Gatti

Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione.
Rispondi
lelets
Senior Member

Re: gatti

Messaggio da lelets »

Fox Mulder ha scritto:
lelets ha scritto:
Fox Mulder ha scritto:il mio gatto maschio inizia ad ingrassare in maniera vistosa... :asd:
avendo di natura le zampe corte la pancia inizia asfiorare il terreno...
io gli darei qualche mandorla e lo metterei seriamente a dieta.
poi almeno 2 ore al gg di ginnastica.
hai un gatto grasso,chge delusione :bu:
no...è in fase di massa,poi a primavera dimagrisce e torna in forma :asd:
:rip
:asd:
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher) :allah: jem888
Fox Mulder
xxx

Messaggio da Fox Mulder »

lelets ha scritto: :rip
fa un pò come il suo padrone,cioè io.. :asd:
sarò 92 chili adesso :bu:
Sono Analcolico perchè bevo Astemio,volete capirlo o no teste di cazzo ?
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

A proposito di gattini ( notate il confronto)

phpBB [video]

http://www.youtube.com/watch?feature=fv ... D6vpheUoPE
Se non funzionasse il video... :rolleyes:
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

Alex Quero
Moderator

Messaggio da Alex Quero »

"Listening to Savatage makes you a better person"
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

:rip :rip :rip :rip :rip
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher) :allah: jem888
Il Criceto Fuxia
Senior Member

Messaggio da Il Criceto Fuxia »

ho sentito oggi di una non ben precisata tassa sugli animali domestici.

vi prego, ditemi che è una bufala, perchè è la volta buona che vado in parlamento e sputo tutti in bocca uno-dopo-l'altro

e mo' mi incazzo sul serio
La struttura alare del tacchino, in relazione al suo peso,
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister 🤷
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Il Criceto Fuxia ha scritto:ho sentito oggi di una non ben precisata tassa sugli animali domestici.

vi prego, ditemi che è una bufala, perchè è la volta buona che vado in parlamento e sputo tutti in bocca uno-dopo-l'altro

e mo' mi incazzo sul serio
è una cazzata, nata probabilmente\ovviamente su facebook, alla quale hanno creduto tutti.
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
Il Criceto Fuxia
Senior Member

Messaggio da Il Criceto Fuxia »

meno male, stavo perdendo un po' di pelo per lo stress

la mia coniglietta non è una "cosa" su cui pagare tassa di possesso, e che diamine :bu:
La struttura alare del tacchino, in relazione al suo peso,
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister 🤷
moonlit knight
Stan

Messaggio da moonlit knight »

phpBB [video]

:kki:
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

phpBB [video]
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
moonlit knight
Stan

:rip
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

mannagia a Graz, stavo morendo soffocato! :asd: :asd:
Jonah Hex
Senior Member

Messaggio da Jonah Hex »

Banana Yoshimoto ha scritto:Ecco il video:

phpBB [video]

Muoio :rip :rip

Simpaticissimo Urizen burzz

Questa invece credo sia l'immagine più spassosa (nonchè verissima) sui gatti che mi sia mai capitata di vedere:

http://i.imgur.com/us15k.gif

:rip infinito.
http://westerncampfire.blogspot.it > Il blog sul West e sul western
- "So what we wanna do, Wyatt?"... "LET'S GO!" -
- Simply because you can breathe doesn't mean you're alive or that you really live -
Banana Yoshimoto
Senior Member

Messaggio da Banana Yoshimoto »

Bellissimo video sui gatti:

phpBB [video]

:cornine:
"L''inclinazione al sabotaggio, certamente incentivato dalla lettura dell'amato Chuck,e' grandioso in questa fanciulla.
Ella nasconde un animo da vera criminale , dietro le sembianze da brava ragazza." (cit.)
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Sconsigliato agli utenti sensibili\delicati\empatici :look:

http://video.corriere.it/gb-da-pasto-ga ... 0ba8b41272
moonlit knight
Stan

Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

chiedo l'aiuto di esperti perché non so come fare...
da un mesetto circa ho adottato un gattino maschio di 4-5 mesi, che stava dentro una Panda abbandonata nei dintorni della casa della mia ragazza
secondo me è stato abbandonato perché era parecchio socievole, per due giorni non ha mai smesso di fare le fusa (giuro!) e appena l'ho portato in casa ha usato subito la lettiera, quindi era già abituato...
ora il problema sta qui: non riesco a fargli fare i suoi bisogni FUORI di casa. Di solito i gatti hanno problemi ad usare la lettiera, qui invece è vero il contrario... praticamente ora lo sto abituando ad uscire un po' la sera, e ultimamente miagola alla porta, lo faccio entrare, va alla lettiera, caca come un uomo praticamente, piscietta, e poi chiede di riuscire... ma come cazzo è possibile? Direte voi, lascialo fuori quando miagola... però è sempre piccolo e non l'ho ancora vaccinato ecc, quindi sono un po' in ansia quando è fuori casa, quindi tendo a farlo rientrare :(
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

veramente i gatti vanno in lettiera praticamente in automatico, non occorre nemmeno insegnarglielo.
se non l'hai ancora vaccinato (cosa aspetti?) non farlo uscire. metti la lettiera in un angolo meno frequentato della casa e puliscila ogni giorno: le sabbie moderne praticamente non rilasciano odori.

