Donare il sangue

Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione.
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Re: Donare il sangue

Messaggio da GAMMAgAY »

Mordred ha scritto:
GAMMAgAY ha scritto:
Mordred ha scritto:sì, una preghiera è inutile.
"per chi è credente", ovvero sia "voi, che credete ad una fede e credete che basti pregare, sappiate che è inutile"
:look:
sei credente gamma?
l'herpes è una punizione di iddio allora
credo nellìherpes
Attila
UTENTE INUTILE

Messaggio da Attila »

Jem7 ha scritto:
Attila ha scritto: anche troppo generosa per il genere umano, che non se lo merita
esatto, quindi me lo tengo
:asd:

certo se non fosse che siamo anche noi nel genere umano, cioè potremmo- potresti averne bisogno anche tu
il dono del death metal non arride a tutti...d'altronde la verità è per pochi eletti (Coroner)
Attila
UTENTE INUTILE

Messaggio da Attila »

Mordred ha scritto:melolavo se ti danno un cazzotto ti bucano!

Attila ma è vero il fatto che ricambiare il sangue riduce problemi cardiovascolari?
ma questa secondo me è una cazzata, ma non essendo io medico non posso dire, non posso fare abuso di professione medica :D

le cellule del sangue vivono 3-4 mesi, quindi si cambiano da sole e in fretta
donare provoca ipovolemia, cioè riduzione del volume di liquido, che credo porti un abbassamento di pressione e quindi un aumento dei battiti
poi in fretta in sangue si rifà e quindi fine dell'effetto, per fortuna direi
il cuore fa sempre delle cose al contrario di quello che si crede, perchè compensa, cioè se si abbassa la pressione aumenta il ritmo
il dono del death metal non arride a tutti...d'altronde la verità è per pochi eletti (Coroner)
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

Ho fatto tre sole donazioni a Palermo anni fa, poi per varie storie e questioni di tempo ho interrotto e mi spiace molto.
Dovrei tornare per la visita di controllo e riprendere. Appena torno, promesso :sisi:
Andando sul materiale: qui in Romania se sei donatore hai diritto a sconti su abbonamenti autobus e metro pari al 20\30%. Molta gente, vuoi o non vuoi, oltre che per coscienza lo fa anche per questioni economiche.. quanto meno le banche del sangue non sono così a secco
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

Coroner ha scritto:
Black Voyage ha scritto:è una questione molto personale, già escludendo tutti quelli che svengono solo alla vista di un ago kkk
eccomi
giusto, mi ero dimenticato di questo
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Era un sacco di tempo che volevo farlo.
Grazie al 3d di mordillo mi sono mosso.
Ho lasciato il messaggio nella segreteria della sede di garba(non sapendo gli orari, e finendo io alla sera, ho preferito chiamare :ma )
Presto diventerò donatore :cornine:

Essendo io gracilino rischierò di svenire, daranno dei cordiali, come a militare, per tirarsi su??? :look:
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

Ank ha scritto:Era un sacco di tempo che volevo farlo.
Ho lasciato il messaggio nella segreteria della sede di garba(non sapendo gli orari, e finendo io alla sera, ho preferito chiamare :ma )

Essendo io gracilino rischierò di svenire, daranno dei cordiali, come a militare, per tirarsi su??? :look:
la tua merda di sangue si rifiutano di prelevarla
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher) :allah: jem888
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

lelets ha scritto:

la tua merda di sangue si rifiutano di prelevarla
Io ho sangue DOC, come il Barbera. :sisi:
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred »

:)

biiir
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Merdaaaaaa.......
Ieri sono andato, ho compilato il tutto. Però il tipo mi ha chiesto dei tatuaggi; e io sto ancora finendo il mio.
Ha detto xche devono passare 4 mesi dalla fine del tattoo.
Quindi fino a giugno non se ne parla(dovrei riuscire a finirlo per gennaio)
Speriamo il vecchio si ricordi, tra un bianchino e l'altro. :sisi:
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

Ank ha scritto:Merdaaaaaa.......
Ieri sono andato, ho compilato il tutto. Però il tipo mi ha chiesto dei tatuaggi; e io sto ancora finendo il mio.
hahahah
tatuati la scritta aids sul braccio prima del prelievo
Fox Mulder
xxx

Messaggio da Fox Mulder »

GAMMAgAY ha scritto: tatuati la scritta aids sul braccio prima del prelievo

:rip :rip :rip

comunque io non ho mai donato il sangue...
Sono Analcolico perchè bevo Astemio,volete capirlo o no teste di cazzo ?
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Fox Mulder ha scritto:
GAMMAgAY ha scritto: tatuati la scritta aids sul braccio prima del prelievo

