Europei 2012
- ELASTIKO
- greatest hits
Re: Europei 2012
premetto che non ho visto gli ultimi 20 minuti, quindi anche il goal.
leggo da tutte le parti che Chiellini abbia commesso una cagata.
io ho comunque visto una buona Italia, difesa a tre che regge bene e cerca quasi sempre di non gettare via il pallone.
un centrocampo ben equilibrato, anche se Pirlo ha faticato un pò per la pressione degli avversari.
Marchisio fondamentale per questa Nazionale, mi è piaciuto anche Thiago Motta che, purtroppo, viene criticato a prescindere, ed è ingiusto perchè ieri comunque non ha giocato male, anzi.
gli esterni, molto bene Giaccherini, sempre attento in ogni zona del campo, dispende molte energie risultando così poco incisivo negli ultimi 30 metri.
Maggio, invece, sembra spento, fin troppo attento a non lasciar scoperta la difesa, boh, forse è Prandelli che lo vuole così ancorato.
Cassano alti e bassi mentre Balotelli ha giocato un buon primo tempo, frazione di gioco che potevamo chiudere 4 a 0, quindi se dobbiamo criticare la Nazionale facciamolo quando si deve, non a cazzo di cane (cioè, un tifoso dell'Olanda cosa dovrebbe dire dei suoi???).
a Prandelli critico solo questo: hai due giocatori, Giovinco e Di Natale, rapidi nel dribbling, che tirano appena possono, cazzo, fai i cambi prima, sfrutta la stanchezza dell'avversario...non fare entrare Giovinco a 10 minuti dalla fine, dai!
io ho comunque visto una buona Italia, difesa a tre che regge bene e cerca quasi sempre di non gettare via il pallone.
un centrocampo ben equilibrato, anche se Pirlo ha faticato un pò per la pressione degli avversari.
Marchisio fondamentale per questa Nazionale, mi è piaciuto anche Thiago Motta che, purtroppo, viene criticato a prescindere, ed è ingiusto perchè ieri comunque non ha giocato male, anzi.
gli esterni, molto bene Giaccherini, sempre attento in ogni zona del campo, dispende molte energie risultando così poco incisivo negli ultimi 30 metri.
Maggio, invece, sembra spento, fin troppo attento a non lasciar scoperta la difesa, boh, forse è Prandelli che lo vuole così ancorato.
Cassano alti e bassi mentre Balotelli ha giocato un buon primo tempo, frazione di gioco che potevamo chiudere 4 a 0, quindi se dobbiamo criticare la Nazionale facciamolo quando si deve, non a cazzo di cane (cioè, un tifoso dell'Olanda cosa dovrebbe dire dei suoi???).
a Prandelli critico solo questo: hai due giocatori, Giovinco e Di Natale, rapidi nel dribbling, che tirano appena possono, cazzo, fai i cambi prima, sfrutta la stanchezza dell'avversario...non fare entrare Giovinco a 10 minuti dalla fine, dai!
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
-
Gaiden
- Rettonauta
ma io credo che abbia voluto dar fiducia a Balotelli vista la prima gara.
tuttavia credo/spero che alla prossima cambi coppia d'attacco.
tuttavia credo/spero che alla prossima cambi coppia d'attacco.
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
Io penso che si potesse creare molti più problemi alla difesa evitando quei lanci lunghi che ci hanno fatto andar bene con la spagna (non a caso gli spagnoli sono dei tappetti). Contro la croazia ho visto solamente i loro centrali che, sistematicamente, prendevano di testa i lanci e ripartivano dal centrocampo. Che palle.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- ELASTIKO
- greatest hits
oddio, nel primo tempo ci sono state tre situazioni con lancio, inserimento/sponda di Balotelli, rimorchio...che per poco non sono state sfruttate al massimo.Sairus ha scritto:Io penso che si potesse creare molti più problemi alla difesa evitando quei lanci lunghi che ci hanno fatto andar bene con la spagna (non a caso gli spagnoli sono dei tappetti). Contro la croazia ho visto solamente i loro centrali che, sistematicamente, prendevano di testa i lanci e ripartivano dal centrocampo. Che palle.
cioè, non è che hanno fatto un kick and rush anni 80, suvvia.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
-
Gaiden
- Rettonauta
fino a quando c'era balotelli che appunto è l'unico più altino... ma poi con giovinco e dinatale...????ELASTIKO ha scritto:oddio, nel primo tempo ci sono state tre situazioni con lancio, inserimento/sponda di Balotelli, rimorchio...che per poco non sono state sfruttate al massimo.Sairus ha scritto:Io penso che si potesse creare molti più problemi alla difesa evitando quei lanci lunghi che ci hanno fatto andar bene con la spagna (non a caso gli spagnoli sono dei tappetti). Contro la croazia ho visto solamente i loro centrali che, sistematicamente, prendevano di testa i lanci e ripartivano dal centrocampo. Che palle.
