Ladrate e disonestà ai concerti

Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione.
Ank
Don't Try
Contatta:

Re: Ladrate e disonestà ai concerti

Messaggio da Ank »

@Ela: La prima edizione del GOM all'idroscalo mi pareva organizzata bene e con una buona acustica. Molti cessi e spazi per rilassarsi.
Ok, allora mettiamoci gli Slipknot dai, fra 10 anni saranno loro i BIG, mi sembrano più Heavy no???
Il discorso di base non cambia.

@Johnny: i Muse li ho messi come esempio. È PALESE che non sono affiancabili ai Tallica, musicalmente parlando, era per tirare fuori un nome "grosso", che fa grossi numeri al botteghino. Parlando di loro, seguendo il tuo OT, lascia stare le cagate del ravanello: i Queen erano altro, altri tempi e altro carisma. Un altro mondo, totalmente.
A me piacciono i Muse, e non li repute Heavy, per niente (però qualcosa che pompa l'hanno fatta , eccome:Dead Star, Assassin, Uno). Ma sono (o meglio erano) rock. Se ti fossi visto un loro concerto, nella prima decade del 2000, capivi ciò che ti dico. Come energia e attitudine, posso assicurarti, che erano molto più rock di gruppi più pesi. Ascolta roba dei primi 3 album, se vuoi capire il perchè siano rock. Uso il passato perchè ora li ho trovati troppo persi nello show, e ci mettono meno carisma nel suonare. Ma comunque offrono unop show veramente perfetto, sotto ogni aspetto.... :sisi:
De gustibus.
E comunque un discorso del genere:
Sono anni che sento parlare di loro da "rockettari",provo disgusto.
è parecchio limitativo.
Vuol dire che se ti ritieni "rocker" non puoi ascoltare altro che rock???
Eddaje.....
Quelli che si reputano rockettari sono quelli che, appena finita la foga del rock, si mettono in thight e vanno a lavorare col SUV......
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Ma è vera la storia che Bellamy live fa grandi cose con la chitarra?
O' pauer metal n'adda cagnà.
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

AntonioC. ha scritto:Ma è vera la storia che Bellamy live fa grandi cose con la chitarra?
Anni fa si. Oh, attenzione, non era Gilbert eh.
Però live faceva un gran lavoro.
Quest'anno mi ha lasciato un pò con la bocca asciutta: prima faceva di tutto: saltava, suonava, cantava, suonava il piano (a volte contemporaneamente con chitarra e voce).
Ora si concentra di più su voce e chitarra, le tastiere le suona il loro produttore, anche lui sul palco.
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Comunque almeno per i primi tre dischi sono stati un grandissimo gruppo.
Ok, fighetti, mtvari, antipatici, ma lasciavano chilometri dietro di loro.
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

ELASTIKO ha scritto:dai, dimmi un'edizione del Gods decente (non parlo di bill, suoni, luci).
Te ne dico diverse.

Edizione del 2000 al Brianteo
Edizione del 2002 al Brianteo
Edizione del 2009 al Brianteo (ATOMICA!!!!!!)
Edizione del 2012 alla Fiera di Rho

Ribadisco quello che dissi tempo fa nel topic del Gods. Se vogliamo sputare sopra Octopus e la Live a priori diciamolo chiaramente. Se invece vogliamo valutare in maniera più oggettiva le cose, le edizioni che ho citato sono stati tutti festival più che degni di essere visti. La location del Brianteo è nettamente superiore a tutto, ma pure l'edizione 2012 alla fiera di Rho è stata organizzata decisamente bene. Queste sono state quattro edizioni con ottimi bill (se ti piacciono l'heavy metal e i grupponi, ovvio) con buone organizzazioni, ottimi suoni, zero ritardi e tutto il resto.
ELASTIKO ha scritto:morti i big, ciao belli, tutti nei club da 500 persone.
la rinascita del metal.
Su questo (purtroppo) non sono affatto d'accordo. Morti i BIG, la gente smetterà di andare a vedere concerti. Io vado a vedere sia i BIG che i gruppetti emergenti (e per ovvi motivi vedo molti più gruppetti che BIG, sia per questione money che per questione frequenza dei concerti) e quando moriranno i vecchi continuerò ad andare a vedere gli emergenti, anzi ovviamente ne vedrò ancora di più. Le persone che invece se ne sbattono dei gruppetti e vogliono solo vedere Maiden/'tallica/Megadeth e gente del genere semplicemente smetteranno di andare a vedere concerti.

