Governo: come va e cosa fa
- GaYden
- Senior Member
Re: Governo: come va e cosa fa
avere come motivazione al voto solo il dispetto verso un partito è una cosa da idioti totali.
soprattutto in un referendum.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- STIV_V
- Senior Member
Siamo a questo da vent'anni però, non è una novità
- Ravenheart
- Cercatore Di Verità
Ma in che pianeta vivi? Siamo alla folliaSTIV_IV ha scritto:Poi vi racconto di come giunta appendino sta devastando quel poco di buono fatto da chiamparino e Fassino
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
No, la trovo una motivazione valida come altre, soprattutto se non condividi quello che dicono i i supporter del no. Se avessero abolito del tutto il senato, sarei andato a votare a prescindere da dove mi trovavobigio ha scritto:avere come motivazione al voto solo il dispetto verso un partito è una cosa da idioti totali.
Toglietemi tutto, ma non il mio 
Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
- STIV_V
- Senior Member
Vediamo nel giro di due o tre mesi ci siamo persi il salone del libro e li la giunta poteva fare poco (che non ha fatto) anno scorso la mostra di Monet è stata record, la mostra più vista d'Italia si era messo in moto per organizzare mostra simile su Manet ma giunta ha fatto le frigne dicendo che non vuole le mostre blockbuster, così Manet è andato a Milano. Ieri leggo che il Comune ha deciso di non fare più il Torino jazz festival perché costa troppo.Ravenheart ha scritto:Ma in che pianeta vivi? Siamo alla folliaSTIV_IV ha scritto:Poi vi racconto di come giunta appendino sta devastando quel poco di buono fatto da chiamparino e Fassino
Capisco che questa è cultura e che i problemi sono ben altri ma ci abbiamo messo anni a venderci come polo culturale e tu distruggi tutto perché costa?
- Erotic.Nightmares
- Coltivatore diretto delle sei corde
Eh ma fa bene lei. È tutto un magna magna signora mia. Mostre, lavori pubblici, opere in generale. Si ruba su tutto qui. Via, chiudere!! Almeno siamo sicuri che non si inculano soldi.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
- johnny blade
- Senior Member
pare anche che magni pure lei e il doppio di fassino.
- Zep
- Senior Member
anche un bambino etiope mangia il doppio di fassino secondo me
I see the days grow shorter, I feel the nights grow cold
Young people feelin' restless, old people feelin' old
I sense the darkness clearer, I feel a presence here
A change in the weather, I love this time of year
Young people feelin' restless, old people feelin' old
I sense the darkness clearer, I feel a presence here
A change in the weather, I love this time of year
- STIV_V
- Senior Member
Esatto.Erotic.Nightmares ha scritto:Eh ma fa bene lei. È tutto un magna magna signora mia. Mostre, lavori pubblici, opere in generale. Si ruba su tutto qui. Via, chiudere!! Almeno siamo sicuri che non si inculano soldi.
- Ravenheart
- Cercatore Di Verità
Che vi devo dire, vi meritate Mafia Capitale, ecc...
- Soulburner
- Let me dream...
E quindi per vincere Mafia Capitale mandiamo affanculo anche le cose buone?
Via allora...chiudiamo scuole pubbliche, ospedali pubblici...
Non istruiamo più nessuno. Non curiamo più nessuno.
Sicuramente nessuno ruberà.
Così ti piace?
Così ti piace?
What can you tell me from the inside?
