Cani et affini

Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione.
Rispondi
Cattivo_soggetto
Senior Member

Re: Cani et affini

Messaggio da Cattivo_soggetto »

Zitti, zitti, il silenzio è d'oro....

Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

Cattivo_soggetto ha scritto:
:rip
l'uomo gatto è una genialata burzz
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Oggi l'ho trovato ferito ad una zampa da un ago di porcospino!
Non sta mai fermo, è inutile.
Dovrei tenerlo sempre legato, liberandolo solo quelle volte che vado, ma mi dispiacerebbe troppo vederlo in quelle condizioni.

Ps. ho cercato su internet casi del genere, finendo anche sul tubo.. ci sono video con scene raccapricianti, cazzo
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Erlik_khan ha scritto:Oggi l'ho trovato ferito ad una zampa da un ago di porcospino!
Non sta mai fermo, è inutile.
Dovrei tenerlo sempre legato, liberandolo solo quelle volte che vado, ma mi dispiacerebbe troppo vederlo in quelle condizioni.

Ps. ho cercato su internet casi del genere, finendo anche sul tubo.. ci sono video con scene raccapricianti, cazzo
Vista l'occasione riaggiorno.
Una settimana fa lo vedo tornare zoppicando vistosamente. Motivo sconosciuto, ieri s'era ripreso perfettamente.
Dovrei mettergli una crittercam sul dorso per vedere dove va e cosa minchia combina :...:
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Martina mi ha fatto vedere sta roba.
Non c'è cazzi: in quanto ad espressività e versatilità (per fare ste cagate kkk , ma anche per cose serie dai :sisi: ) i cani sono avantissimo rispetto ai felini.
Ecco a voi Ginger(se è old inculatevi e andate a morire lontano...):
phpBB [video]

phpBB [video]
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

quell odella colazione mi fa morire..
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Visto il periodo di zecche e affini dovrei comprare un nuovo prodotto per il mio cagnolone.
Ora, tralasciando il morbido Frontline ( ho utilizzato la boccetta dello scorso anno in queste settimane), sono intenzionato a comprare l'Advantix.
Però, un amico mi consigliava di prendere un bel collare antipulci, più economico, pratico e duraturo ( un collare rimane efficace per 3-4 mesi, sostiene lui).
E' efficace? Considerate che tengo il cane in campagna e quindi zecche e pulci abbondano a mai finire.

Ank ha scritto:
phpBB [video]
:kki:
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Io usavo Advantix per la mia e non ho mai avuto problemi di pulci e zecche. Il collare se non ricordo male me lo aveva sconsigliato il veterinario perchè poco efficace ed essendo il tuo molto più agreste...
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

spendiamo 2 parole sull'argomento.
il collare "antipulci" tipo quello del supermercato non serve a una mazza. prodotti dosati col culo. e 3-4 mesi è il tempo che impiegano le madri dei produttori per fare un pompino, non l'efficacia del collare.

nelle nostre zone (sicule) il problema più grosso è tenere a bada, assieme a pulci e zecche, anche il flebotomo che porta la maledetta Leishmaniosi..
come fare dunque??
l'ideale sarebbe una bella combo: collare antiflebotomo (Scalibor) e antipulci-zecche in pipetta (frontline o, meglio, certifect). ma è un'accoppiata che un pochino costa, soprattutto se il cane è grande (azzarderei una 50ina di euro per i due prodotti).
l'alternativa è l'advantix che contiene la deltametrina contro i flebotomi e copre tutto. l'efficacia su pulci e zecche però è minore.
una nota sperimentata personalmente: usare sempre lo stesso antiparassitario causa lo svilupparsi di "resistenze" nella popolazione parassitaria locale che alla lunga porta zecche e pulci a sbattersene la fava e attaccare lo stesso ilc ane.
consiglio quindi di usare due o più antiparassitari a rotazione.
cmq il certifect è ottimo, così come quello dalla confezione gialla e verde (mannaggia a me non ho mai, MAI, imparato il nome di questo prodotto!!!) e il frontline (in pipette. lo spray non serve a un cerza).
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Il flebotomo sarebbe la zanzara, no? Credo di averci perso una cagna ( la madre di questo) a causa della leishmaniosi.
Quindi, Arf, se faccio una combo collare del supermercato più Advantix va bene lo stesso e proteggo il cane adeguatamente?
Il certifect non l'ho mai sentito nè visto. Appena posso vado a chiedere.

