Beer Beer!

(già Fun, Manicomio e Sex Drugs & Metal.It) Zona divertimento!
ATTENZIONE: il regolamento è valido anche qui
Rispondi
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Re: Beer Beer!

Messaggio da Sairus »

se vi capita provate la "di grano", una weiss come si deve
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
Tourniquet
Senior Member

Messaggio da Tourniquet »

consigli per i toscani /fiorentini, se vi dovesse capitare, fate un salto al pub Mostodolce in via Nazionale, due passi dalla stazione si Santa Maria Novella.

E' un birrificio di Prato che ha aperto un locale anche a Firenze, ovviamente trovate le loro birre sia in bottiglia che alla spina
Ci sono stato qualche settimana fa, ed ho particolarmente apprezzato la loro Ipa e la Martellina, una birra al miele davvero :strafa:
Anche la pils è degna di nota, bella luppolata come piace a me.
Ah, fino alle 22 ( mi pare ) birre medie a 3,50 !!

Questo il sito del birrificio

http://www.mostodolce.it/
Dr. Stein
King For 1000 Years

Messaggio da Dr. Stein »

Cattivo_soggetto ha scritto:Anche la Ceres Red Erik...non pensavo mica!
ma anche la Ceres Old 9, eh...

10.000 volte meglio della normale Ceres
" Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti "
(Albert Einstein)
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

Dr. Stein ha scritto:

:sisi: :sisi:
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
Tourniquet
Senior Member

Dr. Stein ha scritto:

Mah, a me la Ceres 9 non mi dice un granchè, troppo simile alla Tennents e non è che sia un complimento !

Della Ceres, la mia preferita, è la Stout ! La si riesce però a trovare raramente
Tourniquet
Senior Member

Prossimo fine settimana, festa delle birre artigianali italiane allo stadio di Monza !!!

http://www.degustatoribirra.it/index.ph ... ate-monza/
Dr. Stein
King For 1000 Years

Messaggio da Dr. Stein »

Tourniquet ha scritto: Mah, a me la Ceres 9 non mi dice un granchè, troppo simile alla Tennents e non è che sia un complimento !
d'accordo sul fatto che essere simile alla Tennents non sia un complimento, ma io a dire il vero la Old 9 la trovo ben differente, e soprattutto MOOOOLTO più buona rispetto alla Tennents :sisi:
L'unica cosa che hanno in comune è che sono entrambe birre di 9 gradi alcoolici, ma per il resto questa Ceres è tutta un'altra storia
Tourniquet ha scritto: Della Ceres, la mia preferita, è la Stout ! La si riesce però a trovare raramente
quale di preciso?
" Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti "
(Albert Einstein)
Tourniquet
Senior Member

Dr. Stein ha scritto:
Tourniquet ha scritto: Mah, a me la Ceres 9 non mi dice un granchè, troppo simile alla Tennents e non è che sia un complimento !
d'accordo sul fatto che essere simile alla Tennents non sia un complimento, ma io a dire il vero la Old 9 la trovo ben differente, e soprattutto MOOOOLTO più buona rispetto alla Tennents :sisi:
L'unica cosa che hanno in comune è che sono entrambe birre di 9 gradi alcoolici, ma per il resto questa Ceres è tutta un'altra storia
Mah, è da un pezzo che non la bevo più, sarà che ormai sono abituato a bere altro ma, sinceramente, ci trovo ben poco di positivo nella Old9 così come nella Tennents
Dr. Stein ha scritto:
Tourniquet ha scritto: Della Ceres, la mia preferita, è la Stout ! La si riesce però a trovare raramente
quale di preciso?
di preciso... la Stout !! si chiama così !

http://www.bov.ch/labels/Denmark/den-ceres-stout.jpg

http://www.r2m.it/foto/large/23648.jpg
Dr. Stein
King For 1000 Years

Messaggio da Dr. Stein »

Tourniquet ha scritto: di preciso... la Stout !! si chiama così !

http://www.bov.ch/labels/Denmark/den-ceres-stout.jpg

http://www.r2m.it/foto/large/23648.jpg
non l'ho ancora bevuta, forse è l'unica della Ceres che mi manca, avendo già degustato -oltre a quella normale- anche la Old 9 e la Red Erlik.