- Satanika
- Teodem
- Contatta:
non è proprio così.STIV_IV ha scritto:Vediamo nel giro di due o tre mesi ci siamo persi il salone del libro e li la giunta poteva fare poco (che non ha fatto) anno scorso la mostra di Monet è stata record, la mostra più vista d'Italia si era messo in moto per organizzare mostra simile su Manet ma giunta ha fatto le frigne dicendo che non vuole le mostre blockbuster, così Manet è andato a Milano. Ieri leggo che il Comune ha deciso di non fare più il Torino jazz festival perché costa troppo.Ravenheart ha scritto:Ma in che pianeta vivi? Siamo alla folliaSTIV_IV ha scritto:Poi vi racconto di come giunta appendino sta devastando quel poco di buono fatto da chiamparino e Fassino
Capisco che questa è cultura e che i problemi sono ben altri ma ci abbiamo messo anni a venderci come polo culturale e tu distruggi tutto perché costa?
il salone del libro a milano è tipo una vendetta politica verso i torinesi che non hanno votato giusto. il festival jazz dovrebbe essere accorpato al salone.
anche su monet appendino non ha detto che non vuole le mostre blockbuster ma che stanno valutando costi e benefici.
non mi piace essere il difensore del m5s ma, per me, hanno ancora credtio. probabilmente non avete vissuto per bene il PD.
la cosa bella è che quando tutto tornerà normale, col partito unico ovunque, ci sarà un'estrema attenzione (almeno la metà di quella rivolta al 5s) sulle mosse degli amici di renzi.
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing
Taylor Swift
Taylor Swift
- STIV_V
- Senior Member
Ma io mi adeguo serenamente eh, però non venite a cagarmi il cazzo facendo apostolato
- Ravenheart
- Cercatore Di Verità
Ma cose buone cosa? Per la prima volta in decenni Roma e Torino hanno dei sindaci che non fanno gli interessi di mafiosi e palazzinari vari. Fassino poi lo ricordiamo nella famosa intercettazione "abbiamo una banca", che parla da se.Soulburner ha scritto:E quindi per vincere Mafia Capitale mandiamo affanculo anche le cose buone?
Così ti piace?
http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/10 ... v/3126622/
http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/10 ... e/3122659/
Eccoli i grandi investimenti ed opere sponsorizzate dal PD come finiscono, TAV e ponte sullo stretto, Salerno-Reggio Calabria, ecc... Piene di mazzette e corruzione. Ma di cosa stiamo parlando? Pensate se gli avessero fatto fare le olimpiadi a sta gente che buco avrebbero lasciato al paese!
- STIV_V
- Senior Member
Ma si patato non si discuteva di questo che mi pare ampiamente appurato. Fassino ha tagliato l'impossibile e fatto un cazzo dove c'era da fare è stato giusto e sacrosanto sfancularlo.
Però come il duce ha bonificato le paludi anche il pd aveva messo su qualcosa che finzionicchiava.
Il salone del libro era moribondo e un buco nero finanziario da anni, non si poteva salvare. Ma Manet che cazzo devi valutare scusa? E sul jazz festival adeso al salone mi pare, ed è, una minchiata dato che son sempre state manifestazioni separate.
La realtà è che Milano non vedeva l'ora di incularci e stavolta c'è riuscita, anche per motivi politici e anche per incapacità di gestire certe cose della nuova giunta che è stata travolta.
Dopodiché se vogliamo sempre e solo dare giudizi netti e definitivi allora andiamo sul thread dei dt
Però come il duce ha bonificato le paludi anche il pd aveva messo su qualcosa che finzionicchiava.
Il salone del libro era moribondo e un buco nero finanziario da anni, non si poteva salvare. Ma Manet che cazzo devi valutare scusa? E sul jazz festival adeso al salone mi pare, ed è, una minchiata dato che son sempre state manifestazioni separate.
La realtà è che Milano non vedeva l'ora di incularci e stavolta c'è riuscita, anche per motivi politici e anche per incapacità di gestire certe cose della nuova giunta che è stata travolta.
