Unione Europea

Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione.
Rispondi
Kowalsky
sommergibilista rifondato
Contatta:

Re: Unione Europea

Messaggio da Kowalsky »

Heartagram ha scritto:
Ovvio che è un articolo del 2011, ma era un modo per dire che l'UE non è una mera unione economica e monetaria. L'UE fa anche un sacco di altre cose. Questo era il succo della questione, di certo non mi sogno di entrare nel merito di ogni singola cosa enumerata, ci sono miliardi di comunicati stampa sui vari siti che fanno capo a europa.eu che dicono effettivamente cosa si è fatto fino ad ora. Aggiungo che, a mio modesto avviso, se ci siamo trovati nel pantano in cui siamo ora dopo la crisi, è proprio perché non ci siamo integrati abbastanza. E' stata questa sorta di integrazione economica monca a portarci dove siamo ora. Potrei anche risponderti che la concorrenza ha anche aperto mercati e abbattuto monopoli, giovando ai consumatori. Che in Ukraina ci siano al potere i fascisti chi lo decide, la Russia? Beh, mi sembra giusto.

Il progetto europeo è un progetto complicato che mette insieme 500 milioni di persone in 28 paesi diversi e con 24 lingue ufficiali, non si può pretendere che nasca perfetto. E' ovvio che si fa prima a criticare quello che non va e a ipotizzare di distruggere tutto piuttosto che a vedere cosa c'è che va e a cercare di costruire insieme un progetto comune che possa funzionare. Che piaccia o no l'Unione Europea è il più grande spazio democratico al mondo e l'unico, temo, a cui interessi veramente qualcosa del pianeta. Capisco che questo fatto indispettisca ex potenze con sogni di revival imperialistico, ma temo proprio che i giochi siano finiti (la Gran Bretagna stenta ancora a fare i conti con la propria irrilevanza a livello internazionale). Le varie Le Pen, UKIP truefinns e co. devono ringraziare solo la crisi economica. In un mondo pre-crisi sarebbero ai livelli elettorali di prima, cioè il nulla metafisico.
La crisi esiste, fare finta di no non serve a niente. (e Le Pen padre era in grado di andare al ballottaggio anche senza crisi, giusto per ricordare)

Veramente che a Kiev ci siano al potere i nazi di Svoboda l'hanno deciso le cancellerie occidentali che hanno mandato ministri e parlamentari ad arringare i golpisti. Il giochetto "Putin cattivo quindi diciamo tutto il contrario di lui" non funziona. A Kiev c'è stato un colpo di stato, Yanukovich non si è dimesso per delle proteste di piazza, Yanukovich è scappato perchè sono stati assaliti armi in mano i ministeri e i posti di polizia. (Ah, belle le telefonate del ministro estone) Quelli di Svoboda sono dei porci nazisti che bruciano vivi i sindacalisti e assaltano i partiti di sinistra e le sinagoghe. Non sono "nazionalisti di destra". Sono nazisti. Gente da Piazzale Loreto. E ve li state coccolando in nome del sogno europeo.

Ma, ripeto, il punto è che la crisi c'è. Non si cancella a colpi di retorica. Dire "bisogna fare le cose che uniscono" è molto bello ma, in questo momento sono solo e soltanto parole. Perchè tutto quello che viene fatto in Europa è disgregante. Possiamo anche dire che l'industrial compact di Tajani è bellissimo (si, è bellissimo), ma intanto l'Europa Reale è quella che prende la Grecia e la riduce a una nazione del terzo mondo. Letteralmente. Sono cose da terzo mondo.