Proverò, proverò..... ma in effetti non si trova facilmente.
(Albert Einstein)
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

Questa l'ho provata ieri sera...
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

Jem7 ha scritto:Questa l'ho provata ieri sera...
:fear: :fear: :fear:
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

Fai bene ad avere paura. Dopo un sorso l'ho tirata via
:asd:

Ma sono fico...
Dr. Stein
King For 1000 Years

Messaggio da Dr. Stein »

a proposito di ultime scoperte:

la Erdinger from Germany...

birra rossa-scura di 5,3° :strafa: :cornine: biiir
(Albert Einstein)
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

L'estate mi ispira sempre tantissimo, in merito alle birre..
Ne ho provate almeno una decina, fra le quali spicca questa che, porca troia, avesse una donna immersa dentro sarebbe il paradiso

già provata e goduta, in realtà: http://www.restaurantinsieme.ro/upload_ ... 20Glas.png
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Dr. Stein
King For 1000 Years

Messaggio da Dr. Stein »

Erlik_khan ha scritto:L'estate mi ispira sempre tantissimo, in merito alle birre..
Ne ho provate almeno una decina, fra le quali spicca questa che, porca troia, avesse una donna immersa dentro sarebbe il paradiso

già provata e goduta, in realtà: http://www.restaurantinsieme.ro/upload_ ... 20Glas.png
l'aspetto sembra invitante... :sisi:

comunque, nel caso qualcuno avesse ancora dei dubbi:
http://mammeoggi.it/la-birra-rende-piu- ... enti/1055/
biiir :elio: :cornine:
(Albert Einstein)
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Aggiornamento dal supermercato

Hobgoblin.. buona Ale inglese, un pò amara e pastosa nel retrogusto, adatta all'autunno direi.
Domani ne compro altre 4 :sisi:
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
Everasia
A guest, a loss, and a ghost..

Messaggio da Everasia »

Tourniquet ha scritto:consigli per i toscani /fiorentini, se vi dovesse capitare, fate un salto al pub Mostodolce in via Nazionale, due passi dalla stazione si Santa Maria Novella.

E' un birrificio di Prato che ha aperto un locale anche a Firenze, ovviamente trovate le loro birre sia in bottiglia che alla spina
Ci sono stato qualche settimana fa, ed ho particolarmente apprezzato la loro Ipa e la Martellina, una birra al miele davvero :strafa:
Anche la pils è degna di nota, bella luppolata come piace a me.
La birra al miele è buonissima, ma in generale sono tutte valide.

Io sono in Germania da una settimana e non ho ancora bevuto un sorso di birra. :...:
È tempo che la pietra si degni di fiorire,
che all'inquietudine palpiti un cuore.
È tempo che sia tempo.
Cattivo_soggetto
Senior Member

Messaggio da Cattivo_soggetto »

In questi giorni al supermercato ho trovato le birre speciali per l'Oktoberfest della Erdinger (una weiss) e della Paulaner (una bionda a 5,6°): la prima mi ha lasciato un po' deluso, la trovo di scarsa personalità, mentre la seconda invece va giù che è un piacere! :strafa:
Zitti, zitti, il silenzio è d'oro....

Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

Io stasera proverò 3 nuove birre birrificate qui in Quebec, una si chiama Loch Ness, una Titanic, una Cannon
:asd:

Ma sono fico...
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

L'altro ieri mi sono bevuto una birretta made in Cornaredo (provincia MIlano) chiamata Pecora nera. Quattro gradi, una milk stout che se vi piace il genere è uno spettacolo.
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
MIKE5150
Mr deathrockerstonerfreak

Messaggio da MIKE5150 »

Erlik_khan ha scritto:Aggiornamento dal supermercato

Hobgoblin.. buona Ale inglese, un pò amara e pastosa nel retrogusto, adatta all'autunno direi.
Bravo, tu ne sai! Adesso prova la chiara sempre dello stesso birrificio, stupenda ;)
Mi faccio i profiteroles perchè così se vomito lo faccio dolcemente.
Odore di benzina,di olio motore e plastiche intonse trovano la loro perfezione solo se uniti al profumo di fica.
♠Sacra Alleanza della Costina●Grigliatore♠
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