@Ank: i BIG come li intendiamo ora moriranno con quelli che conosciamo noi. Se levi gruppi come gli Slipknot o i Korn (che possono perfettamente essere considerati BIG già adesso), le grandi masse di gente che muovono i vecchi in ambito metal saranno solo un ricordo. Il mostruoso successo che negli anni '80 e primi '90 hanno conosciuto i grandi storici dell'heavy metal ormai sono acqua passata, nessun attuale gruppo h/m raggiungerà mai più quei livelli di fama. Ma è solo questione di contesto storico eh. Venticinque anni fa i White Wizzard avrebbero venduto centinaia di migliaia di copie dei dischi e avrebbero suonato a Donington, ora se ti va bene li vedi all'Alcatraz (però diviso a metà come con gli Steel Panther) davanti a cinque o seicento persone (forse).
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Erotic.Nightmares ha scritto:@Ank: i BIG come li intendiamo ora moriranno con quelli che conosciamo noi. Se levi gruppi come gli Slipknot o i Korn (che possono perfettamente essere considerati BIG già adesso), le grandi masse di gente che muovono i vecchi in ambito metal saranno solo un ricordo. Il mostruoso successo che negli anni '80 e primi '90 hanno conosciuto i grandi storici dell'heavy metal ormai sono acqua passata, nessun attuale gruppo h/m raggiungerà mai più quei livelli di fama. Ma è solo questione di contesto storico eh. Venticinque anni fa i White Wizzard avrebbero venduto centinaia di migliaia di copie dei dischi e avrebbero suonato a Donington, ora se ti va bene li vedi all'Alcatraz (però diviso a metà come con gli Steel Panther) davanti a cinque o seicento persone (forse).
Sono daccordissimo, infatti volevo precisarlo io, poi mi sono perso in altre elucubrazioni.
Ma forse era proprio quello che intendeva anche Ela: infatti è il contesto storico che fa cambiare aspetto ai "nuovi" big.
Basti pensare al range di dischi venduti per i variu disco platino, oro, argento....
Fino a 15 anni fa dovevano vendere più del doppio delle copie per poter raggiungere tali traguardi....... :sisi:
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

Erotic.Nightmares ha scritto: Edizione del 2009 al Brianteo (ATOMICA!!!!!!)
il mio report del 2009 fatto qui sul forum, giusto per far capire quella che per te è stata la migliore edizione del gods (ATOMICAAAAA!!!), figurarsi un po' come saranno state le altre.
lelets ha scritto:Ho gìà scritto questo post nel thread del gods che ho aperto io oggi.
Ma Lo metto qui perchè ci tengo che lo leggano tutti.

allora parliamo dell'organizzanzione del gods.
Calcolate che in questo post ci dovrebbero essere decine di bestemmie,un asterisco le sostituirà,siate fantasiosi mi raccomando.

-i suoni.
Ottimi veramente,praticamente nessun problema salvo la voce sulla prima canzone dei Carcass e i volumi dei Motley Crue un po' piu bassi.
Voto 9,5