Poi, di ripetere cose che ho già detto, scritto, segnalato, commentato etc etc non ne ho particolare voglia.
Avete in mente l'Europa dell'Erasmus. Infatti, l'Erasmus è la metafora perfetta della realtà. Riguarda una piccola quota di studenti che se lo possono permettere (perchè le borse di studio non sono garantite, e anche dove ci sono studenti bravi che le fanno garantire, sono comunque insufficienti), poi ci sono una serie di bellissime direttive che parlano di investimenti sull'università che però sono carta stracca, poi c'è la direzione generale dello smantellamento dell'univeristà pubblica, di qualità e aperta che viene portato avanti in maniera scientifica in nome dell'andare in contro agli standard europei.
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
Phantom
Senior Member

Messaggio da Phantom »

Heartagram ha scritto:Se lo dici seriamente sì, altrimenti non perdo tempo. Intanto ti linko il rapporto del Centre for Strategic and International Studies
https://csis.org/files/publication/twq1 ... Wright.pdf Se vuoi te lo riassumo in 3-4 righe, delinea due scenari principali.
Questo invece è il rapporto dell'Economist Intelligence Unit - "After Eurogeddon": http://image.guardian.co.uk/sys-files/G ... geddon.pdf
Ovviamente c'è un'intera letteratura accademica sull'argomento ma si fa finta di non vederla, o peggio, che non esista.
Li ho letti alla veloce e m'è sembrato d'essere davanti agli opuscoletti informativi (fatti molto meglio) sull'UE che circolavano a cavallo tra il 2001 e il 2002. Parlano di tante belle cose che però non spostano di una virgola l'asticella della mia qualità della vita che da tre anni a sta parte è precipitata con l'esplodere dell'amore per l'austerità, per il "più Europa" e via dicendo.
In certi frangenti il tuo entusiasmo (riferito all'ultimo messaggio che hai scritto) e più in generale quello di chi si professa senza indugi "pro Euro" lo invidio. Probabilmente chi la pensa come te non è aggredito (a sufficienza) dalla crisi, e non è toccato dagli svuotamenti di sovranità verso istituzioni antidemocratiche che fanno l'interesse di tutti, tranne di quei 500 milioni di europei (compresi i tedeschi, cazzo mica sarà vita campare da un mini job all'altro!!!) di cui hai parlato.
Siete invidiabili, ma dannosi quasi quanto la classe dirigente che sta proletarizzando a livelli impensabili un continente intero perché non vi entra intesta che UE ed Europa non sono affatto la stessa cosa. Mi piacerebbe giusto capire se è necessario essere ridotti come il Congo per trovare un atteggiamento quanto meno più critico su certe questioni.
Something wicked this way comes
Heartagram
Sabbra Cadabra!

Messaggio da Heartagram »

Kowalsky ha scritto:
La crisi esiste, fare finta di no non serve a niente. (e Le Pen padre era in grado di andare al ballottaggio anche senza crisi, giusto per ricordare)

Veramente che a Kiev ci siano al potere i nazi di Svoboda l'hanno deciso le cancellerie occidentali che hanno mandato ministri e parlamentari ad arringare i golpisti. Il giochetto "Putin cattivo quindi diciamo tutto il contrario di lui" non funziona. A Kiev c'è stato un colpo di stato, Yanukovich non si è dimesso per delle proteste di piazza, Yanukovich è scappato perchè sono stati assaliti armi in mano i ministeri e i posti di polizia. (Ah, belle le telefonate del ministro estone) Quelli di Svoboda sono dei porci nazisti che bruciano vivi i sindacalisti e assaltano i partiti di sinistra e le sinagoghe. Non sono "nazionalisti di destra". Sono nazisti. Gente da Piazzale Loreto. E ve li state coccolando in nome del sogno europeo.

Ma, ripeto, il punto è che la crisi c'è. Non si cancella a colpi di retorica. Dire "bisogna fare le cose che uniscono" è molto bello ma, in questo momento sono solo e soltanto parole. Perchè tutto quello che viene fatto in Europa è disgregante. Possiamo anche dire che l'industrial compact di Tajani è bellissimo (si, è bellissimo), ma intanto l'Europa Reale è quella che prende la Grecia e la riduce a una nazione del terzo mondo. Letteralmente. Sono cose da terzo mondo.

