Misteri: Ufo, alieni, fantasmi & Co.

Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione.
Rispondi
Zep
Senior Member

Re: Misteri: Ufo, alieni, fantasmi & Co.

Messaggio da Zep »

TheNeedleLies ha scritto: Da come me la racconta, in pratica ogni tanto le capita di trovarsi di fronte delle presenze all'improvviso. Tipo che sta scendendo le scale e si trova di fronte per una frazione di secondo qualche parente defunto ( :fear: ) come se fosse in carne ed ossa. Quell'episodio in particolare mi ha colpito molto, perchè ha detto che stava guidando e guardando nello specchietto retrovisore ha visto seduto questo ragazzo (io già a quel punto avrei lasciato la macchina in mezzo alla strada correndo fortissimo, gridando e rotolandomi nella mia stessa merda) per uuna frazione di secondo. Qualche giorno dopo si è recata a casa di una signora per lavoro, e già entrando ha sentito che l'atmosfera era pesante. Poi ha visto in giro delle foto di un ragazzo, ha chiesto chi fosse e la signora ha detto che era il figlio che era morto qualche tempo prima. Ed era lo stesso visto nello specchietto :fear:
Vi assicuro che questa persona è serissima :ma
Magari lasciamo veramente una traccia di quello che siamo stati dopo la morte, o magari questa soffre di allucinazioni visive (o dà più credito di quanto non diamo noi a quello che si crede di vedere con la coda dell'occhio). Può essere anche che la sua mente abbia associato automaticamente le foto di questo ragazzo all'esperienza avuta, senza che ci fosse alcuna vera correlazione.

Poi può anche darsi che sia veramente così, ma in fondo è il nostro cervello che regola qualunque percezione abbiamo della realtà, e il nostro cervello spesso ama ingannarsi da solo e trovare coincidenze, pattern, ecc.
I see the days grow shorter, I feel the nights grow cold
Young people feelin' restless, old people feelin' old
I sense the darkness clearer, I feel a presence here
A change in the weather, I love this time of year
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

rabe ha scritto: certo e' vero che sono convinto che non ci sia niente dopo la morte (che vita triste la mia :( )
stringi stringi anche prima

(so' messo peggio di te :( )
Zep
Senior Member

Messaggio da Zep »

We are going to die, and that makes us the lucky ones. Most people are never going to die because they are never going to be born. The potential people who could have been here in my place but who will in fact never see the light of day outnumber the sand grains of Sahara. Certainly those unborn ghosts include greater poets than Keats, scientists greater than Newton. We know this because the set of possible people allowed by our DNA so massively outnumbers the set of actual people. In the teeth of these stupefying odds it is you and I, in our ordinariness, that are here. We privileged few, who won the lottery of birth against all odds, how dare we whine at our inevitable return to that prior state from which the vast majority have never stirred?

Lasciamo perdere il fatto che questa citazione di Dawkins è narrata nell'ultimo disco dei Nightwish. Trovo che sia un modo molto positivo di vedere la propria esistenza.
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

None ha scritto:
rabe ha scritto: certo e' vero che sono convinto che non ci sia niente dopo la morte (che vita triste la mia :( )
stringi stringi anche prima

(so' messo peggio di te :( )
Oggi leggevo..
Persino uno come Jon Lord sostiene che in fondo la vita non è così poi divertente..
Da un estroso come era lui mi sconvolge..

Cmq quasi condivido..

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
TheNeedleLies
Senior Member

Messaggio da TheNeedleLies »

rabe ha scritto:continuo a sostenere che la mente fa brutti scherzi
certo e' vero che sono convinto che non ci sia niente dopo la morte (che vita triste la mia :( ) e quindi mi riesce difficile comprendere altre spiegazioni
ma lui ci crede in queste cose?
che spiegazioni si da?
Ci crede eccome. A volte quando siamo insieme si blocca improvvisamente, e allora capisco che ha visto qualcuno. Una volta ha visto pure un gatto in una casa, e poi indagando ha scoperto che una volta ce n'era uno uguale a come l'ha descritto :fear:
La spiegazione che si da è che ci sia una specie di energia (chiamala anima o come vuoi) che sopravviva al corpo e si manifesti nei luoghi che frequentava.
Un'altra volta addirittura si è sentito sussurrare qualcosa all'orecchio in piena notte, ed eravamo nella stessa stanza. Mi fa: "Fra, a cosa devo fare attenzione, scusa?" Io non avevo detto niente :look:
"Culoso il chiacchierato" :cory: :gossip: Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
Zep
Senior Member

Messaggio da Zep »