Riguardo il frontline spray devo dire che ha una sua efficacia, ma relativamente blanda e dopo una settimana le zecche tornano all'attacco
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

Erlik_khan ha scritto:Il flebotomo sarebbe la zanzara, no? Credo di averci perso una cagna ( la madre di questo) a causa della leishmaniosi.
Quindi, Arf, se faccio una combo collare del supermercato più Advantix va bene lo stesso e proteggo il cane adeguatamente?
Il certifect non l'ho mai sentito nè visto. Appena posso vado a chiedere.

Riguardo il frontline spray devo dire che ha una sua efficacia, ma relativamente blanda e dopo una settimana le zecche tornano all'attacco
non hai capito una mazza.
l'advantix va usato SENZA collare antiflebotomo!
certifect e frontile CON collare.
i collari del supermercato NON funzionano per i flebotomi (e nemmeno per le pulci/zecche)
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

:...:

Ma non avevi specificato!! Pensavo fossero delle possibili combinazioni.
Vado di Advantix allora ( 34 euro, puttana eva ladra!)
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

Gaiden ha scritto:s
l'alternativa è l'advantix che contiene la deltametrina contro i flebotomi e copre tutto. l'efficacia su pulci e zecche però è minore.

cmq sì, costano.
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Gaiden ha scritto:

cmq sì, costano.
Ma in qualità di studente di veterinaria e siciliano non hai diritto a sconti\regali..?? :D
Lo chiedo così, tanto per dire, farloccone
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

Erlik_khan ha scritto:
Gaiden ha scritto:

cmq sì, costano.
Ma in qualità di studente di veterinaria e siciliano non hai diritto a sconti\regali..?? :D
Lo chiedo così, tanto per dire, farloccone
no.
ho sconti tramite la mia ragazza che essendo farmacista si accorda con i rappresentati (l'advantix lo prendo a 18€), oppure qua a messina c'è la SicilZootecnica che vende tutto senza iva
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Mazaker
Nak Muay

Messaggio da Mazaker »

"Miele nel vino tu sei, piccola venere. L'indifferenza ti fa altissima."
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

sto guardando, sono al minuto 4.
già hanno detto una minchiata gigantesca
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

Gaiden ha scritto:
sto guardando, sono al minuto 4.
già hanno detto una minchiata gigantesca

come quasi tutte le inchieste di questo tipo parte da un principio che può essere condivisibile e sfocia nelle cagate.

La mia non sarà una esperienza così rilevante, ma ho pastori tedeschi in famiglia da sempre, penso di aver superato la 20ina, alcuni con pedegree di un certo tipo, altri no (ma sempre puri) e non ho mai trovato associazione tra il pedegree e i problemi di salute. So che i pastori geneticamente sono propensi a certi tipi di problemi, che ho riscontrato con incidenza media su tutti. E, cosa incredibile ma vera, non ne ho mai avuto uno displasico, neanche il più "nobile" di tutti.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

sairus, non l'ho visto tutto ma ho capito dove andava a parare.
dovrei scrivere un papello mostruoso ma non ho tempo.
mi gira il cazzo fortissimo sentir parlare professionisti di "scatola cranica troppo piccola" quando ancora oggi, nel 2012, c'è gente convinta che i dobermann "a 7 anni impazziscono perchè gli si stringe la testa". così danno solo alimento alla frangia ignorante di teste di cazzo.
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

