Parigi sotto attacco

Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione.
Rispondi
Graz
Aske.
Contatta:

Re: Parigi sotto attacco

Messaggio da Graz »

Mo ti danno del fesso, aspetta che mohamed sgozza Cristina o Francesca poi senti che lacrime di coccodrillo, s'allaga il server :asd:
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
The Philosopher
°\(-.-)/°

Messaggio da The Philosopher »

Sai Graz, ci sono dei motivi per cui le leggi devono essere promulgate dal legislatore e non da una folla inferocita in pubblica piazza. Ci sono anche dei motivi per cui le leggi dovrebbero avere una funzione di armonizzazione della società e non funzionare tipo i bollini della benzina.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Si si infatti mi pare che funziona così come dite voi. Poi non mi pare vada propriamente benissimo ma non importa.
Più che altro invoco la stessa coerenza quando vi cagano in salotto.
Da esperienze personali ho avuto delle delusioni in questo senso ma sono certo della vostra integrità morale anche quando sarete vittime.

Tanto per essere chiari, per quanto mi riguarda possono sterminare tutta Londra e anche un po' di più.
Mal voluto non è mai troppo.
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Graz ha scritto: Tanto per essere chiari, per quanto mi riguarda possono sterminare tutta Londra e anche un po' di più.
Con la legge AntonioC saresti indagato

Poi se Cristina o Francesca abitano vicino a te ciao ciao Graz
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Infatti a me rode il culo se esplodo o se non posso andare da tot parte per via del vostro permissivismo.
Ma giocoforza mi adeguo.
Spero anche voi.
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

Nessun #jesuisteheran?
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Graz ha scritto:Mo ti danno del fesso, aspetta che mohamed sgozza Cristina o Francesca poi senti che lacrime di coccodrillo, s'allaga il server :asd:
Gianlù hanno ragione loro e la funzione di una legge è proprio quello che dice il filosofo, ma la Legge AntonioC. non vuole essere giusta, non vuole armonizzare una beneamata minchia, ma ridurre i diritti di qualsiasi persona su un determinato argomento, il terrorismo.
perchè io ho posto una domanda e nessuno mi ha risposto: ti trovano con un numero imprecisato di foto e documenti isis nel pc, inneggi all'sis, dichiari pure di andare a fare il terrorista, cosa sei?

a) un minchione
b) uno studioso (a qualsiasi livello) dell'ISIS, da dimostrare
c) un terrorista in erba
d) un vero e proprio terrorista.

ecco, la Legge AntonioC. esclude a priori l'ipotesi a) e lascia l'onere della prova al sospettato per l'ipotesi b)

E' la cosa più semplice del mondo ma in mano ai nostri garantisti diventa sempre una questione di stato di diritto, diritti umani e bla bla bla.
O' pauer metal n'adda cagnà.
The Philosopher
°\(-.-)/°

Messaggio da The Philosopher »

Graz ha scritto:Si si infatti mi pare che funziona così come dite voi. Poi non mi pare vada propriamente benissimo ma non importa.
Più che altro invoco la stessa coerenza quando vi cagano in salotto.
Da esperienze personali ho avuto delle delusioni in questo senso ma sono certo della vostra integrità morale anche quando sarete vittime.

Tanto per essere chiari, per quanto mi riguarda possono sterminare tutta Londra e anche un po' di più.
Non è necessario essere coerenti. Questo sistema serve tra le altre cose proprio perché il coinvolgimento emotivo di una persona non permette coerenza e lucidità a parità di situazione.
Graz ha scritto:Infatti a me rode il culo se esplodo o se non posso andare da tot parte per via del vostro permissivismo.
Ma giocoforza mi adeguo.
Spero anche voi.
Necessariamente si deve affrontare un trade-off tra sicurezza e libertà personali. Perché se andiamo in fondo alla strada tracciata da Antonio, allora monitoriamo ogni singolo bit inviato e ricevuto da qualsiasi apparecchio elettronico, vietiamo tutta una serie di azioni previa autorizzazione delle autorità e cose di questo tipo. Non penso che tu vorresti vivere come, che ne so, un cittadino della Cina, sbaglio?

NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

E allora a posto così.
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

The Philosopher ha scritto: Necessariamente si deve affrontare un trade-off tra sicurezza e libertà personali.
Ci sono libertà e libertà.
Phantom
Senior Member

Messaggio da Phantom »

Non capisco perché vi fanno così schifo quei quattro diritti che ancora sono più o meno garantiti nelle democrazie liberali.
Oltretutto non mi pare che le soluzioni invocate funzionino gran che, in Francia e Turchia la legislazione speciale vige da mesi eppure gli attentati continuano a verificarsi.
Something wicked this way comes
Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred »

Ma infatti basta vedere in quali paesi sono applicate le leggi AntonioC. e verificarne l'efficacia.
A quanto pare no.

Per quanto riguarda l'Iran prevedo cazzi acidissimi...
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Phantom ha scritto:Non capisco perché vi fanno così schifo quei quattro diritti che ancora sono più o meno garantiti nelle democrazie liberali.
Oltretutto non mi pare che le soluzioni invocate funzionino gran che, in Francia e Turchia la legislazione speciale vige da mesi eppure gli attentati continuano a verificarsi.
Dipende quanto sono speciali.
Se lasciano libero uno che ha dichiarato esplicitamente di andare a fare il terrorista è evidente che non bastino.
Phantom
Senior Member

Messaggio da Phantom »

Mordred ha scritto:Per quanto riguarda l'Iran prevedo cazzi acidissimi...
Che intendi dire?
AntonioC. ha scritto:Dipende quanto sono speciali.
In rete trovi più o meno tutto, si tratta di provvedimenti ritenuti come ampiamente liberticidi e non funzionano.
Se lasciano libero uno che ha dichiarato esplicitamente di andare a fare il terrorista è evidente che non bastino.
Non bastano a prescindere, l'Egitto è una dittatura militare eppure gli attentati sono all'ordine del giorno. A prescindere da quanto piacciano i tintinnii di manette dovrebbe essere ormai chiaro che gli strumenti meramente repressivi non funzionano.
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Phantom ha scritto: Non bastano a prescindere, l'Egitto è una dittatura militare eppure gli attentati sono all'ordine del giorno. A prescindere da quanto piacciano i tintinnii di manette dovrebbe essere ormai chiaro che gli strumenti meramente repressivi non funzionano.
E quali sarebbero gli strumenti che funzionano?
Intanto se quel tipo lì non fosse stato rilasciato forse avremmo avuto un attentato in meno o un terrorista in meno. Intanto...
E per fortuna Londra non è l'Egitto...
Phantom
Senior Member

Messaggio da Phantom »

AntonioC. ha scritto:E quali sarebbero gli strumenti che funzionano?
Il mio parere in merito l'ho scritto diverse volte, nelle pagine precedenti dovresti trovarlo.
Intanto se quel tipo lì non fosse stato rilasciato forse avremmo avuto un attentato in meno o un terrorista in meno. Intanto...
E per fortuna Londra non è l'Egitto...
Per come si stanno verificando i fatti, più che un attentato in meno, avremmo avuto un attentato dopo.La contabilità del terrore, insomma, non sarebbe cambiata di una virgola.
A giudicare dal livello di scontro Londra sembra messa peggio de Il Cairo.
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Phantom ha scritto:[
Per come si stanno verificando i fatti, più che un attentato in meno, avremmo avuto un attentato dopo.La contabilità del terrore, insomma, non sarebbe cambiata di una virgola.
A questo punto è inutile anche fermarli, magari diamo pure una pacca sulla spalla al tipo dopo che gli sono stati riconsegnati pc e documenti, tanto se non sarà lui sarà qualcun altro...dopo...
Phantom
Senior Member

Messaggio da Phantom »