:rip :rip :rip

comunque io non ho mai donato il sangue...
dovresti :o
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fox Mulder
xxx

Messaggio da Fox Mulder »

rabe ha scritto:
hai ragione ...ma per un motivo o per l'altro non l'ho mai fatto
Sono Analcolico perchè bevo Astemio,volete capirlo o no teste di cazzo ?
Coroner
Grin
Contatta:

Messaggio da Coroner »

GAMMAgAY ha scritto:
Ank ha scritto:Merdaaaaaa.......
hahahah
tatuati la scritta aids sul braccio prima del prelievo
ma :rip
:ciuccia:
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Fox Mulder ha scritto:
rabe ha scritto:
hai ragione ...ma per un motivo o per l'altro non l'ho mai fatto
sei ancora in tempo :o

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Mordred

Messaggio da Mordred »

rabe ha scritto:Io vorrei tanto, ma: http://forum.metal.it/viewtopic.php?f=3 ... ue+europeo
:bu:
Non voglio leggere il tread ma, credo, non vogliano il nostro sangue per via dell'epidemia di mucca pazza di una decina di anni fa.
Anche quando vado a donare e mi fanno compilare il prestampato c'è scritto se o fatto viaggi in Inghilterra tra il 96 e il 2001 (cioè quando scoppiò l'epidemia).
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Mordred

Messaggio da Mordred »

UP!

Non a caso questo topic perché oltre a rammentarvi, brutte bestiacce, di andare a donare il sangue perché con una cosa praticamente indolore potete salvare qualche vita ed avere tutte le analisi a gratisse, vorrei sottoporvi questo brano beccato su The Vision che col sangue c'entra:

Queste tecnologie (genetiche), oltre a risolvere malattie come il diabete, i tumori e le leucemie, potrebbero essere utilissime anche nella cura dell’AIDS, malattia che si sviluppa dopo essere stati infettati dal virus HIV.

È una sindrome da immunodeficienza acquisita, il che significa che il virus attacca e uccide tutti i linfociti del paziente, rendendolo così vulnerabile da rischiare la vita anche per un banale raffreddore.
Ben lontani dagli anni in cui la morte era quasi inevitabile, ora i pazienti possono sopravvivere grazie a un cocktail di farmaci da prendere ogni giorno, per tutta la vita, purtroppo con svariati effetti collaterali. Pare che ora la prospettiva di una guarigione sia possibile: si è infatti scoperto qual è il recettore che permette al virus di infettare la cellula.

Al mondo esiste una minoranza di persone che presentano naturalmente una mutazione di tale recettore, che le rende resistenti all’HIV. In coloro che invece non hanno questa mutazione il recettore potrebbe essere eliminato, come è già successo con Timothy Brown. Ammalatosi di HIV a Berlino, dove si era trasferito nel 1995 per motivi di studio, dieci anni dopo Brown aveva sviluppato anche una forma di leucemia.

È stata proprio la leucemia a costringerlo a un trapianto di midollo osseo, unica cura per questo tipo di patologia. I medici hanno trovato un donatore di midollo compatibile con Timothy – circostanza già rara – e, caso più unico che raro, questo donatore presentava anche la mutazione del famoso recettore che rende immuni all’HIV. Oltre a guarire dalla leucemia, quindi, Timothy è stato il primo uomo a guarire dall’AIDS.

é davvero e concretamente imminente un vaccino contro l'AIDS? Ci siamo?
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Mordred ha scritto:UP!

Non a caso questo topic perché oltre a rammentarvi, brutte bestiacce, di andare a donare il sangue perché con una cosa praticamente indolore potete salvare qualche vita ed avere tutte le analisi a gratisse, vorrei sottoporvi questo brano beccato su The Vision che col sangue c'entra:

Queste tecnologie (genetiche), oltre a risolvere malattie come il diabete, i tumori e le leucemie, potrebbero essere utilissime anche nella cura dell’AIDS, malattia che si sviluppa dopo essere stati infettati dal virus HIV.

È una sindrome da immunodeficienza acquisita, il che significa che il virus attacca e uccide tutti i linfociti del paziente, rendendolo così vulnerabile da rischiare la vita anche per un banale raffreddore.
Ben lontani dagli anni in cui la morte era quasi inevitabile, ora i pazienti possono sopravvivere grazie a un cocktail di farmaci da prendere ogni giorno, per tutta la vita, purtroppo con svariati effetti collaterali. Pare che ora la prospettiva di una guarigione sia possibile: si è infatti scoperto qual è il recettore che permette al virus di infettare la cellula.

