Governo: come va e cosa fa
- Michelangelo Corsini
- Senior Member
- Contatta:
Re: Governo: come va e cosa fa
Avete ragione, sono stato precipitoso e ho fatto la figura del pirla, m'impegnerò ad essere più attento riguardo ciò che posto.
Però sulla mia idea che fascisti e comunisti si somigliano non cedo.
Però sulla mia idea che fascisti e comunisti si somigliano non cedo.
DEATH METAL MUST DOMINATE!! 
..., il resto sono chiacchierete da bar (Cit. Nonno)
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo (Cit. Graz)
- Ravenheart
- Cercatore Di Verità
Mi fanno ridere tutti quei discorsi sulla legge elettorale, se votare contasse qualcosa, non ce lo lascerebbero fare. Ora faranno in modo di fare una legge elettorale ancora più porcata di quella attuale per salvarsi le chiappe. Ovviamente le preferenze nessuno le vuole, se no tanti pagliacci sparirebbero per sempre. Comunque complimenti ai celebrolesi che hanno speso due euro per votare le primarie del PD, in pratica hanno votato per farsi fare la legge elettorale da un condannato in via definitiva per per motivi misteriosi non sta in galera ma detta ancora legge in politica.
- Michelangelo Corsini
- Senior Member
- Contatta:
2 Euro non sono una grossa cifra da spendere, coi soldi guadagnati con le primarie cosa vuoi che facciano?
IO non ho votato Renzi. Il sistema fa schifo, ma mancano le alternative.
IO non ho votato Renzi. Il sistema fa schifo, ma mancano le alternative.
-
Fox Mulder
- xxx
beh 2 euro per un milione di votanti..non sono pochi eh
Sono Analcolico perchè bevo Astemio,volete capirlo o no teste di cazzo ?
- Ravenheart
- Cercatore Di Verità
Io non riesco a concepire cosa possa passare per la testa di uno che nonostante tutto quello che stanno facendo, continua a dare il suo sostegno a PD, Forza Italia, ecc... Qui abbiamo trasceso la follia. Ne hanno fatte di tutte, e continuate a votarli, è allucinante veramente!
- IronSaviorapalla
- Senior Member
Interessante; il post è lungo, mi dispiace; ecco la mia riflessione del meriggio
Fascisti e comunisti ormai appartengono al passato: i primi persero la guerra, entrarono in parlamento con l'MSI (partito sempre dalle piccole percentuali, quando c'era il proporzionale - toccò il minimo con col 3,9% nell'89, se ricordo bene), poi il tutto conflui` in AN dal '94 (fine '93-inizio' 94) e da lì iniziò tutto un altro percorso e uscire dall'emarginazione (o quasi) secondo me li fece bene in quanto chi si trova in ruoli di responsabilità cambia e difatti il cosiddetto travaglio di Alleanza Nazionale, a metà anni 2000, che poi confluita del PDL, fu un momento interessantissimo da osservare, tipo nei talk show etc. Tornando al passato io ho sempre considerato fascista solo chi era giovane al tempo della guerra, chi è nato dopo il '45 era più appropriato definirlo neo-fascista. Sono ormai scomparsi anche quelli, col tempo. Comunque ormai fuori dal parlamento (Forza Nuova x esempio prese pochi voti).
Era ovvio che accadesse col tempo, x esempio a fine '800 c'erano ancora tanti garibaldini nella società; è un normale strascico che dura qualche decennio e va a diminuire sempre più.
Il comunismo: il PCI è stato il secondo partito d'Italia come percentuale x decenni. Il suo massimo mi pare fosse il 34 e rotti per cento, quasi quanto la DC.
Una bella differenza di votanti, il più grosso partito comunista in Europa. Questo x dire che 'uguali' certamente non lo erano.
Dagli anni '90 i due termini mi pare siano morti. Proprio con le elezioni del '94 si cominciò con le definizioni più moderne di destra e sinistra. Parlare di fascisti e comunisti oggi è anacronistico. Era già anacronistico 20 anni fa, quando era diventato il ritornello preferito da B. e suscitava commiserazione.