le fusa le fanno quando sono contenti ma anche quando stanno male. una visita dal vet è d'obbligo
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

Gaiden ha scritto:veramente i gatti vanno in lettiera praticamente in automatico, non occorre nemmeno insegnarglielo.
se non l'hai ancora vaccinato (cosa aspetti?) non farlo uscire. metti la lettiera in un angolo meno frequentato della casa e puliscila ogni giorno: le sabbie moderne praticamente non rilasciano odori.

le fusa le fanno quando sono contenti ma anche quando stanno male. una visita dal vet è d'obbligo
ecco, vedi quante cose non sapevo :(
non l'ho ancora vaccinato perché sono in un periodo in cui non ho tempo di fare un cazzo, però seguirò il tuo consiglio e domani prendo subito appuntamento! La lettiera l'ho messa nel bagno, che è il posto più indicato sia per me che per lui, e ci va tranquillamente. Questo gatto praticamente fa le fusa non appena lo consideri, cioè basta semplicemente chiamarlo (a volte anche solo guardarlo :asd: )... l'altra mia gatta (che sta dai miei) fa le fusa molto raramente, ma è sempre stata così... quindi non so se è una questione di carattere oppure (spero di no) come dici te perché ha qualcosa e sta male. A vederlo sembra che il gattino stia bene, però domani lo porto dal veterinario.
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

vabè, da cuccioli fanno le fusa spessissimo. è anche un modo per scoraggiare atteggiamenti aggressivi da parte degli altri gatti/persone.
non è detto quindi che stia male..
dimmi un pò di lui in generale: mangia, caga, gioca, starnutisce, ha pulci, diarrea, atteggiamenti strani?
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Nihilist ha scritto: da un mesetto circa ho adottato un gattino..
Ma scusa... va d'accordo con l'altro animale che tieni in casa? :ma
Gaiden ha scritto: atteggiamenti strani?
Dice che anche se dolce e tenero la notte bestemmia come un pazzo.. ma da toscano doc, effettivamente, c'è poco di strano :asd:
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

Gaiden ha scritto: dimmi un pò di lui in generale: mangia, caga, gioca, starnutisce, ha pulci, diarrea, atteggiamenti strani?
ho notato spesso che ti piace molto la merda degli animali
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

Gaiden ha scritto:vabè, da cuccioli fanno le fusa spessissimo. è anche un modo per scoraggiare atteggiamenti aggressivi da parte degli altri gatti/persone.
non è detto quindi che stia male..
dimmi un pò di lui in generale: mangia, caga, gioca, starnutisce, ha pulci, diarrea, atteggiamenti strani?
mangierebbe in continuazione ma mi regolo così: lo faccio mangiare la mattina, a pranzo gli do un po' di croccantini, e poi a cena. Porzioni normali, comunque ha una bella panciotta.
Cacare caca, ha avuto la diarrea per qualche giorno... però ora da una settimana sta bene e caca regolare più di me.
E' parecchio giocoso, per dire mi fa anche degli "agguati" ogni volta che vado in un determinato punto della casa, quando torno da lì lui è già nascosto dietro un angolo e mi assalta il piede :kki:
Pulci non mi pare
Starnutire all'inizio parecchie volte al giorno, ora molto meno, tipo gliel'ho visto fare ieri una volta e oggi mai...
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

Erlik_khan ha scritto:
Nihilist ha scritto: da un mesetto circa ho adottato un gattino..
Ma scusa... va d'accordo con l'altro animale che tieni in casa? :ma
Ank? è stato qui quest'estate ma l'ho già rispedito :sisi:
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Nihilist ha scritto:
Gli puzzavano le zampe per via degli stivali, eh? :...:
Nihil, spero però che tu non l'abbia fatto abbattere!! :hellkai:
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

Erlik_khan ha scritto:
Nihilist ha scritto:
Gli puzzavano le zampe per via degli stivali, eh? :...:
Nihil, spero però che tu non l'abbia fatto abbattere!! :hellkai:
tranquillo, l'ha adottato lele :sisi:
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

per il cibo regolati così: compra dei croccantini almeno discreti (no friskies, migliorgatto &co per intenderci), vedi la dose consigliata per la sua età/peso, arrotondala per difetto e lasciagliela a disposizione. i gatti si regolano da soli col cibo e soprattutto NON tollerano l'ipoglicemia (quindi il digiuno). non sono mai voraci nel mangiare e se mi dici che ha sempre fame probabilmente avrà dei parassiti intestinali (accorda anche con la "panciotta"), motivo di più per non "tenergli" il cibo.

la diarrea al 99% è stata causata dal cambio brusco di regime alimentare.

starnuti: è importante verificare che non ci sia scolo nasale sieroso/mucoso nelle narici, che l'atto inspiratorio completo sia scevro da fischi/rantoli/rumori e che non abbia gli occhi cisposi/arrossati.. i gattini piccoli, soprattutto se trovatelli, sono molto soggetti alla rinotracheite infettiva e, meno frequentemente in giovine età, alla corriza che sovente tende a cronicizzare.