- AntonioC.
- Senior Member
L'Italia ha giocato bene fino a quando ha avuto la freschezza atletica.
Poi ha lasciato campo alla Croazia, che è una buonissima squadra, ma che ha segnato sull'unica occasione veramente pericolosa e grazie ad uno svarione di un nostro difensore.
Se non abbiamo giocatori capace di fare la differenza sotto rete possiamo costruire anche 50 palle gol a partita.
Poi ha lasciato campo alla Croazia, che è una buonissima squadra, ma che ha segnato sull'unica occasione veramente pericolosa e grazie ad uno svarione di un nostro difensore.
Se non abbiamo giocatori capace di fare la differenza sotto rete possiamo costruire anche 50 palle gol a partita.
O' pauer metal n'adda cagnà.
-
Gaiden
- Rettonauta
minchia, aver avuto inzaghi....
- lelets
- Senior Member
appunto,loro dietro erano osceni,i 2 terzini larghissimi, modric e vukoievic sempre troppo alti,i 2 centrali che già son scarsi di suo(corluka al tottenham,quando gioca,fa il terzino,evidenetmente c'è un motivo).su quei lanci una difesa seria non ti concede quegli spazi ripetutamente.ELASTIKO ha scritto:oddio, nel primo tempo ci sono state tre situazioni con lancio, inserimento/sponda di Balotelli, rimorchio...che per poco non sono state sfruttate al massimo.Sairus ha scritto:Io penso che si potesse creare molti più problemi alla difesa evitando quei lanci lunghi che ci hanno fatto andar bene con la spagna (non a caso gli spagnoli sono dei tappetti). Contro la croazia ho visto solamente i loro centrali che, sistematicamente, prendevano di testa i lanci e ripartivano dal centrocampo. Che palle.
il primo tempo bisognava segnare il secondo,abbiamo avuto 4-5 palle buone in area,ma se poi le cappelli tutte,e nè balotelli nè cassano(male anche ieri,assist per marchisio a parte) sono dei veri goleador.
non concordo invece su thiago motta,che non mi è piaciuto per nulla,in avanti ha dato pochissimo,continua a non correre un cazzo e dietro non ha mai aiutato su srna,avendo già pirlo che non corre,ma è fondamentale,non si può avere un altro paracarro,e se poi mette pure montolivo
su giaccherini che se deve fare sto lavoro metto balzaretti che almeno è nel suo ruolo e mi offre di più in fase di spinta.maggio invece concordo che è stato abbastanza spento.
poi nel secondo tempo siamo crollati,e prandelli ha cannato tutti i cambi,mettendo l'inutile montolivo quando eravamo già in sofferenza,e sostituendo balotelli e non cassano.loro sono passati al 4-2-3-1 nella ripesa,con modric più alto che pressava pirlo,e ci ha messo in difficoltà,e prandelli non ha cambiato una sega di nulla.soffriamo dietro e metti montolivo?ma che senso ha?metti nocerino che ti da corsa grinta,inserimenti,non l'ectoplasma inutile di montolivo.
se si continua di 3-5-2 la prossima rientra barzagli,de rossi a centrocampo per motta e davanti mi auguro si vede di natale,oltre a balzaretti per giaccherini.
rimane cmq il solito discorso,si poteva e doveva vincere,ma abbiamo pochissimo talento.speriamo nella prossima e che la spagna asfalti la croazia,olre a vincere noi,ovviamente.
