Europei 2012

Qui sono accettate SOLO discussioni inerenti allo sport ok?
Rispondi
ELASTIKO
greatest hits

Re: Europei 2012

Messaggio da ELASTIKO »

premetto che non ho visto gli ultimi 20 minuti, quindi anche il goal.
leggo da tutte le parti che Chiellini abbia commesso una cagata.

io ho comunque visto una buona Italia, difesa a tre che regge bene e cerca quasi sempre di non gettare via il pallone.
un centrocampo ben equilibrato, anche se Pirlo ha faticato un pò per la pressione degli avversari.
Marchisio fondamentale per questa Nazionale, mi è piaciuto anche Thiago Motta che, purtroppo, viene criticato a prescindere, ed è ingiusto perchè ieri comunque non ha giocato male, anzi.
gli esterni, molto bene Giaccherini, sempre attento in ogni zona del campo, dispende molte energie risultando così poco incisivo negli ultimi 30 metri.
Maggio, invece, sembra spento, fin troppo attento a non lasciar scoperta la difesa, boh, forse è Prandelli che lo vuole così ancorato.
Cassano alti e bassi mentre Balotelli ha giocato un buon primo tempo, frazione di gioco che potevamo chiudere 4 a 0, quindi se dobbiamo criticare la Nazionale facciamolo quando si deve, non a cazzo di cane (cioè, un tifoso dell'Olanda cosa dovrebbe dire dei suoi???).

a Prandelli critico solo questo: hai due giocatori, Giovinco e Di Natale, rapidi nel dribbling, che tirano appena possono, cazzo, fai i cambi prima, sfrutta la stanchezza dell'avversario...non fare entrare Giovinco a 10 minuti dalla fine, dai!
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

ma io credo che abbia voluto dar fiducia a Balotelli vista la prima gara.
tuttavia credo/spero che alla prossima cambi coppia d'attacco.
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

Io penso che si potesse creare molti più problemi alla difesa evitando quei lanci lunghi che ci hanno fatto andar bene con la spagna (non a caso gli spagnoli sono dei tappetti). Contro la croazia ho visto solamente i loro centrali che, sistematicamente, prendevano di testa i lanci e ripartivano dal centrocampo. Che palle.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Sairus ha scritto:Io penso che si potesse creare molti più problemi alla difesa evitando quei lanci lunghi che ci hanno fatto andar bene con la spagna (non a caso gli spagnoli sono dei tappetti). Contro la croazia ho visto solamente i loro centrali che, sistematicamente, prendevano di testa i lanci e ripartivano dal centrocampo. Che palle.
oddio, nel primo tempo ci sono state tre situazioni con lancio, inserimento/sponda di Balotelli, rimorchio...che per poco non sono state sfruttate al massimo.
cioè, non è che hanno fatto un kick and rush anni 80, suvvia.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

ELASTIKO ha scritto:
Sairus ha scritto:Io penso che si potesse creare molti più problemi alla difesa evitando quei lanci lunghi che ci hanno fatto andar bene con la spagna (non a caso gli spagnoli sono dei tappetti). Contro la croazia ho visto solamente i loro centrali che, sistematicamente, prendevano di testa i lanci e ripartivano dal centrocampo. Che palle.
oddio, nel primo tempo ci sono state tre situazioni con lancio, inserimento/sponda di Balotelli, rimorchio...che per poco non sono state sfruttate al massimo.
fino a quando c'era balotelli che appunto è l'unico più altino... ma poi con giovinco e dinatale...???? :?
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

L'Italia ha giocato bene fino a quando ha avuto la freschezza atletica.
Poi ha lasciato campo alla Croazia, che è una buonissima squadra, ma che ha segnato sull'unica occasione veramente pericolosa e grazie ad uno svarione di un nostro difensore.
Se non abbiamo giocatori capace di fare la differenza sotto rete possiamo costruire anche 50 palle gol a partita.
O' pauer metal n'adda cagnà.
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

minchia, aver avuto inzaghi....
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

