Serie A 2016 - 2017

Qui sono accettate SOLO discussioni inerenti allo sport ok?
Rispondi
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Re: Serie A 2016 - 2017

Messaggio da Erlik_khan »

Sitting Bull ha scritto:Beh, Baggio lì mi pare un po' una bestemmia...
Lo stavo per scrivere io, se non il primo fra i primi tre
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Dopecity
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Dopecity »

We un giochino a cui posso partecipare...

1) Baggio
2) Baresi
3) Maldini
4) Del Piero
5) Vieri
6) Pirlo

Totti non c'entra niente con questi qua sopra.
Ravenheart
Cercatore Di Verità

Messaggio da Ravenheart »

Mancini come visione di gioco era anche superiore a Baggio, anche se quest ultimo era superiore a livello puramente tecnico.

Basta vedere i vari Vialli, Chiesa, Montella, ecc... Quanti gol facevano grazie a Mancini

Diciamo che Mancini era un 10 vero, mentre Baggio era più una mezza punta come Del Piero e Totti
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

Baggio era poesia in campo....

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!

https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
The Philosopher
°\(-.-)/°

Messaggio da The Philosopher »

Credo che ancora non vediate Totti con la lente della nostalgia con la quale filtrate gli altri giocatori citati. Totti ha fatto delle cose che non vedremo più o vedremo tra tanti anni in campo. Al di là della storia unica che lo caratterizza e che difficilmente potrà ripetersi.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Sapevo che il mio giudizio su Baggio avrebbe potuto creare discussione. :D

Ammetto che gli avrei potuto concedere giusto un paio di posizioni in più ma non oltre, il motivo è che chi lo precede si è sempre mostrato al top nel proprio fino (quasi) a fine carriera, cosa che a lui non riuscì visto che a già 30 anni (mica 35) dovette accasarsi al Bologna (zona Intertoto) per poter giocare titolare, preferendogli nell'ordine Del Piero (ci sta), Boban (ancora ancora) ed infine Recoba ( :...: ).
Secondo me, gli infortuni hanno contato fin ad un certo punto visto che anche gli altri non è che non si siano mai fatti nulla, vedi Del Piero.

Non ho quindi basato la mia classifica solamente sulla mera tecnica, altrimenti avrei inserito uno anche come Morfeo, dotato di un piede sinistro eccellente, peccato che fosse più discontinuo di Savicevic (il che è tutto dire).
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Dopecity
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Dopecity »

Beh, non è che si deve giudicare un calciatore, ma uno sportivo in genere direi, da quanto è stato longevo.
Nello specifico del calcio, quindi di uno sport di squadra, bisognerebbe giudicare utilità alla squadra, contributo dato alle vittorie, personalità e poi ovviamente tecnica e cazzi vari.
Ora, premesso che non seguo più il calcio da calciopoli, i nomi che ho fatto sono ANNI LUCE avanti ad uno come Totti che, al di fuori dell'ambito Roma (quindi provinciale... non me ne vogliano i tifosi giallorossi), non ha mai dimostrato niente.
TheNeedleLies
Senior Member

Messaggio da TheNeedleLies »

Baggio senza dubbio. Non è che "anche gli altri si sono infortunati"...è che lui a 18 anni si è rotto crociato anteriore, capsula, menisco e collaterale della gamba destra. Da lì in poi ha giocato sempre col dolore, oltre a operarsi altre volte sempre allo stesso ginocchio. E nonostante il dolore e il giocare praticamente con una gamba sola ha fatto magie ovunque sia andato.
"Culoso il chiacchierato" :cory: :gossip: Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
Ravenheart
Cercatore Di Verità

Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

inoltre baggio ha pagato anche di essere arrivato con 5/6 anni di ritardo, di essere stato l'ultimo di un determinato tipo di giocatori che negli anni 90 sono stati messi un pò da parte

no_one_there
IL PASSATO NON MUORE MAI

Messaggio da no_one_there »

Dopecity ha scritto:Beh, non è che si deve giudicare un calciatore, ma uno sportivo in genere direi, da quanto è stato longevo.
Nello specifico del calcio, quindi di uno sport di squadra, bisognerebbe giudicare utilità alla squadra, contributo dato alle vittorie, personalità e poi ovviamente tecnica e cazzi vari.
Ora, premesso che non seguo più il calcio da calciopoli, i nomi che ho fatto sono ANNI LUCE avanti ad uno come Totti che, al di fuori dell'ambito Roma (quindi provinciale... non me ne vogliano i tifosi giallorossi), non ha mai dimostrato niente.
Come dici tu, bisogna vedere come si intende il calcio, io tra Totti, Del Piero, Zanetti, Maldini e Baggio preferisco e stimo sempre i primi rispetto a chi passa dalla Fiorentina alla Juve o dall'Inter al Milan.
To think we both will die alone...you too!