Gaiden ha scritto:sairus, non l'ho visto tutto ma ho capito dove andava a parare.
mi gira il cazzo fortissimo sentir parlare professionisti di "scatola cranica troppo piccola" quando ancora oggi, nel 2012, c'è gente convinta che i dobermann "a 7 anni impazziscono perchè gli si stringe la testa". così danno solo alimento alla frangia ignorante di teste di cazzo.
Il fatto è che l'hanno montata bene, non so inseriti in che discorsi, ma ci sono ritagli che fanno effetto (e se contestualizzati avessero lo stesso significato che sembra dargli il video, alcune persone sarebbero da mettere in galera); cito quella in cui si parla del backridge, e del fatto che uno ogni tot nasce senza la "cresta" sulla schiena. Il video stacca sulla allevatrice che dice che trova sempre problemi per far sopprimere i cuccioli nati senza cresta perchè la razza non è così e non è giusto che vivano "inquinando" la discendenza, quindi i veterinari si rifiutano (ma dai?). Spero che fosse contestualizzata diversamente perchè, se fosse vero, certe persone sarebbero davvero da rinchiudere.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
MIKE5150
Mr deathrockerstonerfreak

Messaggio da MIKE5150 »

Gaiden ha scritto:sairus, non l'ho visto tutto ma ho capito dove andava a parare.
Ne parlavo proprio la settimana scorsa, ancora con sta storia, ma che palle, 60 anni fa potevano ""andare"" per la massa, ma cristo manco nelle colonie extra mondo. Bah.....Io ho risposto così "Guardi è una cosa che capita raramente, ma raramente, anche alle persone...praticamente implode la testa, poi non le so spiegare bene, sa io non sono un esperto", almeno mi son fatto due risate. Buttala così sul ridere, meglio
Mi faccio i profiteroles perchè così se vomito lo faccio dolcemente.
Odore di benzina,di olio motore e plastiche intonse trovano la loro perfezione solo se uniti al profumo di fica.
♠Sacra Alleanza della Costina●Grigliatore♠
Attila
UTENTE INUTILE

Cani et affini

Messaggio da Attila »

Da cosa e' nata la leggenda del cervello che non ci sta nella scatola cranica?
il dono del death metal non arride a tutti...d'altronde la verità è per pochi eletti (Coroner)
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

Attila ha scritto:Da cosa e' nata la leggenda del cervello che non ci sta nella scatola cranica?
cagata dalla bocca di qualche testa di cazzo
Cattivo_soggetto
Senior Member

La posto qui:

[url=http://www.<a%20class="inlineAdmedialink"%20href="#">facebook</a>.com/photo.php?fbid=484472354913453&set=a.112928705401155.13382.100000520773827&type=1&theater]I miei tesorini[/url] :)

Giuro che è naturale, non li ho costretti io. Purtroppo la qualità della foto non è granché perché ho usato la fotocamera del cellulare...

Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Cattivo_soggetto ha scritto:La posto qui:

[url=http://www.<a%20class="inlineAdmedialink"%20href="#">facebook</a>.com/photo.php?fbid=484472354913453&set=a.112928705401155.13382.100000520773827&type=1&theater]I miei tesorini[/url] :)

Giuro che è naturale, non li ho costretti io. Purtroppo la qualità della foto non è granché perché ho usato la fotocamera del cellulare...
non si vede :bu:

chi hai oltre Ruggerino?
Cattivo_soggetto
Senior Member

Una gattina...adesso non ho tempo perché devo uscire, ma quando posso carico la foto su imageshack e la posto di nuovo! ;)

Cattivo_soggetto
Senior Member

Cattivo_soggetto ha scritto:Una gattina...adesso non ho tempo perché devo uscire, ma quando posso carico la foto su imageshack e la posto di nuovo! ;)

Per None!