ELASTIKO ha scritto:
appunto,loro dietro erano osceni,i 2 terzini larghissimi, modric e vukoievic sempre troppo alti,i 2 centrali che già son scarsi di suo(corluka al tottenham,quando gioca,fa il terzino,evidenetmente c'è un motivo).su quei lanci una difesa seria non ti concede quegli spazi ripetutamente.
il primo tempo bisognava segnare il secondo,abbiamo avuto 4-5 palle buone in area,ma se poi le cappelli tutte,e nè balotelli nè cassano(male anche ieri,assist per marchisio a parte) sono dei veri goleador.
non concordo invece su thiago motta,che non mi è piaciuto per nulla,in avanti ha dato pochissimo,continua a non correre un cazzo e dietro non ha mai aiutato su srna,avendo già pirlo che non corre,ma è fondamentale,non si può avere un altro paracarro,e se poi mette pure montolivo :...:
su giaccherini che se deve fare sto lavoro metto balzaretti che almeno è nel suo ruolo e mi offre di più in fase di spinta.maggio invece concordo che è stato abbastanza spento.
poi nel secondo tempo siamo crollati,e prandelli ha cannato tutti i cambi,mettendo l'inutile montolivo quando eravamo già in sofferenza,e sostituendo balotelli e non cassano.loro sono passati al 4-2-3-1 nella ripesa,con modric più alto che pressava pirlo,e ci ha messo in difficoltà,e prandelli non ha cambiato una sega di nulla.soffriamo dietro e metti montolivo?ma che senso ha?metti nocerino che ti da corsa grinta,inserimenti,non l'ectoplasma inutile di montolivo.
se si continua di 3-5-2 la prossima rientra barzagli,de rossi a centrocampo per motta e davanti mi auguro si vede di natale,oltre a balzaretti per giaccherini.

rimane cmq il solito discorso,si poteva e doveva vincere,ma abbiamo pochissimo talento.speriamo nella prossima e che la spagna asfalti la croazia,olre a vincere noi,ovviamente.
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher) :allah: jem888
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

come la vedi una roba di questo tipo:

Buffon
Abate - Barzagli - Bonucci - Chiellini
Marchisio - Pirlo - De Rossi
Giaccherini - Borini - Di Natale (Giovinco)
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

ELASTIKO ha scritto:come la vedi una roba di questo tipo:

Buffon
Abate - Barzagli - Bonucci - Chiellini
Marchisio - Pirlo - De Rossi
Giaccherini - Borini - Di Natale (Giovinco)
male,primo perchè non farei sicuramente esperimenti del genere,perchè l'irlanda non ci sono cazzi la bisogna asflatare,sperando non ci siano biscotti.
giaccherini sinceramente rimane un mediocre eh,in una nazionale buona non sarebbe nei primi 30,e cmq proprio l'unico ruolo dove eventualmente lo metterei è mezzala.
borini per l'amor del cielo,stia buono in panca.
di natale gioca solo punta centrale,non esterno,ideim giovinco che da esterno non ci gioca più,ma è una seconda punta.
il centrocampo sarà in ogni caso immagino quello,la difesa ci sta,ma io o rimango di 3-5-2 e ho già detto chi metterei,o vado di 4-3-1-2 con diamanti trequartista,il centrocampo che dici tu,la difesa anche tranne chiellini al centro e balzaretti a sx.davanti di natale-balotelli.
ricordiamoci che con sto 3-5-2 abbiamo 3 giocatori totalmente fuori ruolo,non è una magata.de rossi ovviamente,giaccherini,e bonucci che gioca al centro nella juve, non esterno.
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher) :allah: jem888
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Se Spagna e Croazia fanno il biscottone con piu' di un gol a testa siam fuori, ahahah
"I Sartan, essi sono la causa di ogni male"
"Forse, o forse il male è dentro di noi..."
Tourniquet
Senior Member

Messaggio da Tourniquet »

serve assolutamente De Rossi al centrocampo dell'Italia o, se deve continuare a fare il centrale in difesa, almeno Nocerino

Anche con l'Irlanda non bisogna giocare con le palle alte e lanci lunghi, giocando palla a terra Giovinco e Di Natale sarebbero utilissimi, se poi insistono a non giocare allora sono inutili, dato che i difensori irlandesi sono alti il doppio.

Comunque non sono nemmeno sicuro di una facile vittoria dell'Italia con l'Irlanda, hanno un orgoglio nazionale che noi italiani ci scordiamo e, anche se sono già fuori dall'europeo, daranno di sicuro il 100%.

Da ridere ieri il commento a fine primo tempo sulla rai, non mi ricordo chi tra gli "opinionisti" ha detto che la Croazia era sopravvalutata... infatti si è visto!
Di sopravvalutata c'è l'Italia

Per raccapriccio.. il campanilismo (da club) lo farai te che spari su Balotelli a prescindere; ha le sue colpe, ma di sicuro non dipende solo da lui la pochezza di questa nazionale.
Tutti a stigmatizzre ogni palla persa o sbagliata da Balotelli e nessuno a criticare il macroscopico errore di Chiellini, degno di un giocare dell'oratorio.
The Philosopher
°\(-.-)/°

Messaggio da The Philosopher »

ELASTIKO ha scritto:premetto che non ho visto gli ultimi 20 minuti, quindi anche il goal.
leggo da tutte le parti che Chiellini abbia commesso una cagata.