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher)

- ELASTIKO
- greatest hits
come la vedi una roba di questo tipo:
Buffon
Abate - Barzagli - Bonucci - Chiellini
Marchisio - Pirlo - De Rossi
Giaccherini - Borini - Di Natale (Giovinco)
Buffon
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- lelets
- Senior Member
male,primo perchè non farei sicuramente esperimenti del genere,perchè l'irlanda non ci sono cazzi la bisogna asflatare,sperando non ci siano biscotti.ELASTIKO ha scritto:come la vedi una roba di questo tipo:
Buffon
giaccherini sinceramente rimane un mediocre eh,in una nazionale buona non sarebbe nei primi 30,e cmq proprio l'unico ruolo dove eventualmente lo metterei è mezzala.
borini per l'amor del cielo,stia buono in panca.
di natale gioca solo punta centrale,non esterno,ideim giovinco che da esterno non ci gioca più,ma è una seconda punta.
il centrocampo sarà in ogni caso immagino quello,la difesa ci sta,ma io o rimango di 3-5-2 e ho già detto chi metterei,o vado di 4-3-1-2 con diamanti trequartista,il centrocampo che dici tu,la difesa anche tranne chiellini al centro e balzaretti a sx.davanti di natale-balotelli.
ricordiamoci che con sto 3-5-2 abbiamo 3 giocatori totalmente fuori ruolo,non è una magata.de rossi ovviamente,giaccherini,e bonucci che gioca al centro nella juve, non esterno.
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher)

- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Se Spagna e Croazia fanno il biscottone con piu' di un gol a testa siam fuori, ahahah
"I Sartan, essi sono la causa di ogni male"
"Forse, o forse il male è dentro di noi..."
"Forse, o forse il male è dentro di noi..."
-
Tourniquet
- Senior Member
serve assolutamente De Rossi al centrocampo dell'Italia o, se deve continuare a fare il centrale in difesa, almeno Nocerino
Anche con l'Irlanda non bisogna giocare con le palle alte e lanci lunghi, giocando palla a terra Giovinco e Di Natale sarebbero utilissimi, se poi insistono a non giocare allora sono inutili, dato che i difensori irlandesi sono alti il doppio.
Comunque non sono nemmeno sicuro di una facile vittoria dell'Italia con l'Irlanda, hanno un orgoglio nazionale che noi italiani ci scordiamo e, anche se sono già fuori dall'europeo, daranno di sicuro il 100%.
Da ridere ieri il commento a fine primo tempo sulla rai, non mi ricordo chi tra gli "opinionisti" ha detto che la Croazia era sopravvalutata... infatti si è visto!
Di sopravvalutata c'è l'Italia
Per raccapriccio.. il campanilismo (da club) lo farai te che spari su Balotelli a prescindere; ha le sue colpe, ma di sicuro non dipende solo da lui la pochezza di questa nazionale.
Tutti a stigmatizzre ogni palla persa o sbagliata da Balotelli e nessuno a criticare il macroscopico errore di Chiellini, degno di un giocare dell'oratorio.
Anche con l'Irlanda non bisogna giocare con le palle alte e lanci lunghi, giocando palla a terra Giovinco e Di Natale sarebbero utilissimi, se poi insistono a non giocare allora sono inutili, dato che i difensori irlandesi sono alti il doppio.
Comunque non sono nemmeno sicuro di una facile vittoria dell'Italia con l'Irlanda, hanno un orgoglio nazionale che noi italiani ci scordiamo e, anche se sono già fuori dall'europeo, daranno di sicuro il 100%.
Da ridere ieri il commento a fine primo tempo sulla rai, non mi ricordo chi tra gli "opinionisti" ha detto che la Croazia era sopravvalutata... infatti si è visto!
Di sopravvalutata c'è l'Italia
Per raccapriccio.. il campanilismo (da club) lo farai te che spari su Balotelli a prescindere; ha le sue colpe, ma di sicuro non dipende solo da lui la pochezza di questa nazionale.
Tutti a stigmatizzre ogni palla persa o sbagliata da Balotelli e nessuno a criticare il macroscopico errore di Chiellini, degno di un giocare dell'oratorio.
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Sono abbastanza d'accordo con te.ELASTIKO ha scritto:premetto che non ho visto gli ultimi 20 minuti, quindi anche il goal.
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
- ELASTIKO
- greatest hits
atleticamente ci ammazzano, questo è sicuro.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
madò, un genioCoren ha scritto:Se Spagna e Croazia fanno il biscottone con piu' di un gol a testa siam fuori, ahahah
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
spero di andare fuori solamente perchè alla seconda partita sono già in overdose di Gentile/Dossena
Penso che la rai peggior scelta nn potesse fare....