Che dire, l'Italia era divisa tra comunisti e democristiani quando c'era il sistema elettorale proporzionale, ancora più precisamente tra pentapartito e pci. Da quando cambiò il sistema elettorale, dopo il referendum del '93, entrando in funzione il 'mattarellum', il bipolarismo è diventato piuttosto imperfetto, era più stabile prima, è innegabile. Ma c'è ina spiegazione e la si trova nel loro contesto storico.
Tornando a parlare dei termini fascista e comunista ormai è roba novecentesca. Con tutta la sua importanza (io preferisco parlare di sinistra, centro-sin., destra, centro-dx) e da parte mia grande rispetto per il Partito Comunista Italiano che era fatto di gente assolutamente moderata e per benissimo. Penso alla figura di alta levatura morale che fu Enrico Berlinguer e altrettanto lo penso di Aldo Moro, un uomo lungimirante, avanti. Il muro di Berlino cadde soltanto 11 anni dopo la sua uccisione. Ho letto sopra che non erano nello stesso partito ma basta ricordare che Moro voleva fare il famoso compromesso storico con il Pci, portandolo al governo. La guerra fredda finì non molti anni dopo con la Glasnost di Gorbaciov (seconda metà anni '80).
Questo post NON è riferito ad eventuali scritti di qualche utente sopra che mi sa che non ho letto xche` ho dato una scorta veloce MA x intervenire sulla questione in generale. Così, magari sperando anche di aver dato qualche spunto da cui partire verso eventuali approfondimenti che potrebbero persino diventare passatempi interessanti. Magari ci sta che andare a rispolverare il passato potrebbe rivelarsi una bella occasione per comprendere l'oggi. Che poi ho visto sopra circa le br ma non ne scrivo per non allungare il post oltremodo. Se mai suggerisco di buttarsi su diverse letture.
=Fine della puntata=
Fascisti e comunisti ormai appartengono al passato: i primi persero la guerra, entrarono in parlamento con l'MSI (partito sempre dalle piccole percentuali, quando c'era il proporzionale - toccò il minimo con col 3,9% nell'89, se ricordo bene), poi il tutto conflui` in AN dal '94 (fine '93-inizio' 94) e da lì iniziò tutto un altro percorso e uscire dall'emarginazione (o quasi) secondo me li fece bene in quanto chi si trova in ruoli di responsabilità cambia e difatti il cosiddetto travaglio di Alleanza Nazionale, a metà anni 2000, che poi confluita del PDL, fu un momento interessantissimo da osservare, tipo nei talk show etc. Tornando al passato io ho sempre considerato fascista solo chi era giovane al tempo della guerra, chi è nato dopo il '45 era più appropriato definirlo neo-fascista. Sono ormai scomparsi anche quelli, col tempo. Comunque ormai fuori dal parlamento (Forza Nuova x esempio prese pochi voti).
Era ovvio che accadesse col tempo, x esempio a fine '800 c'erano ancora tanti garibaldini nella società; è un normale strascico che dura qualche decennio e va a diminuire sempre più.
Il comunismo: il PCI è stato il secondo partito d'Italia come percentuale x decenni. Il suo massimo mi pare fosse il 34 e rotti per cento, quasi quanto la DC.
Una bella differenza di votanti, il più grosso partito comunista in Europa. Questo x dire che 'uguali' certamente non lo erano.
Dagli anni '90 i due termini mi pare siano morti. Proprio con le elezioni del '94 si cominciò con le definizioni più moderne di destra e sinistra. Parlare di fascisti e comunisti oggi è anacronistico. Era già anacronistico 20 anni fa, quando era diventato il ritornello preferito da B. e suscitava commiserazione.
Che dire, l'Italia era divisa tra comunisti e democristiani quando c'era il sistema elettorale proporzionale, ancora più precisamente tra pentapartito e pci. Da quando cambiò il sistema elettorale, dopo il referendum del '93, entrando in funzione il 'mattarellum', il bipolarismo è diventato piuttosto imperfetto, era più stabile prima, è innegabile. Ma c'è ina spiegazione e la si trova nel loro contesto storico.
