di merda, ma mica vi rimprovero
io li spendo per i cd dei primus :cornine:

:bu:
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

rabe ha scritto:

Per rispondere a gaiden: non ho tempo, voglia, e capacita' per stare dietro ad un OS che non funziona.
Che poi sto discorso vale per tutto eh? Compreresti una FIAT Croma o una Porsche Carrera? :o
stai facendo esempi del cazzo. ma proprio del cazzo.
cmq la mia opinione su apple l'avrò espressa una 30ina di volte in tutte le salse possibili, non mi ripeterò.. ma dire che solo Mac funziona è una cagata pazzesca.

ah, ha pure ragionissima grignani quando dice che tutti fanno esempi su Winxp... Windows7 ha 4 paia di testicoli.
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Gaiden ha scritto:
rabe ha scritto:

cmq la mia opinione su apple l'avrò espressa una 30ina di volte in tutte le salse possibili, non mi ripeterò.. ma dire che solo Mac funziona è una cagata pazzesca.

ah, ha pure ragionissima grignani quando dice che tutti fanno esempi su Winxp... Windows7 ha 4 paia di testicoli.
Allora, usiamo il metodo scientifico:
1) hai mai usato Mac quotidianamente (per almeno un anno)?

2) dall'alto della tua esperienza di uso del Mac, ti sentiresti dire se e' migliore o peggiore del PC?

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Graz ha scritto:
rabe ha scritto:ma anche voi spendete i soldi per musica di merda, ma mica vi rimprovero
io li spendo per i cd dei primus :cornine:

:bu:
te lo meriti. :o

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
moonlit knight
Stan

Messaggio da moonlit knight »

rabe ha scritto:se devo usare contemporanemanete Photoshop, Illustrator, Word, controllare la posta, ascoltare musica e magari chattare con Vald su MSN, tutto il giorno, tutti i fottuti giorni, lo posso fare. Non mi si pianta, non ci sono "chiusure impreviste" del programma, o rallentamenti del cazzo, o ancora peggio perdita dei dati. Usavo un PC, e ste cose mi succedevano quotidianamente. Da quando sono passato a Mac non mi succedono.
Se ci aggiungi Adobe Premiere e Adobe Audition, è ESATTAMENTE quello che faccio io quotidianamente con il mio pc (a parte chattare con Vlad).
Problemi zero. Rallentamenti zero. Perdite di dati zero. Cura e manutenzione anche meno.
Ovviamente non mi metto a fare casini nè clicco "ok" quando su internet mi dicono che sono il milionesimo visitatore e che ho vinto millemila euro, ma fin lì penso che ci arrivino (quasi) tutti.
Non ho nè le basi tecniche nè l'esperienza pratica per fare un confronto con un Mac pari requisiti, ma quello che posso dire con certezza è che il mio attuale pc mi è costato circa 800 eurozzi. Con quei soldi ci compravo si e no la tastiera di un Mac. :)
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

moonlit ha scritto:
rabe ha scritto:se devo usare contemporanemanete Photoshop, Illustrator, Word, controllare la posta, ascoltare musica e magari chattare con Vald su MSN, tutto il giorno, tutti i fottuti giorni, lo posso fare. Non mi si pianta, non ci sono "chiusure impreviste" del programma, o rallentamenti del cazzo, o ancora peggio perdita dei dati. Usavo un PC, e ste cose mi succedevano quotidianamente. Da quando sono passato a Mac non mi succedono.
Se ci aggiungi Adobe Premiere e Adobe Audition, è ESATTAMENTE quello che faccio io quotidianamente con il mio pc (a parte chattare con Vlad).
Problemi zero. Rallentamenti zero. Perdite di dati zero. Cura e manutenzione anche meno.
Ovviamente non mi metto a fare casini nè clicco "ok" quando su internet mi dicono che sono il milionesimo visitatore e che ho vinto millemila euro, ma fin lì penso che ci arrivino (quasi) tutti.
Non ho nè le basi tecniche nè l'esperienza pratica per fare un confronto con un Mac pari requisiti, ma quello che posso dire con certezza è che il mio attuale pc mi è costato circa 800 eurozzi. Con quei soldi ci compravo si e no la tastiera di un Mac. :)
Perche' ti e' andata bene.

Spoiler [Mostra]
...per adesso.

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

rabe ha scritto: Come ho gia' detto mille volte: i prodotti Apple, funzionano.
visto che la maggior parte delle persone fa molte cose usando altri prodotti direi che anche gli altri prodotti funzionano.
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing

Taylor Swift
Kowalsky
sommergibilista rifondato
Contatta:

Messaggio da Kowalsky »

Renxy ha scritto:
visto che la maggior parte delle persone fa molte cose usando altri prodotti direi che anche gli altri prodotti funzionano.
ora, di fare paragoni tra computer non sono in grado.
però, per me, un lettore mp3 che può essere usato solo in abbinamento al suo programma, non funziona, è estremamente limitato.
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Renxy ha scritto:
Io parlo di Lavoro, no facebook o mp3... Presente quella cosa che fai per vivere?

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

Li mortacci tua Erò, ok che il topic era tuo, ma ora è diventato Religiosi vs Atei!
:D

Anzi ho riletto per bene, è colpa di Vlad!! :o
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

rabe ha scritto:
Gaiden ha scritto:
rabe ha scritto: :o

Allora, usiamo il metodo scientifico:
1) hai mai usato Mac quotidianamente (per almeno un anno)?