Poi, di ripetere cose che ho già detto, scritto, segnalato, commentato etc etc non ne ho particolare voglia.
Avete in mente l'Europa dell'Erasmus. Infatti, l'Erasmus è la metafora perfetta della realtà. Riguarda una piccola quota di studenti che se lo possono permettere (perchè le borse di studio non sono garantite, e anche dove ci sono studenti bravi che le fanno garantire, sono comunque insufficienti), poi ci sono una serie di bellissime direttive che parlano di investimenti sull'università che però sono carta stracca, poi c'è la direzione generale dello smantellamento dell'univeristà pubblica, di qualità e aperta che viene portato avanti in maniera scientifica in nome dell'andare in contro agli standard europei.
Non ci crede neanche Mr P., forse nemmeno i suoi "useful idiots". E' un copione già visto in Georgia, Armenia, Kyrgyzstan...sempre lo stesso copione. Yanukovitch era pronto a firmare a Vilnius gli accordi con l'UE, poi ad un certo punto Mr P. sventola 15 miliardi di dollari e va tutto in fumo. Quello che è successo dopo lo sappiamo tutti. Ora però ci vuole far credere che quelli che protestavano erano tutti neonazi. Comunque si spera che finisca la partita a Risiko e torni nel mondo reale. Sarebbe opportuno che pensasse una buona volta ai diritti umani nel suo di paese, c'è parecchio lavoro da fare su quel fronte.

Se ti va ecco un'analisi alternativa a quella di Russia tv. (fonte: il demonio).
https://soundcloud.com/harvard/a-strate ... ive-on-the

Per quanto riguarda la Grecia, mi rendo perfettamente conto che in paesi ad alto deficit e alto debito sul PIL la crescita di medio-lungo termine non si crea con l'austerità, ma questo non vuol dire poter cestinare l'UE e l'euro. Bisogna rinforzare l'unione economica e monetaria attraverso il potenziamento (e non lo smantellamento) dello stato sociale, degli apparati produttivi, tecnologici e redistributivi e la creazione di meccanismi che mettano davvero al riparo le economie più deboli. Tutto questo però non si fa con la bacchetta magica, e la Grecia aveva, in tempi non sospetti: 1) Truccato i conti per entrare nell'euro 2) Si era venduta anche l'anima in derivati a Goldman Sachs per metterci una toppa, volendo la botte piena (entrare nell'euro) e la moglie ubriaca (non tagliare un centesimo di spesa e non aumentare le tasse). Un po' di responsabilità per l'accaduto vorranno prendersela anche loro o no?

Io non ho affatto in mente l'Europa dell'Erasmus, deduci male. Non solo non vi ho mai partecipato (sono riuscita a studiare in Inghilterra con borsa fee waiver+maintenance quando quel tardone di Michael Gove era ancora lontano dal governo) ma mi dà particolare fastidio la procedura, perché anche qualora la tua università copra il resto della somma tu devi comunque anticipare i soldi della borsa, e se non te lo puoi permettere viene da sé che non puoi partire. Questa è una delle tante cose che andrebbero cambiate (può darsi che il nuovo Erasmus Plus funzioni diversamente, dovrei andare a vedere il bando). Da qui a dire facciamo saltare tutto, torniamo alle monete nazionali, al protezionismo e agli staterelli e via dicendo ce ne passa. Mi viene in mente una "potenza" a cui questo scenario piacerebbe particolarmente. Aggiungo un'ultima cosa: se ci mandate la Zanicchi e co. al parlamento europeo poi non lamentatevi. Dovreste mandarci la vostra gente migliore a fare i vostri interessi al parlamento europeo, non i figuri che inviate attualmente.
Heartagram
Sabbra Cadabra!

