La posta del cuore. A cura della scimmia tabagista

(già Fun, Manicomio e Sex Drugs & Metal.It) Zona divertimento!
ATTENZIONE: il regolamento è valido anche qui
Rispondi
Månehav
Senior Member

Re: La posta del cuore. A cura della scimmia tabagista

Messaggio da Månehav »

rabe ha scritto:Organizza un cena con tanti amici, compresa la fidanzata e la tipa, e presentati sanza pantaloni e mutande. Sii disinvolto. :sisi:
:sisi:
di che li hai comprati da un famoso stilista danese che ha fatto abiti persino ad un imperatore :sisi:
StivIII
la scimmia che fuma

Messaggio da StivIII »

I colleghi hanno avuto modo di dare delle ottime risposte all'annosa questione del pantalone attillato.
MI chiedo se la cosa sia collegata alla precedente domanda relativa alla fellatio occasionalis
Se così fosse ti ricordo che ne passa dal fare una battuta perchè ti si vede al pacco al desiderare di suggere il wuberone.
Cordialità
dominicus
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Månehav ha scritto:
rabe ha scritto:Organizza un cena con tanti amici, compresa la fidanzata e la tipa, e presentati sanza pantaloni e mutande. Sii disinvolto. :sisi:
di che li hai comprati da un famoso stilista danese che ha fatto abiti persino ad un imperatore :sisi:
Siamo testiacino... (megacit.)
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

Combo di tutte le risp al mio post ( quello di gamma in particolare): :rip :rip :rip
StivIII ha scritto: MI chiedo se la cosa sia collegata alla precedente domanda relativa alla fellatio occasionalis
Se così fosse ti ricordo che ne passa dal fare una battuta perchè ti si vede al pacco al desiderare di suggere il wuberone.
Cordialità
:nono:
Non c'entra niente, quella è tutta un'altra storia. Sono ancora molto tentato, ma ho il vago sospetto che questa troietta farebbe saltare fuori tutto scatenando l'inferno, come quel tipo che uccise un imperatore
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

Erlik_khan ha scritto:Combo di tutte le risp al mio post ( quello di gamma in particolare): :rip :rip :rip
StivIII ha scritto: MI chiedo se la cosa sia collegata alla precedente domanda relativa alla fellatio occasionalis
Cordialità
Non c'entra niente, quella è tutta un'altra storia. Sono ancora molto tentato, ma ho il vago sospetto che questa troietta farebbe saltare fuori tutto scatenando l'inferno, come quel tipo che uccise un imperatore
ne vale sempre la pena.
non devi mai immaginare gli scazzi con la tipa, ma il sorriso dei tuoi nipoti quando glielo racconterai.
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

Erlik_khan ha scritto:Combo di tutte le risp al mio post ( quello di gamma in particolare): :rip :rip :rip
Cordialità
ne vale sempre la pena.
non devi mai immaginare gli scazzi con la tipa, ma il sorriso dei tuoi nipoti quando glielo racconterai.
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

E poi devi trovare quella il cui volto si sposa meglio con la colata del tuo seme dalla fronte in giù
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Gandy_Hyoga
Senior Member

Messaggio da Gandy_Hyoga »

Jem7 ha scritto:E poi devi trovare quella il cui volto si sposa meglio con la colata del tuo seme dalla fronte in giù
E per trovarla devi provare, provare e riprovare, non c'è alternativa.
Andrea "Gandy" Perlini
Campione del Mondo - Fantasy World Cup 2014
Quoth the Raven, Nevermore..
Erotic.Nightmares ha scritto:Picchiare uno che caga è sempre divertente.
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

Gandy_Hyoga ha scritto:
Jem7 ha scritto:E poi devi trovare quella il cui volto si sposa meglio con la colata del tuo seme dalla fronte in giù
E per trovarla devi provare, provare e riprovare, non c'è alternativa.
Sarà un impresa dura, all'inizio, ma ci proverò :cornine:
Anche se poi entra in gioco la questione semina in volto con quanto detto dal philoshopho :(
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
sbranf
Metal.it STAFF
Contatta:

Messaggio da sbranf »

Questo è il thread più bello della storia del forum. Ma bando alle ciance.

