America, oh, America!

Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione.
Rispondi
Jonah Hex
Senior Member

America, oh, America!

Messaggio da Jonah Hex »

Come ormai sanno anche i sassi, il mio obiettivo vitale è non dico andare a trasferirmi negli USA ma almeno andarci in vacanza. Siccome è un obiettivo a lunghissima distanza, e sapendo che nel forum c'è chi ci vive (rabe) e chi ci è andato per vari motivi (erotic), ho voluto aprire questo topic per parlare non della storia o della politica americane ma semplicemente della VITA QUOTIDIANA.

Ho tonnellate di libri su questo argomento (sia in inglese che in italiano, tra cui il libro di Stefano Spadoni), ma mi piacerebbe anche leggere esperienze, consigli e soprattutto how-to-do da chi ha toccato con mano lo stato a stelle e strisce. Per esempio, leggevo dei mezzi di trasporto, quelli più affascinanti per me sono la metropolitana e il greyhound (fantastico!): si parlava degli abbonamenti "con ricarica" per la prima, ma con uno da 20 dollari quante volte si può prendere la metro? E per il greyhound leggevo del biglietto "totale" da NY a San Diego mi pare, ma vale per una corsa diretta oppure alle fermate puoi scendere, vedere le città e poi prendere un altro greyhound?

Curiosità cretine, lo so, ma giusto per far partire il topic.

:tru
http://westerncampfire.blogspot.it > Il blog sul West e sul western
- "So what we wanna do, Wyatt?"... "LET'S GO!" -
- Simply because you can breathe doesn't mean you're alive or that you really live -
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Re: America, oh, America!

Messaggio da rabe »

Ne avrei per cosi' da raccontare...
Cose belle e cose brutte e cose normali...

...ma visto che l'hai tirato in ballo, parliamo del Greyhound.
Contrariamente a quanto dice Satanika, dai tuoi libri non puoi capire quanto faccia schifo, e certe le cose le devi toccare con mano.
E' il mezzo piu' economico per viaggiare, e questo vero.
Ma proprio perche' lo e', li' sopra ci trovi di tutto: tossici, barboni, scappati di casa, merda, etc.
E contando che in America le distanze sono enormi, ti ritrovi a passare un mucchio di tempo sta scatola di metallo maleodorante in compagnai della peggior feccia americana.
Io l'ho usato perche' -povero stolto, non lo sapevo!- dovevo andare da San Diego a LA: in aereo non aveva senso perche' e' troppo vicino e quindi scelsi il Greyhound (pagai meno di 20$ se non sbaglio).
Quello che doveva essere un viaggio di 3 ore si e' trasformato in un incubo di 7 ore, anche perche' le pause-siga dell'autista non sono evidentemente comprese negli orari.
L'autobus di solito cade a pezzi, i sedili sono sporchi e ricoperti di qualsiasi cosa, cosi' come i finestrini e il pavimento: roba appiccicosa e oleosa, chiazze di qualsiasi fluido, animale e non...
Come dicevo, li' sopra c'era la peggio feccia: gente che urlava, famiglie di messicani in fuga, il tossico morto, etc... ...ed era pieno mattino: non oso immaginare cosa diventi la sera.
Nel mio caso poi, un messicano marcio ha deciso bene di cagarsi addosso a meta' strada tra il suo posto e il cesso (che era intasato tra l'altro)...
Una delle esperienze peggiori da quando sono qua.
E visto che il Greyhound e' un raccogli merda, sia le fermate che il capolinea di solito e' nel ghetto.
Quando sono arrivato a LA, nel giro di 15 minuti, mentre aspettavo che mi venissero a prendere, mi hanno offerto droga, armi e un giro gratis per la citta' da un energumeno con la maglia macchiata di sangue (giro poi accettato da due giovani messicane che credo siano morte)... Ah, e un wanna-be gangsta ha provato a portarmi via la valigia...

Quindi, se mai verrai qua, prendi il treno: costa di piu' del Greyhound (ma molto di meno che l'aereo): sono puntuali, sono puliti e di solito passano in punti panoramici che non vedresti usando le highways...