Tornando a parlare dei termini fascista e comunista ormai è roba novecentesca. Con tutta la sua importanza (io preferisco parlare di sinistra, centro-sin., destra, centro-dx) e da parte mia grande rispetto per il Partito Comunista Italiano che era fatto di gente assolutamente moderata e per benissimo. Penso alla figura di alta levatura morale che fu Enrico Berlinguer e altrettanto lo penso di Aldo Moro, un uomo lungimirante, avanti. Il muro di Berlino cadde soltanto 11 anni dopo la sua uccisione. Ho letto sopra che non erano nello stesso partito ma basta ricordare che Moro voleva fare il famoso compromesso storico con il Pci, portandolo al governo. La guerra fredda finì non molti anni dopo con la Glasnost di Gorbaciov (seconda metà anni '80).
Questo post NON è riferito ad eventuali scritti di qualche utente sopra che mi sa che non ho letto xche` ho dato una scorta veloce MA x intervenire sulla questione in generale. Così, magari sperando anche di aver dato qualche spunto da cui partire verso eventuali approfondimenti che potrebbero persino diventare passatempi interessanti. Magari ci sta che andare a rispolverare il passato potrebbe rivelarsi una bella occasione per comprendere l'oggi. Che poi ho visto sopra circa le br ma non ne scrivo per non allungare il post oltremodo. Se mai suggerisco di buttarsi su diverse letture.
=Fine della puntata=
Angela GHEORGHIU - Un bel di vedremo - M Butterfl…: http://youtu.be/Uut6X4E-Kgk
- Michelangelo Corsini
- Senior Member
- Contatta:
Ripeto: Ho votato alle primarie ma non sono PiddinoRavenheart ha scritto:Io non riesco a concepire cosa possa passare per la testa di uno che nonostante tutto quello che stanno facendo, continua a dare il suo sostegno a PD, Forza Italia, ecc... Qui abbiamo trasceso la follia. Ne hanno fatte di tutte, e continuate a votarli, è allucinante veramente!
- Michelangelo Corsini
- Senior Member
- Contatta:
Fascisti e comunisti si somigliano perché sono contrari ad ogni moderatismo e democrazia e sono favorevoli alla dittatura e all'uso della violenza per scopi politici.
- IronSaviorapalla
- Senior Member
Ravenheart ha scritto:Io non riesco a concepire cosa possa passare per la testa di uno che nonostante tutto quello che stanno facendo, continua a dare il suo sostegno a PD, Forza Italia, ecc... Qui abbiamo trasceso la follia. Ne hanno fatte di tutte, e continuate a votarli, è allucinante veramente!
Io finche` c'e` Renzi non lo voto. Il problema e` che da un lato sarei tentata di votarlo, anche solo x metterlo alla prova (come dicono tanti e li posso capire). Il gusto di vedere cosa succederebbe. Se in campagna elettorale facesse qualche numero convincente, qualche promessa tosta, magari. Lo voterei anche se mi sta dove mi sta. Tanto c'e` tempo ... Prima del 2015 non se ne parla.
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Hai l'attenuante generica della giovane età...Michelangelo Corsini ha scritto:Fascisti e comunisti si somigliano perché sono contrari ad ogni moderatismo e democrazia e sono favorevoli alla dittatura e all'uso della violenza per scopi politici.
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
- IronSaviorapalla
- Senior Member
Nel '94 un gruppo di vecchietti mi disse che votavano B. "x metterlo alla prova"

- Michelangelo Corsini
- Senior Member
- Contatta:
Non ho inventato io ciòThe Philosopher ha scritto:Hai l'attenuante generica della giovane età...Michelangelo Corsini ha scritto:Fascisti e comunisti si somigliano perché sono contrari ad ogni moderatismo e democrazia e sono favorevoli alla dittatura e all'uso della violenza per scopi politici.
- Satanika
- Teodem
- Contatta:
il comunismo non è un partito. è una dottrina economica e sociale.
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing
Taylor Swift
Taylor Swift
- Satanika
- Teodem
- Contatta:
chi l'ha inventato ha detto una cazzata, capita.Michelangelo Corsini ha scritto:Non ho inventato io ciòThe Philosopher ha scritto:Hai l'attenuante generica della giovane età...Michelangelo Corsini ha scritto:Fascisti e comunisti si somigliano perché sono contrari ad ogni moderatismo e democrazia e sono favorevoli alla dittatura e all'uso della violenza per scopi politici.