Gentilissimo primate dal pollice opponibile,

anche io la seguo con pedissequa attenzione sin dai tempi (ah, che tempi), in cui Lei soleva accompagnarsi al pianoforte con Fred Bongusto. Ma passiamo alla domanda:

- Sono in crisi. E la crisi è nata da quando ho comprato casa. La mia lei, di nove anni più giovane, è una fava lessa, figlia unica viziata e incapace di prendere una decisione. Io, un ossessivo compulsivo paranoide ed iperattivo. Ma il sentimento tra noi è grande e profondo. Ora, la situazione è ai ferri corti: lei non è sicura di voler venire a vivere con me, io non sono sicuro di volerla qui. Ci siamo presi un periodo di pausa, ma è una spirale iniziata già da tempo, tanto che anche l'atavica passione che mi spingeva verso il suo (notevole) personalino sembra essersi affievolita da tempo. Nel frattempo, obnubilato da questi dubbi ed attanagliato dalla malinconia e dalla paura di restare solo, mi sto scopando la magna e la spagna. ma per dolore, eh. Mi dia un consiglio. Per sempre debitore.

Un normanno disperato
FIMMINA CHI MOVI L'ANCA, O E' BUTTANA O PICCA CI MANCA.
ASSI E MUTANDE NON SI CALANO MAI.

antichi detti di mio nonno
Gaiden
Rettonauta

Re:

Messaggio da Gaiden »

sbranf ha scritto:Questo è il thread più bello della storia del forum. Ma bando alle ciance.

Gentilissimo primate dal pollice opponibile,

anche io la seguo con pedissequa attenzione sin dai tempi (ah, che tempi), in cui Lei soleva accompagnarsi al pianoforte con Fred Bongusto. Ma passiamo alla domanda:

- Sono in crisi. E la crisi è nata da quando ho comprato casa. La mia lei, di nove anni più giovane, è una fava lessa, figlia unica viziata e incapace di prendere una decisione. Io, un ossessivo compulsivo paranoide ed iperattivo. Ma il sentimento tra noi è grande e profondo. Ora, la situazione è ai ferri corti: lei non è sicura di voler venire a vivere con me, io non sono sicuro di volerla qui. Ci siamo presi un periodo di pausa, ma è una spirale iniziata già da tempo, tanto che anche l'atavica passione che mi spingeva verso il suo (notevole) personalino sembra essersi affievolita da tempo. Nel frattempo, obnubilato da questi dubbi ed attanagliato dalla malinconia e dalla paura di restare solo, mi sto scopando la magna e la spagna. ma per dolore, eh. Mi dia un consiglio. Per sempre debitore.

Un normanno disperato
il prologo identico (a parte la "pausa") di una coppia di amici in identica situazione e molto simili a voi pure come carattere (lei praticamente incapace di sopravvivere senza qualcuno che la imbocchi, lui maschio-padrone tuttofacente-tuttosapiente uomo-alfa).
si sono lasciati il mese scorso.

rischia pure se ti va, ma probabilmente già è finita.
The Philosopher
°\(-.-)/°

Re: Re:

Messaggio da The Philosopher »

Gaiden ha scritto:(lei praticamente incapace di sopravvivere senza qualcuno che la imbocchi, ... ).
http://www.myfacewhen.net/uploads/3025- ... i-mean.png
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

The Philosopher ha scritto:
Gaiden ha scritto:(lei praticamente incapace di sopravvivere senza qualcuno che la imbocchi, ... ).
:rip
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

rabe ha scritto:
The Philosopher ha scritto:
sbranf
Metal.it STAFF
Contatta:

Messaggio da sbranf »

Gaiden, grazie per la botta di ottimismo. Ma c'hai raggggione, eh.... Sentiamo come si pronuncia il Sommo. (Nel frattempo ieri sera sono stato 'avvicinato' da una ventenne, ex di un mio ex chitarrista, con la seguente procedura: "vengo a fare due chiacchiere da te... 10 e mezza?" Io: ok. Lei, dieci e trentacinque a casa mia in vestitino marrone chiaro cangiante, stivali tacco otto, autoreggente in tinta e perizoma con perline, patata rasata. 6 ore dopo la riporto a casa, con la testa piena di domande e le palle vuote di serpentelli. Se solo mi decidessi a dar ascolto alla testa inferiore, sarei l'uomo più felice (e solo?) del mondo.

jefferentola
disoccupato mentale

Messaggio da jefferentola »

un bel periodino per tutti eh!
farò il barista a vita, il vibratore umano di casalinghe disperate, l'eterno adolescente...e a 60 anni verrò sbattuto in casa di riposo a farmela nel pannolone dai miei nipoti frementi di rilevare i miei possedimenti (notare la rima). :bu:

maya vedete di aver ragione va....
Se uno si veste come un cretino
parla come un cretino
e si comporta da cretino...
Spoiler [Mostra]
...c'è una buona probabilità che sia un cretino