Phantom ha scritto:
Heartagram ha scritto:Se lo dici seriamente sì, altrimenti non perdo tempo. Intanto ti linko il rapporto del Centre for Strategic and International Studies
https://csis.org/files/publication/twq1 ... Wright.pdf Se vuoi te lo riassumo in 3-4 righe, delinea due scenari principali.
Questo invece è il rapporto dell'Economist Intelligence Unit - "After Eurogeddon": http://image.guardian.co.uk/sys-files/G ... geddon.pdf
Ovviamente c'è un'intera letteratura accademica sull'argomento ma si fa finta di non vederla, o peggio, che non esista.
Li ho letti alla veloce e m'è sembrato d'essere davanti agli opuscoletti informativi (fatti molto meglio) sull'UE che circolavano a cavallo tra il 2001 e il 2002. Parlano di tante belle cose che però non spostano di una virgola l'asticella della mia qualità della vita che da tre anni a sta parte è precipitata con l'esplodere dell'amore per l'austerità, per il "più Europa" e via dicendo.
In certi frangenti il tuo entusiasmo (riferito all'ultimo messaggio che hai scritto) e più in generale quello di chi si professa senza indugi "pro Euro" lo invidio. Probabilmente chi la pensa come te non è aggredito (a sufficienza) dalla crisi, e non è toccato dagli svuotamenti di sovranità verso istituzioni antidemocratiche che fanno l'interesse di tutti, tranne di quei 500 milioni di europei (compresi i tedeschi, cazzo mica sarà vita campare da un mini job all'altro!!!) di cui hai parlato.
Siete invidiabili, ma dannosi quasi quanto la classe dirigente che sta proletarizzando a livelli impensabili un continente intero perché non vi entra intesta che UE ed Europa non sono affatto la stessa cosa. Mi piacerebbe giusto capire se è necessario essere ridotti come il Congo per trovare un atteggiamento quanto meno più critico su certe questioni.
Perdevo il mio tempo, come previsto. Non rispondo neanche a chi crede di poter tirare in ballo la mia storia personale sulla base di deduzioni fantasiose.
Phantom
Senior Member

Messaggio da Phantom »

Heartagram ha scritto: Non ci crede neanche Mr P., forse nemmeno i suoi "useful idiots". E' un copione già visto in Georgia, Armenia, Kyrgyzstan...sempre lo stesso copione. Yanukovitch era pronto a firmare a Vilnius gli accordi con l'UE, poi ad un certo punto Mr P. sventola 15 miliardi di dollari e va tutto in fumo. Quello che è successo dopo lo sappiamo tutti. Ora però ci vuole far credere che quelli che protestavano erano tutti neonazi. Comunque si spera che finisca la partita a Risiko e torni nel mondo reale. Sarebbe opportuno che pensasse una buona volta ai diritti umani nel suo di paese, c'è parecchio lavoro da fare su quel fronte.
Non è che se Putin è una merda automaticamente chi va contro i suoi interessi diventa un santo.
Yanukovich (regolarmente eletto anche secondo le istituzioni internazionali che ti stanno particolarmente a cuore) ha fatto due conti in tasca al sistema economico ucraino e assieme ai sindacati e industriali-oligarchi indigeni s'è reso conto che l'accordo economico con l'UE avrebbe prodotto la desertificazione economica del paese.
Alla Germania la cosa non è andata bene (per ovvi motivi, imperialisti mica lo sono soltanto gli americani e i russi) e s'è messa a soffiare sul fuoco delle destre nazionali a cui il partito di orientamento russofono sta geneticamente sui coglioni. Il resto è la storia di un colpo di stato come quello egiziano dello scorso luglio. Se non lo vedi è semplicemente perché non vuoi farlo, nel frattempo l'Ucraina a un passo dalla scissione tra est e ovest sta a dimostrare altro.
Heartagram ha scritto:Perdevo il mio tempo, come previsto. Non rispondo neanche a chi crede di poter tirare in ballo la mia storia personale sulla base di deduzioni fantasiose.
Scendi dal piedistallo, della tua storia personale non me ne frega nulla.
Mi piacerebbe che replicassi alle mie fantasiose deduzioni citando provvedimenti concreti e di grande respiro in grado di migliorare tangibilmente la vita dell'uomo della strada. Personalmente mi sfugge cosa importi del "sogno europeista" al dipendente che ha 40 anni di lavoro e si vede il traguardo della pensione costantemente posticipato, al precario che sbanca il lunario tra una aspi e l'altra, al cassaintegrato sbattuto fuori di casa perché non riesce a pagare il mutuo e a quei 3 milioni di disoccupati a cui si propone di fare gli emigranti nei paesi forti per trovare un lavoro.
Heartagram
Sabbra Cadabra!