io ho comunque visto una buona Italia, difesa a tre che regge bene e cerca quasi sempre di non gettare via il pallone.
un centrocampo ben equilibrato, anche se Pirlo ha faticato un pò per la pressione degli avversari.
Marchisio fondamentale per questa Nazionale, mi è piaciuto anche Thiago Motta che, purtroppo, viene criticato a prescindere, ed è ingiusto perchè ieri comunque non ha giocato male, anzi.
gli esterni, molto bene Giaccherini, sempre attento in ogni zona del campo, dispende molte energie risultando così poco incisivo negli ultimi 30 metri.
Maggio, invece, sembra spento, fin troppo attento a non lasciar scoperta la difesa, boh, forse è Prandelli che lo vuole così ancorato.
Cassano alti e bassi mentre Balotelli ha giocato un buon primo tempo, frazione di gioco che potevamo chiudere 4 a 0, quindi se dobbiamo criticare la Nazionale facciamolo quando si deve, non a cazzo di cane (cioè, un tifoso dell'Olanda cosa dovrebbe dire dei suoi???).

a Prandelli critico solo questo: hai due giocatori, Giovinco e Di Natale, rapidi nel dribbling, che tirano appena possono, cazzo, fai i cambi prima, sfrutta la stanchezza dell'avversario...non fare entrare Giovinco a 10 minuti dalla fine, dai!
Sono abbastanza d'accordo con te. :sisi:
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

atleticamente ci ammazzano, questo è sicuro.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

Coren ha scritto:Se Spagna e Croazia fanno il biscottone con piu' di un gol a testa siam fuori, ahahah
madò, un genio :elio:
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

spero di andare fuori solamente perchè alla seconda partita sono già in overdose di Gentile/Dossena

Penso che la rai peggior scelta nn potesse fare....
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!

https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall »

Coren ha scritto:Se Spagna e Croazia fanno il biscottone con piu' di un gol a testa siam fuori, ahahah
guarda non ce l'ho con te eh, però che due coglioni i milioni di discorsi sul biscotto. :...:
in due partite abbiamo fatto una prova discreta, e abbiamo racimolato due punti, mò vediamo di asfaltare il più possibile l'Irlanda e poi quello che combinano gli altri son fatti loro; io dubito che si accordano, ma se anche lo facessero, cazzi nostri che in due partite non abbiamo saputo capitalizzare al meglio.

che poi, se pareggiano Spagna e Croazia, con qualsiasi numero di goal, e noi battiamo l'Irlanda con più di 2 reti di differenza, se ho capito bene passiamo noi.
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
The Philosopher
°\(-.-)/°

Squall ha scritto:
guarda non ce l'ho con te eh, però che due coglioni i milioni di discorsi sul biscotto. :...:
in due partite abbiamo fatto una prova discreta, e abbiamo racimolato due punti, mò vediamo di asfaltare il più possibile l'Irlanda e poi quello che combinano gli altri son fatti loro; io dubito che si accordano, ma se anche lo facessero, cazzi nostri che in due partite non abbiamo saputo capitalizzare al meglio.

che poi, se pareggiano Spagna e Croazia, con qualsiasi numero di goal, e noi battiamo l'Irlanda con più di 2 reti di differenza, se ho capito bene passiamo noi.
No, dal 2 a 2 in poi (parlando di pareggio) passano loro perché hanno più gol segnati negli scontri diretti...
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

Squall ha scritto:
ovviamente non hai capito un cazzo :asd:

http://www.sportmediaset.mediaset.it/sp ... a-se.shtml
Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall »

lelets ha scritto:
Squall ha scritto:
ovviamente non hai capito un cazzo :asd:

http://www.sportmediaset.mediaset.it/sp ... a-se.shtml
ah ok... facevo la classifica avulsa solo tra Italia e Croazia perchè la Spagna è di un'altra categoria. :sisi:
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
Dr. Stein
King For 1000 Years

Messaggio da Dr. Stein »

" Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti "
(Albert Einstein)
wirikuta
Senior Member

Messaggio da wirikuta »

Senza timor di smentita, io affermo in questa sede che la Spagna non farà mai il biscotto con la Croazia. Non è da loro, troppo forti e superiori per abbassarsi a simili nefandezze. :nono: Detto questo, asfalteranno la Croazia e noi pareggeremo miseramente con il Trap.
Disgustipated
Pregnant

Messaggio da Disgustipated »

Dr. Stein ha scritto:come non detto:
http://www.corrieredellosport.it/calcio ... e+passiamo
kkk
Ah, ma allora lui vuole proprio la vittoria di misura. Non un gol di più, eh :asd:
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

che pena l'inghilterra... :(
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

