Smettere di fumare
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Smettere di fumare
Sembra più facile da fuori.
Consigli?
Consigli?
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
Re: Smettere di fumare
Prova a non accenderle.
Toglietemi tutto, ma non il mio 
Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
- Kowalsky
- sommergibilista rifondato
- Contatta:
passa un pomeriggio in ospedale aspettando il risultato di una tac ai polmoni
con mio padre ha funzionato
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Ha funzionato anche con mio zio quando gli hanno detto che c'aveva la TBC...Kowalsky ha scritto:passa un pomeriggio in ospedale aspettando il risultato di una tac ai polmoni
Però tenderei a evitare di morire per farlo.
EDIT: comunque per ora sono 72 ore che non spipacchio, mi sono anche tenuto un pacchetto con una sigaretta dentro per testare la mia forza di volontà. Non sono particolarmente in crisi ma all'uni dopo il caffè mi manca.
ARI-EDIT: per foxy, non fumavo così tanto, diciamo che al mese ne fumavo in media dalle 40 alle 60.
Ultima modifica di The Philosopher il 3 novembre 2011 18:52, modificato 2 volte in totale.
-
Fox Mulder
- xxx
5 euro a pacchetto per un'anno sono circa 1800 euro..vedi un pò te !!
Sono Analcolico perchè bevo Astemio,volete capirlo o no teste di cazzo ?
- Kowalsky
- sommergibilista rifondato
- Contatta:
beh, fortuatamente nella tac non c'era niente, ma lo spavento è bastatoThe Philosopher ha scritto:Ha funzionato anche con mio zio quando gli hanno detto che c'aveva la TBC...Kowalsky ha scritto:passa un pomeriggio in ospedale aspettando il risultato di una tac ai polmoni
Però tenderei a evitare di morire per farlo.
EDIT: comunque per ora sono 72 ore che non spipacchio, mi sono anche tenuto un pacchetto con una sigaretta dentro per testare la mia forza di volontà. Non sono particolarmente in crisi ma all'uni dopo il caffè mi manca.
ARI-EDIT: per foxy, non fumavo così tanto, diciamo che al mese ne fumavo in media dalle 40 alle 60.
imho, tenersi la sigaretta sempre a portata non è una grande idea...
altro metodo: calcola esattamente quanto ci spendi, con mia madre ha funzionato
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
-
Gaiden
- Rettonauta
sono cose che si sanno; sia quanto faccia male che quanto ci si spenda su.
l'ho sempre saputo e non ho ancora smesso, la risposta va cercata altrove
l'ho sempre saputo e non ho ancora smesso, la risposta va cercata altrove
- Erotic.Nightmares
- Coltivatore diretto delle sei corde
Ma che minchia di conto hai fatto?Fox Mulder ha scritto:5 euro a pacchetto per un'anno sono circa 1800 euro..vedi un pò te !!
60 sigarette al mese sono 3 pacchetti al mese, facciamo a 5€ al pacchetto fanno 15€ al mese. Moltiplicati per 12 mesi fanno 180€ all'anno. Troppi zeri Foxy, riprenditi...e comunque il discorso economico ad un fumatore non interessa. Il fumatore rinuncia a qualunque cosa per fumare. Se per finanziarsi il vizio deve smettere di fare colazione al bar, comprarsi il giornale tutte le mattine e uscire due volte al mese in meno lo fa, punto. Convincere un fumatore a smettere di fumare facendo leva sui soldi è una cagata pazzesca, non funzionerà mai.
Philo, cosa ti posso dire....mio papà semplicemente buttò via l'ultimo pacchetto, l'accendino e non toccò più una sigaretta per il resto dei suoi giorni. Lui fumava 2 pacchi di siga al giorno e ha semplicemente smesso, chiuso, mai più fumato. Altri tre miei ex colleghi hanno smesso così, pacchetto via e stop. Altri invece hanno smesso leggendo quel cazzo di libro, "E' facile smettere di fumare se sai come farlo" o qualcosa del genere. Parrebbe funzionare, puoi provare, alla mala parata hai buttato nel cesso 12€ di libro e tre settimane di lettura.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
- lelets
- Senior Member
io fumo e tabacco spendo un quinto.Fox Mulder ha scritto:5 euro a pacchetto per un'anno sono circa 1800 euro..vedi un pò te !!
il discorso soldi centra sicuro,ma non in maniera principale.