MIKE5150 ha scritto:
Erlik_khan ha scritto:Aggiornamento dal supermercato

Bravo, tu ne sai! Adesso prova la chiara sempre dello stesso birrificio, stupenda ;)
Mi sembra che avesseo anche questa.
Appena ripasso dalllà la prendo :sisi:
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Birra scura di grano spettacolare, non eccessivamente alcolica, non pastosa, lievi tracce di lievito che la rendono molto più interessante di tante altre scure.
Da provare, gustare e venire sulla cameriera :sisi:

http://beeradvocate.com/beer/profile/252/808
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

Erlik_khan ha scritto:Birra scura di grano spettacolare, non eccessivamente alcolica, non pastosa, lievi tracce di lievito che la rendono molto più interessante di tante altre scure.
Da provare, gustare e venire sulla cameriera :sisi:

http://beeradvocate.com/beer/profile/252/808
interessante, ma qui non trovo piu' una ceppa :bu:
MaxOwaR666
Mutandoni Peluche

Messaggio da MaxOwaR666 »

Birra :strafa:

ecco quelle che mi sono portato giù per venire in Italia

(vantaggi di abitare a Lussemburgo, prezzo delle varie birre:
Rochefort verde - 1,33 €
Rochefort blu - 1,69 €
Delirium Tremens - 1,88 €
Leffe di natale - 0,77 €
Westmalle dubbel - 0,85 €
Westmalle trippel - 1,12 €

soffrite :asd: )

io adoro in particolare le trappiste from Belgium (ma va???) oltre a quelle della foto adoro tutte le leffe (particolare predilezione per la Radieuse e la Ruby, ma anche la scura, la 9° e la tripla non sono assolutamente da buttare), la Hoegaarden (in particolare la "verboden vrucht" :strafa: ), poi anche la Duvel non è male, la Chouffe, la Cuvée des Trolls...

non mi piacciono troppo le birre anglofone, schifo non fanno ma le chiamo birre da masticare.

le tedesche buone la varie weiss, tutte le Erdinger (la Pikantus madò). le bionde loro sono piscia.

a lussemburgo le birre non sono male, si passa dalle bionde mainsteam Bofferding, Diekirch, Simon Pils alle loro versioni più sborone (quelle di natale spaccano l'ano).

poi ho un debole per la Bernard dalla repubblica ceca.

per ora fermiamoci qui, ma birra = elisir!
Dio esiste ed è derivabile
Napoleone: "Cittadino, ho letto il vostro libro e non capisco come non abbiate dato spazio all'azione del Creatore"
Laplace: "Primo Console, non ho avuto bisogno di questa ipotesi."
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

MaxOwaR666 ha scritto:Birra :strafa:

ecco quelle che mi sono portato giù per venire in Italia

(vantaggi di abitare a Lussemburgo, prezzo delle varie birre:
Rochefort verde - 1,33 €
Rochefort blu - 1,69 €
Delirium Tremens - 1,88 €
Leffe di natale - 0,77 €
Westmalle dubbel - 0,85 €
Westmalle trippel - 1,12 €

soffrite :asd: )

io adoro in particolare le trappiste from Belgium (ma va???) oltre a quelle della foto adoro tutte le leffe (particolare predilezione per la Radieuse e la Ruby, ma anche la scura, la 9° e la tripla non sono assolutamente da buttare), la Hoegaarden (in particolare la "verboden vrucht" :strafa: ), poi anche la Duvel non è male, la Chouffe, la Cuvée des Trolls...

non mi piacciono troppo le birre anglofone, schifo non fanno ma le chiamo birre da masticare.

le tedesche buone la varie weiss, tutte le Erdinger (la Pikantus madò). le bionde loro sono piscia.

a lussemburgo le birre non sono male, si passa dalle bionde mainsteam Bofferding, Diekirch, Simon Pils alle loro versioni più sborone (quelle di natale spaccano l'ano).

poi ho un debole per la Bernard dalla repubblica ceca.

per ora fermiamoci qui, ma birra = elisir!
:strafa:
ti vengo a trovare :sisi:
Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred »

anche a me piace la bernarda della repubblica ceca!