@Lellalasucchiona: non mi piace trattare merda, non è il massimo della vita (cit. e chi la indovina vince un durello) ma sono uno dei principali indicatori di benessere negli animali: quantità, frequenza, consistenza, colore, odore...sembra strano ma, se si sanno "leggere", raccontano molte cose.
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

Gaiden ha scritto:per il cibo regolati così: compra dei croccantini almeno discreti (no friskies, migliorgatto &co per intenderci), vedi la dose consigliata per la sua età/peso, arrotondala per difetto e lasciagliela a disposizione. i gatti si regolano da soli col cibo e soprattutto NON tollerano l'ipoglicemia (quindi il digiuno). non sono mai voraci nel mangiare e se mi dici che ha sempre fame probabilmente avrà dei parassiti intestinali (accorda anche con la "panciotta"), motivo di più per non "tenergli" il cibo.

starnuti: è importante verificare che non ci sia scolo nasale sieroso/mucoso nelle narici, che l'atto inspiratorio completo sia scevro da fischi/rantoli/rumori e che non abbia gli occhi cisposi/arrossati.. i gattini piccoli, soprattutto se trovatelli, sono molto soggetti alla rinotracheite infettiva e, meno frequentemente in giovine età, alla corriza che sovente tende a cronicizzare.
Grazie Alfio per queste consulenze :cornine: Seguirò senza dubbio i tuoi consigli sul cibo :cornine:
Il naso ce l'ha pulito e gli occhi lo stesso, e non rantola, infatti non mi so spiegare questi starnuti...
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

Nihilist ha scritto:
Gaiden ha scritto:per il cibo regolati così: compra dei croccantini almeno discreti (no friskies, migliorgatto &co per intenderci), vedi la dose consigliata per la sua età/peso, arrotondala per difetto e lasciagliela a disposizione. i gatti si regolano da soli col cibo e soprattutto NON tollerano l'ipoglicemia (quindi il digiuno). non sono mai voraci nel mangiare e se mi dici che ha sempre fame probabilmente avrà dei parassiti intestinali (accorda anche con la "panciotta"), motivo di più per non "tenergli" il cibo.

Grazie Alfio per queste consulenze :cornine: Seguirò senza dubbio i tuoi consigli sul cibo :cornine:
Il naso ce l'ha pulito e gli occhi lo stesso, e non rantola, infatti non mi so spiegare questi starnuti...
ah, una dritta: se vai dal vet portati dietro un tocchetto di feci più "fresche" possibili (ne basta un cucchiaino).. così potrà fare subito il controllo per i parassiti e tu ci farai due belle figure: 1) di aver portato le feci al primo appuntamento 2) di non avergli portato un bicchiere pieno zeppo di merda ma la quantità giusta. (una signora una volta venne con una busta..)

è un piacere per me dare una mano in questi casi. oltre che un dovere. ;)

se comunque mi vuoi fare un pensiero accetterei volentieri un paio di rayban.
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

Gaiden ha scritto: ah, una dritta: se vai dal vet portati dietro un tocchetto di feci più "fresche" possibili (ne basta un cucchiaino).. così potrà fare subito il controllo per i parassiti e tu ci farai due belle figure: 1) di aver portato le feci al primo appuntamento 2) di non avergli portato un bicchiere pieno zeppo di merda ma la quantità giusta. (una signora una volta venne con una busta..)
ok :asd:
Gaiden ha scritto: è un piacere per me dare una mano in questi casi. oltre che un dovere. ;)
se comunque mi vuoi fare un pensiero accetterei volentieri un paio di rayban.
ok, non appena ritrovo i miei te li spedisco :sisi:
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

mi mandi anche il singolo "l'aiuola" autografato??
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Nihilist ha scritto:da un mesetto circa ho adottato un gattino maschio di 4-5 mesi
:kki:

questo è il mio musino che sta sempre nel terrazzo del mio b&b ed ogni volta che vado a pulire perdo 1 ora per giocarci :asd:

phpBB [video]

si chiama camillo :o
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

non si chiama camillo :o :...:
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

bel gattone!! è cresciuto ad amatriciana e vinaccio di locanda eh??
:)
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Detta dal veterinario: sembra che quasi tutti i gatti arancioni siano maschi e quasi tutti quelli tricolori siano femmine...
O' pauer metal n'adda cagnà.
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

AntonioC. ha scritto:quasi tutti quelli tricolori siano femmine...
togli pure il "quasi" :sisi:
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Gaiden ha scritto:
AntonioC. ha scritto:quasi tutti quelli tricolori siano femmine...
togli pure il "quasi" :sisi:
Non la sapevo, interessante
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Azz...i tricolori maschi dovrebbero essere rarissimi e sterili.
O' pauer metal n'adda cagnà.
Rispondi