...ed in generale, tutti i mezzi di trasporto pubblico fanno schifo.
Dopo ti racconto di quando il cinese si fece una sega usandomi come modello. zzz
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Messaggio da Ghigliottina »

Papá Castoro raccontaci una storia!!
Jonah Hex
Senior Member

Messaggio da Jonah Hex »

Grande rabeeeee!!!!! :cornine: :cornine: :cornine:

Del Greyhound i miei libri effettivamente dicono che potrebbe non essere un'esperienza facile o comoda, proprio per i motivi citati da te. Certo mi attira perchè ti permette di girare l'America provinciale, quella che mi attira tantissimo.
Ultima modifica di Jonah Hex il 8 luglio 2015 19:55, modificato 1 volta in totale.
- Simply because you can breathe doesn't mean you're alive or that you really live -
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Ghigliottina ha scritto:Papá Castoro raccontaci una storia!!
tu ci sei stato, raccontane una tu :o
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Jonah Hex
Senior Member

Messaggio da Jonah Hex »

Comunque potete parlare di qualsiasi argomento di vita quotidiana. Tipo sta cosa che se paghi in contanti ti scambiano per un mafioso perchè non hai una carta di credito e dunque non puoi dimostrare di avere debiti con le banche :...:
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Jonah Hex ha scritto:Comunque potete parlare di qualsiasi argomento di vita quotidiana. Tipo sta cosa che se paghi in contanti ti scambiano per un mafioso perchè non hai una carta di credito e dunque non puoi dimostrare di avere debiti con le banche :...:
di questa roba delle cc mi pare che se ne sia già parlato da qualche parte..
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

Jonah Hex ha scritto:Come ormai sanno anche i sassi, il mio obiettivo vitale è non dico andare a trasferirmi negli USA ma almeno andarci in vacanza. Siccome è un obiettivo a lunghissima distanza, e sapendo che nel forum c'è chi ci vive (rabe) e chi ci è andato per vari motivi (erotic), ho voluto aprire questo topic per parlare non della storia o della politica americane ma semplicemente della VITA QUOTIDIANA.

Ho tonnellate di libri su questo argomento (sia in inglese che in italiano, tra cui il libro di Stefano Spadoni), ma mi piacerebbe anche leggere esperienze, consigli e soprattutto how-to-do da chi ha toccato con mano lo stato a stelle e strisce. Per esempio, leggevo dei mezzi di trasporto, quelli più affascinanti per me sono la metropolitana e il greyhound (fantastico!): si parlava degli abbonamenti "con ricarica" per la prima, ma con uno da 20 dollari quante volte si può prendere la metro? E per il greyhound leggevo del biglietto "totale" da NY a San Diego mi pare, ma vale per una corsa diretta oppure alle fermate puoi scendere, vedere le città e poi prendere un altro greyhound?

Smetti di comprare libri e vacci, in America. Ormai i voli te li tirano dietro o quasi.
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Ghigliottina
calma, dignità e classe

rabe ha scritto:
Ghigliottina ha scritto:Papá Castoro raccontaci una storia!!
tu ci sei stato, raccontane una tu :o
sto a un concerto. domani contribuisco.
per ora posso solo dire che il Texas é famoso per essere frequentato da nespole europee.
Jonah Hex
Senior Member

Messaggio da Jonah Hex »

Jem7 ha scritto:Smetti di comprare libri e vacci, in America. Ormai i voli te li tirano dietro o quasi.
Grazie del consiglio :asd: Peccato che non c'ho i sordi manco per il biglietto del treno per fare una tratta di 10 km :...:
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Jem7 ha scritto:
Jonah Hex ha scritto:Come ormai sanno anche i sassi, il mio obiettivo vitale è non dico andare a trasferirmi negli USA ma almeno andarci in vacanza. Siccome è un obiettivo a lunghissima distanza, e sapendo che nel forum c'è chi ci vive (rabe) e chi ci è andato per vari motivi (erotic), ho voluto aprire questo topic per parlare non della storia o della politica americane ma semplicemente della VITA QUOTIDIANA.