-i 2 palchi.
Non ero molto convinto ma devo ricredermi,ottima idea.
voto 9

-la navetta.
Allora il sabato mattina alle 10 andiamo nella zona dove doveva esserci la navetta.Ovviamente nessun tipo di indicazione,il nulla;al campeggio nessuno ne sapeva niente.
Vediamo un po' di gente a 300-400metri dal campeggio e aspettiamo.Passano 45 minuti il nulla,arriva un bus che si riempie in 10 secondi con metà gente che rimane giù.Poi scopriremo che era un autobus che andava alla stazione,poi li bisognava cambiarlo e prendere un altro,quindi non era la navetta.
Si inizia a chiamare il taxi,* la linea non si prende in nessun modo,dopo decine di tentativi si lascia un messaggio registrato e dopo poco arriva uin taxi.Noi eravamo in 5 e uno putroppo attende li fiducioso con altri tragazzi.Il tassista ci dice che secondo lui la navetta non esiste.
Il nostro amico arriva e ci racconta cosa è successo:
Arriva un pseudo pulmann da 32 posti.guidato da 2 napoletani o zone limitrofe.Si pagano i 2 euro senza ricevuta,e 2 euro badate ad ogni corsa non 2 euro in tutto.
Dopo 5 minuti il pulmann si rompe,i tipi scendono e in qualche modo lo sistemano.Procedono ma * non sanno la strada,devono fermarsi e chiedere alle gente lungo le vie per le indicazioni,allucinante.Arrivano si fermano a 400-500mt dall'ingresso(probabilmente per non farsi vedere).
Per il ritorno si diceva che fossero dalle 24 alle 2.30.Andiamo nel posto dove il nostro amico è smontato all'andata ma niente.parecchia gente in attesa ma il nulla.Ci informiamo un po' ovunque(baracchini,security,polizia)nessuno della navetta sa niente,il nulla del nulla.dopo un ora e mezza per fortuna una mia amica conosce un tipo che ci accompagna lui facendo 2 giri.
Penso non ci sia altro da dire.anzi,*
voto *

-cibo e bevande
La qualità era decente.la varietà anche.
Dico solo che ci ho messo 45minuti per una pizza e dopo 30 per un panino ho desistito.direi molto bene,per non aggiungere che verso le 18-19 della domenica non c'era piu acqua,nulla di
nulla.
solo domenica a fine concerto ho preso subito da mangiare,con un povero demente dietro al banco che per fare l'acrobata con gli hamburger ne ha ribaltati 2 a terra.
sabato pomeriggio e domenica dalle 15 abbiamo rigorosamente mangiato fuori.
voto 0

-gettoni
Idea come già detto ottima,che peraltro esiste già da anni ovunque.Peccato che non scrivevano in nessun punto dove cambiare i gettoni.
Il punto era all'ingresso dove se la fila era piu lunga di 5 metri non passava piu nessuno.
Alle casse delle imbecilli che quando ho cambiato 50 euro in un colpo mi hanno preso per un demente e che per contare i gettoni ci ha messo 10 minuti.
C'erano 3-4 persone che davano i gettoni,direi un buon numero per migliaia e migliaia di persone.
Domenica qualcuno dell'organizzazione è salityo sul palco per dire di cambiare i gettoni,perche i geni che hanno fatto?non usare solo i gettoni,ma chi voleva si faceva la fila ai baracchini e pagava normalmente in contanti,con ovviamente file infinite.Cioè hai una brillante idea e metti i gettoni,ma:
-li rendi obbligatori e non fai pagare la gente in contanti.come funziona ovunque si paga solo con i gettoni e basta.
-lo scrivi ovunque
-ci mette piu di 4 persone
-che poi l'italiano medio se gli danno 2 gettoni in mano non ci capisce piu un cazzo pure questo è vero
voto 0

-possibilità di uscire
Il primo gg appena entrati ci diranno che poi nopn si puo piu uscire,bene *.
Invece verso le 15 cambiano idea,ti dano un braccialetto e per rientrare oltre al braccialetto uno deve mostrare pure il biglietto strappato.Che poi magari qualcuno potrebbe averlo gettato appena entrato,non mi sembrerebe assurdo.
Piu tardi infatti campeggiava un foglietto attacato ai cancelli d'ingresso con scritto che per uscire poi serviva anche il biglietto per rientrare,ovviamente scritto a mano.
La domenica un nostro amico verso le 12 si sente male,viene portato via in ambulanza.verso le 13,30 decidiamo di andare all'ospedale di monza per vedere com0'era la situazione,anche perche ci hanno detto che quando lo dimettono probabilmente l'ambulanza non lo riporta indietro.Niente,non ci sono cazzi,non si esce prima delle 15,impossibile,hanno l'accordo cpn la polizia,vietato.nemmeno solo uno fra noi,parlato con chiunque ma non se ne viene a capo.Per ortuna torna lui da solo mezzora dopo.
voto 0