Taylor Swift
Taylor Swift
- Ravenheart
- Cercatore Di Verità
Ma ancora state dietro alla cosa Fascisti vs Comunisti? Ma ancora ci cascate? Vi fate prendere per il culo da degli attori che recitano una parte scritta per loro dai poteri forti, e vi dividete come tifosi calcistici su destra e sinistra. Le divisioni politiche sono come quele religiose, etiche, ecc... Ovvero aria fritta, creata solo per tenere divisa la gente, perchè un popolo diviso impegnato a scannarsi col vicino per una religione o per un'appartenenza politica, non si unirà per contrastare il nemico comune, vale a dire i poteri forti dell'economia, le grandi banche e le multinazionali che detengono il vero potere e usano i politici come burattini.
- Michelangelo Corsini
- Senior Member
- Contatta:
Quali sono i crimini delle banche?
Vabbeh che le banche partono dalle banche popolari di provincia fino alla ormai fallita Leman Brothers.
Credi seriamente che un mondo senza banche sarebbe meglio?
Vabbeh che le banche partono dalle banche popolari di provincia fino alla ormai fallita Leman Brothers.
Credi seriamente che un mondo senza banche sarebbe meglio?
- Michelangelo Corsini
- Senior Member
- Contatta:
In quello si somigliano, nel resto no.Satanika ha scritto:chi l'ha inventato ha detto una cazzata, capita.Michelangelo Corsini ha scritto:Fascisti e comunisti si somigliano perché sono contrari ad ogni moderatismo e democrazia e sono favorevoli alla dittatura e all'uso della violenza per scopi politici.
- johnny blade
- Senior Member
per il Corsini e il Raven:
"tra la destra e la sinistra non esisterà mai una verità di mezzo"
Indovinate: chi l'ha detto?
"tra la destra e la sinistra non esisterà mai una verità di mezzo"
Indovinate: chi l'ha detto?
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- IronSaviorapalla
- Senior Member
La questione della prossima legge elettorale: quella proposta sotto il nome di 'Italicum' in parlamento secondo me non passa. Falcidierebbe troppi partiti, non ci sono le preferenze. Poi a Piazza Pulita, lunedì scorso, è andato in onda un servizio interessante su come in aula molti voterebbero contro, essendo il voto segreto ... (mi sembra alla camera ... comunque appena esce Piazza Pulita su Youtube vado a risentilo). Insomma ci sarà da divertirsi. Non c'è un bel niente di scontato.
Con tutta la visibilità mediatica data all'incontro tenutosi nella sede del PD - se l'Italicum viene bocciato ridero` di gusto.
Il premio di maggioranza al 35% poi non si puo` sentire. Ha ragionissima Cuperlo quando dice che e` basso il 35% x ottenerlo.
Con tutta la visibilità mediatica data all'incontro tenutosi nella sede del PD - se l'Italicum viene bocciato ridero` di gusto.
Il premio di maggioranza al 35% poi non si puo` sentire. Ha ragionissima Cuperlo quando dice che e` basso il 35% x ottenerlo.
- Phantom
- Senior Member
Le ultime due pagine sono roba da sagra della deficienza. Passi Corsini che ha "appena" 18 anni (e sti gran cazzi, magari a giugno fai la maturità e nemmeno conosci la matrice della strage di Bologna? Manco a raccogliere i pomodori ti manderei Cristo!!!) ma IronSavior da dove cazzo sei uscita?!? Ma lo capisci che la riforma delle legge elettorale è fatta per blindare in senso esclusivo la rappresentanza in questo paese o no??? Ci arrivi che le puttanate di cui discetti coi pop-corn in mano sono discusse a livello bipolare per tenere fuori dai giochi quelli come te (o meglio quelli come te con qualche idea in testa e un minimo di progettualità politica)???
Dio santo avete un livello talmente basso di ragionamento che un menefreghista di tutto ciò che è politica come Graz passa quasi per uno statista qui dentro. Gente come voi dovrebbe ghettizzarsi a discutere di metal e chiuderla li, quando vi mettete a parlare d'altro siete più destabilizzanti di raven e disinformativi di Emilio Fede.
Dio santo avete un livello talmente basso di ragionamento che un menefreghista di tutto ciò che è politica come Graz passa quasi per uno statista qui dentro. Gente come voi dovrebbe ghettizzarsi a discutere di metal e chiuderla li, quando vi mettete a parlare d'altro siete più destabilizzanti di raven e disinformativi di Emilio Fede.