Dopodiché se vogliamo sempre e solo dare giudizi netti e definitivi allora andiamo sul thread dei dt
- STIV_V
- Senior Member
Detto questo c'è tutto il tempo per tamponare e rimediare, ma al momento per lo meno eviterei di esultare come se fossimo di fronte al grande Torino
- Satanika
- Teodem
- Contatta:
per me è solo da togliere le arie mafie locali (magari le nuove mafie vengono meglio, boh). il resto sticazzi.STIV_IV ha scritto:Detto questo c'è tutto il tempo per tamponare e rimediare, ma al momento per lo meno eviterei di esultare come se fossimo di fronte al grande Torino
We're so young but we're on the road to ruin
Taylor Swift
Taylor Swift
- STIV_V
- Senior Member
Sticazzi a tutto ma non al grande Torino
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
Chi mi spiega (in poche parole), sto referendum?
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"
coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Ravenrabe ha scritto:Chi mi spiega (in poche parole), sto referendum?
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
- STIV_V
- Senior Member
Spiegazione da poveretti: il governo tramite il parlamento ha varato una riforma costituzionale che doveva ridurre il numero dei parlamentari ed abolire il senato. Data la maggioranza raffazzonata che ha il governo e per tutta una serie di motivi la riforma è in realtà un po' un pasticcio, il senato non viene abolito ma diventa una sorta di camera delle regioni e i senatori diventano i presidenti delle regioni e altre cariche locali.
Poi ci sono altre cose che regolano le competenze di stato e regioni. Ma la sostanza è che siccome non è stata votata da maggioranza assoluta ed essendo una modifica alla costituzione deve anche essere votata dagli italiani tramite referendum.
Renzi che ha l'ego di malmsteen ha detto che se la riforma non passa si dimette per cui il referendum è diventato pro o contro Renzi a prescindere dal contenuto.
Il resto è propaganda: il rischio di deriva autoritaria, il fatto che se non passa la riforma si ferma lo sviluppo...tutte cazzate, come dice satanika non cambia nulla se non che il governo o cade o non cade
Poi ci sono altre cose che regolano le competenze di stato e regioni. Ma la sostanza è che siccome non è stata votata da maggioranza assoluta ed essendo una modifica alla costituzione deve anche essere votata dagli italiani tramite referendum.
Renzi che ha l'ego di malmsteen ha detto che se la riforma non passa si dimette per cui il referendum è diventato pro o contro Renzi a prescindere dal contenuto.
Il resto è propaganda: il rischio di deriva autoritaria, il fatto che se non passa la riforma si ferma lo sviluppo...tutte cazzate, come dice satanika non cambia nulla se non che il governo o cade o non cade
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
A "raffazzonata" mi son rotto il cazzo di leggere, ma apprezzo il gesto... Magari in piu' tappe lo leggo tutto 
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- johnny blade
- Senior Member
Da aggiungere che nn necessita del quorum.
Cmq anche io ho pensato che
Solo il fatto che dicano le cose contrarie tra loro fa capire che nessuno vuol fare gli interessi della gente,anche perchè se fossero davvero uomini di buona volontà lo avrebbero già fatto in passato,recente e non. La realtà è che sono tutte merde e nn capisco perchè debba essere io a preoccuparmi di ristrutturare la loro "azienda" (quando poi tanta gente ha la sua che chiude,per tanti motivi..ma ti fanno credere che è colpa della crisi quando la maggior parte dei casi è dovuto dal malaffare).
La gente ha bisogno di altro e loro nn lo hanno mai fatto. Loro inteso tutti. Pensano solo a farsi la guerra tra loro,il referendum è l'ultimo pretesto per dirsele. A me nn interessa.
Cmq anche io ho pensato che
Sinceramente,vogliono farmi credere che se c'è la riforma il paese può migliorare,altri che peggiorerebbe.Il resto è propaganda: il rischio di deriva autoritaria, il fatto che se non passa la riforma si ferma lo sviluppo...tutte cazzate, come dice satanika non cambia nulla se non che il governo o cade o non cade
Solo il fatto che dicano le cose contrarie tra loro fa capire che nessuno vuol fare gli interessi della gente,anche perchè se fossero davvero uomini di buona volontà lo avrebbero già fatto in passato,recente e non. La realtà è che sono tutte merde e nn capisco perchè debba essere io a preoccuparmi di ristrutturare la loro "azienda" (quando poi tanta gente ha la sua che chiude,per tanti motivi..ma ti fanno credere che è colpa della crisi quando la maggior parte dei casi è dovuto dal malaffare).