-i cessi
ne ho visti di festival,e ne ho vista di merda,ma mai cosi tanta
voto 4

-caldo
In ogni minchia di festival ci sono sotto il palco quelli che usano la pompa per bagnarti.In 2 gg lho vista una volta.
voto 3

-stand
penso ci fossero al max 10 stand,di cui 5-6 all'ingresso e 4 sotto la curva.Pochissimi,veramente pochi.
Se poi qualcuno dice che alcuni non li hanno fatti aprire,ancora piu allucinante.
fuori era strapieno di ambulanti,con la polizia nel mezzo che li gurdava.in silenzio,anzi ridendo.
voto 4

-varie
Pieno di venditori ambulanti di impermeabili e birre,fra cui bottiglie di vetro.Solo in italia ne ho visti.A decine.

Indicazioni per le varie aree,per i cessi o per qualsiasi altra cosa inesistenti.Il nulla del nulla
voto 4

penso di avere scritto tutto,e quello che pensavo della live si è rivelato corretto,anzi molto peggio.
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher) :allah: jem888
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

ATOMICA per il bill che, per i miei gusti, era veramente spaziale dal primo all'ultimo gruppo.

Lella, io a un festival ci vado per:

1) Musica
2) Suoni
3) Stare coi miei amici

L'edizione del 2009 mi ha dato TUTTO questo ad un ottimo livello. Gruppi della madonna, suoni della madonna e location che secondo me (SECONDO ME, cazzo) è veramente perfetta perchè il Brianteo è un posto ottimo per i festival.

Per mangiare e bere facevi una coda mostruosa....e quindi? Al Magic Circle e al Wacken coda dentro l'area del festival te ne fai a palate. Al Wacken nel 2001 per prendere due currywurst e da bere ci siamo sparati 50 minuti di coda tra tutto. E grazie al cazzo, c'è il mondo.

Non ho detto che il Gods è il festival perfetto. Ho detto che nel corso degli anni hanno fatto passi avanti fino ad arrivare a quella del 2012 nella quale, location a parte (ma è opinabile, a me di stare sull'asfalto non me ne frega veramente un cazzo e di posti dove stare all'ombra pur godendosi il concerto ne avevi a pacchi), secondo me (SECONDO ME PORCA DI QUELLA TROIA) avevano raggiunto veramente un ottimo livello. Tantissimi stand a prezzi accessibilissimi (cazzo, sembra che fuori dai concerti una birra media ve la vendano a 2€ e una bottiglietta d'acqua a 20cent, cristo in un pub una birra media costa 5€ tranquillamente se non 6€ e l'acqua costa 1€ o 1,2€ e idem per i panini, non è che nei pub te li regalano), suoni sempre di alto livello, zero code per entrare/uscire, tantissimi cessi chimici discretamente puliti. Si, ci hanno messo un po' di edizioni per arrivarci. E quindi? Cazzo dobbiamo fare? Dire che è merda tanto per dire che è merda?

