Consiglio su acquisto lettore mp3

Questa sezione è dedicata allo sconfinato mondo delle tecnologie.
Rispondi
TheJack
Senior Member

Messaggio da TheJack »

Ok, domanda da dieci milioni di yen (quindi da quattro soldi):

Devo comperare un lettore mp3.

E con questo direte voi?... Beh il difficile arriva con le caratteristiche, ho un iPod nano 8Gb 5A generazione (quello con la videocamerina), funziona ottimamente, qualita' audio perfetta ma... il blocco del volume (a quanto ho letto ovunque) e' impossibile da aggirare se non post producendo i file mp3 (cosa che non voglio assolutamente fare). Si sente troppo basso per i miei gusti.

Ora il lettore che cerco deve avere queste semplici caratteristiche: batteria della durata in riproduzione di almeno 8 ore e uno slot di espansione miniSDHC.
Ovviamente e' relativa la memoria interna visto che lo voglio con il lettore di schede esterne. Ho trovato, tra i tanti, questo qui: http://www.comeuro.net/webshop/product. ... ctid=34703
Ne parlano sia bene sia male, so che c'e' la possibilita' anche di cambiare il sistema operativo con uno di terze parti che lo migliora ulteriormente (quindi suppongo che accetti, eventualmente, hack per aggirare eventuali blocchi del volume). Qualcuno di voi lo conosce? Avete alternative con quelle due caratteristiche?

E in piu' cosa mi consigliate come auricolari sportivi? (per capirci quelli che hanno i supporti da infilare dietro le orecchie)

Grazie a chi vorra' prendersi la briga di darmi qualche dritta. :meghy:
TheJack
"Nella botte piccola... c'e' poco vino..." (auto cit.) :meghy:
Gaiden
Rettonauta

Re: Consiglio su acquisto lettore mp3

Messaggio da Gaiden »

un creative qualunque e stai a posto
TheJack
Senior Member

Messaggio da TheJack »

Gaiden ha scritto:un creative qualunque e stai a posto
Ne avevo considerati un paio, uno ha anche lo slot per microSD... mi sai dire qualcosa di piu'? Qualita' suono, durata carica...
TheJack
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

TheJack ha scritto:
Ora il lettore che cerco deve avere queste semplici caratteristiche: batteria della durata in riproduzione di almeno 8 ore e uno slot di espansione miniSDHC.
Ovviamente e' relativa la memoria interna visto che lo voglio con il lettore di schede esterne. Ho trovato, tra i tanti, questo qui: http://www.comeuro.net/webshop/product. ... ctid=34703
Ma onestamente, apri un thread per chiedere consiglio su lettori mp3 da 30€?
Prendilo! :D
TheJack
Senior Member

Messaggio da TheJack »

Il costo non c'entra nulla ovviamente, ma anche 10€ sono buttati se non ha quello che mi seve. Che faccio li provo tutti?
TheJack
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

una volta gli iRiver erano 10 spanne sopra gli altri...ma negli ultimi anni non ho più seguito
ad esempio:

http://www.iriverinc.com/product/produc ... Code=S0071
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

TheJack ha scritto:Il costo non c'entra nulla ovviamente, ma anche 10€ sono buttati se non ha quello che mi seve. Che faccio li provo tutti?
:cornine:
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

gnoppi ne ha comprati una 30ina e nessuno lo soddisfaceva.
alla fine ha acquisito la divisione di sviluppo hardware della Shinelco, se ne è fatto fare uno apposta e poi ha cessato l'erogazione di fondi lasciandoli nella merda.
ecco perchè tutti i prodotti shinelco sono delle piaghe tecnologiche
TheJack
Senior Member

Messaggio da TheJack »

Ignoro cosa hai scritto, sono completamente ipnotizzato dal tuo nuovo avatar...
TheJack
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

TheJack ha scritto:Ignoro cosa hai scritto, sono completamente ipnotizzato dal tuo nuovo avatar...
benissimo, funziona!!
TheJack
Senior Member

Messaggio da TheJack »

Gaiden ha scritto: benissimo, funziona!!
Ti piace vincere facile eh?
TheJack
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

Uno vale l'altro. Ci butti dentro mp3 di qualità scadente, ci tiri fuori suono di qualità scadente. Il resto sono seghe mentali. Soprattutto se stiamo parlando di lettori sotto i 100€, ovvero di fascia economica. Sono identici, semplicemente inscatolati in gusci diversi. Tutto qui.

L'unica cosa che conta sono gli auricolari. Quelli originali li butti nel cesso e ti compri un paio di in-ear un pochino seri.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
TheJack
Senior Member

Messaggio da TheJack »

Erotic mi sa che non ci siamo capiti... mi interessa IL VOLUME. Mi devo spaccare le orecchie e il dannato iPod Nanodemmerda Video e' buono per filmare i bunga bunga ma sul lavoro non sento un kaiser. Quindi ne ho preso uno ignorante sperando che posso avere quello che cerco. Tra l'altro e' sminchiabile con software (firmware) di terze parti. Vi sapro' dire!

A proposito... consiglio per degli auricolari seri? Mi servono con i supporti dietro le recchie senno me cascano... (al lavoro mi sminchio le orecchie ma mi tocca pure lavorare e... NON lavoro seduto... :( ).
TheJack
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

ma quale hai preso?
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
TheJack
Senior Member

Messaggio da TheJack »

Graz ha scritto:ma quale hai preso?
Ho trovato un Sandisk (quello di cui parlavo) ad un prezzo ridicolo, sto aspettando che arrivi... Appena ce l'ho vi faccio sapere se fa quello che deve o se è una merda...
TheJack
TheJack
Senior Member

Messaggio da TheJack »

Ok ragazzi, spero vi sia utile quanto sto per dirvi.
Come detto cercavo un lettore privo di blocchi sul volume, ho un iPod Nano 5a Generazione video, ottimo attrezzino, costosetto ma con il problema di un audio, per me, troppo limitato. Zero possibilita' di sbloccarlo. Ho cercato un po' in giro e ho trovato un po' di oggettini interessanti che promettevano (ma senza dirlo in modo esplicito) un livello di volume non penalizzante. Tra questi ho scelto il Sandisk Sansa Clip+ nella versione da 4Gb trovato in UK a 19.99 sterline, molto meno del prezzo che vedevo in negozi italiani. E' arrivato ieri, spedizione normale via posta e senza scatola, ovviamente nuovo. Ieri l'ho usato un po', funziona egregiamente velocissimo e privo di orpelli fondamentalmente inutili. Legge, oltre gli mp3, altri formati audio, gli audiolibri ed i podcast. Ha la radio integrata e' leggerissimo ed ha una funzione _fondamentale_: mettendo tra le impostazioni preferite "Resto del mondo" invece che "Europa" avrete il volume che preferite senza limitazioni! Quindi niente smanettamenti su file di sistema o installazioni di altri firmware. Se avete la mia stessa esigenza beh, con questi soldi difficilmente comprerete di meglio, unica pecca gli auricolari forniti sono discreti ma nulla di che.
TheJack
Coroner
Grin
Contatta:

Messaggio da Coroner »

ho il Sansa Clip da qualche anno, va da dio, piccolo, prezzo giusto, non necessita di nessun cazzo di software..il mio è sicuramente il modello più vecchio, ma zero problemi proprio
:ciuccia:
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
Rispondi