La gente ha bisogno di altro e loro nn lo hanno mai fatto. Loro inteso tutti. Pensano solo a farsi la guerra tra loro,il referendum è l'ultimo pretesto per dirsele. A me nn interessa.
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
Alla fine ho letto
Ma con tante cose da risolvere in italia, proprio a ste puttanate si/vi attaccano/te?
Ma con tante cose da risolvere in italia, proprio a ste puttanate si/vi attaccano/te?
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- STIV_V
- Senior Member
Perché siamo in Italia, son comunque cose che van fatte e, teoricamente, sarebbero robe trasversali che dovrebbero coinvolgere tutti senza menarsi il torrone
- johnny blade
- Senior Member
Stiv,chi intendi per "teasversalmente tutti" ?
Gli elettori o il parlamento? Perché se sono loro che nn si mettono d'accordo nn vedo perché debba preoccuparsene la gente di un testo referendario che a leggerlo risulta talmente astratto e lontano dalla quotidianitá della gente...Se nn sono capaci loro in tutta la loro "sinceritá" ad accordarsi su cosa sarebbe meglio da fare per il bene del paese, mi chiedo come possa farlo la gente. Che devo decidere io?
Gli elettori o il parlamento? Perché se sono loro che nn si mettono d'accordo nn vedo perché debba preoccuparsene la gente di un testo referendario che a leggerlo risulta talmente astratto e lontano dalla quotidianitá della gente...Se nn sono capaci loro in tutta la loro "sinceritá" ad accordarsi su cosa sarebbe meglio da fare per il bene del paese, mi chiedo come possa farlo la gente. Che devo decidere io?
- STIV_V
- Senior Member
Perché sulla roba istituzionale dovrebbe essere interesse di tutti
- moonlit knight
- Stan
Il punto è che questa proposta di riforma della costituzione è una risposta pasticciata, inadeguata e inefficace a un problema vero, ovvero quello della politica lenta, inefficiente e troppo costosa.
Ma i costi della politica non li abbatti dimezzando i parlamentari e non velocizzi i lavori eliminando il bicameralismo. Sarebbe come pretendere di risolvere la lentezza del sistema giudiziario abolendo appello e cassazione. Magari si va anche più veloce, ma a che prezzo?
Tutto questo, ovviamente, al netto del fatto evidentissimo che questi due punti (costi della politica e lentezza) sono dei palesi cavalli di Troia usati per introdurre delle modifiche alla costituzione che consentano all'UE di sradicare in modo efficiente quel minimo residuo di sovranità nazionale che ci è rimasta. Ma se volete continuiamo a parlare di quel coglione di Renzi e di quegli imbecilli dei grillini, così siamo tutti contenti.
Ma i costi della politica non li abbatti dimezzando i parlamentari e non velocizzi i lavori eliminando il bicameralismo. Sarebbe come pretendere di risolvere la lentezza del sistema giudiziario abolendo appello e cassazione. Magari si va anche più veloce, ma a che prezzo?
Tutto questo, ovviamente, al netto del fatto evidentissimo che questi due punti (costi della politica e lentezza) sono dei palesi cavalli di Troia usati per introdurre delle modifiche alla costituzione che consentano all'UE di sradicare in modo efficiente quel minimo residuo di sovranità nazionale che ci è rimasta. Ma se volete continuiamo a parlare di quel coglione di Renzi e di quegli imbecilli dei grillini, così siamo tutti contenti.