Attila
UTENTE INUTILE

Messaggio da Attila »

Noto che, nel dubbio, non perdete tempo
il dono del death metal non arride a tutti...d'altronde la verità è per pochi eletti (Coroner)
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Re:

Messaggio da Erotic.Nightmares »

sbranf ha scritto:Ci siamo presi un periodo di pausa, ma è una spirale iniziata già da tempo, tanto che anche l'atavica passione che mi spingeva verso il suo (notevole) personalino sembra essersi affievolita da tempo.
Sbranfolo, ce li posso mica dare due colpi io? Te la prendi mica?
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
sbranf
Metal.it STAFF
Contatta:

Messaggio da sbranf »

Non essere avventato. Se la cosa finisce, dammi il tempo di metabolizzare, poi avrai il suo numero. E il mio.

Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

sbranf ha scritto:Non essere avventato.
sbranf ha scritto:Se la cosa finisce, dammi il tempo di metabolizzare, poi avrai il suo numero.
Mmmm.....can't wait....ma...ok patatino....
sbranf ha scritto:E il mio.
:violet:

zzz
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
jefferentola
disoccupato mentale

Attila ha scritto:Noto che, nel dubbio, non perdete tempo
mentalità pallavolistica
"Nel dubbio, schiaccia!" :cornine:
parla come un cretino
Spoiler [Mostra]

Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred »

tsk, è anche la mia mentalità ma non faccio pallavolo..

http://weknowmemes.com/wp-content/uploa ... harris.png
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

sbranf ha scritto:Gaiden, grazie per la botta di ottimismo. Ma c'hai raggggione, eh.... Sentiamo come si pronuncia il Sommo. (Nel frattempo ieri sera sono stato 'avvicinato' da una ventenne, ex di un mio ex chitarrista, con la seguente procedura: "vengo a fare due chiacchiere da te... 10 e mezza?" Io: ok. Lei, dieci e trentacinque a casa mia in vestitino marrone chiaro cangiante, stivali tacco otto, autoreggente in tinta e perizoma con perline, patata rasata. 6 ore dopo la riporto a casa, con la testa piena di domande e le palle vuote di serpentelli. Se solo mi decidessi a dar ascolto alla testa inferiore, sarei l'uomo più felice (e solo?) del mondo.
se tu frequentassi di più le valli di comacchio o perlomeno il fosso magico non faresti di queste stronzate :finger:

che disastrino che sei zzz
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

jefferentola ha scritto:un bel periodino per tutti eh!
farò il barista a vita, il vibratore umano di casalinghe disperate, l'eterno adolescente...e a 60 anni verrò sbattuto in casa di riposo a farmela nel pannolone dai miei nipoti frementi di rilevare i miei possedimenti (notare la rima). :bu:

maya vedete di aver ragione va....
hai avuto la possibilità di sistemarti e accasarti alla grande.
e mò t'attacchi :D
sbranf
Metal.it STAFF
Contatta:

Messaggio da sbranf »

Beh, neanche lei, mi pare.

Dopecity
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Dopecity »

Pippo, che cazzo mi combini?
:bu:
Gandy_Hyoga
Senior Member

Ah, per inciso io l'ho chiusa eh. Così, dato che è un bel periodino per tutti :asd:
Andrea "Gandy" Perlini
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Gandy_Hyoga ha scritto:Ah, per inciso io l'ho chiusa eh. Così, dato che è un bel periodino per tutti :asd:

a voi la primavera risveglia troppi ormoni :asd:
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Gandy_Hyoga
Senior Member

Si beh ma la mia era easy :asd:
Andrea "Gandy" Perlini
StivIII
la scimmia che fuma

Messaggio da StivIII »