Smetti di comprare libri e vacci, in America. Ormai i voli te li tirano dietro o quasi.
mi viene una battutaccia :cory

@bigio: ero io che mi lamentavo del discorso delle carte di credito

@jonah: non e' vero, qua qualsiasi cosa va bene, basta pagare. E' pero' vero che conviene girare solo con le carte per non avere contanti tra i coglioni (io li uso tipo due volte all'anno)

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Jonah Hex
Senior Member

Messaggio da Jonah Hex »

Eppure ho sentito dire/letto da molti che ci sono stati che ok i contanti non sono vietati ma ti guardano male se paghi con quelli invece che con la carta di credito, e che molti negozi nemmeno li accettano.
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Jonah Hex ha scritto:Eppure ho sentito dire/letto da molti che ci sono stati che ok i contanti non sono vietati ma ti guardano male se paghi con quelli invece che con la carta di credito, e che molti negozi nemmeno li accettano.
piuttosto il contrario: in certi stati, come in California ad esempio, non accettano CC se il conto e' inferiore ai 10$, stessa cosa in certi locali qui a Dallas, come l'Adair che ti piacerebbe un sacco visto che e' uno dei locali storici di Dallas http://www.adairssaloon.com/
in altri posti, soprattutto certi ristoranti o bar, addirittura non accettano la CC ma solo contanti (in quei casi hanno il bancomat per il ritiro del contante)

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Jonah Hex
Senior Member

Messaggio da Jonah Hex »

rabe ha scritto:piuttosto il contrario: in certi stati, come in California ad esempio, non accettano CC se il conto e' inferiore ai 10$, stessa cosa in certi locali qui a Dallas, come l'Adair che ti piacerebbe un sacco visto che e' uno dei locali storici di Dallas http://www.adairssaloon.com/
in altri posti, soprattutto certi ristoranti o bar, addirittura non accettano la CC ma solo contanti (in quei casi hanno il bancomat per il ritiro del contante)
Che sballo :kki:

Allora probabilmente quella "regola" vale solo per New York.
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Jonah Hex ha scritto:
rabe ha scritto:piuttosto il contrario: in certi stati, come in California ad esempio, non accettano CC se il conto e' inferiore ai 10$, stessa cosa in certi locali qui a Dallas, come l'Adair che ti piacerebbe un sacco visto che e' uno dei locali storici di Dallas http://www.adairssaloon.com/
Che sballo :kki:

Allora probabilmente quella "regola" vale solo per New York.
uhmmm, mai successo in piu' di 10 volte che ci sono andato

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Jonah Hex
Senior Member

Messaggio da Jonah Hex »

rabe ha scritto:uhmmm, mai successo in piu' di 10 volte che ci sono andato
Allora boh.

Però ti faccio una domanda: secondo te un mese di vacanza negli USA (parliamo in generale, nessuna località specifica - anche se conosci già i miei gusti + New York (il mio sogno!), Los Angeles e magari Chicago), tutto compreso (biglietti a/r, assicurazione sanitaria, eventuale carta di credito, vitto, alloggio, trasporti, acquisti personali vari/souvenir, ecc. ecc. ecc. + contanti in loco per sicurezza) quanto potrebbe costare? Considera che, semmai ci andrò, vorrei starci almeno due mesi.
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Jonah Hex ha scritto:
rabe ha scritto:uhmmm, mai successo in piu' di 10 volte che ci sono andato
Allora boh.