2) dall'alto della tua esperienza di uso del Mac, ti sentiresti dire se e' migliore o peggiore del PC?
1) ovviamente sì, anche se qualche anno fa. non quotidianamente visto che era del mio coinquilino saltavano un paio di giorni a settimana
2) funziona ma come dice lui e con quello che vuole lui, ma funziona. il problema è che semplicemente non vale la pena. dall'alto della mia esperienza di Pc posso dirti che funzionano e sono infinitamente più flessibili.
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

Porca troia, siete partiti di nuovo con st'eterna diatriba?
E pensare che volevo postarvi la storia del sorcio bionico :(
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
moonlit knight
Stan

Messaggio da moonlit knight »

rabe ha scritto:Perche' ti e' andata bene.
Spoiler [Mostra]
...per adesso.
O, più semplicemente, a te (con una macchina e un sistema operativo vecchi) è andata male. Per motivi ancora da stabilire, fra l'altro. :asd:
Certamente un Mac necessita di minore impegno e sbattimento per andare bene, ma questo non significa che sia migliore o, peggio ancora, che il Mac funzioni e il Pc no.

Per mio nipote di 4 anni (che ovviamente non sa guidare) la macchinina dell'autoscontro è di gran lunga più adatta e performante della mia auto: la macchinina dell'autoscontro ha UN pedale, UN volante ed è fatta per funzionare SOLO con la rete elettrica e in quel preciso recinto. Nel suo campo e per le esigenze di mio nipote è il top.

La mia auto, invece, pur non essendo nulla di che (una Atos del cazzo) ha tre pedali, un cambio manuale, un motore a scoppio, e mille altre cazzatine che richiedono manutenzione, conoscenza del mezzo e tanta pratica per poter essere usate. E, se mi gira, invece di alimentarla a benzina (windows) ci piazzo anche un bell'impiantino a gas (linux), che mi costa anche meno e magari mi va pure meglio. Inutile dire che con la macchinina dell'autoscontro questo non posso farlo.

Fuor di metafora, secondo me, a parità di caratteristiche, si tratta semplicemente di capire cosa cerchi in un computer e che tipo di utente sei tu.
Per te che hai conoscenze informatiche/voglia di sbatterti/voglia di fare manutenzione prossime allo zero, un Mac è la soluzione migliore (se, ovviamente, hai PARECCHI soldi da spendere). Per me, che magari ho già un pochino di pazienza e attenzione in più e non ho voglia di accendere un mutuo per un computer, va meglio un pc.

Esigenze diverse, prodotti diversi. Non c'è un migliore/peggiore fra i due.
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Graz ha scritto:
ehm

:?
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

moonlit ha scritto:
rabe ha scritto:Perche' ti e' andata bene.
Spoiler [Mostra]
...per adesso.
O, più semplicemente, a te (con una macchina e un sistema operativo vecchi) è andata male. Per motivi ancora da stabilire, fra l'altro. :asd:
Certamente un Mac necessita di minore impegno e sbattimento per andare bene, ma questo non significa che sia migliore o, peggio ancora, che il Mac funzioni e il Pc no.

Per mio nipote di 4 anni (che ovviamente non sa guidare) la macchinina dell'autoscontro è di gran lunga più adatta e performante della mia auto: la macchinina dell'autoscontro ha UN pedale, UN volante ed è fatta per funzionare SOLO con la rete elettrica e in quel preciso recinto. Nel suo campo e per le esigenze di mio nipote è il top.

La mia auto, invece, pur non essendo nulla di che (una Atos del cazzo) ha tre pedali, un cambio manuale, un motore a scoppio, e mille altre cazzatine che richiedono manutenzione, conoscenza del mezzo e tanta pratica per poter essere usate. E, se mi gira, invece di alimentarla a benzina (windows) ci piazzo anche un bell'impiantino a gas (linux), che mi costa anche meno e magari mi va pure meglio. Inutile dire che con la macchinina dell'autoscontro questo non posso farlo.

Fuor di metafora, secondo me, a parità di caratteristiche, si tratta semplicemente di capire cosa cerchi in un computer e che tipo di utente sei tu.
Per te che hai conoscenze informatiche/voglia di sbatterti/voglia di fare manutenzione prossime allo zero, un Mac è la soluzione migliore (se, ovviamente, hai PARECCHI soldi da spendere). Per me, che magari ho già un pochino di pazienza e attenzione in più e non ho voglia di accendere un mutuo per un computer, va meglio un pc.

Esigenze diverse, prodotti diversi. Non c'è un migliore/peggiore fra i due.
ma cmq Win7 non è che abbia questa gran necessità di manutenzione.. per il 99% delle periferiche non devi manco installare i driver oltretutto
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

rabe sa andare giusto sulla macchinina dell'autoscontro, come gli dai qualcos'altro va ad infrociare :asd:
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Non sto neanche piu' a leggervi.
Avete ragione voi: siete belli, bravi e intelligenti, e pensate pure a salavare i miei risparmi.
Adesso vado a buttare questo brutto e cattivo Mac nella spazzatura.
zzz

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Rispondi