è tutto un discorso di testa,come tante altre cose.
cmq più persone mi hanno detto che leggere un lirbo li ha aiutati parecchio,ora non ricordo il titolo,ma se si cerca su google è parecchio famoso.
edit:è quello detto da il genoafricano
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher)

-
Fox Mulder
- xxx
la mia risposta era "generale" ponderando un paccheetto al giorno per tutti i giorni... 
-
Fox Mulder
- xxx
ue calmo eh...Philo non aveva specificato quanto fumava e io parlavo in generale su chi fuma 1 pacchetto al di tutti i giorniErotic.Nightmares ha scritto:
60 sigarette al mese sono 3 pacchetti al mese, facciamo a 5€ al pacchetto fanno 15€ al mese. Moltiplicati per 12 mesi fanno 180€ all'anno. Troppi zeri Foxy, riprenditi...e comunque il discorso economico ad un fumatore non interessa. libro e tre settimane di l.
- Erotic.Nightmares
Ma....?Fox Mulder ha scritto:ue calmo eh...Philo non aveva specificato quanto fumava e io parlavo in generale su chi fuma 1 pacchetto al di tutti i giorni
Comunque in ogni caso ribadisco, non puoi far smettere di fumare una persona facendo leva sui soldi. O meglio, può essere uno dei motivi che porta un fumatore a smettere, ma un fumatore vero se vuole smettere lo decide a prescindere da tutto. Salute, soldi, tutto. Decide di smettere di fumare perchè vuole, tutto qui.The Philosopher ha scritto:per foxy, non fumavo così tanto, diciamo che al mese ne fumavo in media dalle 40 alle 60.
Comunque quoto lele: anche io fumo tabacco e spendo un cazzo. Vabbè che fumo anche pochissimo, una busta di tabacco da 4,5€ mi dura anche un mese, fa prima a seccarsi e polverizzarsi, infatti di solito lo caccio via prima di averlo finito.
@Philo: ribadisco, se vuoi smettere di fumare butta via il pacchetto e chiudila qui. Fumi pure poco.
-
Fox Mulder
- xxx
Erotic,Philo ha editato quel messaggio DOPO il mio 
- lelets
- Senior Member
Erotic.Nightmares ha scritto:Ma....?Fox Mulder ha scritto:ue calmo eh...Philo non aveva specificato quanto fumava e io parlavo in generale su chi fuma 1 pacchetto al di tutti i giorni
aveva editato,rincoglionito
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher)

- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Allora, praticamente io ho smesso in concomitanza con la ripresa dell'attività fisica dopo 6 mesi fermo per pubalgia. Un tre settimane fa mi son detto:"come riprendo a fare attività smetto di punto in bianco". Così ho fatto... Mi sono tenuto il pacchetto con l'ultima sigaretta sia perché mi è avanzata dal giorno prima, e non volevo darmi la scusa del "ma sì, finisco il pacchetto", sia per dirmi: vedi, la sigaretta ce l'hai lì, se non vuoi fumare non fumare, merdaccia. Ho predisposto un salvadanaio tattico, quando avrò un po' troppa voglia di fumare metto lì i soldi per il pacchetto e conto di allontanare la scimmia così. Per ora sono tre giorni e non soffro particolarmente. Ieri ero con i miei amici, che fumavano, e a parte un po' di voglia non ero così in crisi come mi aspettavo. Immagino che i giorni difficili verranno tra un po'...
- Cattivo_soggetto
- Senior Member
Ha ragione erotic, lo so per esperienza, visto che ho cercato di sensibilizzare la mia compagna a fumare un po' meno facendo leva anche su questo argomento. Mi ha risposto: possono mancare i soldi per tutto ma l'importante è che ci siano per le sigarette, testuali parole!