[b]« Così continuiamo a remare, barche contro corrente, risospinti senza posa nel passato. » [/b]

"...Vedrai bruciare ancora la rabbia negli occhi di chi non vince mai,
uniti più d'allora ci sentirai marciare e se ci cercherai
dalla stessa parte ci ritroverai,
perché a perdere non ci si abitua mai..."
Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio »

Però cambiare maglia non è un tradimento.
Questi di mestiere fanno i calciatori, mi sembra normale che nel corso della carriera passino da varie esperienze.
Aldo Serena ha giocato nel Torino, nella Juve, nel Milan e nell'Inter, no? Non ricordo che sia mai passato per essere una merda.
Poi è chiaro, è una questione di stile e di precedenti: basterebbe che giocatori ed allenatori fossero più cauti in certe dichiarazioni per evitare brutte figure (cito Mihajlovic "non allenerò mai il Milan, piuttosto vado a vivere sotto i ponti").
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Re PANIC ha scritto:inoltre baggio ha pagato anche di essere arrivato con 5/6 anni di ritardo, di essere stato l'ultimo di un determinato tipo di giocatori che negli anni 90 sono stati messi un pò da parte
Non sono molto d'accordo, da questa frase sembra uscire il ritratto del campione incompreso e non credo che sia il suo caso.
Se quasi tutti i suoi allenatori litigavano con lui, era più un problema suo non degli altri.
Dopecity ha scritto:Beh, non è che si deve giudicare un calciatore, ma uno sportivo in genere direi, da quanto è stato longevo.
Il mio discorso sulla longevità era ovviamente legato alle prestazioni, altrimenti è un computo inutile.
Dream on...
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

ma nn è stato un campione incompreso, ma un giocatore come lui negli anni 80 entrava in campo e avrebbe fatto i suoi comodi trascinando la propria squadra, nel decennio successivo giocatori come lui venivano sacrificati in fascia o spostati più avanti a ruolo di punto...

Quello che voglio dire che èstato veramente l'ultimo di un certo tipo di giocatori, se poi nel94 ci avesse fatto vincere anche la finale dei mondiali si parlava di baggio assieme a pelè e maradona

Dopecity
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Dopecity »

no_one_there ha scritto:
Come dici tu, bisogna vedere come si intende il calcio, io tra Totti, Del Piero, Zanetti, Maldini e Baggio preferisco e stimo sempre i primi rispetto a chi passa dalla Fiorentina alla Juve o dall'Inter al Milan.
Beh, sei un nostalgico di una realtà che non esiste più... il calcio ormai (purtroppo) è altro.
Al di là di queste considerazioni di "cuore" (che tra l'altro condivido), non è possibile (parere mio certo) accostare Totti a Baggio o Del Piero, giusto per citare due nomi che hai fatto tu: parliamo di universi distanti.
Io da amante (ex amante) del bel calcio, avrei voluto vedere Totti nel Real o in una grande squadra con dimensione europea: avrei probabilmente rivisto il mio giudizio su di lui, ma allo stato delle cose per me lui rimane "solo" un grande calciatore della Roma, non un campione.
Ravenheart
Cercatore Di Verità

Baggio come Mancini ha pagato il fatto che era uno che non le mandava a dire e infatti con gli allenatori non aveva bei rapporti a parte Mazzone
Ravenheart
Cercatore Di Verità

http://video.gazzetta.it/primavera-juve ... M_facebook

La figura di merda di Kean in semifinale playoff primavera?

L'ennesimo bimbominkia viziato, pompato da media e procuratore. Fosse stato bianco non l'avrebbe cagato nessuno
Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred »

che imbecille!

certe cose lasciatele fare ai campioni veri Totti...

ops :(
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Ravenheart ha scritto:http://video.gazzetta.it/primavera-juve ... M_facebook

La figura di merda di Kean in semifinale playoff primavera?

L'ennesimo bimbominkia viziato, pompato da media e procuratore. Fosse stato bianco non l'avrebbe cagato nessuno
Mah, non lo so, io qualche volta con la Primavera l'ho visto giocare (oltre ai pochi spezzoni racimolati in prima squadra) e mi sembra promettente sul serio, a prescindere dal fatto che sia bianco, giallo o nero.
Sul rigore ha voluto fare la bullata e ha cappellato alla grande. Spero che abbia imparato.
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Ravenheart
Cercatore Di Verità

Questi che esordiscono in prima squadra e poi tornano in primavera scazzati, mi stanno sui coglioni. Mi ricorda quando giocavo negli allievi e c'erano quelli considerati bravi che la domenica a volte andavano in panchina con la prima squadra, poi quando tornavano a giocare con gli allievi si sentivano sto cazzo, e giocavano scazzati
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Kean ha fatto una spacconata che gli è andata male, l'importante (per lui) è che non abbia un seguito.
Dream on...
Rispondi