Graz ha scritto:che pena l'inghilterra... :(
la partita è stata piacevole. nel secondo tempo entusiasmante!
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

sì, tra due squadre scandalose che non sanno difendere ci sta che venga fuori un po' di divertimento
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

Graz ha scritto:sì, tra due squadre scandalose che non sanno difendere ci sta che venga fuori un po' di divertimento
appunto, chissenefrega! :asd:
mi capita così di rado di vedere una partita senza rischiare l'infarto! 5 gol ravvicinati poi... ;)
cmq mi fa piacere per l'inghilterra.. io ho sempre avuto un debole sia per la squadra che per il paese in sè. :sisi:
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Il telecronista parlando di un giocatore Russo:
"pensate che è nato a Beslan, città tristemente famosa per la strage in cui morirono 183 bambini, lui si è salvato per miracolo perché andava in un'altra scuola"
Collocati:"beh è una storia molto bella..."

:rip
Dr. Stein
King For 1000 Years

Messaggio da Dr. Stein »

Graz ha scritto:Il telecronista parlando di un giocatore Russo:
"pensate che è nato a Beslan, città tristemente famosa per la strage in cui morirono 183 bambini, lui si è salvato per miracolo perché andava in un'altra scuola"

meglio che non parliamo degli SCANDALOSI telecronisti e opinionisti RAI, altrimenti ci vorrebbero 50 pagine di discussione solo su di loro...
dico solo che mi manca sempre di più il buon Bruno Pizzul :(

PS:
la Russia... :...:
" Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti "
(Albert Einstein)
Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall »

Dr. Stein ha scritto:
Graz ha scritto:Il telecronista parlando di un giocatore Russo:

meglio che non parliamo degli SCANDALOSI telecronisti e opinionisti RAI, altrimenti ci vorrebbero 50 pagine di discussione solo su di loro...
dico solo che mi manca sempre di più il buon Bruno Pizzul :(

PS:
la Russia... :...:
però a me Bizzotto piace abbastanza (certo, il resto è un porcile indescrivile).

la Grecia. :...:
- Paul Masvidal
The Philosopher
°\(-.-)/°

R: Europei 2012

Bizzotto è l'unico davvero bravo lì...
Dr. Stein
King For 1000 Years

Messaggio da Dr. Stein »

vi quoto su Bizzotto, forse è l'unico che si salva.... ma sugli altri è meglio stendere un velo pietoso ("opinionisti" inclusi...)
(Albert Einstein)
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

sapete se la gialappas fa commento in radio??
t30n3
Sasuke

Messaggio da t30n3 »

Bizzotto domina incontrastato lì dentro, non è un caso se riesco a guardare solo le partite della Germania sulla RAI... :asd:
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Messaggio da Ghigliottina »

Gaiden ha scritto:sapete se la gialappas fa commento in radio??
rtl 102.5
tranne le partite dell'Italia
ZANNA
My presence is ominous...

Messaggio da ZANNA »

phpBB [video]
"Nothing but the process is infinite.."
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

Ghigliottina ha scritto:
Gaiden ha scritto:sapete se la gialappas fa commento in radio??
rtl 102.5
tranne le partite dell'Italia
bella minchiata...
Nonseinormale65
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Nonseinormale65 »

Ma solo a me l'azione ed il gol di Kagacatzis(che non è certo Maradona...)ha ricordato(ovviamente con un esito ben diverso)l'epic fail di Broccotelli contro l'Is Pain? il nostro prenda esempio per l'avvenire...

nei quarti ci sarà verosimilmente Germania vs Grecia(a meno di un suicidio dei crucchi stasera...),ne vedremo delle belle!
"Non sono fuggito dalla nave,nella scialuppa ci sono solo scivolato dentro..." (Francesco Schettino,comandante della Costa Concordia,vedasi anche alla voce codardo,pusillanime e affini).
Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred »

Premessa: per chi scrive, Prandelli è un ottimo allenatore, che ha a disposizione un buon gruppo, con tre fuoriclasse (Pirlo, Buffon e De Rossi se gioca a centrocampo), diversi buoni giocatori e qualche carneade che in azzurro c’è capitato per scarsa concorrenza.

Svolgimento: caro ct, ma i giovani? Perché non provare in attacco Borini, che porterebbe tanta velocità e i gol li sa fare? E perché non puntare in difesa su Ogbonna (magari con una difesa a 4), riportando De Rossi lì in mezzo, dove c’è tanto bisogno di sostanza e fosforo aggiunto a quello di Pirlo? E poi: il Giovinco attuale è davvero inferiore al Cassano attuale? Il ct ha già annunciato cambi contro l’Irlanda. Speriamo che abbiano pochi anni: e molta voglia di spaccare il mondo. Anzi, l’Europa.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/06 ... ni/264756/

Siete d'accordo?
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

No.
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Rispondi