TheNeedleLies ha scritto:
certo e' vero che sono convinto che non ci sia niente dopo la morte (che vita triste la mia :( ) e quindi mi riesce difficile comprendere altre spiegazioni
che spiegazioni si da?
Ci crede eccome. A volte quando siamo insieme si blocca improvvisamente, e allora capisco che ha visto qualcuno. Una volta ha visto pure un gatto in una casa, e poi indagando ha scoperto che una volta ce n'era uno uguale a come l'ha descritto :fear:
La spiegazione che si da è che ci sia una specie di energia (chiamala anima o come vuoi) che sopravviva al corpo e si manifesti nei luoghi che frequentava.
Un'altra volta addirittura si è sentito sussurrare qualcosa all'orecchio in piena notte, ed eravamo nella stessa stanza. Mi fa: "Fra, a cosa devo fare attenzione, scusa?" Io non avevo detto niente :look:
Le allucinazioni uditive sono un fenomeno abbastanza comune. A me capitano molto spesso quando sono in dormiveglia, e vanno da rumori vari a qualcuno che mi chiama. Quella del gatto invece è la più convincente (a meno che non avesse visto foto del gatto prime, eccetera eccetera).
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

Zep ha scritto:
Le allucinazioni uditive sono un fenomeno abbastanza comune. A me capitano molto spesso quando sono in dormiveglia, e vanno da rumori vari a qualcuno che mi chiama. Quella del gatto invece è la più convincente (a meno che non avesse visto foto del gatto prime, eccetera eccetera).
io in teoria, vedo e sento cose "strane" quasi ogni giorno, solo che: non mi interessa, ci faccio poco caso, mi do del matto da solo :asd:
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Zep ha scritto:
che spiegazioni si da?
a me capita quasi tutte le notti
lo chiamo "il mio fantasma" ma so benissimo che non e' cosi'

@none: andiamo a morire lontano come i gatti insieme :(
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

che spiegazioni si da?

In realtà siete entrambi morti ma non accettate di esserlo.
Quelli che vedi sono i vivi.
O' pauer metal n'adda cagnà.
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

phpBB [video]
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

io credo all'accoppiata materia+energiadiqualchetipo.
quello che mi lascia dubbioso è perchè l'energiadiunqualchetipo debba potersi manifestare solo dopo la morte e solo ad alcune persone.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

bigio ha scritto:io credo all'accoppiata materia+energiadiqualchetipo.
quello che mi lascia dubbioso è perchè l'energiadiunqualchetipo debba potersi manifestare solo dopo la morte e solo ad alcune persone.
perche' nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma, quindi, nella stessa maniera in cui tu liberi energia sottoforma di calore quando bruci un pezzo di legno, nella stessa maniera, la tua energia viene liberata solo nel momento in cui il tuo corpo fisico viene a mancare

teoricamente

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

ci addentriamo in un territorio oscuro Rabuccio.
però mi piace la tua idea zzz
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

bigio ha scritto:ci addentriamo in un territorio oscuro Rabuccio.
però mi piace la tua idea zzz
e' stata la mia interpretazione scientifica alla tua domanda :sisi:

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

rabe ha scritto: nella stessa maniera, la tua energia viene liberata solo nel momento in cui il tuo corpo fisico viene a mancare

teoricamente
ma anche dopo che hai mangiato la peperonata :sisi:
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Månehav ha scritto:
rabe ha scritto: nella stessa maniera, la tua energia viene liberata solo nel momento in cui il tuo corpo fisico viene a mancare

teoricamente
:strafa: che buona, stasera me la faccio

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

rabe ha scritto:
Månehav ha scritto:

teoricamente
:strafa: che buona, stasera me la faccio
giusto per liberare la tua energia vitale nel mondo?
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Månehav ha scritto: giusto per liberare la tua energia vitale nel mondo?
deve trovare ancora qualche punto e virgola :sisi:
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

None ha scritto:
Månehav ha scritto: giusto per liberare la tua energia vitale nel mondo?
deve trovare ancora qualche punto e virgola :sisi:
potrebbe perderli tutti, pure i punti esclamativi :asd:
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Forse non è la discussione adatta, ma siete religiosi?
Ho un aneddoto riguardante Padre Pio di una persona a me cara che l'ha conosciuto.
Cose paranormali o da santi, per chi ci crede.
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

AntonioC. ha scritto:siete religiosi?
ahahahahahah

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

AntonioC. ha scritto:Forse non è la discussione adatta, ma siete religiosi?
Ho un aneddoto riguardante Padre Pio di una persona a me cara che l'ha conosciuto.
Cose paranormali o da santi, per chi ci crede.
racconta racconta :sisi:
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Questo mio conoscente stava svolgendo il servizio militare, quando un suo superiore, insieme ad un altro commilitone, lo invitò a fare visita ad un monastero in cui c'era un monaco, appunto padre pio, di cui si diceva che facesse miracoli o cose simili. Comunque, tutti scettici, giusto per fare qualcosa di diverso, decidono di fare questa visita. All'uscita della caserma il superiore, forse per fare vedere che era tale, fece una parte ad uno che stava facendo il piantone, per non avere fatto il saluto o per altra mancanza di poco rilievo. Arrivano al monastero, chiedono di conoscere il monaco che, dopo averli fatti attendere un bel po', si presenta e con tono burbero mette alla porta il superiore, in quanto secondo lui aveva inutilmente rimproverato quel povero soldato sentinella che aveva ben altri problemi familiari. Accetta invece di avere una breve discussione con gli altri due, dove, senza che questi avessero proferito parola, dimostra di conoscere particolari della loro vita.
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

ho una mente abbastanza analitica ed estremamente razionale.
sono convinto che a tutto ci sia spiegazione, semplicemente per alcune cose ancora non è stata trovata.
per questo sono possibilista riguardo alcuni aspetti appercettivi della vita umana.
il resto sono chiacchiere.
O, meglio, etichette.
"magia", "religione", "parapsicologia", "esoterismo", "scienze occulte".. tutte etichette appiccicate lì dall'uomo nell'attesa che si trovi il bandolo della matassa.

vorrei scrivere molto altro ma c'ho sonno e mi si ingarbugliano i pensieri :bu:
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Se vogliamo escludere la truffa o il raggiro tutto può essere.
Secondo quelli del cicap di uno che legge nella mente non è mai stata provata l'esistenza.
Ravenheart
Cercatore Di Verità

Messaggio da Ravenheart »

Io onestamente non credo al paranormale, per i fatti inspiegabili c'è sempre una spiegazione scientifica dietro. Comunque del CICAP io penso tutto il male possibile
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Eh, ma padre pio avrebbe dato dimostrazione di lettura del pensiero sempre, giusto sottolinearlo, escludendo il raggiro.
Un miracolo, una guarigione improvvisa può avere spiegazioni scientifiche, ma questo non so se sia scienza.
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

AntonioC. ha scritto:Questo mio conoscente stava svolgendo il servizio militare, quando un suo superiore, insieme ad un altro commilitone, lo invitò a fare visita ad un monastero in cui c'era un monaco, appunto padre pio, di cui si diceva che facesse miracoli o cose simili. Comunque, tutti scettici, giusto per fare qualcosa di diverso, decidono di fare questa visita. All'uscita della caserma il superiore, forse per fare vedere che era tale, fece una parte ad uno che stava facendo il piantone, per non avere fatto il saluto o per altra mancanza di poco rilievo. Arrivano al monastero, chiedono di conoscere il monaco che, dopo averli fatti attendere un bel po', si presenta e con tono burbero mette alla porta il superiore, in quanto secondo lui aveva inutilmente rimproverato quel povero soldato sentinella che aveva ben altri problemi familiari. Accetta invece di avere una breve discussione con gli altri due, dove, senza che questi avessero proferito parola, dimostra di conoscere particolari della loro vita.
vabbeh, ma e' cosi' che i vari "maghi" e "veggenti" lavorano
la buttano sulla statistica e rimangono vaghi
il monaco mette alla porta il superiore (che evidentemente si conoscevano gia') sulla base di un fantomatico "hai rimproverato un tuo sottoposto". E grazie al cazzo, e' il suo lavoro... Stessa cosa per gli altri due. Sei a naja, magari lontano da caso e gli avr' detto "ti manca la mamma e la pasta che prepara"... E' la fiera del''essere vaghi sapendolo fare...

@raven: tu che scrivi che credi nella scienza. Sei da denuncia penale. :...:

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

AntonioC. ha scritto:Eh, ma padre pio avrebbe dato dimostrazione di lettura del pensiero sempre, giusto sottolinearlo, escludendo il raggiro.
Un miracolo, una guarigione improvvisa può avere spiegazioni scientifiche, ma questo non so se sia scienza.
ma che prove e prove??

la prova e': io sto pensando a "cazzo" e lui dice "hai pensato a "cazzo".
dimostralo per un campione n di persone, prese a caso e inconsapevoli di quello che sta per succedergli, confronta poi questi numeri con un controllo negativo (cioe' uno che non sa leggere la mente) e allora quella e' la dimostrazione.
non credo che a pietrelcina siano stati cosi' rigorosi

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Ma infatti, ho più volte sottolineato che l'opzione raggiro deve essere tenuta presente, solo che questo non è Gennaro D'Auria che chiami al telefono in tv e ti fai quattro risate.
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Ah, la mia teoria era che uno dalla caserma aveva avvisato il convento dell'accaduto, molto più semplice che buttarsi ad indovinare.
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