Del resto, cosa vuoi dire ad una che in questi giorni nonostante abbia una sospetta bronchite in corso, continua imperterrita a fumare un pacchetto al giorno e nonostante le rompa in continuazione le palle a proposito?
Del resto, cosa vuoi dire ad una che in questi giorni nonostante abbia una sospetta bronchite in corso, continua imperterrita a fumare un pacchetto al giorno e nonostante le rompa in continuazione le palle a proposito?
Zitti, zitti, il silenzio è d'oro....
Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
- Ghigliottina
- calma, dignità e classe
The Philosopher ha scritto:Allora, praticamente io ho smesso in concomitanza con la ripresa dell'attività fisica dopo 6 mesi fermo per pubalgia. Un tre settimane fa mi son detto:"come riprendo a fare attività smetto di punto in bianco". Così ho fatto... Mi sono tenuto il pacchetto con l'ultima sigaretta sia perché mi è avanzata dal giorno prima, e non volevo darmi la scusa del "ma sì, finisco il pacchetto", sia per dirmi: vedi, la sigaretta ce l'hai lì, se non vuoi fumare non fumare, merdaccia. Ho predisposto un salvadanaio tattico, quando avrò un po' troppa voglia di fumare metto lì i soldi per il pacchetto e conto di allontanare la scimmia così. Per ora sono tre giorni e non soffro particolarmente. Ieri ero con i miei amici, che fumavano, e a parte un po' di voglia non ero così in crisi come mi aspettavo. Immagino che i giorni difficili verranno tra un po'...
consiglio da parte mia (che non vale un cazzo, non ho mai toccato una sigaretta in vita mia)
quella sigaretta che tieni da parte... buttala via subito!
farò psicologia da baci perugina, ma ti manda solo insicurezza in realtà.
Vuoi smettere? Smetti
Vuoi continuare? Continua
Ma non smettere e tenere una sigaretta lì.
- GAMMAgAY
- Green "Tea" Ranger
da quando sono passato al tabacco fumo meno ,spendo meno e non scatarro la mattina.
Però togliermi la sigaretta dopo la grappa sarebbe troppo.
Però togliermi la sigaretta dopo la grappa sarebbe troppo.
- wirikuta
- Senior Member
Mah, anch'io fumo tabacco e prendermi sul lato economico non fa presa. Mi son imposto centinaia di volte di smettere, ma è durissima. Specie quando bevo, la cicca è la morte sua, dietro al caffè idem, sicchè direi che un buon compromesso sarebbe riuscire a fumarne 2-3 al giorno e godersele (posto che sia un vizio idiota e tutti lo sappiamo perfettamente). Se sei un tipo facilmente influenzabile potrebbe bastarti leggere i libruncoli tipo "come smettere di fumare" "smettere di fumare in 10 passi" ecc......vie facili non ce ne sono, è tutto legato alla volontà o alla salute. Un aut aut del tipo " o smetti o schiatti a breve" sarebbe l'unica via
- Alex Quero
- Moderator
Io ho smesso da 4 mesi.
Il giorno prima un pacchetto, il giorno dopo 0 e non ne ho più toccata una. Niente libri, niente cazzate, solo forza di volontà.
Prima settimana devastante: nessun sintomo fisico da astinenza, solo tanta tanta ma tanta voglia, poi piano piano è sempre meno.
Adesso ogni tanto il raptus mi viene, ma dura solo qualche secondo.
All'inizio stare vicino ai fumatori non mi dava fastidio, non mi faceva nemmeno venire voglia di fumare, la voglia mi veniva di più quando ero solo. Adesso invece, da un paio di settimane, il fumo inizia a darmi veramente fastidio e quando sento l'odore che ha addosso un fumatore mi viene da sboccare. Pensare che ho puzzato così per 14 anni....bleah.
Per il resto, non mi sento di fare la paternale a nessuno, che ognuno faccia il cazzo che vuole. Portafoglio e polmoni stanno meglio, a me tanto basta.