sono un intenditore di birre.
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Grande MaX! biiir

Nel locale dove vado a sollezzarmi, fra Luppolo e tette, sono appena arrivate una carrellata di nuove birre dal Belgio, con tanto di catalogo e sondaggio per i consumatori pe poter concentrarsi sui gusti dei clienti.
Si gode :cornine:

E, aldilà del mero discorso sulla qualità: http://p.twimg.com/Au8vB42CMAAIqoR.jpg:large
Dr. Stein
King For 1000 Years

Messaggio da Dr. Stein »

gentaglia, anche se negli ultimi tempi sto scrivendo poco, mi ricordo sempre di voi...

vi posto la mia ultima piacevole scoperta, la HELVIK GOLD , birra bionda irlandese, forse la birra dal sapore più fruttato che mi sia mai capitato di bere.

Se la trovate, provatela! biiir
(Albert Einstein)
Cattivo_soggetto
Senior Member

L'altra sera sono andato a fare scorta di birre natalizie e invernali per poter passare degnamente questi giorni di festa e di vacanza. Prese nell'ordine:

Schlenkerla Marzen
Schlenkerla Doppel Bock
Schlenkerla Weizen
Celebrator Doppel Bock
Viva Bavaria Festbier
Weltenburger Kloster Wintertraum (la bottiglia ovviamente, non il fusto qui riprodotto)
Engel Bock Hell

Buone Feste a me! :strafa:

Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

io sono rimasto con una sola bottiglia di gulden draak, dopodomani mi tocchera' far provviste :sisi:
Dr. Stein
King For 1000 Years

Messaggio da Dr. Stein »

ultimissima scoperta di capodanno 2013, Gordon Scotch Ale, 8°C di goduria ambrata doppio malto!!!

http://tapirtantrum.files.wordpress.com ... g_3643.jpg

:strafa: :cornine: biiir
(Albert Einstein)
Cattivo_soggetto
Senior Member

Mio fratello più piccolo ieri mi ha regalato ben 3 bottiglie di una birra belga, la Ginette, nelle versioni bionda, bianca e fruttata, tutte e tre biologiche...assaggiata stamattina (come bicchiere della staffa) la bionda: ha un gusto fra il floreale ed il fruttato che è da sogno :strafa: Anzi, adesso me la finisco! :cornine:

t30n3
Sasuke

Messaggio da t30n3 »

Ieri sera al Roadhouse Griil ho provato la St. Stefanus, non so se è fatta apposta per loro o se è anche commercializzata, però è buona davvero... :sisi:
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
Dr. Stein
King For 1000 Years

Messaggio da Dr. Stein »

t30n3 ha scritto:Ieri sera al Roadhouse Griil ho provato la St. Stefanus, non so se è fatta apposta per loro o se è anche commercializzata, però è buona davvero... :sisi:
mai sentita finora...

descrizione? caratteristiche?
(Albert Einstein)
t30n3
Sasuke

Messaggio da t30n3 »

E' una birra chiara, un po' ambrata, artigianale, e come gradazione era intorno ai 7 se non sbaglio. Ho trovato solo che l'ha provata anche Sybelius e foto:
http://s3.amazonaws.com/foodspotting-ec ... 1360494626
https://twitter.com/Roadhouse_Grill/sta ... 36/photo/1

La prossima volta che la prendo mi segno meglio tutto quanto... ;)
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
Dr. Stein
King For 1000 Years

Messaggio da Dr. Stein »

chiara, ambrata, 7°C, artigianale... proprio come piace a me :sisi:

anche se pure le birre scure, come Rochefort (tappo blu) e Gulden Draak rimangono lo stesso tra le mie favorite biiir
(Albert Einstein)
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

Ma sono fico...
Gandy_Hyoga
Senior Member

Messaggio da Gandy_Hyoga »

Max portami giu 18 casse di Dominus.
Andrea "Gandy" Perlini
Campione del Mondo - Fantasy World Cup 2014
Quoth the Raven, Nevermore..
Erotic.Nightmares ha scritto:Picchiare uno che caga è sempre divertente.
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

Jem7 ha scritto:Aporkalypse now
burzz burzz burzz
Rispondi