Penso che la rai peggior scelta nn potesse fare....
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
- Squall
- Zio Cantante
guarda non ce l'ho con te eh, però che due coglioni i milioni di discorsi sul biscotto.Coren ha scritto:Se Spagna e Croazia fanno il biscottone con piu' di un gol a testa siam fuori, ahahah
in due partite abbiamo fatto una prova discreta, e abbiamo racimolato due punti, mò vediamo di asfaltare il più possibile l'Irlanda e poi quello che combinano gli altri son fatti loro; io dubito che si accordano, ma se anche lo facessero, cazzi nostri che in due partite non abbiamo saputo capitalizzare al meglio.
che poi, se pareggiano Spagna e Croazia, con qualsiasi numero di goal, e noi battiamo l'Irlanda con più di 2 reti di differenza, se ho capito bene passiamo noi.
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
No, dal 2 a 2 in poi (parlando di pareggio) passano loro perché hanno più gol segnati negli scontri diretti...Squall ha scritto:guarda non ce l'ho con te eh, però che due coglioni i milioni di discorsi sul biscotto.Coren ha scritto:Se Spagna e Croazia fanno il biscottone con piu' di un gol a testa siam fuori, ahahah![]()
in due partite abbiamo fatto una prova discreta, e abbiamo racimolato due punti, mò vediamo di asfaltare il più possibile l'Irlanda e poi quello che combinano gli altri son fatti loro; io dubito che si accordano, ma se anche lo facessero, cazzi nostri che in due partite non abbiamo saputo capitalizzare al meglio.
che poi, se pareggiano Spagna e Croazia, con qualsiasi numero di goal, e noi battiamo l'Irlanda con più di 2 reti di differenza, se ho capito bene passiamo noi.
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
- lelets
- Senior Member
ovviamente non hai capito un cazzoSquall ha scritto:
http://www.sportmediaset.mediaset.it/sp ... a-se.shtml

- Squall
- Zio Cantante
ah ok... facevo la classifica avulsa solo tra Italia e Croazia perchè la Spagna è di un'altra categoria.lelets ha scritto:ovviamente non hai capito un cazzoSquall ha scritto:
che poi, se pareggiano Spagna e Croazia, con qualsiasi numero di goal, e noi battiamo l'Irlanda con più di 2 reti di differenza, se ho capito bene passiamo noi.![]()
http://www.sportmediaset.mediaset.it/sp ... a-se.shtml
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- Dr. Stein
- King For 1000 Years
" Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti "
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- wirikuta
- Senior Member
Senza timor di smentita, io affermo in questa sede che la Spagna non farà mai il biscotto con la Croazia. Non è da loro, troppo forti e superiori per abbassarsi a simili nefandezze.
Detto questo, asfalteranno la Croazia e noi pareggeremo miseramente con il Trap.
- Disgustipated
- Pregnant
Ah, ma allora lui vuole proprio la vittoria di misura. Non un gol di più, eh
- Graz
- Aske.
- Contatta:
che pena l'inghilterra... 
Siete quasi tutti dei deficienti 
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
-
Gaiden
- Rettonauta
la partita è stata piacevole. nel secondo tempo entusiasmante!Graz ha scritto:che pena l'inghilterra...
- Graz
- Aske.
- Contatta:
sì, tra due squadre scandalose che non sanno difendere ci sta che venga fuori un po' di divertimento
-
Gaiden
- Rettonauta
appunto, chissenefrega!Graz ha scritto:sì, tra due squadre scandalose che non sanno difendere ci sta che venga fuori un po' di divertimento
mi capita così di rado di vedere una partita senza rischiare l'infarto! 5 gol ravvicinati poi...
cmq mi fa piacere per l'inghilterra.. io ho sempre avuto un debole sia per la squadra che per il paese in sè.
- Graz
- Aske.
- Contatta:
Il telecronista parlando di un giocatore Russo:
"pensate che è nato a Beslan, città tristemente famosa per la strage in cui morirono 183 bambini, lui si è salvato per miracolo perché andava in un'altra scuola"
Collocati:"beh è una storia molto bella..."