Boh, veramente non riesco a capirlo. Non si tratta di difendere la Live e Octopus, si tratta solo di valutare oggettivamente le cose.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Erotic.Nightmares ha scritto:culo a pera
i Muse, pur non essendo il mio gruppo preferito (anzi) sono oggettivamente una band con i controcazzi.
al netto del rispetto sui gusti personali, affermare che siamo mosci e/o altro è semplicemente una boiata.

io credo di essere oggettivo.
tu citi 4 edizioni alle quali ti sei trovato bene.
altre persone mi hanno fatto una sfilza di annate andate a puttane per i motivi di "contorno".
tutto qui.
comunque, tornando al discorso "se uno può spendere 180 euro, ecc..ecc..." significa che è """ricco""" ma certamente coglione.
se puoi spendere, e se hai qualche neurone, dovresti pretendere certe cose, semplice semplice.
io, per mie esperienze personali (non solo di festival) non ho più intenzione di spendere soldoni per i concerti, preferendo altre realtà ed altri contesti.
se anche in questi dovessi, in futuro, trovarmi male, amen, mi ascolto i dischi a casa e bon, finita li, vivo ugualmente.

discorso big.
quando parlo di "rinascita del metal" intendo che ci sarà gioco forza un ritorno alle origini del movimento.
non è che i Metallica abbiano da subito riempito gli stadi, eh!
quindi morti i "vecchi dinosauri", nessun altro farà 40mila spettatori (secondo me manco 10mila, tipo il Forum), a meno che non passino per una città una volta ogni tre anni.

il discorso che fai te su White Wizzard si riallaccia a quanto detto sopra.
attualmente viviamo di risacca, non c'è stato un cambio generazionale tra noi e i ventenni (salvo rari casi) e nel mentre gli organizzatori e le etichette hanno cambiato prospettiva, puntando solo ed unicamente al denaro (dai, negli 80 i discografici che hanno spaccato la scena era gente come noi, ricordiamocelo).

credo proprio che le cose cambieranno nei prossimi dieci anni.
su questi argomenti sono ottimista.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

ELASTIKO ha scritto: discorso big.
quando parlo di "rinascita del metal" intendo che ci sarà gioco forza un ritorno alle origini del movimento.
non è che i Metallica abbiano da subito riempito gli stadi, eh!
quindi morti i "vecchi dinosauri", nessun altro farà 40mila spettatori (secondo me manco 10mila, tipo il Forum), a meno che non passino per una città una volta ogni tre anni.
Si Ok, ma anche i Tallica, ai tempi d'oro, mica venivano 2/3 volte in un anno.
Nella tournè di Load vennero 1 volta, e fecero solo Roma e Milano. Poi per 2/3 anni non vennero più.
Ora ampliano le tournè e fanno più date perchè di dischi ne vendono un centesimo, anche i tallica, rispetto 10 anni fa (anche 15 va...) perchè di dichi non ne vendono più, e con le tournè (e il merchandaise) sfangano un pò.

Comunque la vedo come Ero: a volte ci si lamenta di default. Ma bisogna anche capire perchè alcune cose non vanno: tipo per i cessi ho spiegato prima, a volte è SOLO colpa dell'incivilta dei caproni che credono che, visto che hanno pagato il ticket, possano permettersi di sfasciare tutto a loro piacimento.
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Tanto per curiosità, ma trovatemi un posto dove ci siano 50.000 persone e i cessi puliti.
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

AntonioC. ha scritto:Tanto per curiosità, ma trovatemi un posto dove ci siano 50.000 persone e i cessi puliti.
Guarda sdono stato al concerto dei Muse a Torino, non erano 50.000, ma penso che almeno un 20/30.000 ci siano state (non riesco a quantificare il numero di persone guardando gli spalti....), e devo dire che i cessi erano abbastanza dignitosi, anche a 3/4 di concerto.... :sisi:
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Re: R: Ladrate e disonestà ai concerti

Messaggio da Ghigliottina »

mi pare che tutta la discussione sia finita x imperniarsi attorno al concetto del cesso chimico il che, x valutare un festival, è poco rappresentativo.
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Ghigliottina ha scritto:mi pare che tutta la discussione sia finita x imperniarsi attorno al concetto del cesso chimico il che, x valutare un festival, è poco rappresentativo.
No, ma è comunque una cosa di cui valutare nei concerti.....
Scusa tu se fai 7 ore di festival non pisci mai????
io solo con la birra che mi bevo in loco, piscerò almeno 4 volte..... :asd:
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Jessika
Senior Member