Phantom ha scritto: Scendi dal piedistallo, della tua storia personale non me ne frega nulla.
Mi piacerebbe che replicassi alle mie fantasiose deduzioni citando provvedimenti concreti e di grande respiro in grado di migliorare tangibilmente la vita dell'uomo della strada. Personalmente mi sfugge cosa importi del "sogno europeista" al dipendente che ha 40 anni di lavoro e si vede il traguardo della pensione costantemente posticipato, al precario che sbanca il lunario tra una aspi e l'altra, al cassaintegrato sbattuto fuori di casa perché non riesce a pagare il mutuo e a quei 3 milioni di disoccupati a cui si propone di fare gli emigranti nei paesi forti per trovare un lavoro.
Io direi che questo "scambio" può terminare qui.
Ravenheart
Cercatore Di Verità

Messaggio da Ravenheart »

Kowalsky
Contatta:

Messaggio da Kowalsky »

Heartagram ha scritto:
Kowalsky ha scritto:

Non ci crede neanche Mr P., forse nemmeno i suoi "useful idiots". E' un copione già visto in Georgia, Armenia, Kyrgyzstan...sempre lo stesso copione. Yanukovitch era pronto a firmare a Vilnius gli accordi con l'UE, poi ad un certo punto Mr P. sventola 15 miliardi di dollari e va tutto in fumo. Quello che è successo dopo lo sappiamo tutti. Ora però ci vuole far credere che quelli che protestavano erano tutti neonazi. Comunque si spera che finisca la partita a Risiko e torni nel mondo reale. Sarebbe opportuno che pensasse una buona volta ai diritti umani nel suo di paese, c'è parecchio lavoro da fare su quel fronte.

Se ti va ecco un'analisi alternativa a quella di Russia tv. (fonte: il demonio).
https://soundcloud.com/harvard/a-strate ... ive-on-the

Per quanto riguarda la Grecia, mi rendo perfettamente conto che in paesi ad alto deficit e alto debito sul PIL la crescita di medio-lungo termine non si crea con l'austerità, ma questo non vuol dire poter cestinare l'UE e l'euro. Bisogna rinforzare l'unione economica e monetaria attraverso il potenziamento (e non lo smantellamento) dello stato sociale, degli apparati produttivi, tecnologici e redistributivi e la creazione di meccanismi che mettano davvero al riparo le economie più deboli. Tutto questo però non si fa con la bacchetta magica, e la Grecia aveva, in tempi non sospetti: 1) Truccato i conti per entrare nell'euro 2) Si era venduta anche l'anima in derivati a Goldman Sachs per metterci una toppa, volendo la botte piena (entrare nell'euro) e la moglie ubriaca (non tagliare un centesimo di spesa e non aumentare le tasse). Un po' di responsabilità per l'accaduto vorranno prendersela anche loro o no?

Io non ho affatto in mente l'Europa dell'Erasmus, deduci male. Non solo non vi ho mai partecipato (sono riuscita a studiare in Inghilterra con borsa fee waiver+maintenance quando quel tardone di Michael Gove era ancora lontano dal governo) ma mi dà particolare fastidio la procedura, perché anche qualora la tua università copra il resto della somma tu devi comunque anticipare i soldi della borsa, e se non te lo puoi permettere viene da sé che non puoi partire. Questa è una delle tante cose che andrebbero cambiate (può darsi che il nuovo Erasmus Plus funzioni diversamente, dovrei andare a vedere il bando). Da qui a dire facciamo saltare tutto, torniamo alle monete nazionali, al protezionismo e agli staterelli e via dicendo ce ne passa. Mi viene in mente una "potenza" a cui questo scenario piacerebbe particolarmente. Aggiungo un'ultima cosa: se ci mandate la Zanicchi e co. al parlamento europeo poi non lamentatevi. Dovreste mandarci la vostra gente migliore a fare i vostri interessi al parlamento europeo, non i figuri che inviate attualmente.
Ah, si, sicuramente, io voto la Zanicchi... un ragionamento che Raven al confronto è il più fine degli analisti...

