Fox, shaman e a chi ne sa, potreste darmi qualche dritta per la scheda? Anzi...potreste farmela proprio

Non è per abusare di voi, ma l'ho detto nei post addietro: degli istruttori non mi fido perchè non sanno un cazzo, ho imparato più cose leggendo i post di fox qui dentro che nelle innumerevoli ore passate con quei disgraziati.
Per un mese almeno non posso allenarmi con le arti marziali, pero' non voglio nemmeno restare con le mani in mano.
Dico questo perchè non voglio impostare una scheda da body builder e vorrei evitare di ingrossare (ma ammetto che parlo da profano quindi ditemi voi liberamente).
In passato ho cmq fatto una scheda leggera, moltissimo corpo libero (panche romane, sbarra, squat senza pesi) e pesi solo braccia, petto, dorsali, collo. Ma non so, manca qualcosa...
Mi interesserebbe allenare la resistenza, magari solo sulle gambe potrei fare qualche scatto di forza esplosiva ma non voglio rimetterci il tendine dietro al ginocchio (a proposito come si chiama).
Poi per il resto ditemi voi quanti e quali esercizi fare.
Ah, non so se è importante dire le ore di allenamento pero' conto di allenarmi la mattina.
A colazione: yogurt magro/latte scremato, banana, caffè, tonno.