Però ti faccio una domanda: secondo te un mese di vacanza negli USA (parliamo in generale, nessuna località specifica - anche se conosci già i miei gusti + New York (il mio sogno!), Los Angeles e magari Chicago), tutto compreso (biglietti a/r, assicurazione sanitaria, eventuale carta di credito, vitto, alloggio, trasporti, acquisti personali vari/souvenir, ecc. ecc. ecc. + contanti in loco per sicurezza) quanto potrebbe costare? Considera che, semmai ci andrò, vorrei starci almeno due mesi.
un botto :asd:

solo di viaggi e trasporti spenderai 3000
considera che NY, LA e Chicago (insieme a Boston) sono tra le piu' costose
a meno che non dormi per strada, spendi un 50$ a notte per gli hotel, piu' il mangiare (puoi sempre vivere di mc donalds, ma poi muori)
assicurazione sanitaria non so quanto costi
per gli acquisti personali dipende da te

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Jonah Hex
Senior Member

Messaggio da Jonah Hex »

Porcammerda, ci vuole un mutuo :bu:

Vabbè tanto a costo di morire là ci andrò, prima o poi burzz
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Jonah Hex ha scritto:Porcammerda, ci vuole un mutuo :bu:

Vabbè tanto a costo di morire là ci andrò, prima o poi burzz
per il vitto puoi sperare nel couchsurfing, anche se io non mi fiderei :nono:

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Zep
Senior Member

Messaggio da Zep »

Mi intrometto: per quella durata e quelle destinazioni un viaggio così ti può costare un sacco di soldi.

Sono stato di recente a Los Angeles per una convention, hotel da 160 dollari a notte quando il più economico stava a 120 e i 4 stelle partivano dai 250 in su... (più le tasse, X% da aggiungere a qualunque prezzo esposto! Bastardi, mi fregano tutte le volte. Pensi di spendere un tot e ti ritrovi tasse e mance a tradimento in continuazione)
Magari con airbnb in zone poco raccomandabili te la cavi bene, ma diciamo che hai scelto tre mete particolarmente ambite e non famose per essere economiche.

Fossi in te sceglierei una delle tre città sopra citate e vedrei cosa offrono quelle agenzie di soggiorno studio all'estero. Ci sono sicuramente opzioni in cui vieni ospitato da una famiglia (io lo feci a 16 anni in South Carolina, l'anno più bello della mia vita), oppure in un appartamento con altri viaggiatori-studio come te. Almeno alloggio, voli e assicurazione te li risolveresti facilmente. Cerchi su google vacanza studio stati uniti, e vedi un po' per i prezzi e le durate.

Il costo di vitto, acquisti e trasporti sono decisamente variabili a seconda delle tue esigenze personali... Io per esempio amo viaggiare ma una volta arrivato mi piace vedere bene una manciata di posti e assimilarli, sentirmi parte di essi, senza andare a destra e a manca come un forsennato che deve vedere tutto per forza. Quindi i trasporti per me sarebbero un costo minore. Benzina e noleggio auto entrambi molto economici. I fast food poi costano poco, ma fare la spesa e cucinare facendo un figurone con quattro cazzate costa ancora meno.

Acquisti, dipende da cosa compri. Io ho un problema perchè se passo davanti a un negozio di dischi americano ci sto dentro minimo un'ora e mi parte un centinaio di dollari alla volta.

In generale fai un'approssimazione di quanto spenderesti al giorno, moltiplichi per i giorni e fai il totale x1.5 o x2 per imprevisti.

Perlamordiddio, ora non ricordo quanti anni hai ma te lo dico lo stesso per sicurezza: non fare la boiata di andare in america per 2 mesi se non hai ancora compiuto 21 anni, o i bar e la vita notturna per te saranno fuori discussione.

Comunque ti sconsiglio Los Angeles. O meglio, ti sconsiglio di andare solo a Los Angeles. Ok, Venice Beach è particolare e [piena di] figa, e se ti esalti ad andare in giro per la sunset strip a cercare i locali dove suonavano i Motley, o ad andare su hollywood boulevard a guardare per terra le stelle coi nomi sarai felice e contento, ma in fondo pur essendo una metropoli costa tanto e ha pochissimo da offrire.
Se vai per due mesi allora ti fai il giro della California, ti vedi Los Angeles, San Francisco, Las Vegas, il lago Tahoe, Yosemite, eccetera eccetera. ...io valuterei anche una piccola tappa a Tijuana, se ti lasciano uscire e rientrare.
I see the days grow shorter, I feel the nights grow cold
Young people feelin' restless, old people feelin' old
I sense the darkness clearer, I feel a presence here
A change in the weather, I love this time of year
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