In Ucraina, come ripetuto mille volte e mille volte da te ignorato, aldilà di ogni possibile buffonaggine e ladrocinio di Yanukovich, è andato al governo una coalizione di partiti che avevano perso elezioni giudicate regolari da tutti, sono andati al governo assaltando armi in mano i palazzi del potere, hanno dato ministeri a un partito apertamente nazista. E citi bene l'Ossezia, perchè è esattamente quello che è successo nel 2008, una proxy war. Un governo fantoccio dell'occidente viene spinto ad azioni che non possono che creare il conflitto con la Russia. E non solo, mentre si vuole far passare Putin per il pericoloso espansionista, l'Ungheria di Orban passa dalla retorica della grande Ungheria a fornire di passaporto ungherese la popolazione della Transcarpazia.(Tutta roba che basta leggere Caracciolo, mica chissà quale centro di studi marxistileninisti...) Si sta ripetendo il gioco al massacro dello smembramento della Jugoslavia. Poi magari tra 15 anni qualcuno ammetterà che Svoboda è una banda di nazisti come ora si ammette che l'UCK era una banda di narcotrafficanti.

In Grecia, è troppo facile dire che la colpa è della Grecia tutta che ha fatto la cicala spendacciona. Anzi, non è facile, è infame. Perchè tutti in Europa sapevano che Pasok e Neo Demokratia sono due bande di ladri, però erano lo stesso coccolati come allievi modello. E il trucco dei conti pubblici era alla luce del sole, lo sapevano anche i sassi che la Grecia non poteva avere quei conto pubblici, ma intanto si decantava la grande lungimiranza del governo greco che invece di difendere l'impianto produttivo smantellava le fabbriche, faceva le opere faranoiche per le olimpiadi e vendeva il miraggio di diventare un gigantesco villaggio vacanze. Ed è troppo facile fare adesso i cinici bastardi, di fronte a peggioramenti delle condizioni sanitarie che hanno precedenti solo nel crollo dell'URSS, dicendo che hanno anche loro le loro colpe, perchè c'era chi a queste cose si opponeva, c'era chi parlava delle bilance dei pagamenti e veniva trattato come un povero coglione. Ed è troppo facile lavarsi la coscienza dicendo che l'Europa deve fare lo stato sociale. Perchè oggi l'Europa è un meccanismo che distrugge lo stato sociale col pilota automatica, e non lo dico io, lo dice il presidente della Banca Centrale Europea.

Quello attorno a cui continui a girare facendo finta di non vedere è il funzionamento reale dell'Europa. Perché i meccanismi centrifughi sono in moto da quando c'è l'Europa di Maastricht, i differenziali di produttività, dei salari, dell'inflazione. Vanno verso la frattura, da vent'anni. La crisi fa aumentare il ritmo a cui succede, ma non è neanche la causa principale. E se anche oggi si riuscisse (per non si sa quale miracolo) a convincere la Germania a reflazionare salari e inflazione del 2% annuo (che sarebbe l'obiettivo comune di tutta l'Europa, ma, ancora una volta, obiettivi teorici e dura realtà pratica sono due cose diverse), ci si metterebbe trent'anni a riportare gli squilibri ad un livello contenibile. Trant'anni in cui basta la prima turbolenza di provenienza extra europea per far ri esplodere tutto.
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Ravenheart
Cercatore Di Verità

Il referendum per l'annessione della Crimea alla Russa ha un plebiscito di favoreloli (93%), ovviamente per USA e UE questo referendum è illegale, beh ormai sappiamo che per loro è illegale quando decide il popolo. Oggi è stata una grande vittoria contro chi calpesta la democrazia creando rivolte violente a tavolino per mettere i loro uomini al potere.
Phantom
Senior Member

Messaggio da Phantom »

Ravenheart ha scritto:Il referendum per l'annessione della Crimea alla Russa ha un plebiscito di favoreloli (93%), ovviamente per USA e UE questo referendum è illegale, beh ormai sappiamo che per loro è illegale quando decide il popolo. Oggi è stata una grande vittoria contro chi calpesta la democrazia creando rivolte violente a tavolino per mettere i loro uomini al potere.
Dove la vedi la vittoria quando hai davanti un paese allo sfascio e sull'orlo della guerra civile, lo sai soltanto tu.
Ravenheart
Cercatore Di Verità