Something wicked this way comes
- IronSaviorapalla
- Senior Member
Perfetto, parliamone 
Nei vari forum in rete c'è una discreta vivacità su questo argomento e ne ho già parlato a sufficienza in questi ultimi giorni. Che dire ancora: il 'Mattarellum' venne creato (per la prima volta un sistema elettorale con premio di maggioranza in Italia) proprio mirando ad ottenere maggiore governabilità. Accadde, con il primo governo frutto di quel sistema elettorale, che Bossi fece cadere il governo B. dopo appena sette mesi dal suo insediamento. Poi riaccadde la stessa solfa: Bertinotti fece cadere il governo Prodi dopo appena un anno e mezzo. Per arrivare ad una legislatura completata dal governo uscito dalle elezioni bisogna arrivare al Berlusconi secondo, dal 2001 al 2006. Sti cazzi verrebbe da commentare. Uno in dodici anni, dato che come tutti sanno il Mattarellum durò da '94 a fine 2005 quando nacque il Porcellum e messo in pratica nella primavera del 2006. Negli ultimi anni sempre peggio, mai un governo che duri un'intera legislatura. Ora bisogna chiedersi se davvero si possa continuare così negli anni a venire.
Serve una legge elettorale nuova ma è difficilissimo trovarne una ad hoc xché in Italia il bipolarismo (che c'era prima, Pentapartito e PCI) è assoggettato alla forte litigiosità interna alle coalizioni. È ovvia la tentazione di tagliare i rami piccoli e fastidiosi mandando avanti soltanto tre-quattro partiti più grandi ma i partiti piccoli non ci staranno a farsi praticare l'eutanasia
Tra le verie leggi elettorali il 'Porcellum' è stata la peggiore finora in vigore e l'Italicum mi è parsa ancora peggio. Sartori l'ha definita "Pastrocchium", con la sua consueta arguzia. Tra l'altro ne consiglio la lettura dei di lui libri xche` è un fine osservatore della nostra guazzabugliata politica.
Lo ripeto: è ovvio che questa legge (che non passerà, figuriamoci) sembra fatta su misura x segare i partiti piccoli (che fanno cadere i governi) e far rimanere in lizza quei tre-quattro senza altri a disturbare. Ma almeno pretenderne una un tantino migliore (cosa non impossibile) mi pare sia il minimo. Il premio di maggioranza del 18% a chi raggiunge il 35% appena. Per l'amor del cielo.
C'è curiosità attorno a quella che presenterà Grillo, che sicuramente sarà migliore dell'Italicum perché ci vuole poco. Comunque circa questo argomento nei prox mesi assisteremo ad una appassionata battaglia in quanto diversi partiti rischiano di scomparire e figuriamoci se lasceranno che venga decisa la loro eutanasia. Hai voglia se c'è da divertirsi con i pop corn in mano
Chi ancora non l'ha capito lo capirà: nei prossimi mesi la politica italiana sarà uno spettacolo come non succedeva da anni!
Nei vari forum in rete c'è una discreta vivacità su questo argomento e ne ho già parlato a sufficienza in questi ultimi giorni. Che dire ancora: il 'Mattarellum' venne creato (per la prima volta un sistema elettorale con premio di maggioranza in Italia) proprio mirando ad ottenere maggiore governabilità. Accadde, con il primo governo frutto di quel sistema elettorale, che Bossi fece cadere il governo B. dopo appena sette mesi dal suo insediamento. Poi riaccadde la stessa solfa: Bertinotti fece cadere il governo Prodi dopo appena un anno e mezzo. Per arrivare ad una legislatura completata dal governo uscito dalle elezioni bisogna arrivare al Berlusconi secondo, dal 2001 al 2006. Sti cazzi verrebbe da commentare. Uno in dodici anni, dato che come tutti sanno il Mattarellum durò da '94 a fine 2005 quando nacque il Porcellum e messo in pratica nella primavera del 2006. Negli ultimi anni sempre peggio, mai un governo che duri un'intera legislatura. Ora bisogna chiedersi se davvero si possa continuare così negli anni a venire.