Io voglio sapere del cinese :(
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Zep ha scritto: Acquisti, dipende da cosa compri. Io ho un problema perchè se passo davanti a un negozio di dischi americano ci sto dentro minimo un'ora e mi parte un centinaio di dollari alla volta.
dillo a me :(
Zep ha scritto: Comunque ti sconsiglio Los Angeles. O meglio, ti sconsiglio di andare solo a Los Angeles. Ok, Venice Beach è particolare e [piena di] figa, e se ti esalti ad andare in giro per la sunset strip a cercare i locali dove suonavano i Motley, o ad andare su hollywood boulevard a guardare per terra le stelle coi nomi sarai felice e contento, ma in fondo pur essendo una metropoli costa tanto e ha pochissimo da offrire.
Se vai per due mesi allora ti fai il giro della California, ti vedi Los Angeles, San Francisco, Las Vegas, il lago Tahoe, Yosemite, eccetera eccetera. ...io valuterei anche una piccola tappa a Tijuana, se ti lasciano uscire e rientrare.
verissimo: LA fa schifo
la vedi in 1 giorno, ed il peggior vicolo di SF vale cento LA

molto bella anche San Diego, che mischia il southern life style con quello della California

io lascerei perdere Las Vegas: ci sono stato due sere (una all'andata e una al ritorno) perche' punto di partenza per andare a Zion e -personalmente- mi ha fatto schifo. Per farti capire: prendi Gardaland, riempila di ubriachi e ingrandiscila 100 volte... :...:
Se vuoi una versione piu' verace e maschia di Las Vegas, allor avai a New Orleans: e' come a Las Vegas, ma piu' vera, sporca e puoi morire :asd:

I parchi andrebbero visti tutti, soprattutto quelli considerati minori (perche' piu' piccoli). Prendi ad esempio il Bryce canyon http://www.nps.gov/brca/index.htm o Zion http://www.nps.gov/zion/index.htm sono semplicemente favolosi, ma lo stesso Texas ha mille state park bellissimi che pero' non conosce nessuno (ad esempio http://tpwd.texas.gov/state-parks/caddo-lake )

...in quei casi puoi pure campeggiare per cifre ridicole, oppure puoi stare nei motel/hotel della zona che con 40$ a notte hai un letto quasi pulito dove dormire

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Erlik_khan ha scritto:Io voglio sapere del cinese :(
curiosone :strafa:

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

Jonah ti hanno già risposto quelli che in America o ci vivono o ci sono stati un tot di volte, quindi aggiungo solo poche cose.

1) Le leggende metropolitane sulle zone dove ti rapinano/sparano/rapiscono/stuprano sono VERE quindi se qualcuno ti sconsiglia di andare in una certa zona ascolta il consiglio e non ci andare
2) Mangiare è MOLTO costoso ad eccezione dei fast food. Ma tieni conto che non c'è solo McDonalds. Spendendo qualche dollaro in più puoi mangiare degli hamburger davvero ottimi e di alta qualità, ci sono catene minori soprattutto in California dove sono un minimo più attenti a non mangiare solo merda.
3) Le fighe sono espansive, però è apparenza. Se ti spingi oltre nel rompere loro il cazzo ti denunciano per molestie sessuali. Fanno le simpatiche e noi italiani che siamo abituati alle fighe di legno interpretiamo questa espansività come voglia di cazzo. In realtà non è così, almeno il più delle volte. A me una volta in ascensore una tipa mi ha piantato il naso nel collo per sentire meglio il profumo che avevo indosso, a momenti le salto alla gola per sbranarla ma mi sono trattenuto. In effetti non gli fregava sega di me, voleva DAVVERO solo sentire il mio profumo perchè un attimo dopo mi ha chiesto dove l'avevo comprato che lo voleva regalare a suo marito. Fosse successo in Italia probabilmente avrei schiacciato l'arresto d'emergenza e mi sarei fatto una monta in ascensore. Quindi non fraintendere i segnali e vacci cauto se non vuoi rotture di coglioni.
4) I negri sono simpatici ma spesso molesti, non ti mollano più.
5) I taxi non costano un cazzo dappertutto tranne che a NY.
6) Fondamentale avere una carta di credito, non ho letto bene i post di rabe ma credo te l'abbia già detto lui.
7) Visto che deve essere il vacanzone della vita fai una cosa: piuttosto aspetta ma mettiti da parte qualche soldo in più e fatti la vacanza senza dover stare attento a ogni dollaro che spendi. Farti la vacanza/viaggio che aspetti e progetti da tanti anni e farlo dovendo sempre stare attento al dollaro è da teste di cazzo. Meglio rimandare di un anno, mettersi da parte un altro paio di millini e godersi il viaggio come si deve.