Messaggio da Jessika »

Ghigliottina ha scritto:mi pare che tutta la discussione sia finita x imperniarsi attorno al concetto del cesso chimico il che, x valutare un festival, è poco rappresentativo.
Ciusto! Chi si dovrebbe lamentare dei cessi siamo noi femminucce che, in quei tuguri, sudiamo sette camicie per mantenere un certo equilibrio :(
Ci sono solo due cose infinite: l'Universo e la stupidita' umana ma, sul primo, non ne sono ancora sicuro. (A.E.)
Potrai anche provenire da ogni direzione ma sempre nello stesso posto te ne devi andare: affanculo. (ZANNA)
ZANNA
My presence is ominous...

Messaggio da ZANNA »

Ank ha scritto:
AntonioC. ha scritto:Tanto per curiosità, ma trovatemi un posto dove ci siano 50.000 persone e i cessi puliti.
Guarda sdono stato al concerto dei Muse a Torino, non erano 50.000, ma penso che almeno un 20/30.000 ci siano state (non riesco a quantificare il numero di persone guardando gli spalti....), e devo dire che i cessi erano abbastanza dignitosi, anche a 3/4 di concerto.... :sisi:

Torino, mica Napoli.
"Nothing but the process is infinite.."
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

ZANNA ha scritto:
Ank ha scritto:

Torino, mica Napoli.
Siee vabbè....

A Collegno, nel 2010(? non ricordo, c'erano i Motorhead Headliner) sempre GOM, era una mezza merda...... :sisi:
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

Ank ha scritto: Quelli che si reputano rockettari sono quelli che, appena finita la foga del rock, si mettono in thight e vanno a lavorare col SUV......
:D

cciairaggione!

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
johnny blade
Senior Member

Ank ha scritto:
ZANNA ha scritto:
Torino, mica Napoli.
Siee vabbè....

A Collegno, nel 2010(? non ricordo, c'erano i Motorhead Headliner) sempre GOM, era una mezza merda...... :sisi:
a napoli i cessi sono puliti,nei bar e nei locali non ne ho trovato uno di zozzo.

⭐ ⭐ *
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Ank ha scritto: Si Ok, ma anche i Tallica, ai tempi d'oro, mica venivano 2/3 volte in un anno.
Nella tournè di Load vennero 1 volta, e fecero solo Roma e Milano. Poi per 2/3 anni non vennero più.
è esattamente il paragone che ho fatto io, vedi te.
Ank ha scritto: Comunque la vedo come Ero: a volte ci si lamenta di default. Ma bisogna anche capire perchè alcune cose non vanno: tipo per i cessi ho spiegato prima, a volte è SOLO colpa dell'incivilta dei caproni che credono che, visto che hanno pagato il ticket, possano permettersi di sfasciare tutto a loro piacimento.
quindi è falso che spesso (se non sempre) mettono un numero ridicolo di cessi chimici (ma non solo cessi chimici, così rispondo anche ad Antonio...parlo anche di punti ristoro, zone d'ombra, ecc....ecc..) in proporzione al numero di spettatori?
dai, su...
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Messaggio da Ghigliottina »

Ank ha scritto:
No, ma è comunque una cosa di cui valutare nei concerti.....
Scusa tu se fai 7 ore di festival non pisci mai????
io solo con la birra che mi bevo in loco, piscerò almeno 4 volte..... :asd:
"è una cosa da valutare" certo...
però qua ogni due post c'è un... "beh ma vogliamo parlare dei cessi chimici?"
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