Phantom ha scritto:
Ravenheart ha scritto:Il referendum per l'annessione della Crimea alla Russa ha un plebiscito di favoreloli (93%), ovviamente per USA e UE questo referendum è illegale, beh ormai sappiamo che per loro è illegale quando decide il popolo. Oggi è stata una grande vittoria contro chi calpesta la democrazia creando rivolte violente a tavolino per mettere i loro uomini al potere.
Dove la vedi la vittoria quando hai davanti un paese allo sfascio e sull'orlo della guerra civile, lo sai soltanto tu.
E di chi è la colpa, se non di USA, UE e Israele? Questa rivolta è stata pilotata dalla CIA e dal Mossad come quella in Venezuela. E' il tipico schema, quando un governo di un determinato paese non segue i dettami dei poteri forti, questi intervengono rovesciando un governo regolarmente eletto e sostituendolo con i loro uomini che fanno i loro interessi.
Michelangelo Corsini
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Michelangelo Corsini »

Il parlamento europeo ha approvato una proposta legislativa nella quale si chiede anche l'introduzione di un unico modello di caricabatterie per tutti i modelli di cellulari e smartphone acquistati in Europa.
http://www.lastampa.it/2014/03/13/tecno ... agina.html
DEATH METAL MUST DOMINATE!! :cornine:
..., il resto sono chiacchierete da bar (Cit. Nonno)
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo (Cit. Graz)
Phantom
Senior Member

Messaggio da Phantom »

Ravenheart ha scritto:E di chi è la colpa, se non di USA, UE e Israele? Questa rivolta è stata pilotata dalla CIA e dal Mossad come quella in Venezuela. E' il tipico schema, quando un governo di un determinato paese non segue i dettami dei poteri forti, questi intervengono rovesciando un governo regolarmente eletto e sostituendolo con i loro uomini che fanno i loro interessi.
Il punto in quello che hai scritto non è da che parte stia la colpa, ma il parlare di vittoria quando lo scenario degenera pericolosamente verso situazioni che possono facilmente sfuggire di mano considerando anche il pressapochismo con cui la destabilizzazione dell'Ucraina è stata gestita fino ad ora. Insomma non è roba su cui farci tifo da stadio sopra.
Heartagram
Sabbra Cadabra!

Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

Bene dai, qualcosa di buono ogni tanto, pur se su argomenti "marginali", diciamo così.
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Phantom
Senior Member

Messaggio da Phantom »

Jem7 ha scritto:Bene dai, qualcosa di buono ogni tanto, pur se su argomenti "marginali", diciamo così.
Visti i tempi, direi che sono del tutto inutili.
In giro ho letto un sacco di commenti entusiasti perché "l'Europa ha dimostrato d'avere a cuore i diritti dei cittadini piuttosto che le esigenze delle aziende" e sti gran cazzi! Sicuro che se Google avesse base a Dresda col cavolo che il parlamento europeo (che poi conta come il due di picche) si sarebbe scomodato.
Ora aspetto il pronunciamento del parlamento europeo in favore dei cittadini in merito al TTIP...
Ravenheart
Cercatore Di Verità

http://www.dagospia.com/rubrica-3/polit ... -50987.htm

Censurato da tutte le TV italiane, i servi dei banchieri non possono permettere che si vada al voto con questa consapevolezza
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Ma è un articolo di febbraio però
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

febbraio dello scorso anno però.
O' pauer metal n'adda cagnà.
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Essi...ormai saranno spenti gli incendi
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

Dopo questa figura di merda ATOMICA posso anche passare a miglior vita.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Mazaker
Nak Muay

Messaggio da Mazaker »

:rip tanto farà finta di nulla al suo solito.
"Miele nel vino tu sei, piccola venere. L'indifferenza ti fa altissima."
Ravenheart
Cercatore Di Verità

La NATO ha divulgato foto satellitari dove si vedono 35-40.000 soldati russi vicini al confine con l'Ucraina, pronti ad entrare in azione! Peccato che le foto che ha mostrato come prova di ciò, raffigurino un esercitazione di un anno fa.
Phantom
Senior Member

Messaggio da Phantom »

Ravenheart ha scritto:La NATO ha divulgato foto satellitari dove si vedono 35-40.000 soldati russi vicini al confine con l'Ucraina, pronti ad entrare in azione! Peccato che le foto che ha mostrato come prova di ciò, raffigurino un esercitazione di un anno fa.
Mica puoi farne una colpa alla NATO se tu sei il primo ad essere indietro di un anno.
Ravenheart
Cercatore Di Verità