Serve una legge elettorale nuova ma è difficilissimo trovarne una ad hoc xché in Italia il bipolarismo (che c'era prima, Pentapartito e PCI) è assoggettato alla forte litigiosità interna alle coalizioni. È ovvia la tentazione di tagliare i rami piccoli e fastidiosi mandando avanti soltanto tre-quattro partiti più grandi ma i partiti piccoli non ci staranno a farsi praticare l'eutanasia
Tra le verie leggi elettorali il 'Porcellum' è stata la peggiore finora in vigore e l'Italicum mi è parsa ancora peggio. Sartori l'ha definita "Pastrocchium", con la sua consueta arguzia. Tra l'altro ne consiglio la lettura dei di lui libri xche` è un fine osservatore della nostra guazzabugliata politica.
Lo ripeto: è ovvio che questa legge (che non passerà, figuriamoci) sembra fatta su misura x segare i partiti piccoli (che fanno cadere i governi) e far rimanere in lizza quei tre-quattro senza altri a disturbare. Ma almeno pretenderne una un tantino migliore (cosa non impossibile) mi pare sia il minimo. Il premio di maggioranza del 18% a chi raggiunge il 35% appena. Per l'amor del cielo.
C'è curiosità attorno a quella che presenterà Grillo, che sicuramente sarà migliore dell'Italicum perché ci vuole poco. Comunque circa questo argomento nei prox mesi assisteremo ad una appassionata battaglia in quanto diversi partiti rischiano di scomparire e figuriamoci se lasceranno che venga decisa la loro eutanasia. Hai voglia se c'è da divertirsi con i pop corn in mano
Chi ancora non l'ha capito lo capirà: nei prossimi mesi la politica italiana sarà uno spettacolo come non succedeva da anni!
- Graz
- Aske.
- Contatta:
Si, lo spettacolo che ce lo mettono nel culo ancora di più a noi poveracci e loro al ristorante e in vacanza a fare la bella vita
Bello spettacolo, non c'è che dire
Siete quasi tutti dei deficienti 
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
- Michelangelo Corsini
- Senior Member
- Contatta:
Ho sparato qualche cazzata (chi non spara mai cazzate?), però vedi di abbassare la cresta.Phantom ha scritto:Le ultime due pagine sono roba da sagra della deficienza. Passi Corsini che ha "appena" 18 anni (e sti gran cazzi, magari a giugno fai la maturità e nemmeno conosci la matrice della strage di Bologna? Manco a raccogliere i pomodori ti manderei Cristo!!!) ma IronSavior da dove cazzo sei uscita?!? Ma lo capisci che la riforma delle legge elettorale è fatta per blindare in senso esclusivo la rappresentanza in questo paese o no??? Ci arrivi che le puttanate di cui discetti coi pop-corn in mano sono discusse a livello bipolare per tenere fuori dai giochi quelli come te (o meglio quelli come te con qualche idea in testa e un minimo di progettualità politica)???
E poi lamentarsi sul forum non cambierà la situazione.
- Satanika
- Teodem
- Contatta:
bella disamina.IronSaviorapalla ha scritto:Perfetto, parliamone
Serve una legge elettorale nuova ma è difficilissimo trovarne una ad hoc xché in Italia il bipolarismo (che c'era prima, Pentapartito e PCI) è assoggettato alla forte litigiosità interna alle coalizioni. È ovvia la tentazione di tagliare i rami piccoli e fastidiosi mandando avanti soltanto tre-quattro partiti più grandi ma i partiti piccoli non ci staranno a farsi praticare l'eutanasia![]()
perchè voti?
Taylor Swift
Taylor Swift
- Kowalsky
- sommergibilista rifondato
- Contatta:
c'ha ragione il Graz, eh
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
- Erotic.Nightmares
- Coltivatore diretto delle sei corde
Iron, le cose sono due: o sei straricca di famiglia e quindi cazzotene se il paese va a rotoli oppure sei completamente idiota e non sai nemmeno di essere al mondo.
Spettacolo stò gran cazzo depilato, porca troia. Questi giocano a biglie con le nostre palle e usano i nostri culi come vani portaoggetti e tu definisci tutto questo "un gran bello spettacolo"? Ma vai a spaccare pietre in miniera porca troia. Gente come te non dovrebbe avere diritto di voto.