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
- STIV_V
- Senior Member
Ok ma parliamone. Non la vogliamo proprio l'Unione politica dell'Europa? No, te Raven taci
- moonlit knight
- Stan
Parliamo del nulla. Non esiste un'unione politica dell'Europa. Esiste una Germania che dà le direttive, una Francia che fa da scudiero pur di rosicchiare qualche favore, e tutti gli altri in coda.
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
- STIV_V
- Senior Member
Eh. Però gli stiamo un pochetto rompendo i coglioni ultimamente no?
Ma anche sta cosa della sovranità nazionale è propaganda dai su, siamo seri
Ma anche sta cosa della sovranità nazionale è propaganda dai su, siamo seri
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
mah...
tante parole, ma io ste cose le vedo inutili, costose, e senza senso
uno specchietto per allodole
contando poi che sono fatte da italiano, rende il tutto ancora piu' peppe-pee'
(oggi sono populista)
tante parole, ma io ste cose le vedo inutili, costose, e senza senso
uno specchietto per allodole
contando poi che sono fatte da italiano, rende il tutto ancora piu' peppe-pee'
(oggi sono populista)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- STIV_V
- Senior Member
Mi sembra un'ottima analisi 
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Phantom
- Senior Member
Descrizione parecchio edulcorata.STIV_IV ha scritto:Spiegazione da poveretti: il governo tramite il parlamento ha varato una riforma costituzionale che doveva ridurre il numero dei parlamentari ed abolire il senato. Data la maggioranza raffazzonata che ha il governo e per tutta una serie di motivi la riforma è in realtà un po' un pasticcio, il senato non viene abolito ma diventa una sorta di camera delle regioni e i senatori diventano i presidenti delle regioni e altre cariche locali.
Il governo ha varato una riforma costituzionale cucita sui bisogno dei "mercati" che in tempi di "grossa crisi", per macinare profitti, hanno bisogno di istituzioni a senso unico, governiste, con il ducetto solo al comando, e che non prevedano alcuna mediazione col il resto dell'universo sociale, tutta roba che un assetto costituzionale parlamentare prevede (anche dopo decenni di sfasci a partire da tangentopoli, quindi sti cazzi del "non cambia nulla").
L'avesse fatta Berlusoni una roba del genere si sarebbe gridato con ragione al colpo di stato, anche sulle colonne di Repubblica o al tg1, ma siccome la fa Renzi perché ce lo chiede l'Europa, Obama, la JP Morgan, la Merkel, e tutte le salcazzo di multinazionali che possono venire in mente, allora diventa roba smart, che fa giovane, rinnovamento e progresso.
Something wicked this way comes
- STIV_V
- Senior Member
ed è già stato grasso colante in considerazione del fatto chePhantom ha scritto:STIV_IV ha scritto:Spiegazione da poveretti
Ma con tante cose da risolvere in italia, proprio a ste puttanate si/vi attaccano/te
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
ma infatti a me bastava una riga, o anche meno
per quel cazzo che me ne frega a me
per quel cazzo che me ne frega a me
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Phantom
- Senior Member
Più che grasso colante è una prospettiva sbagliata e tutta appiattita sulla propaganda di governo.STIV_IV ha scritto:ed è già stato grasso colante in considerazione del fatto che
La solita solfa del ragionamento emergenziale che non produce niente di decente se nel frattempo te ne freghi di chi decide e in base a quali schemi ed interessi.Ma con tante cose da risolvere in italia, proprio a ste puttanate si/vi attaccano/te
Something wicked this way comes
- STIV_V
- Senior Member
Intendevo che tu hai già accoltellato Giulio Cesare mentre qui dentro si sta ancora sugli alberi a caccia di marmotte
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
Il popolo ragiona di pancia, e dei ragionamenti emergenziali se ne batte il cazzoPhantom ha scritto: La solita solfa del ragionamento emergenziale che non produce niente di decente se nel frattempo te ne freghi di chi decide e in base a quali schemi ed interessi.
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)