Il calo del prezzo del petrolio

Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione.
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Re: Il calo del prezzo del petrolio

Messaggio da Sairus »

Gino ha scritto:
Al netto dell'aumento dell'entropia dell'universo. :asd:
Che, come ben sai, è temporaneo. Dopo un tot ritorna tutto come prima.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Sairus ha scritto:
Sono d'accordo, ma proprio per questo il silicio è una figata, che io ricordi siamo sotto lo 0,5% di perdita per ogni grado in più.... se da 25 passi a 45 gradi hai il 5% di perdita... non mi sembra assurdo (tra l'altro puoi sempre ottimizzare un pannello per un regime climatico differente, se sai che lo piazzerai nel deserto...). Quello che voglio dire è che il motivo per cui non fanno i campi da calcio di pannelli nel deserto non credo sia la temperatura (hai un irraggiamento talmente forte che sticazzi del 5% di perdita dovuto alla temperatura), probabilmente le ragioni sono altre.

Per quanto concerne la combustione del metano ci vorrebbe un chimico, perchè se non erro a livello stechiometrico è una figata (viene fuori anidride carbonica e acqua), il problema è che in carenza d'ossigeno le cose cambiano... ma io ho fatto solo chimica inorganica quindi non so nulla di alogenuri e compagnia bella.... abbiamo un chimico?
La combustione del metano e' una figata si', per evitare la produzione di CO basta appunto che non si vada in difetto di ossigeno.
Il problema sono gli ossidi di azoto (NOx).
A basse temperature l'azoto e' inerte (N2), ma ad alte temperature si dissocia e si lega all'ossigeno.
Quindi o levi l'azoto dall'aria (cosa credo impraticabile) o l'aria comburente non la porti ad alta temperatura (riducendo di molto la temperatura della fiamma e quindi l'efficienza della combustione).

Comunque si', il metano DI PER SE', e' il combustibile piu' pulito che ci possa essere.
"I Sartan, essi sono la causa di ogni male"
"Forse, o forse il male è dentro di noi..."
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

Coren ha scritto:
Sairus ha scritto:
Sono d'accordo, ma proprio per questo il silicio è una figata, che io ricordi siamo sotto lo 0,5% di perdita per ogni grado in più.... se da 25 passi a 45 gradi hai il 5% di perdita... non mi sembra assurdo (tra l'altro puoi sempre ottimizzare un pannello per un regime climatico differente, se sai che lo piazzerai nel deserto...). Quello che voglio dire è che il motivo per cui non fanno i campi da calcio di pannelli nel deserto non credo sia la temperatura (hai un irraggiamento talmente forte che sticazzi del 5% di perdita dovuto alla temperatura), probabilmente le ragioni sono altre.

Per quanto concerne la combustione del metano ci vorrebbe un chimico, perchè se non erro a livello stechiometrico è una figata (viene fuori anidride carbonica e acqua), il problema è che in carenza d'ossigeno le cose cambiano... ma io ho fatto solo chimica inorganica quindi non so nulla di alogenuri e compagnia bella.... abbiamo un chimico?
La combustione del metano e' una figata si', per evitare la produzione di CO basta appunto che non si vada in difetto di ossigeno.
Il problema sono gli ossidi di azoto (NOx).
A basse temperature l'azoto e' inerte (N2), ma ad alte temperature si dissocia e si lega all'ossigeno.
Quindi o levi l'azoto dall'aria (cosa credo impraticabile) o l'aria comburente non la porti ad alta temperatura (riducendo di molto la temperatura della fiamma e quindi l'efficienza della combustione).

Comunque si', il metano DI PER SE', e' il combustibile piu' pulito che ci possa essere.
Come si vede che anche tu lavori nei forni di riscaldo :kki: :kki: :kki:
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Adesso sto diventando l'esperto dei forni ad induzione.
:tru
"I Sartan, essi sono la causa di ogni male"
"Forse, o forse il male è dentro di noi..."
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

Quelli che avrei dovuto vendere io se avessi accettato il lavoro :asd:
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

Merde! Ci ho creduto.
Il minimo che trovo ora è 1,569.
E dicevano che avrebbero alzato solo alcool e tabacchi...
Quant'è al barile?

𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.

⭐ ⭐ *
johnny blade
Senior Member

Stamane in giro per Milano ho visto più benzinai con picchi oltre 1,70.
Incredibile.
Settimana scorsa in giro per la Spagna la media nn arrivava a 1,25...
Che paese il nostro...

𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.

⭐ ⭐ *
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

inizia a ri-avere un senso la macchina a metano
non ho fatto in tempo a comprarla che il diesel quasi costava meno :asd:
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Brujo
Senior Member

Messaggio da Brujo »

johnny-blade ha scritto:Stamane in giro per Milano ho visto più benzinai con picchi oltre 1,70.
Incredibile.
Settimana scorsa in giro per la Spagna la media nn arrivava a 1,25...
Che paese il nostro...

fine novembre a las palmas 88 centesimi e qualcosa...
Mi piaci. Io non ho nessun gusto. Ma mi piaci...
johnny blade
Senior Member

Graz ha scritto:inizia a ri-avere un senso la macchina a metano
non ho fatto in tempo a comprarla che il diesel quasi costava meno :asd:
Giusto,ma nn tutti possono permettersi di cambiare macchina e cmq nn risolve l'etica di questo paese di merda,perché sono sciacalli.
Cioé,la spagna nn é più potenza industriale di noi,hanno la crisi che vivono un po' tutti i paesi ma tengono l'iva al dieci per cento...e i negozianti nn ci sciacallano alzando i prezzi.
E la gente sta cosa la vive.

⭐ ⭐ *
Rispondi