Cari amici
la carne al fuoco è tanta, la stagione delle grigliate è perlappunto appena cominciato quindi mettimao le moretti in fresco nella vasca degli alpini e mentre cospargiamo le costine con le erbette di cui siamo custodi e il legno diventa brace vediamo di dipanare alcune questioni.
La convivenza.
La convivenza è l'inferno in terra sia pure anche tra le personi più compatibili del mondo. Possiamo infatti soprassedere sulla fame nel mondo e sull'annosa questione dell'infibulazione coatta delle donne sell'africa subsahariana ma non possiamo tollerare che, per esempio, si sprema a cazzo di cane il tubetto del dentifrizio e lo si lasci li.
La convivenza è dunque una prova di forza tra due persone che devono epr forza mollare il colpo a vicenda altrimenti è la fine. Tu tolleri che lasci le mutande sporche sul tavolo della cucina e io chiudo un occhio se tu usi il mio rasoio per depilarti le ascelle.
Non c'è alternativa che passare attraverso un periodo di transitorio in cui tutti questi cazzo di nodi passeranno per il pettine dalle maglie fini della nostra tolleranza.
Sapendo in cuor tuo che alcuni nodi non si scioglieranno mai per cui o impari ad accettarli o ti faranno incazzare per sempre.
Vanno impostate alcune regole di base contrattate fi che vuoi ma alla fine vanno accettate cui occorre adeguarsi anche solo per quieto vivere. regole che vanno apertamente imposte: non mi va che non tiri l'acqua dopo aver fatto il biosgino marrone, non mi va che lasci i tuoi assorbenti usati sul termosifone del bagno, non mi va che ti tagli e unghie dei piedi sul divamo che poi mi si piantano sotto i piedi.
Cose così.
Dopodichè se alla prima pausa di riflessione tutti i buchi sono trincea è decisamente un altro paio di maniche, tipo quelle con i gemelli. O quelle a buffo tipo paggetto di re artù.
Ora la ricerca dello scacciachiodi è un'attività divertente e utile sul moomento, ma deleteria ai fini prettamente sociali e soprattutto nell'ambito di una ricerca di pseudofelicità a medio-lungo termine che non si basa sul ingallaggio di quante più galline si riesca ma , banalmente, nell'avere quelle due o tre certezze che quando arrivi a casa c'è qualcuno cui fotte qualcosa di te. e questo tutte le sere. Mi direte e allora mi prebndo un cane. Vero. Ma al cane interessa solo una cosa nella vita: mangiare biscotti fuori pasto. Una volta preso atto di questo il cane perde un po' di fascino.
Pertanto buona primavera ormonale a tutti quanti però occhio a non fare troppe stronzate.
Cordialità.

p.s. Gandy: era evidente che sarebbe finita così, spera solo di non essere stato affrettato.
p.s. Pippo: Con Fred Buongusto non ci parliamo più da quando ho dovuto rendere conto di una nota spese esormbitante a seguito del cantagiro del 74
dominicus
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

StivIII ha scritto:Ora la ricerca dello scacciachiodi è un'attività divertente e utile sul momento, ma deleteria ai fini prettamente sociali e soprattutto nell'ambito di una ricerca di pseudofelicità a medio-lungo termine che non si basa sul ingallaggio di quante più galline si riesca ma , banalmente, nell'avere quelle due o tre certezze che quando arrivi a casa c'è qualcuno cui fotte qualcosa di te

stop, chiudo il forum
non c'è bisogno di dire altro.
StivIII
la scimmia che fuma

Messaggio da StivIII »

ma no non chiuderlo sto appena iniziando a prenderci gusto :bu:
dominicus
Gandy_Hyoga
Senior Member

StivIII ha scritto: Mi direte e allora mi prebndo un cane. Vero. Ma al cane interessa solo una cosa nella vita: mangiare biscotti fuori pasto. Una volta preso atto di questo il cane perde un po' di fascino.

Stiv è un genio.
Andrea "Gandy" Perlini
Attila
UTENTE INUTILE

Messaggio da Attila »

Non ho capito chi sia stiv e le sue referenze altolocate, ma da' sempre ottimi consigli; mi permetto di aggiungerne uno: ognuno deve usare il suo dentifricio, cosi' lo puoi spremere a cazzo tanto lo usi tu :)
E il rotolo della carta igienica se non va da solo in pattumiera, amen, farà amicizia con gli assorbenti usati :D
il dono del death metal non arride a tutti...d'altronde la verità è per pochi eletti (Coroner)
Attila
UTENTE INUTILE

Messaggio da Attila »

Personalmente non trovo che la primavera sia un risveglio ormonale, anzi, il caldo mi irrita. Pero' noto un aumento di gente che fa cazzate e cerca biscotti fuori pasto. Forse la luce aumenta l'appetito
Attila
UTENTE INUTILE

Messaggio da Attila »

jefferentola ha scritto:
mentalità pallavolistica
"Nel dubbio, schiaccia!" :cornine:
Nel dubbio grida: mia! :D
StivIII
la scimmia che fuma

Messaggio da StivIII »

Attila ha scritto: anzi, il caldo mi irrita
caldo?
ma tu non sei di Milano?
Cazzo mia moglie ha fatto il cambio di armadio e io devo andare in giro con le felpotte estive e fuori se ci sono dieci gradi va bene.
dominicus
jefferentola
disoccupato mentale