Al mondo esiste una minoranza di persone che presentano naturalmente una mutazione di tale recettore, che le rende resistenti all’HIV. In coloro che invece non hanno questa mutazione il recettore potrebbe essere eliminato, come è già successo con Timothy Brown. Ammalatosi di HIV a Berlino, dove si era trasferito nel 1995 per motivi di studio, dieci anni dopo Brown aveva sviluppato anche una forma di leucemia.

È stata proprio la leucemia a costringerlo a un trapianto di midollo osseo, unica cura per questo tipo di patologia. I medici hanno trovato un donatore di midollo compatibile con Timothy – circostanza già rara – e, caso più unico che raro, questo donatore presentava anche la mutazione del famoso recettore che rende immuni all’HIV. Oltre a guarire dalla leucemia, quindi, Timothy è stato il primo uomo a guarire dall’AIDS.

é davvero e concretamente imminente un vaccino contro l'AIDS? Ci siamo?
non so dove hai preso sta roba, ma e' vecchia come il culo
si, alcuni casi sono regrediti
in altri casi ci sono state delle guarigioni
molti sono interessati al rapporto madre infetta-bambino nella pancia: in alcuni casi il bambino non ha mai sviluppato la malattia

E concludo con: vero, donate il sangue che e' importante, ma soprattutto diventati donatori di midollo osseo. Questo e' molto piu' importante: di sangue in giro donato ce n'e' un mucchio (pure troppo, come negli States ad esempio), ma non ci sono abbastanza donatori di midollo.
Per farlo basta fare uno swap della propria mucosa e mandarlo ad analizzarlo: questo vi mettera' nella banca dati.
Magari un giorno potrete salvare la vita a qualcuno.

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
URIZEN
Cioè hai capito...

Messaggio da URIZEN »

Dono già da un po' di anni. Poi ho anche rischiato di diventare vedovo e mio figlio di restare orfano di mamma ma per fortuna il sangue c'era e allora ho capito la vera importanza di un gesto banale che già facevo da anni. Donate. Sul midollo ci sto pensando ma avrei bisogno di essere rassicurato. Temo il dolore che forse non è nemmeno così protagonista.
[url]http://www.leninimports.com/salvador_dali_shop_sculpture_1.jpg[/url]
Aragorn_V
Senior Member

Messaggio da Aragorn_V »

Io dono da 12 anni.
Mi stanno in culo quelli che lo fanno durante la settimana per prendere il permesso retribuito dal lavoro. Cani! (ma perlomeno il sangue è sempre sangue e va bene, anche quello degli stronzi)

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

URIZEN ha scritto: Sul midollo ci sto pensando ma avrei bisogno di essere rassicurato. Temo il dolore che forse non è nemmeno così protagonista.
Allora...
Quando fai il test per la compatibilita', il dolore e' pari a zero: ti passi un cotonfioc in bocca, metti in provetta, e a posto cosi'.
Se poi eventualmente un giorno ti chiameranno per donarlo, allora ti faranno un'anestesia locale e ti spareranno un ago a succhiarti un po' di midollo preso dall'anca*. Dolore percepito: pari a zero di nuovo.
Ti dara' un po' fastidio dopo l'intervento, ma passera' in fretta.
Pero' pensaci: quel dolore/fastidio che patirai per un paio di giorni (al massimo) avra' salvato la vita ad un bambino, ad un padre o ad una madre, o ad una persona qualsiasi, quindi direi che ne e' valsa la pena...
Tu ci sei passato (sfortunatamente), e sai cosa significhi.

*cosi' https://i.enkimd.com/xCj7eEYK2wC743VqVe ... b00424.jpg

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
URIZEN
Cioè hai capito...

Messaggio da URIZEN »

Aragorn_V ha scritto:Io dono da 12 anni.
Mi stanno in culo quelli che lo fanno durante la settimana per prendere il permesso retribuito dal lavoro. Cani! (ma perlomeno il sangue è sempre sangue e va bene, anche quello degli stronzi)

Dipende che lavoro fai...
URIZEN
Cioè hai capito...

Messaggio da URIZEN »

rabe ha scritto:
URIZEN ha scritto: Sul midollo ci sto pensando ma avrei bisogno di essere rassicurato. Temo il dolore che forse non è nemmeno così protagonista.
Allora...
Quando fai il test per la compatibilita', il dolore e' pari a zero: ti passi un cotonfioc in bocca, metti in provetta, e a posto cosi'.
Se poi eventualmente un giorno ti chiameranno per donarlo, allora ti faranno un'anestesia locale e ti spareranno un ago a succhiarti un po' di midollo preso dall'anca*. Dolore percepito: pari a zero di nuovo.
Ti dara' un po' fastidio dopo l'intervento, ma passera' in fretta.
Pero' pensaci: quel dolore/fastidio che patirai per un paio di giorni (al massimo) avra' salvato la vita ad un bambino, ad un padre o ad una madre, o ad una persona qualsiasi, quindi direi che ne e' valsa la pena...
Tu ci sei passato (sfortunatamente), e sai cosa significhi.