Il giorno prima un pacchetto, il giorno dopo 0 e non ne ho più toccata una. Niente libri, niente cazzate, solo forza di volontà.
Prima settimana devastante: nessun sintomo fisico da astinenza, solo tanta tanta ma tanta voglia, poi piano piano è sempre meno.
Adesso ogni tanto il raptus mi viene, ma dura solo qualche secondo.
All'inizio stare vicino ai fumatori non mi dava fastidio, non mi faceva nemmeno venire voglia di fumare, la voglia mi veniva di più quando ero solo. Adesso invece, da un paio di settimane, il fumo inizia a darmi veramente fastidio e quando sento l'odore che ha addosso un fumatore mi viene da sboccare. Pensare che ho puzzato così per 14 anni....bleah.
Per il resto, non mi sento di fare la paternale a nessuno, che ognuno faccia il cazzo che vuole. Portafoglio e polmoni stanno meglio, a me tanto basta.
"Listening to Savatage makes you a better person"
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Senza la volontà di voler smettere non vai da nessuna parte. Salute e soldi sono fra le ragioni per cui TU STESSO decidi di fumare.
Mai fumato in vita mia ( tranne una camel in 5° elementare
) ma ho visto molti fumatori tra amici e parenti attraversare queste fasi, sentite o indotte che fossero.
Mai fumato in vita mia ( tranne una camel in 5° elementare
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
- Graz
- Aske.
- Contatta:
prova a pensare che di inverno fumano anche le merde
Siete quasi tutti dei deficienti 
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
- Nihilist
- Grignani®
R: Smettere di fumare
Smesso da due anni ormai
Ho semplicemente smesso da un giorno all'altro, per questa cosa ho forza di volontà
Ogni tanto me ne concedo una, ma si parla di un paio all'anno
Ho semplicemente smesso da un giorno all'altro, per questa cosa ho forza di volontà
Ogni tanto me ne concedo una, ma si parla di un paio all'anno
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
Under the leaves
We will gather again
- MIKE5150
- Mr deathrockerstonerfreak
Graz ha scritto:prova a pensare che di inverno fumano anche le merde
Smesso eoni fa, fumavo poco, la tua stessa quantità Philo.
Mi faccio i profiteroles perchè così se vomito lo faccio dolcemente.
Odore di benzina,di olio motore e plastiche intonse trovano la loro perfezione solo se uniti al profumo di fica.
♠Sacra Alleanza della Costina●Grigliatore♠
Odore di benzina,di olio motore e plastiche intonse trovano la loro perfezione solo se uniti al profumo di fica.
♠Sacra Alleanza della Costina●Grigliatore♠
- AntonioC.
- Senior Member
Sostituire il vizio del fumo con un altro vizio.
O' pauer metal n'adda cagnà.
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Ieri ho resistito anche alla sigaretta post-coito... :/
- Erotic.Nightmares
Ecco, la sigaretta dopo la monta non mi ha mai attirato, tutt'altro. L'idea di fumare dopo una scopata mi ha sempre disgustato. La mia ex tipa (la ballerina svizzera) fumava un pacchetto secco al giorno e dopo aver scopato voleva sempre fumarsi una sigaretta. Minchia, mi dava un fastidio bestia.
- no_one_there
- IL PASSATO NON MUORE MAI
Smesso da circa due mesi. Non ne potevo piu'. Fumare mi piace, ma ormia il senso di colpa che avevo ogni volta che ne accendevo una era devastante.
Il Libro "è facile smettere di fumare se sai come fare" di Allen Carr a me è servito.
Il Libro "è facile smettere di fumare se sai come fare" di Allen Carr a me è servito.
To think we both will die alone...you too!
[b]« Così continuiamo a remare, barche contro corrente, risospinti senza posa nel passato. » [/b]
"...Vedrai bruciare ancora la rabbia negli occhi di chi non vince mai,
uniti più d'allora ci sentirai marciare e se ci cercherai
dalla stessa parte ci ritroverai,
perché a perdere non ci si abitua mai..."