ELASTIKO ha scritto: quindi è falso che spesso (se non sempre) mettono un numero ridicolo di cessi chimici (ma non solo cessi chimici, così rispondo anche ad Antonio...parlo anche di punti ristoro, zone d'ombra, ecc....ecc..) in proporzione al numero di spettatori?
dai, su...
No.
Ma è vero che non è una costante.
Quindi, come tutto del resto, c'è chi fa un ottimo lavoro (organizzativo) e chi no.
Ma non si può spalare merda a priori dicendo:"io ai festival italiani non ci vado perchè fanno TUTTI SEMPRE cagare (per stare in tema col discorso cessi... :asd: )".
Ci sono alcuni eventi che sono male organizzati, GOM compreso, ma anche molti che sono organizzati degnamente e con servizi degni di nome, alcune edizioni del GOM comprese (vedi sopra, quella dell'idroscalo mi parve un ottima organizzazione e ottima location... :sisi: ).
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

mai spalato merda a priori.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Non andate nei bagni, pisciate nella bottiglia e poi la tirate a dave mustaine, senza tappo, così magari colpisce pure il bassista...
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

ELASTIKO ha scritto:mai spalato merda a priori.
Quindi per te TUTTE le edizioni del GOM sono merda colata????
Le hai viste tutte tutte????
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Ank ha scritto: Quindi per te TUTTE le edizioni del GOM sono merda colata????
Le hai viste tutte tutte????
mai detto questo.
ho scritto più volte "per mia esperienza" (che riguarda anche report di amici)...oppure valgono solo le esperienze di voi cazzoduristi?
(del tipo, io ho fatto 7 edizioni, tu 3, blablabla).
curioso che una stessa edizione del GoM incensata da Ciccio sia stata aspramente criticata da Lelets.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

poi il discorso non riguarda SOLO il GoM, Octopus ed i 40 ladroni.
sembra che vi ho toccato la mamma (lo farei, se figa).
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Ma perchè stai sempre sulla tua cazzo di difensiva e ti nascondi dietro il cazzodurismo (ipotetico poi, non ci conoscessi cazzo).
Si sta parlando. La mia era una domanda seria.
Io NON ho visto tutte le edizioni del GOM (Si è preso questo come esempio tipo del festival italiano, visto che è (era?) il più capiente), e sinceramente non mi frega di chi ne ha viste di più (a volte pare che tu stia parlando con tanti Raven......).
Dico solo che, alcune di quelle che ho visto, non erano merda colata. Punto.
Quindi la domanda che ti ho fatto, era per intendere, visto che ne parli molto male, tu le hai viste tutte per dire a priori che è merda???

Lascia stare la mamma.... :finger:
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Ank ha scritto:Ma perchè stai sempre sulla tua cazzo di difensiva e ti nascondi dietro il cazzodurismo (ipotetico poi, non ci conoscessi cazzo).
Si sta parlando. La mia era una domanda seria.
Io NON ho visto tutte le edizioni del GOM (Si è preso questo come esempio tipo del festival italiano, visto che è (era?) il più capiente), e sinceramente non mi frega di chi ne ha viste di più (a volte pare che tu stia parlando con tanti Raven......).
Dico solo che, alcune di quelle che ho visto, non erano merda colata. Punto.
Quindi la domanda che ti ho fatto, era per intendere, visto che ne parli molto male, tu le hai viste tutte per dire a priori che è merda???

Lascia stare la mamma.... :finger:
difensiva? ma dove?
cazzodurismo perchè il citare il numero di edizioni fatte oppure chiedere "le hai fatte TUTTE le edizioni?", mi rimanda a questo, punto.
basta rileggere bene i vari interventi,.. anceh perchè io ho espresso un'idea generale, quindi NON solo riguardo ai GoM.
la tua domanda finale, poi, mi fa capire che non hai colto bene il senso dei miei post:
non dico a priori che è merda.
di edizioni ne ho viste due.
altre edizioni mi sono state raccontate, quindi posso valutare anche su report di gente fidata (o valgono solo le impressioni che affermano il contrario?).