"pensate che è nato a Beslan, città tristemente famosa per la strage in cui morirono 183 bambini, lui si è salvato per miracolo perché andava in un'altra scuola"
- Dr. Stein
- King For 1000 Years
meglio che non parliamo degli SCANDALOSI telecronisti e opinionisti RAI, altrimenti ci vorrebbero 50 pagine di discussione solo su di loro...Graz ha scritto:Il telecronista parlando di un giocatore Russo:
dico solo che mi manca sempre di più il buon Bruno Pizzul
PS:
la Russia...
" Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti "
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Squall
- Zio Cantante
però a me Bizzotto piace abbastanza (certo, il resto è un porcile indescrivile).Dr. Stein ha scritto:meglio che non parliamo degli SCANDALOSI telecronisti e opinionisti RAI, altrimenti ci vorrebbero 50 pagine di discussione solo su di loro...Graz ha scritto:Il telecronista parlando di un giocatore Russo:
dico solo che mi manca sempre di più il buon Bruno Pizzul![]()
PS:
la Russia...
la Grecia.
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
- Dr. Stein
- King For 1000 Years
vi quoto su Bizzotto, forse è l'unico che si salva.... ma sugli altri è meglio stendere un velo pietoso ("opinionisti" inclusi...)
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
-
Gaiden
- Rettonauta
sapete se la gialappas fa commento in radio??
- t30n3
- Sasuke
Bizzotto domina incontrastato lì dentro, non è un caso se riesco a guardare solo le partite della Germania sulla RAI... 
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
- Ghigliottina
- calma, dignità e classe
rtl 102.5Gaiden ha scritto:sapete se la gialappas fa commento in radio??
tranne le partite dell'Italia
- ZANNA
- My presence is ominous...
-
Gaiden
- Rettonauta
bella minchiata...Ghigliottina ha scritto:rtl 102.5Gaiden ha scritto:sapete se la gialappas fa commento in radio??
tranne le partite dell'Italia
- Nonseinormale65
- Senior Member
- Contatta:
Ma solo a me l'azione ed il gol di Kagacatzis(che non è certo Maradona...)ha ricordato(ovviamente con un esito ben diverso)l'epic fail di Broccotelli contro l'Is Pain? il nostro prenda esempio per l'avvenire...
nei quarti ci sarà verosimilmente Germania vs Grecia(a meno di un suicidio dei crucchi stasera...),ne vedremo delle belle!
nei quarti ci sarà verosimilmente Germania vs Grecia(a meno di un suicidio dei crucchi stasera...),ne vedremo delle belle!
"Non sono fuggito dalla nave,nella scialuppa ci sono solo scivolato dentro..." (Francesco Schettino,comandante della Costa Concordia,vedasi anche alla voce codardo,pusillanime e affini).
- Mordred
- Finding the same old fears
Premessa: per chi scrive, Prandelli è un ottimo allenatore, che ha a disposizione un buon gruppo, con tre fuoriclasse (Pirlo, Buffon e De Rossi se gioca a centrocampo), diversi buoni giocatori e qualche carneade che in azzurro c’è capitato per scarsa concorrenza.
Svolgimento: caro ct, ma i giovani? Perché non provare in attacco Borini, che porterebbe tanta velocità e i gol li sa fare? E perché non puntare in difesa su Ogbonna (magari con una difesa a 4), riportando De Rossi lì in mezzo, dove c’è tanto bisogno di sostanza e fosforo aggiunto a quello di Pirlo? E poi: il Giovinco attuale è davvero inferiore al Cassano attuale? Il ct ha già annunciato cambi contro l’Irlanda. Speriamo che abbiano pochi anni: e molta voglia di spaccare il mondo. Anzi, l’Europa.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/06 ... ni/264756/
Siete d'accordo?
Svolgimento: caro ct, ma i giovani? Perché non provare in attacco Borini, che porterebbe tanta velocità e i gol li sa fare? E perché non puntare in difesa su Ogbonna (magari con una difesa a 4), riportando De Rossi lì in mezzo, dove c’è tanto bisogno di sostanza e fosforo aggiunto a quello di Pirlo? E poi: il Giovinco attuale è davvero inferiore al Cassano attuale? Il ct ha già annunciato cambi contro l’Irlanda. Speriamo che abbiano pochi anni: e molta voglia di spaccare il mondo. Anzi, l’Europa.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/06 ... ni/264756/
Siete d'accordo?
- Jem7
- misanthrope
- Contatta: