Governo: come va e cosa fa

Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione.
Rispondi
johnny blade
Senior Member

Re: Governo: come va e cosa fa

Messaggio da johnny blade »

Mi chiedo quindi: uno che è convinto di andare a votare il referendum sa spiegarmi in maniera possibile meno tecnica cosa è il "combinato disposto". Nn metto il punto di domanda. Lo do per certo.
Perchè io,pur provandoci,sono andato a leggere ma più per sfizio perchè penso sempre che nn ci andrò.
E il fatto di aver letto e non averci capito una mazza mi convince sempre più che andare a confondermi con una massa di persone delle quali almeno il 70% non sa niente ma vota solo per "partito preso" non mi attrae.
Insomma oltre a come come dice Raborigeno al mal di pancia aggiungiamo che gira pure la testa.

Adesso tutti su google a digitare "combinato disposto" per poter spiegare,mi raccomando.

Perchè la gente deve "studiare" se vuole votare,altrimenti niente.

Ma chi lo fa?

Come diceva qualcuno,anche qui bisogna selezionare chi vota?

Ecco,io mi autoescludo subito.

Poi le teorie,di tutto,vere o false che siano uno cosa deve pensare? Tipo che il referendum lo vuole chi comanda in europa.
E' vero? E arriva il "professore" che ti siega percè è vero.
Non è vero? Ed ecco l'altro "professore" che te lo dice.

Ma che cazzo me ne frega.

Spiegatemi 'sto "combinato disposto".

Se nn l'avete mai sentito prima.

Raven,pure tu dai :D

ma nn scrivi più?
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

la Costituzione va benissimo così com'è, basterebbe farla rispettare.
tanto mi basta per votare No.
Non mi sta bene di farla modificare dalle teste che ci sono al comando ora e in questo momento politico.

mi sembra anche subdolo il voler accorpare tutte le varie modifiche proposte in una singola preferenza, senza suddivisione. forse potrei condividere alcune modifiche ma se per avallarle devo avallarti l'intero pacchetto allora no, grazie.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

Ot stasera c'era Scalfari dalla Gruber: Madonna che vecchio rincoglionito
Ravenheart
Cercatore Di Verità

Messaggio da Ravenheart »

Scalfari è un vecchio servo, Di Battista l'ha annullato
johnny blade
Senior Member

Emozionante.
Phantom
Senior Member

Messaggio da Phantom »

rabe ha scritto:Il popolo ragiona di pancia, e dei ragionamenti emergenziali se ne batte il cazzo
I ragionamenti emergenziali sono fatti per parlare alla pancia del "popolo" e orientarla. Non sempre funzionano.
johnny-blade ha scritto:Mi chiedo quindi: uno che è convinto di andare a votare il referendum sa spiegarmi in maniera possibile meno tecnica cosa è il "combinato disposto". Nn metto il punto di domanda. Lo do per certo.
Perchè io,pur provandoci,sono andato a leggere ma più per sfizio perchè penso sempre che nn ci andrò.
E il fatto di aver letto e non averci capito una mazza mi convince sempre più che andare a confondermi con una massa di persone delle quali almeno il 70% non sa niente ma vota solo per "partito preso" non mi attrae.
Insomma oltre a come come dice Raborigeno al mal di pancia aggiungiamo che gira pure la testa.

Adesso tutti su google a digitare "combinato disposto" per poter spiegare,mi raccomando.

Perchè la gente deve "studiare" se vuole votare,altrimenti niente.

Ma chi lo fa?

Come diceva qualcuno,anche qui bisogna selezionare chi vota?

Ecco,io mi autoescludo subito.

Poi le teorie,di tutto,vere o false che siano uno cosa deve pensare? Tipo che il referendum lo vuole chi comanda in europa.
E' vero? E arriva il "professore" che ti siega percè è vero.
Non è vero? Ed ecco l'altro "professore" che te lo dice.

Ma che cazzo me ne frega.

Spiegatemi 'sto "combinato disposto".

Se nn l'avete mai sentito prima.

Raven,pure tu dai :D

ma nn scrivi più?
Johnny se iniziassi a levarti di dosso l'abito da fantozzi misto a tafazzi, magari arriveresti anche a concepire che non esiste un solo straccio di motivo per cui una persona debba autoescludersi dalle cose.
Se poi uno preferisce chiamarsi fuori da tutto perchè gli pesa il culo capire da che parte stanno i propri interessi e come gira il mondo è un altro paio di maniche, ma almeno la si finisca con sti piagnistei per cui è tutto irrimediabilmente incomprensibile per la gente "normale", perchè è una vaccata.

Per il "combinato disposto" qui si esprimono abbastanza chiaramente, in particolare in questo passaggio:
La locuzione è spesso presente nelle cronache parlamentari, nelle quali ci si occupa quotidianamente di norme che sono andate, vanno e andranno a interagire tra di loro.
Something wicked this way comes
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Phantom ha scritto: che non esiste un solo straccio di motivo per cui una persona debba autoescludersi dalle cose.
a uno puo' anche non fregarne un cazzo eh?
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Phantom
Senior Member

Messaggio da Phantom »

rabe ha scritto:a uno puo' anche non fregarne un cazzo eh?
Se arrivavi a leggere due righe più in basso ti saresti accorto che l'ho scritto pure io ma con qualche distinguo.
johnny blade
Senior Member

Phantom l'immagine che hai di me é più chiara della spiegazione che hai linkato. Cioé, per capire cosa significa applicandolo al referendum mi proponi un dizionario della lingua italiana. Non mi offendo,datemi dell'ignorante e del fantozziano , ma non mi è ancora chiaro lo stesso. A dimostrazione che il referendum é roba più per intellettuali costuzionalisti.
Poi,si dà in pasto un referendum a un popolo pieno di Fantozzi come me perché? Perché in parlamento LORO quando l'hanno votato non hanno raggiunto la maggioranza? Mi sembra una grossa minchiata.
johnny blade
Senior Member

Ecco, questa potrebbe essere una spiegazione
http://www.agi.it/politica/2016/10/11/n ... o-1154955/
Ma il punto su cui mi soffermo è perché deve pensarci il popolo e non il parlamento. SI vorrebbe sostenere che sostituendolosi agli addetti specializzati (i politici) il popolo avrebbe più voce in capitolo indipendentemente dalla capacità di intendere un argomento così delicato.
Il popolo sarà sovrano ma...
Io nn condivido questo modo di procedere.non contesto di per se la proposta per partito preso. Nei miei limiti fantozziani.
Phantom
Senior Member

Messaggio da Phantom »

Johnny ti ho riportato la definizioni Treccani perchè mi pare sufficientemente chiara per chiunque.

Nel merito del referendum, il combinato disposto è lo scenario che si verrebbe a creare nell'ipotesi in cui una legge elettorale che riduce al lumicino la rappresentanza politica come quella messa insieme dal governo Renzi, vada a combinarsi con un assetto istituzionale in cui vige uno sbilanciamento consistente di poteri e prerogative nei confronti dell'esecutivo.

Il fatto che la cosa (poteri sbilanciati a favore di un governo espressione di una minoranza elettorale netta) venga fatta passare come questione di lana caprina è indicativo di come si sia deteriorata la percezione verso quelli che sono gli equilibri istituzionali di questo paese, da dove sono nati e dove non dovrebbero ritornare.

Il motivo per cui la Costituzione stabilisce anche il pronunciamento popolare mediante referendum è indice dell'importanza che le modifiche alla costituzione rivestono per la vita di tutti.

Poi, certo, si possono sempre preferire sistemi che privilegino la governabilità, come in Turchia.
The Philosopher
°\(-.-)/°

Messaggio da The Philosopher »

http://www.adnkronos.com/fatti/politica ... QJHTP.html
Anche i peggiori ogni tanto una la beccano. :rip
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
Ravenheart
Cercatore Di Verità

http://www.ilfattoquotidiano.it/premium ... -truccato/

Brogli all'orizzonte sul voto all'estero. Bisogna sperare che la vittoria del NO sia larga, se no ribalteranno il tutto con i brogli, come accaduto in Austria
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Ravenheart ha scritto:http://www.ilfattoquotidiano.it/premium ... -truccato/

Brogli all'orizzonte sul voto all'estero. Bisogna sperare che la vittoria del NO sia larga, se no ribalteranno il tutto con i brogli, come accaduto in Austria
a questo punto è fondamentale che Rabe voti NO, suppongo. :asd:
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Ravenheart
Cercatore Di Verità

http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/11 ... e/3205994/

A tutti coloro che si illudono ancora che il SI possa cambiare in meglio le cose, eccovi la cruda realtà...
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Ravenheart ha scritto:http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/11 ... e/3205994/

A tutti coloro che si illudono ancora che il SI possa cambiare in meglio le cose, eccovi la cruda realtà...
Maledetta stampa faziosa di contro-regime.
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

bigio ha scritto:
Ravenheart ha scritto:http://www.ilfattoquotidiano.it/premium ... -truccato/

a questo punto è fondamentale che Rabe voti NO, suppongo. :asd:
allora, ti spiego come funziona
quando vai a vivere all'estero, devi avvertire l'ESTA, che e' una roba italiana che praticamente gestisce e sa dove gli italiani vivono all'estero...
io me ne sono sempre battuto il cazzo di sta cosa
dopo 7 anni di Texas pero', sono dovuto andare in consolato a Houston a rinnovar eil passaporto, e apparentemente, per poterlo fare bisogna essere iscritti a sta roba (e mi hanno pure sgridato perche' bisogna farlo, e la farnesina, e sti cazzi)
vabbeh, dopo che uno lo fa, poi gli arrivano a casa le robe per votare
la prima (ed unica) volta ch emi e' arrivata la scheda, era quella per votare per le trivelle, e mi e' arrivata una settimana dopo rispetto al giorno della votazione :asd:

adesso che mi son trasferito di sotto, quelli dell'esta ancor anon li ho avvertiti, quindi la scheda andra' perduta in texas :asd:

comuqnue sia, non voterei comunque perche' 1) non me ne fotte un cazzo, 2) manco so di cosa parlino, 3) non ho mai votato in vita mia, 4) non me ne fotte un cazzo
:asd:
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
The Philosopher
°\(-.-)/°

Messaggio da The Philosopher »

A me in Polonia non è arrivata comunque. E ho fatto la richiesta al mio comune.

bigio e cattivo_soggetto sucate forte
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

The Philosopher ha scritto:A me in Polonia non è arrivata comunque. E ho fatto la richiesta al mio comune.

sara' arrivata a me :sisi:

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

A me è arrivata anche la lettera di Silv.. Matteo zzz

Per motivi vari, dopo più di tre anni, un mesetto fa ho dovuto iscrivermi all'aire ( anagrafe italiani...).
Dopo aver parlato con il responsabile del mio comune ( tale Totò, comunista vecchio stampo soprannominato Ceausescu, diventato nel frattempo un renziano kkk ) non pensavo che avrei ricevuto nulla.
Ed invece settimana scorsa mi arriva la mia bella scheda elettorale e oggi la lettera di Matteuccio
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred »

The Philosopher ha scritto:A me in Polonia non è arrivata comunque. E ho fatto la richiesta al mio comune.

Fermi tutti!

Tu stai in Polonia!?!
Io domani sto ritornando a Varsavia per una 4 giorni.
Varsavia é diventata per me come Amsterdam era per Vincent Vega.
Se stai a Varsavia ti porto in un posto dove la piú cessa é una modella.
Giuro
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Ravenheart
Cercatore Di Verità

http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/11 ... o/3174683/

Un'altra bella porcata di questo governo nei confronti dei più poveri. Bisogna votare NO e cacciare questi vermi!
Sitting Bull
Senior Member

Messaggio da Sitting Bull »

Ma spiegami adesso cosa cazzo c'entra il votare no al Referendum costituzionale col cacciare questi vermi?
Anzi no non me lo spiegare perchè tanto mi vomiteresti la solita merda che si sente da un mese a questa parte.

Si vota se si vuole o meno cambiare la costituzione secondo le modifiche proposte, fine.

Le valuti non coerenti ai tuoi principi? Voti no.
Le valuti coerenti? Voti si.

FI-NE

Tu e tuoi amici cerebrolesi l'avete trasformato in una pagliacciata sto referendum.
E quello che mi preoccupa è che tra voi e Salvini questo ormai è diventato il comune modo di agire.
E quello che mi preoccupa ancor di più è che voteremo allo stesso modo cristoddio.

Quello che mi consola è che almeno io so cosa e perchè andrò a votare.

Ora evito di rientrare in questo thread fino al 4 se no a furia di leggere sto mentecatto mi sale l'intolleranza e cambio voto pur di aver fatto il contrario delle stronzate che predica.
“ L’uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare “
johnny blade
Senior Member

Sitting,tutto questo é colpa di Renzi che ha detto che in caso di sconfitta se ne va. Cosí ha distratto la gente ("certa"gente) dal valore del referendum,spaccando l'italia in due.
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

johnny-blade ha scritto:Sitting,tutto questo é colpa di Renzi che ha detto che in caso di sconfitta se ne va. Cosí ha distratto la gente ("certa"gente) dal valore del referendum,spaccando l'italia in due.
E rischia di aver fatto un grande autogol, infatti
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Ravenheart
Cercatore Di Verità

La riforma, tra le altre cose, aumenta il potere del governo togliendolo alle regioni. Quindi votate si, significa dare piu potere a chi affossa i poveracci
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

vediamo come va qui, poi in italia puntualmente accadrà il contrario :asd:
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
ultimo_bardo
Keeper Of the 7 Strings
Contatta:

Messaggio da ultimo_bardo »

Sitting Bull ha scritto:Ma spiegami adesso cosa cazzo c'entra il votare no al Referendum costituzionale col cacciare questi vermi?
Anzi no non me lo spiegare perchè tanto mi vomiteresti la solita merda che si sente da un mese a questa parte.

Si vota se si vuole o meno cambiare la costituzione secondo le modifiche proposte, fine.

Le valuti non coerenti ai tuoi principi? Voti no.
Le valuti coerenti? Voti si.

FI-NE

Tu e tuoi amici cerebrolesi l'avete trasformato in una pagliacciata sto referendum.
E quello che mi preoccupa è che tra voi e Salvini questo ormai è diventato il comune modo di agire.
E quello che mi preoccupa ancor di più è che voteremo allo stesso modo cristoddio.

Quello che mi consola è che almeno io so cosa e perchè andrò a votare.

Ora evito di rientrare in questo thread fino al 4 se no a furia di leggere sto mentecatto mi sale l'intolleranza e cambio voto pur di aver fatto il contrario delle stronzate che predica.
"92 minuti di applausi" (cit.).

Però sì: Renzi ha iniziato a personalizzare. Mo sono stupito quando ho sentito De Benedetti dire dalla Gruber che se al Referendum vince il NO, Renzi si deve dimettere visto che l'ha proposto lui, come ha fatto Cameron.
"Dio non è con noi perchè anche lui odia gli imbecilli"
Phantom
Senior Member

Messaggio da Phantom »

ultimo_bardo ha scritto:"92 minuti di applausi" (cit.).

Però sì: Renzi ha iniziato a personalizzare. Mo sono stupito quando ho sentito De Benedetti dire dalla Gruber che se al Referendum vince il NO, Renzi si deve dimettere visto che l'ha proposto lui, come ha fatto Cameron.
Probabilmente ai piani di De Benedetti si ventila, giustamente, l'ipotesi che Renzi non sia più una faccia spendibile e gli si manda un chiaro avviso in questo senso.
Ravenheart
Cercatore Di Verità

De Benedetti è quello che tira i fili a Renzi, appena questo non sarà più utile tirarà fuori una faccia nuova da usare come pupazzo
Ravenheart
Cercatore Di Verità

http://www.ilgiornale.it/news/politica/ ... 34580.html

Il Giornale non è la più attendibile delle fonti, ma se questa notizia è vera quì siamo davvero arrivati al punto che tocca comprare un fucile per difendersi
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Secondo indiscrezioni di dipendenti del Viminale il piano di requisizioni inizierebbe da Pescara
vaiiii se la pijassero tutta, daje alfààà facce ride

:D
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

ma davvero è così grave da coinvolgere i servizi segreti??

a me pare un articolo fazioso e scritto col culo.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

bigio ha scritto:ma davvero è così grave da coinvolgere i servizi segreti??

a me pare un articolo fazioso e scritto col culo.
Preferisco pestare una merda che pestare Il giornale.
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Ravenheart
Cercatore Di Verità

Repubblica non è meglio de Il Giornale, comunque tocca sperare che vinca il NO comunque, perchè se vince il SI porcate di questo tipo saranno fatte passare senza problemi in parlamento
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

ma fatemi capire
quindi adesso renzi a casa, e quindi?
di nuovo votazioni?
governo tecnico?
mondialisti?
rettiliani?

!!!1!

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Ravenheart
Cercatore Di Verità

Col cazzo che fanno le elezioni ora, ci sarà o un Renzi bis oppure un governo tecnico. Queste merde non faranno mai votare ora
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Si era detto che se vinceva il NO ti cavavi per un po' dal Cazzo...
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

bigio ha scritto:Si era detto che se vinceva il NO ti cavavi per un po' dal Cazzo...
:asd:

quindi, caro raven, che cazzo esulti se sai gi' che renzi sara' di nuovo li' (o male che vada ci sia un governo tecnico)?
non senti puzza di #brogli?

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Phantom
Senior Member

Messaggio da Phantom »

rabe ha scritto:ma fatemi capire
quindi adesso renzi a casa, e quindi?
di nuovo votazioni?
governo tecnico?
mondialisti?
rettiliani?

!!!1!
Nuove elezioni penso siano escluse, per rimettere insieme i cocci istituzionali di una riforma sbagliata fatta dalla gente sbagliata, va quanto meno atteso il pronunciamento della corte costituzionale circa la nuova legge elettorale, in caso contrario si tornerebbe praticamente punto e a capo creando l'ennesimo strappo tra rappresentanza ed elettori.
Nel frattempo vanno gestite crisi bancaria e legge finanziaria, due cose che faranno passare a chiunque la fregola di stare al governo.
Rispondi