Se vai in California passa assolutamente da San Diego, è bellissima, io l'ho amata, ci sono stato quasi 2 settimane l'anno scorso, è stupenda. Ci andrei a vivere domani. In più a La Jolla che è una spiaggiona enorme non distante da San Diego puoi ammirare i leoni marini a centinaia, è uno spettacolo effettivamente bellissimo.

Vai anche nel sud....Alabama, Missisippi, Louisiana....sono posti bellissimi. Li stai attento ai negri perchè hanno la pistola facile. A New Orleans tre miei ex colleghi sono stati rapinati due volte in una sera a distanza di due ore l'una dall'altra, nonostante avessi detto loro in tutti i modi di NON allontanarsi dal French Quarter.

Detto questo, una domanda: se non ricordo male tu ti perdi in un quarto di bicchiere d'acqua. Sei sicuro di voler fare questa vacanza? Non vorrei leggerti sui giornali....
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
TheNeedleLies
Senior Member

Messaggio da TheNeedleLies »

Erotic.Nightmares ha scritto:La Jolla
Ho letto "La Ciolla" :rip
"Culoso il chiacchierato" :cory: :gossip: Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
Jonah Hex
Senior Member

Messaggio da Jonah Hex »

Zep ha scritto:Mi intrometto: per quella durata e quelle destinazioni un viaggio così ti può costare un sacco di soldi.
Zeppino, i miei giorni da studente ormai son passati, vado per i 30 zzz

Los Angeles, Chicago e NY sono città che vorrei vedere, certo se vado in America non è che mi metto lì a girare a cazzo di cane, infatti farei un viaggio per ogni città/obiettivo:
- Ci vado una volta per vedere NY
- Ci vado una seconda volta per farmi la benedetta Route 66
- Ci vado una terza volta per andare a LA e in pellegrinaggio a Santa Barbara dove è nata Katy Perry :kki:

Di sicuro, comunque, non ci andrei per andare a discoteche.
Erotic.Nightmares ha scritto:Jonah ti hanno già risposto quelli che in America o ci vivono o ci sono stati un tot di volte, quindi aggiungo solo poche cose.
Grazie dei consigli, Erotic! Il punto 7 mi trova d'accordo al 1000%, considerando pure che al momento sono asciutto come la Death Valley :...:
Detto questo, una domanda: se non ricordo male tu ti perdi in un quarto di bicchiere d'acqua. Sei sicuro di voler fare questa vacanza? Non vorrei leggerti sui giornali....
Merda, già mi conosci bene... :violet:
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Erotic.Nightmares ha scritto:Jonah ti hanno già risposto quelli che in America o ci vivono o ci sono stati un tot di volte, quindi aggiungo solo poche cose.

1) Le leggende metropolitane sulle zone dove ti rapinano/sparano/rapiscono/stuprano sono VERE quindi se qualcuno ti sconsiglia di andare in una certa zona ascolta il consiglio e non ci andare
2) Mangiare è MOLTO costoso ad eccezione dei fast food. Ma tieni conto che non c'è solo McDonalds. Spendendo qualche dollaro in più puoi mangiare degli hamburger davvero ottimi e di alta qualità, ci sono catene minori soprattutto in California dove sono un minimo più attenti a non mangiare solo merda.
3) Le fighe sono espansive, però è apparenza. Se ti spingi oltre nel rompere loro il cazzo ti denunciano per molestie sessuali. Fanno le simpatiche e noi italiani che siamo abituati alle fighe di legno interpretiamo questa espansività come voglia di cazzo. In realtà non è così, almeno il più delle volte. A me una volta in ascensore una tipa mi ha piantato il naso nel collo per sentire meglio il profumo che avevo indosso, a momenti le salto alla gola per sbranarla ma mi sono trattenuto. In effetti non gli fregava sega di me, voleva DAVVERO solo sentire il mio profumo perchè un attimo dopo mi ha chiesto dove l'avevo comprato che lo voleva regalare a suo marito. Fosse successo in Italia probabilmente avrei schiacciato l'arresto d'emergenza e mi sarei fatto una monta in ascensore. Quindi non fraintendere i segnali e vacci cauto se non vuoi rotture di coglioni.
4) I negri sono simpatici ma spesso molesti, non ti mollano più.
5) I taxi non costano un cazzo dappertutto tranne che a NY.
6) Fondamentale avere una carta di credito, non ho letto bene i post di rabe ma credo te l'abbia già detto lui.
7) Visto che deve essere il vacanzone della vita fai una cosa: piuttosto aspetta ma mettiti da parte qualche soldo in più e fatti la vacanza senza dover stare attento a ogni dollaro che spendi. Farti la vacanza/viaggio che aspetti e progetti da tanti anni e farlo dovendo sempre stare attento al dollaro è da teste di cazzo. Meglio rimandare di un anno, mettersi da parte un altro paio di millini e godersi il viaggio come si deve.

Se vai in California passa assolutamente da San Diego, è bellissima, io l'ho amata, ci sono stato quasi 2 settimane l'anno scorso, è stupenda. Ci andrei a vivere domani. In più a La Jolla che è una spiaggiona enorme non distante da San Diego puoi ammirare i leoni marini a centinaia, è uno spettacolo effettivamente bellissimo.

Vai anche nel sud....Alabama, Missisippi, Louisiana....sono posti bellissimi. Li stai attento ai negri perchè hanno la pistola facile. A New Orleans tre miei ex colleghi sono stati rapinati due volte in una sera a distanza di due ore l'una dall'altra, nonostante avessi detto loro in tutti i modi di NON allontanarsi dal French Quarter.

Commenti a caso:

- Le fighe del nord sono espansive. Qui al south sono espanse e basta.
Quelle del South (anche e soprattutto quelle con la terra sotto le unghie) ti sparano solo se provi a guardarle. (ma tanto sono grasse, se le guardo e' solo per curiosita' scientifica, tie' :finger: )

- Non so come siano le tariffe in Italia, ma i taxi non sono affatto economici: puzzano, fanno schifo e se capiscono che non sei della zona ti fanno fare il giro dell'oca. Spero vangano sepolti da un mare di merda: Uber rulez!

- Tutta la costa da San Diego a LA e' bellissima. Maledetto culo a pera, vai a San Diego e non passi a salutarmi :(

- I negri sono negri, quindi tendono a negreggiare, soprattutto in certi stati. :sisi:

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Erotic.Nightmares ha scritto: Vai anche nel sud....Alabama, Missisippi, Louisiana....sono posti bellissimi. Li stai attento ai negri perchè hanno la pistola facile.
ciao :rip

Io ci sono stato da turista tre volte e tutte nella costa est, quindi rispetto a rabe ed erotic mi viene un po' la sindrome del cazzo piccolo :(

Che posso aggiungere? Essendoci stato da tursita, e soprattutto a NY cioè la meno americana delle città, le impressioni lasciano il tempo che trovano...