EDIT: la mamma non te la tocco.
darei svariati colpi a Martina, però.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

ELASTIKO ha scritto:
difensiva? ma dove?
cazzodurismo perchè il citare il numero di edizioni fatte oppure chiedere "le hai fatte TUTTE le edizioni?", mi rimanda a questo, punto.
basta rileggere bene i vari interventi,.. anceh perchè io ho espresso un'idea generale, quindi NON solo riguardo ai GoM.
la tua domanda finale, poi, mi fa capire che non hai colto bene il senso dei miei post:
non dico a priori che è merda.
di edizioni ne ho viste due.
altre edizioni mi sono state raccontate, quindi posso valutare anche su report di gente fidata (o valgono solo le impressioni che affermano il contrario?).
Vabbè dai, quando non si è daccordo è perchè qualcuno non ha capito..... :yao

ELASTIKO ha scritto: EDIT: la mamma non te la tocco.
darei svariati colpi a Martina, però.
[/quote]
Svariati??? Alla tua età????
Dai non fare l'esagerato, se arrivi a mezzo è già un gran traguado....... kkk
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

la roscia è, in effetti, un bel traguardo.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
jefferentola
disoccupato mentale

Messaggio da jefferentola »

io sarà che sono un rabbino di merda...sarà che sono sufficientemente spartano...ma a festival non spendo più di 12/15 euro al giorno per bere mangiare...perchè COMPRO FUORI. Ovvio, lo zainone militare da 50 litri è uno sbattone. Ma alla fine della fiera non ho mai roba di estremo valore dentro quindi me ne fotto e lo lascio nei punti più disparati..e l'ho sempre ritrovato.
Mi faccio i panini da casa, mi porto le bottiglie da casa, dentro al massimo mi faccio un paio di caffè in orari strategici.... Se il festival è più giorni, il secondo giorno prima di entrare...spesa al supermercato...et voilà.
Il discorso dei cessi schifosi...beh...nello zainone ho sempre anche sufficiente carta igienica e salviettine per pulire quando è qualcosa in più della pisciata in piedi in apnea. Poi siamo sempre li...tutti a utilizzare il cesso a bordo palco facendo 20 minuti di coda...fatti due passi vai al fondo dell'area concerti...e ti troverai quelli lindi e immacolati (che è un compromesso, lo so e non giustifica le ditte appaltatrici...a me da solo fastidio quando li trovi ancora sudici dal giorno prima già a inizio giornata...)
Se uno si veste come un cretino
parla come un cretino
e si comporta da cretino...
Spoiler [Mostra]
...c'è una buona probabilità che sia un cretino

bomber_zee
Senior Member
Contatta:

Messaggio da bomber_zee »

ai maiden quest'anno non ho fatto fila ne per bere ne per pisciare.(neanche per entrare ma sono arrivato tardino)
la donzelletta vien dalla campagna
cun scià la radio
cun sö la tecno
johnny blade
Senior Member

http://milano.repubblica.it/cronaca/201 ... 133092981/

Claudio Trotta.per quanto ne so io, è sempre un grande.

⭐ ⭐ *
Sean Olson
Hannibal "The Cannibal" Lecter
Contatta:

Messaggio da Sean Olson »

Ma la figura di merda di quei bagarini della Live?
FORZA MILAN!!!
Nostagico dell'Unione delle Repubbliche Socialiste Sovietiche
johnny blade
Senior Member

⭐ ⭐ *
johnny blade
Senior Member

⭐ ⭐ *
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

è un po' come le mignotte
esistono perchè c'è chi ci va
qui uguale
finchè c'è gente che spende 2-3-4-5 volte più del prezzo ufficiale...cazzi loro
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Ravenheart
Cercatore Di Verità

Messaggio da Ravenheart »

Basterebbe fare biglietti nominali collegati al documento d'identità e si taglierebbero le gambe per sempre a ogni bagarinaggio, ecc...
Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred »

presente! :asd:

comprato il biglietto degli U2 a 40€, venduto su SeatWave a...dite voi quanto haha

P.S. : ci tengo a precisare che l'avevo preso per andarci io al concerto, ma poi ho visto quanti soldi la gente era disposta a spendere per acquistarlo e mi sono detto vaffanculo me lo vendo!
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Rispondi