*cosi' https://i.enkimd.com/xCj7eEYK2wC743VqVe ... b00424.jpg
:cornine: mi informo
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

bravo :tru

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio »

che animi nobili
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
URIZEN
Cioè hai capito...

Messaggio da URIZEN »

Ennio ha scritto:

che animi nobili
Ma cosa vuol dire fatemi capire. Se uno fa l'impiegato è una cosa. Se fa un lavoro pesante e ha la responsabilità nei confronti degli altri fa bene a starsene a casa.
Aragorn_V
Senior Member

Messaggio da Aragorn_V »

URIZEN ha scritto:
Ennio ha scritto:

che animi nobili
Ma cosa vuol dire fatemi capire. Se uno fa l'impiegato è una cosa. Se fa un lavoro pesante e ha la responsabilità nei confronti degli altri fa bene a starsene a casa.
C'è sempre il weekend e una domenica al mese. Piú di cosí...ne conosco tanti che usano la cosa per fare i furbacchioni e poi si atteggiano a salvatori dell'umanità.
Infatti io toglierei questa agevolazione, ma mi rendo anche conto che anche il sangue degli imbecilli serve

johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

Madonna mia.

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

Ma, Reib, in Australia ti fanno donare il sangue?
Ricordo che in America avevi avuto dei problemi, perché Ligure mi sa, o sbaglio? :look:
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

Ligure e ricchione :sisi:
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Aragorn_V ha scritto:
URIZEN ha scritto:
Ennio ha scritto: :asd:

che animi nobili
C'è sempre il weekend e una domenica al mese. Piú di cosí...ne conosco tanti che usano la cosa per fare i furbacchioni e poi si atteggiano a salvatori dell'umanità.
Infatti io toglierei questa agevolazione, ma mi rendo anche conto che anche il sangue degli imbecilli serve

Si vabbè ma quante menate.
Devo dirti la verità???
A me l'umanità fa cagare. Se penso che il mio sangue poi possa servire ad un rompicazzo che poi mi ritrovo davanti allora smetto di donare.
Dono principalmente per me . Perchè fa bene all'organismo rigenerare il sangue. Poi col mio sangue ci facciano quello che vogliano.
Ti avverto: io sono un lavoratore indipendente, quindi non lo faccio per avere la giornata libera, anzi: cerco di arrivare sempre per primo, proprio perchè poi devo andare ad aprire bottega.
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Erlik_khan ha scritto:Ma, Reib, in Australia ti fanno donare il sangue?
Ricordo che in America avevi avuto dei problemi, perché Ligure mi sa, o sbaglio? :look:
Qua il mio sangue e' ben voluto zzz

@jem: :violet:

@ank: :tru

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
URIZEN
Cioè hai capito...

Messaggio da URIZEN »

Aragorn così su due piedi mi sa che l'imbecille sei tu. Primo perché se il legislatore ha stabilito il giorno di riposo è perché a livello medico serve "il riposo". Secondo perché non tutti gli ospedali offrono il servizio che hai descritto tu. Dove vado io c'è il sabato ma con posti estremamente limitati e nessuna domenica. Terzo anche il sangue degli esseri moralmente superiori serve, per cui continua a donare anche per noi lazzaroni.
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

Minchia,4 volte l'anno e me la.menano.che nn vado a lavorare? Ma vaffanculo al lavoro.

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

Mah io ho sempre donato andando poi a lavoro... Certo non sposto ballini di cemento quindi posso farlo. L'unica cosa che scrocco è la colazione gratis dopo avere donato.
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

State discutendo del sesso degli angeli :sisi:

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
URIZEN
Cioè hai capito...

Messaggio da URIZEN »

rabe ha scritto:State discutendo del sesso degli angeli :sisi:
No. Perché se ho in spalla una barra da 6 metri di ferro e volo in terra o mi rifanno il sesso a me o lo rifanno a chi è rimasto colpito accidentalmente. Ribadisco. Dipende dal lavoro. E sa la legge prevede il giorno un motivo c'è.
guysperanza
Adult Oriented Rock

Messaggio da guysperanza »

Sangue no, ma conoscete qualcuna che gradisce dello sperma?
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)

A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
Rispondi