None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Adorabili :kki:
Cattivo_soggetto
Senior Member

None ha scritto:Adorabili :kki:
:)

None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

...and thanks, for the trouble you took from my eyes
I thought it was there for good so I never tried...
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Erlik_khan ha scritto: ripropongo un primo piano del mio amicone http://imageshack.us/photo/my-images/859/img9182l.jpg/
Era abituato ad esser libero e a vagare per la campagne e a tornare sempre a casa sua..
Bastava andare in campagna e lui si presentava 5 minuti dopo, magari mezzo scassato per aver aggredito un porco spino o per zuffe con i cani del vicinato.. o magari con un coniglio in bocca, tutto contento, soddisfatto e scondinzolante.
Adesso, dopo 9 anni cazzo, non lo si vede da più di un mese, croccantini e acqua sono rimasti intatti così come venivano messi nelle ciotole.

Buon viaggio amico mio, ovunque tu sia finito mecry
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

Erlik_khan ha scritto:
Erlik_khan ha scritto: ripropongo un primo piano del mio amicone http://imageshack.us/photo/my-images/859/img9182l.jpg/
Era abituato ad esser libero e a vagare per la campagne e a tornare sempre a casa sua..
Bastava andare in campagna e lui si presentava 5 minuti dopo, magari mezzo scassato per aver aggredito un porco spino o per zuffe con i cani del vicinato.. o magari con un coniglio in bocca, tutto contento, soddisfatto e scondinzolante.
Adesso, dopo 9 anni cazzo, non lo si vede da più di un mese, croccantini e acqua sono rimasti intatti così come venivano messi nelle ciotole.

Buon viaggio amico mio, ovunque tu sia finito mecry
:(
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Erlik_khan ha scritto: Buon viaggio amico mio, ovunque tu sia finito mecry
Cattivo_soggetto
Senior Member

Banana Yoshimoto
Senior Member

Messaggio da Banana Yoshimoto »

Buon viaggio. :(
Solo a leggere queste cose sto male,non oso immaginare come starò quando succederà qualcosa alla mia Micia.Ha avuto la stomatite ad agosto e siamo andati in paranoia totale.
"L''inclinazione al sabotaggio, certamente incentivato dalla lettura dell'amato Chuck,e' grandioso in questa fanciulla.
Ella nasconde un animo da vera criminale , dietro le sembianze da brava ragazza." (cit.)
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

L'avatar mio che vedete era il mio cane che è morto 4 anni fa a 17 anni e mezzo: si chiamava Clint.
E' l'unico cane che ho posseduto; devo dire che quando è morto sì ho pianto ovviamente,ma ero sollevato dal fatto che non soffria più per cui è stata quasi una liberazione ma oggi mi manca (ma dove abito non posso permettermelo più un altro).
Potrei scrivere di lui tante cose,ma ci tengo a dirne una sola ora: mi manca l'odore suo che sentivo quando alla mattina veniva a svegliarmi.
Ho le sue ceneri: ho intenzione di farle volare in qualche posto che vale la pena.

Precedentemente ho avuto un gatto nero per 18 anni (i suoi ultimi 4 anni di vita li ha condivisi col cane:era una bella coppia. Di notte sgommavano in casa..)

Volvo riportare questo.
Stamane la mia donna era in H per una visita e il "suo" medico specialista (che stanotte era di "guardia") glie ne ha parlato
http://milano.repubblica.it/cronaca/201 ... -69719994/

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

johnny-blade ha scritto: Potrei scrivere di lui tante cose,ma ci tengo a dirne una sola ora: mi manca l'odore suo che sentivo quando alla mattina veniva a svegliarmi.
Ho le sue ceneri: ho intenzione di farle volare in qualche posto che vale la pena.
Gionni uno di noi
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

http://video.repubblica.it/natura/calif ... ef=HRESS-9

scusate, vado a piangere in un angolo
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

I video di Hope for Paws sono tutti toccanti e bellissimi. Io li adotterei tutti :ma
Rispondi