[b]« Così continuiamo a remare, barche contro corrente, risospinti senza posa nel passato. » [/b]
"...Vedrai bruciare ancora la rabbia negli occhi di chi non vince mai,
uniti più d'allora ci sentirai marciare e se ci cercherai
dalla stessa parte ci ritroverai,
perché a perdere non ci si abitua mai..."
- None
- Zu Nuddu
Graz ha scritto:prova a pensare che di inverno fumano anche le merde
- ELASTIKO
- greatest hits
mio padre ha smesso dopo che gli hanno levato mezzo polmone.
fumava 50 sigarette al giorno.
io son sempre stato lontano dalle sigerette perchè la scritta "contiene catrame" mi mandava a male.
cioè, mi fumo un pezzo di marciapiede???
fumava 50 sigarette al giorno.
io son sempre stato lontano dalle sigerette perchè la scritta "contiene catrame" mi mandava a male.
cioè, mi fumo un pezzo di marciapiede???
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Ok, oggi sono nervoso a manetta. Sono un tipo nevrotico di mio, quindi non so quanto è imputabile alla mancanza di tabacco.
- the gipsy
- roby sequoia
Guarda un'intervista di Mazzarri.The Philosopher ha scritto:Ok, oggi sono nervoso a manetta. Sono un tipo nevrotico di mio, quindi non so quanto è imputabile alla mancanza di tabacco.
Bicampione Fantacalcio Metal.it fu EUTK(05/06, 08/09)
♠ Sacra Alleanza della Costina ● Divoratore ♠
♠ Sacra Alleanza della Costina ● Divoratore ♠
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Lol, devo evitare sigarette & Mazzarri se voglio riuscirci...the gipsy ha scritto:
Guarda un'intervista di Mazzarri.
- Soulburner
- Let me dream...
Non ho mai, dico MAI, fumato in vita mia. E non ne ho mai sentito il bisogno. 
What can you tell me from the inside?
- StivIII
- la scimmia che fuma
Allora io ho smesso da un giorno all'altro dal 2001 al 2006
e mi faceva schifo anche solo l'odore
nel 2006 in un momento del cazzo ho accettato una sigaretta che mi venne offera
e bon
ho ricominciato ESATTAMENTE come nel 2001
ora vorrei rismettere
e bon
ora vorrei rismettere
dominicus
- Nihilist
- Grignani®
Rismetti da un giorno all'altro, come hai già fattoStivIII ha scritto:Allora io ho smesso da un giorno all'altro dal 2001 al 2006
e bon
ora vorrei rismettere
I primi giorni sono un po' duri, poi passa
Certo è che chi ha fumato, ha sempre quell'istinto a prenderne una e accendersela. Basta sentire l'odore, bere un caffè oppure solo pensarci. Tipo ora ci sto pensando e m'è venuta voglia, ma penso alla fica e mi passa.
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
- StivIII
- la scimmia che fuma
a parte le cazzate ma la fica aiuta un casino a distrarsi in questo sensoNihilist ha scritto:Rismetti da un giorno all'altro, come hai già fattoStivIII ha scritto:Allora io ho smesso da un giorno all'altro dal 2001 al 2006
e bon
ora vorrei rismettere
I primi giorni sono un po' duri, poi passa
Certo è che chi ha fumato, ha sempre quell'istinto a prenderne una e accendersela. Basta sentire l'odore, bere un caffè oppure solo pensarci. Tipo ora ci sto pensando e m'è venuta voglia, ma penso alla fica e mi passa.
dominicus
- Nihilist
- Grignani®
non l'ho mica detto a casoStivIII ha scritto: a parte le cazzate ma la fica aiuta un casino a distrarsi in questo senso
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
- Graz
- Aske.
- Contatta:
io mi accendevo una fica, poi grazie alle siga ho smesso 
Siete quasi tutti dei deficienti 
- ELASTIKO
- greatest hits
si deduce che i gay siano fumatori incalliti.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH