Mordred ha scritto:ok reib, SERIAMENTE, ma ti hanno DAVVERO e LETTERALMENTE preso per l'orecchio tipo lo scolaro somaro?
Io credevo fosse una metafora...no spè, è una metafora?
successo per davvero
brevemente: mostro il passaporto in dogana a Milano (dopo 3 anni che non tornavo)
il poliziotto mi chiede dov'e' la marca da bollo, io rispondo "eh?"
esce dal gabbiotto, mi prende per un orecchio, davanti a tutti, e mi porta dalla finanza
li' ancora meglio: dopo aver interagito con due finanzieri pseudo-fasco con l'intelligenza di un fungo dei piedi (minacciandomi di "non aggravare la mia situazione" quando gli ho chiesto se aveva bisogno di aiuto per far funzionare la fotocopiatrice, e dopo avermi risposto "sono cazzi tuoi" quando gli chiedo come faccio a procurarmi una marca da bollo italiana se vivo all'estero, e dopo aver aspettato il brigadiere per una firma perche' era "fuori a fumare"), alla fine mi hanno fatto 400 euro di multa e sono uscito
3 ore dopo l'atterraggio
welcome to italy
...li' nella guardiola della finanza c'era un poveretto di ritorno da un viaggio di affari che cercava invano di trovare la fattura del computer portatile dell'azienda perche' i finanzieri volevano le prove che non cercasse di non pagarci le tasse sopra: sfortunatamente per lui era un sabato mattina, quindi doveva svegliare varie segretaria, ma la cosa ridicola era che sto portatile era un IBM dei primi anni '90 di quelli ancora senza mouse ma con pulsantone rosso di gomma in mezzo alla tastiera.
Io me ne sono andato via dopo 3 ore e lui era ancora li'