l'ultima volta che ci sono stato sono rimasto colpito dalla cassiera di un supermercato, alla cassa e con la sua divisa, aveva il suo bel basco in testa. Molto casual, molto cool, così poco italiano (cit.)
Le cose che più saltano all'occhio, è il rapporto tra cibo e tempo a disposizione. Essendo estremamente sviluppato il take away, è un continuo notare personaggi che se ne vanno a zonzo in metro o per la strada con il loro bel beverone di caffè o frullato, spesso figlio dello Starbucks più vicino. Se sono per la strada devono camminare veloci, è vietato avere l'impressione di star cazzeggiando.
Quando vai in visita a qualcosa di particolarmente importante, ti controllano anche i peli del culo. Per vedere la Liberty bell a Philadelphia a me hanno fatto bere una sorsata di Gatorade per controllare che non fosse in realtà qualcos'altro, al mio amico hanno fatto usare l'iphone per essere sicuri che non fosse finto e magari na mezza bomba.
Per entrare agli Universal Studios ho lasciato le impronti digitali.
Per quel che ho potuto intuire, non raccontare o fare cazzate italiote finchè sei lì. Cittadino modello, o tendono a incularti a sangue. Alla mensa dei visitatori al Congresso di Washington ho saltato via la cassa per errore e sono andato a sedermi per mangiare, un secondo dopo mi son rialzato per andare a pagare. L'unica deroga l'ho fatta davanti al Pentagono, dove ci sarebbe il divieto di fare foto, ma ne ho fatta una velocissima e parecchio brutta. Mi aspetto ancora una possibile lettera dell'ambasciata.
A NY (ma a sentire rabe è cosa diffusa) se ti vedono in minima difficoltà (a meno che tu non sia nei posti OFF LIMITS citati da Erotic), con la cartina in mano e lo sguardo perso, si fermano e ti chiedono come possono fare per aiutarti. Che io sappia, qui da noi fai a tempo a morire di stenti sul marciapiede prima che un italiano (io per primo, mi duole ammetterlo) si fermi per chiedere. In questo caso, oltre a un approccio di base, credo che giochi a loro favore la lingua.
L'unica cosa che mi è sempre risultata indigesta è l'insieme di classi, sottoclassi e paria vari che popola il mondo del camerieraggio e dell'approccio alla disciplina, causata fondamentalmente da una retribuzione ignobile e che scende a rivoli sempre minori fino a bagnare quello che ha il solo scopo di pulirti il tavolo.
La stortura di avere uno che mi ronza attorno al tavolo a chiedermi costantemente se va tutto ok e riempendomi il bicchiere di acqua quando non avevo ancora terminato quello che stavo bevendo, il tutto al solo scopo di poter avere un maggior introito da quel cliente, non mi è mai piaciuta. Sarà sicuramente efficiente, ma gli preferisco un cameriere che, pagato il giusto, fa il suo lavoro e questo comprende anche il trattare la tavolata al suo meglio, con cortesia e se si ha fortuna con simpatia.
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Ghigliottina ha scritto:
La stortura di avere uno che mi ronza attorno al tavolo a chiedermi costantemente se va tutto ok e riempendomi il bicchiere di acqua quando non avevo ancora terminato quello che stavo bevendo, il tutto al solo scopo di poter avere un maggior introito da quel cliente, non mi è mai piaciuta. Sarà sicuramente efficiente, ma gli preferisco un cameriere che, pagato il giusto, fa il suo lavoro e questo comprende anche il trattare la tavolata al suo meglio, con cortesia e se si ha fortuna con simpatia.
all'inizio ero cosi' anch'io
poi ti abitui, a soprattutto te ne fai una ragione quando realizzi che il 60-70% del loro stipendio arriva dalle mance

per la foto, ha chiamato la CIA: dice che ti devono parlare :o

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Vlad
Red "Passion" Ranger
Contatta:

Messaggio da Vlad »

Io e un mio amico da hooters a NY abbiamo lasciato circa 50 dollari di mancia alla nostra cameriera e ho perso circa 2 ore per trovare la caserma dei Ghostbusters a tribeca
花は桜木人は武士
Il Metodo Vlabe Migliorerà il nostro mondo
bene madonna, mutu rumeno del cazzo terzomondista bastardo u u u frocio
BENE BENE SODEEEEEEEEE
MORIREEEEEEEEEEEE RUMENO DIMMERDA!!! UUUUU UUUUUU