Spettacolo stò gran cazzo depilato, porca troia. Questi giocano a biglie con le nostre palle e usano i nostri culi come vani portaoggetti e tu definisci tutto questo "un gran bello spettacolo"? Ma vai a spaccare pietre in miniera porca troia. Gente come te non dovrebbe avere diritto di voto.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
- IronSaviorapalla
- Senior Member
La politica interessa alla gente comune, a chi ha a cuore il cammino della democrazia in una nazione difficile, con una crisi economica senza precedenti e senza soluzioni a breve. I tecnicismi della politica annoiano qualcuno ed interessano ad altri, tipo me, non vedo cosa ci sia di strano e tra l'altro se ogni sera c'è un programma tv che spacca il capello in quattro in prima serata è segno che c'è interesse xche` se l'audience fosse basso avrebbero già chiuso.
Lunedì Piazza Pulita, martedì Ballarò, mercoledì La Gabbia, giovedì Servizio Pubblico, venerdì Virus. E nei prox mesi aumenteranno l'audience grazie a questo argomento. Tutti straricchi eh?
- IronSaviorapalla
- Senior Member
Stra-poeri se mai

Ora al ricco interessano 'ste cose - siamo seri, please
Ora al ricco interessano 'ste cose - siamo seri, please
- Erotic.Nightmares
Appunto, cerchiamo di essere seri. Quindi smetti di scrivere cazzate. Sei il peggio che c'è in questo paese.
- Michelangelo Corsini
- Senior Member
- Contatta:
Io che pensavo che il male assoluto qui in Italia fosse Berlusconi
- IronSaviorapalla
- Senior Member
Graz ha scritto:Si, lo spettacolo che ce lo mettono nel culo ancora di più a noi poveracci e loro al ristorante e in vacanza a fare la bella vita
Disinteressarsene pero` non e` la soluzione. Pretendere una legge elettorale non pasticciata e` fondamentale perche` quelle sono le regole, dalle quali parte tutto. Poi l'argomento degli approfittatori circa i soldi pubblici e` un'altra questione. Per fortuna li beccano continuamente e, si badi bene, questo non e` poco. Ci vogliono dei provvedimenti seri anticorruzione, leggi sul controllo, creare vari passaggi, organi di controllo. Se ne era gia` parlato anni fa dopo Tangentopolo ma non e` stato fatto nulla di concreto.
- IronSaviorapalla
- Senior Member
L'argomento e` serio, se non ti interessa affari tuoi ma ora come ora e` l'argomento tra i piu` importanti in agenda, c'e` poco da fare.Erotic.Nightmares ha scritto:Appunto, cerchiamo di essere seri. Quindi smetti di scrivere cazzate. Sei il peggio che c'è in questo paese.
- Phantom
- Senior Member
In tutta la tua supercazzola manca il dato fondamentale che è assente in ogni dissertazione fatta in Italia in merito alla legge elettorale.IronSaviorapalla ha scritto:Perfetto, parliamone
Serve una legge elettorale nuova ma è difficilissimo trovarne una ad hoc xché in Italia il bipolarismo (che c'era prima, Pentapartito e PCI) è assoggettato alla forte litigiosità interna alle coalizioni. È ovvia la tentazione di tagliare i rami piccoli e fastidiosi mandando avanti soltanto tre-quattro partiti più grandi ma i partiti piccoli non ci staranno a farsi praticare l'eutanasia![]()
I sistemi con cui si è votato negli ultimi 20 anni sono tutti, chi più chi meno, incostituzionali (la Consulta si è espressa sulla legge Calderoli, ma non bisogna essere dei costituzionalisti per comprendere che le criticità espresse in merito alla legge Calderoli sono altrettanto valide in merito al mattarellum e all'ennesima vaccata partorita dalla testa di Renzi) perché limitano a vario titolo la sovranità popolare e l'agibilità politica a chicchessia. In questo senso se uno sapesse di che parla e tenesse quel tanto che basta al concetto di democrazia, dovrebbe sostenere un solo sistema: il proporzionale che, guarda caso, ha sorretto sto paese per 40 anni senza tutti i patemi che ora saltano fuori perché la politica nazionale è funzionale alla mera ricezione di direttive provenienti dall'estero.
Se poi a uno sta tanto a cuore la governabilità che si metta direttamente a sponsorizzare un bel governissimo dei generali modello Egitto.