AntonioC. ha scritto:Ma infatti, ho più volte sottolineato che l'opzione raggiro deve essere tenuta presente, solo che questo non è Gennaro D'Auria che chiami al telefono in tv e ti fai quattro risate.
beh, per me tutta la religione, tutte le religioni, si fondano, poggiano e basano sul raggiro (spesso di poveretti)

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Ravenheart
Cercatore Di Verità

Io credo nella vita extraterrestre e che ci siano altre civiltà molto più avanzate della nostra, il che è scentifico, ma non credo al sovrannaturale. Molti fatti raccontati nei vari testi sacri vedi l'antico testamento, o anche gli scritti indiani e sumeri possono essere visti in chiave ufologica. La tecnologia avanzata può essere scambiata da civiltà arretrate per opera divina o magica. Ad esempio nella seconda guerra mondiale, un popolo che abitava un isola del Pacifico e non aveva mai avuto contatti con l'uomo occidentale, scambiarono i militari americani per emissari divini. Negli antichi testi indiani si parla di unì'antica battaglia tra "Dei", combattuta da "città volanti" e vine descritto nei minimi dettagli l'effetto dell'avvelenamento da radiazioni. L'occhio dell'uomo moderno in questi testi vede una battaglia da due navi madre aliene che utilizzavano armi nucleari. La stesso antico testamento nella versione originale ebraica parla di Elohim non come erronamente tradotto con Dio, ma come diverse entità . Infatti in un passaggio si parla di concilio degli Elohim presieduto da Yahweh che discutono (il comandate della nave e i suoi ufficiali superiori?).
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

mi è di nuovo passata la voglia di scrivere.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Ravenheart
Cercatore Di Verità

Mi sembra molto più razionale che le divinità del passato possano essere stati alieni evoluti rispetto che fantasiose divinità sovrannaturali
Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall »

raven ti si dovrebbe impedire l'utilizzo di termini quali "razionale", "sicuramente", "scientificamente", "negazionalista".

il comandante e gli ufficiali?
madonna che trip, riesco quasi a toccare con mano una specie vivente sviluppatasi in una galassia differente, totalmente diversa da noi.
secondo alcune fonti il concilio si svolse al contorno di un liquido color sangue, e si parla anche di speciali anelli per domarli tutti (erroneamente tradotti con la parola in sanscrito che significa "tipico prodotto da forno pugliese").
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Squall ha scritto:raven ti si dovrebbe impedire l'utilizzo di termini quali "razionale", "sicuramente", "scientificamente", "negazionalista".

madonna che trip, riesco quasi a toccare con mano una specie vivente sviluppatasi in una galassia differente, totalmente diversa da noi.
secondo alcune fonti il concilio si svolse al contorno di un liquido color sangue, e si parla anche di speciali anelli per domarli tutti (erroneamente tradotti con la parola in sanscrito che significa "tipico prodotto da forno pugliese").
no aspe, pero' raven ha in parte ragione
per come la vedo io, la nave aliena ha lo stesso valore e senso di un cespuglio che parla o di gesu' che cavalca i dinosauri, o che un signore vestito di rosso guidi una slitta volante il 25 di dicembre
e' tutta fantasia

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
TheNeedleLies
Senior Member

Messaggio da TheNeedleLies »

rabe ha scritto:o che un signore vestito di rosso guidi una slitta volante il 25 di dicembre
e' tutta fantasia
:finger:
"Culoso il chiacchierato" :cory: :gossip: Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
Zep
Senior Member

Messaggio da Zep »

rabe ha scritto:
Squall ha scritto:raven ti si dovrebbe impedire l'utilizzo di termini quali "razionale", "sicuramente", "scientificamente", "negazionalista".

no aspe, pero' raven ha in parte ragione
per come la vedo io, la nave aliena ha lo stesso valore e senso di un cespuglio che parla o di gesu' che cavalca i dinosauri, o che un signore vestito di rosso guidi una slitta volante il 25 di dicembre
e' tutta fantasia
Secondo questo tipo di visione la mitologia nordica sarebbe quella che più si avvicina alla cosiddetta verità.

Io credo più facilmente al fatto che l'uomo ha sempre fantasticato pensando a creature, leggende, ecc., e oggi tanta gente prende questi racconti come veramente accaduti. Come se nell'arco dei prossimi 4000 anni l'opera di Tolkien venisse trascritta più e più volte, e si arrivasse a credere che un tempo elfi, nani, orchi e draghi esistevano davvero.
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

cosa volete che pensassero le popolazioni di 1000 anni fa quando per caso trovavano un fossile?
draghi, giganti, orchi..
dovevano pur spiegarselo in qualche modo. e Piero Angela, stranamente, ancora non era nato.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Rispondi