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/02 ... ia/489441/

L'Europa dei banchieri corre ai ripari contro la rete
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Ravenheart
Cercatore Di Verità

https://scontent-b-lhr.xx.fbcdn.net/hph ... 5871_n.jpg

Il premier ungherese Orban, quello che ha nazionalizzato le imprese di luce e gas diminuendo le tariffe, per difendere i negozi dei cittadini dai megastore delle multinazionali, ha varato una legge che ha fatto inferocire gli eurocrati di Bruxelles, che vogliono sempre più dettare "la linea" agli stati nazionali, sempre a beneficio delle banche e delle multinazionali. Orban, definito fascista e xenofobo dai media occidentali di regime, fa gli interessi dei proprio cittadini, mentre i "democratici" leaders occidetali, quelli dei poteri forti.
Soulburner
Let me dream...

Re: R: Unione Europea

Messaggio da Soulburner »

Hai idea di quanta gente vive,mangia,arriva a fine mese...lavorando per Banche e Multinazionali?
Al di là di tutto è un fattore da tenere in considerazione,secondo me,prima di decidere di "ammazzarle" tutte.
What can you tell me from the inside?
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

Soulburner ha scritto:Hai idea di quanta gente vive,mangia,arriva a fine mese...lavorando per Banche e Multinazionali?
anche le ss davano lavoro ad un sacco di gente.
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing

Taylor Swift
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

Satanika ha scritto:
Soulburner ha scritto:Hai idea di quanta gente vive,mangia,arriva a fine mese...lavorando per Banche e Multinazionali?
sì e con il TFR.

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
Soulburner
Let me dream...

Messaggio da Soulburner »

Satanika ha scritto:
Non ho mica detto che debbano essere mantenute e preservate per forza di cose.
Ho detto che non si può non tenere in considerazione l'elevato numero di persone (oneste) che lavora al loro interno.
What can you tell me from the inside?
Ravenheart
Cercatore Di Verità

http://www.informarexresistere.fr/2014/ ... na-europa/

I media mentono e nascondono la verità su quello che sta succedendo in Ucraina
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

Anche ce lo dicessero a me cambierebbe niente.
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Phantom
Senior Member

Messaggio da Phantom »

Jem7 ha scritto:Anche ce lo dicessero a me cambierebbe niente.
Se non cambiasse nulla, nessuno si arrabatterebbe tanto a gestire l'informazione a proprio uso e consumo.
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Phantom ha scritto:
Jem7 ha scritto:Anche ce lo dicessero a me cambierebbe niente.
Se non cambiasse nulla, nessuno si arrabatterebbe tanto a gestire l'informazione a proprio uso e consumo.
ecco perchè la "controinformazione" tanto millantata da Raven è una puttanata.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Phantom
Senior Member

Messaggio da Phantom »

bigio ha scritto:ecco perchè la "controinformazione" tanto millantata da Raven è una puttanata.
Quello che ho scritto non c'entra nulla con la controinformazione di Raven.
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Phantom ha scritto:
bigio ha scritto:ecco perchè la "controinformazione" tanto millantata da Raven è una puttanata.
Quello che ho scritto non c'entra nulla con la controinformazione di Raven.
ma ci sta lo stesso.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Phantom
Senior Member

Messaggio da Phantom »

bigio ha scritto:ma ci sta lo stesso.
Ci sta se "parli per te" senza mettere in mezzo quel che ho scritto io e che non ha attinenza col tuo discorso.
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Phantom ha scritto:
bigio ha scritto:ma ci sta lo stesso.
Ci sta se "parli per te" senza mettere in mezzo quel che ho scritto io e che non ha attinenza col tuo discorso.
tutti col pepe al culo stamattina eh?
avete dormito male??
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Kowalsky
Contatta:

Messaggio da Kowalsky »

o forse, caro Bigio, è che da qualche giorno stai facendo il supponente dispensando cose che credi siano perle di saggezza e invece sono banalità... permetti che dopo un po' caghi il cazzo e te lo si faccia notare?

cordialità.
Rispondi