Ti darei due schiaffoni altro che abbassare la cresta. Cristo se non sai le cose stai zitto, trovati un libro decente e studia, almeno eviti d'ingrossare le fila di quelli che più o meno consapevolmente fanno disinformazione dispensando ignoranza e stronzate a piene mani.Michelangelo Corsini ha scritto:Ho sparato qualche cazzata (chi non spara mai cazzate?), però vedi di abbassare la cresta.![]()
E poi lamentarsi sul forum non cambierà la situazione.
Something wicked this way comes
- Satanika
- Teodem
- Contatta:
IronSaviorapalla ha scritto:I tecnicismi della politica annoiano qualcuno ed interessano ad altri, tipo me
Taylor Swift
Taylor Swift
- Satanika
- Teodem
- Contatta:
il cazzo.Michelangelo Corsini ha scritto:Io che pensavo che il male assoluto qui in Italia fosse Berlusconi
sono, nell ordine:
-gli over 50
-il PD
-gli elettori del PD
-i giovani democratici
-i leghisti
-le forze dell'ordine
-la magistratura
-i grillini
-i fascisti
-forza italia
-gli elettori di forza italia
-berlusconi
-il m5s
-silvio berlusconi
Taylor Swift
Taylor Swift
- Erotic.Nightmares
Dio santo pare di parlare con un Raven ancora più stupido. Questa manco capisce il testo.
- Satanika
- Teodem
- Contatta:
è un fatto: gli elettori del pd sono più stupidi dei complottari grillini che si limitano a essere folkloristici.Erotic.Nightmares ha scritto:Dio santo pare di parlare con un Raven ancora più stupido. Questa manco capisce il testo.
Taylor Swift
Taylor Swift
- IronSaviorapalla
- Senior Member
Certo! La Consulta ha dato delle indicazioni anche, oltre a bocciare (finalmente) il Porcellum. Il proporzionale sarebbe il sistema più democratico da ri-mettere in atto, magari arricchito da un doppio turno alla francese (!!), ma se non vogliono farlo è perché la frammentazione porterebbe ai ricatti dei partitini che fanno cadere tutto. È chiaro? Non si fidano vicendevolmente si vede, chissà come mai 
Prima di accettare l'Italicum, voglio dire, trovare soluzioni migliori è il minimo. Comunque l'abilità nel rigirare le frittate come leggo qui dentro è consistente, oltre che divertente da leggere. Negli altri ambienti sono a confronto le opinioni più disparate ma qui c'è una particolare tendenza a tergiversare. Sembra quasi che l'Italicum lo stia facendo io che invece sto dicendo il contrario. E via così, girando e rigirando, rimestando i concetti, un bell'impasto
da dare in pasto a chi legge, contenente l'esatto opposto di quello che avevo detto.
Straordinario, eccellente, stimolante ed anche divertente.
Lo dico cantando, tipo lo spot
Prima di accettare l'Italicum, voglio dire, trovare soluzioni migliori è il minimo. Comunque l'abilità nel rigirare le frittate come leggo qui dentro è consistente, oltre che divertente da leggere. Negli altri ambienti sono a confronto le opinioni più disparate ma qui c'è una particolare tendenza a tergiversare. Sembra quasi che l'Italicum lo stia facendo io che invece sto dicendo il contrario. E via così, girando e rigirando, rimestando i concetti, un bell'impasto
Straordinario, eccellente, stimolante ed anche divertente.
Lo dico cantando, tipo lo spot
- Dopecity
- Senior Member
- Contatta:
Praticamente il cazzo è il primo dei mali?Satanika ha scritto:il cazzo.Michelangelo Corsini ha scritto:Io che pensavo che il male assoluto qui in Italia fosse Berlusconi
sono, nell ordine:
-gli over 50
-il PD
-gli elettori del PD
-i giovani democratici
-i leghisti
-le forze dell'ordine
-la magistratura
-i grillini
-i fascisti
-forza italia
-gli elettori di forza italia
-berlusconi
-il m5s
-silvio berlusconi
- Satanika
- Teodem
- Contatta:
si fa giusto per chiacchierar, visto che il voto non conta un cazzo tipo da quando esiste.IronSaviorapalla ha scritto:C
Prima di accettare l'Italicum, voglio dire, trovare soluzioni migliori è il minimo.
comunque la soluzione migliore esisteva: il sistema proporzionale.
Taylor Swift
Taylor Swift