Lənətləmək ha scritto:IronSaviorapalla ha scritto:
Giorni fa leggevo di una nota attrice di fiction che annunciava di aver passato un anno di castità (pur avendo un compagno fisso), cioè capita spesso di sentire esperienze di stand by prolungato, è diffuso.
Lo stand by dal sesso quando si ha una persona accanto si fa solo perchè non ti attizza più perchè, se così non fosse, l'approccio sessuale sarebbe più che naturale...
Ma torniamo in topic: parlami del ribes nigrum, iron. Ne vorrei sapere di più!
Anche secondo me: un conto è vivere in uno status single e uscire con qualcuno quando fa comodo ma avere un compagno e snobbarlo ... (io mi meraviglio che uno accetti di continuare una storia così, e di raccontarlo in giro pure - my god )
Il ribes nigrum è stato la mia salvezza nel nel '98, a febbraio, ho preso due bronchiti a poche settimane di distanza l'una dall'altra. Caso rarissimo che io abbia avuto pure la febbre a 38 e mezzo, passata la febbre (velocemente) mi occupo di curare la bronchite nel modo più veloce possibile - errore - quindi faccio l'aerosol con fialette di Mucosolvan e simili senza diluirle nell'acqua che si compra in fialette in farmacia. Come risultato ottengo una forte sensibilizzazione della gola con produzione di muco (a livello di gola), poi in primavera mi becco la prima allergia al polline, sempre a livello di gola. Mi succede che tutti i pomeriggi ho difficoltà a respirare (di gola, non di polmoni) quindi mi chiudo in bagno e in preda al panico cerco di risolvere con l'aerosol.
Situazione: non riesco a parlare (solo a metà pomeriggio, la mattina stavo quasi bene), se mi trovo nel reparto detersivi di un supermercato devo allontanarmi xche` soffoco, scendo dall'autobus xche` non respiro, una vita difficile. Anche dopo, quando mettevo l'acqua nell'aerosol, avevo uno strascico di sintomi e gola problematica. A giugno '99 un erborista insiste x darmi il ribes e io lo provo da scettica. Vedo che miglioro quindi continuo e in due mesi non ho più niente (e a settembre festeggio andando a vedere gli Iron Maiden al Filaforum di Assago - preceduti da Mustaine).
Dato che l'inesperienza ha un suo prezzo io usavo il prodotto in tintura madre, invece l'efficacia massima l'ho riscontrata in seguito con gli opercoli dell'Aboca. Dell'Aboca è parecchio concentrato anche l'olio. Consiglio di andare nel sito e vedere che azienda è (Aboca e Planta Medica sono la stessa proprietà).
Un'altra azienda produttrice di fitoterapici interessante è la Specchiasol, anche le Arkocapsule. Io prima controllo che un prodotto sia nel catalogo Aboca/Planta Medica poi lo cerco nelle altre.