Gaiden ha scritto:
hai avuto la possibilità di sistemarti e accasarti alla grande.
e mò t'attacchi :D[/quote]

La MIA situazione non è etichettabile così semplicisticamente
Non ho nessuna intenzione di condividere la mia vita con una persona che non merito e/o che non mi merita
Sono convinto che l'altra metà della mela possano trovarla veramente in pochi. Sono dell'ordine di 2-5 su 100. E sono intese perfette che riconosci lontano un miglio.
Tutti gli altri sono gradi più o meno elevati di compatibilità.
C'è chi si accontenta di un 50, di un 60, chi è fortunato trova un 80.
Io sono uno che per definizione non si accontenta.
Non mi accontento perchè pretendo sempre il massimo da me, da chi mi sta intorno, e da un rapporto. Io sto al compromesso (che è una chiave di volta di una relazione, me ne rendo perfettamente conto) come alla taglia 54. Stretta, strettissima, quasi sempre insopportabile.
Aggiungiamo un fattore fondamentale. Io vivo da solo da 11 anni ormai (dopodomani...festa della liberazione, non avevo mica scelto la data a caso :D ). E ho i miei ritmi, i miei spazi che sono andati a consolidarsi (anzi pietrificarsi) nel corso degli anni... e qualsiasi aggiustamento è già faticosissimo, solo l'idea di un terremoto quale possa essere la convivenza mi fa venire le palpitazioni.
Con Elisa è durata parecchio, più della media ridicola delle relazioni degli ultimi 3/4 anni, primo perchè è una persona estremamente intelligente, secondo perchè è una persona infinitamente accondiscendente (in una relazione, mica in generale). E ha capito che con me doveva tenere la corda con molto gioco che altrimenti mi sarei sentito soffocato.
Ed ha funzionato. O meglio, raramente ho dato di matto per i vincoli (legittimi e sacrosanti) determinati dalla relazione. Però non sono un fesso neanche io. Le poche volte che ha introdotto, anche solo pour parler, argomenti come convivenza, matrimonio, figli a me sono venute le sintomatologie più varie (stress, sudori, acidità di stomaco e ovviamente sto iperbolando la cosa, ma giusto per rendere l'idea). Ora. So cosa vuole lei dalla vita, so cosa vuole lei da una relazione. Io, al momento non sono ne in grado di darglielo, ne in grado di prometterglielo (bah ... le promesse) per il futuro. Quindi, mestamente e tristemente, mollo la presa, o meglio, strappo il guinzaglio.
Non sto con una donna per non stare solo, ribadisco il concetto, devo imparare a scendere a compromessi ma a questo non scenderò mai. Ne sto con lei solo perchè è ricca. O per avere un buco da riempire (scusate la finezza).
Ci sono persone che vivono tutta la vita con altre persone per uno o più di questi motivi.
Ci sono persone che vivono vite parallele perchè certe cose vengono a mancare nel rapporto principale.
Finchè si scherza e ci si diverte tutto è lecito (se le regole del gioco sono chiare ed esplicite a entrembe i contendenti)
Nel momento in cui fai le cose sul serio (e io ho cercato di farle) devi prenderti la responsabilità di tutte le tue azioni.
Anche di interrompere una relazione se sai che questa potrà essere deleteria per se e/o per il partner.
Poi non ho la sfera di cristallo, a volte penso che sia stata delle più grosse minchiate della mia esistenza, e ne ho fatte tante...e grosse... Ma la vita è una serie infinita di scelte. Preferisco soffrire di rimorsi, piuttosto che di rimpianti.
parla come un cretino
Spoiler [Mostra]

StivIII
la scimmia che fuma

Messaggio da StivIII »

Non c'è mica un disciplinare da seguire. Devi fare anche un po' quello che ti senti di fare. Finchè non ritieni di spostarti di un millimetro per fare spazio a un'altra persona perchè non rispetta al cento per cento la tua idea di compatibilità col te stesso inamovibile di inizio frase fai bene a darti. Perchè poi alla fine è quello che fai eh e non so pois e sei così sereno e razionale come dici di essere, mi sembra che un po' te la racconti anche. Però io che ne so
Cordialità
dominicus
jefferentola
disoccupato mentale

STIV..al di la delle cagate, sei una persona veramente sensata e le cose che dici ti fanno grande onore e merito.
Io sono attanagliato dai rimorsi. Sereno un par de bale.
parla come un cretino
Spoiler [Mostra]

Rispondi