AntonioC. ha scritto: A questo punto è inutile anche fermarli, magari diamo pure una pacca sulla spalla al tipo dopo che gli sono stati riconsegnati pc e documenti, tanto se non sarà lui sarà qualcun altro...dopo...
Beh questo non lo dico io, lo dicono i fatti. La guerra occidentale al terrorismo data dal 12 settembre 2001. In quasi sedici anni, l'inasprimento delle misure militari e repressive non ha minimamente ridimensionato il fenomeno, segno per me evidente che le soluzioni fino ad oggi impiegate non funzionano.
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Sarò ripetitivo ma non può chiamarsi "inasprimento" il lasciare libero uno che ti grida in faccia di essere un terrorista e con indizi che lo confermerebbero (anche se non sufficienti).
Phantom
Senior Member

Messaggio da Phantom »

AntonioC. ha scritto:Sarò ripetitivo ma non può chiamarsi "inasprimento" il lasciare libero uno che ti grida in faccia di essere un terrorista e con indizi che lo confermerebbero (anche se non sufficienti).
Mi ripeto anche io, nemmeno nei regimi dittatoriali le tue soluzioni funzionano, se vogliamo prenderne atto e partendo da qui discutere di altro bene, in caso contrario torniamo entrambi a dare le testate ai rispettivi muri.
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

perchè non dovrebbe funzionare?
Guarda gli attentati di Bruxelles, del Bataclan, dove i terroristi erano già seguiti perchè in odore di radicalizzazione. Se fai fuori già questi ti rimangono gli incontrollabili, gli insospettabili, chi impazzisce improvvisamente e pazienza.
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

AntonioC. ha scritto:lascia l'onere della prova al sospettato per l'ipotesi

:yao
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing

Taylor Swift
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

Fate cadere i coglioni a dei livelli incredibili. Almeno Raven è solo coglione, qualcuno di voi è proprio pericoloso. Non vi meritate di vivere dove vivete, massa di capre ignoranti. Dovevate nascere nella parte sbagliata del mondo.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

Erotic.Nightmares ha scritto: qualcuno di voi è proprio pericoloso.
Ne ho una prova con tanto di foto in atteggiamento sospetto ma nn vorrei violare la praivasi.... :sisi:

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

johnny-blade ha scritto:
Ne ho una prova con tanto di foto in atteggiamento sospetto ma nn vorrei violare la praivasi.... :sisi:
Portala ai Deep zzz
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

Visto che si era accennato all'Iran, vi lascio questo articolo, una summa veloce:

http://mobile.ilsole24ore.com/solemobil ... fresh_ce=1

E a proposito dei campi d concentramento, siamo ovviamente lontani da qualunque idea del genere, ma in casi come ll'italo-marocchino, come vi comportereste? Dov'è il limite fra lo spulciare fra i peli del culo di un potenziale terrorista, fargli terra bruciata attorno trattenendolo per settimane, e l'ovvio stato di diritto? Dov'è quel limite che non comporta una rinuncia, pezzo per pezzo, ai diritti acquisiti col sangue pur di salvaguardare altro sangue?
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
johnny blade
Senior Member

Erotic.Nightmares ha scritto:
johnny-blade ha scritto:
Portala ai Deep zzz
Eeeh..cosí mi blindano.. :look:
Ti manderó il limk..

⭐ ⭐ *
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Erlik_khan ha scritto:Visto che si era accennato all'Iran, vi lascio questo articolo, una summa veloce:

http://mobile.ilsole24ore.com/solemobil ... fresh_ce=1

E a proposito dei campi d concentramento, siamo ovviamente lontani da qualunque idea del genere, ma in casi come ll'italo-marocchino, come vi comportereste? Dov'è il limite fra lo spulciare fra i peli del culo di un potenziale terrorista, fargli terra bruciata attorno trattenendolo per settimane, e l'ovvio stato di diritto? Dov'è quel limite che non comporta una rinuncia, pezzo per pezzo, ai diritti acquisiti col sangue pur di salvaguardare altro sangue?
Lo lasci libero no? Che ti metti a sprecare risorse di intelligence per scovare indizi che una legge non ti permette di punire? Non gli fai un cazzo a tal punto che può gridarti in faccia di essere terrorista e riderci pure sopra. E come per lui anche per quelli del Bataclan o di Bruxelles che avevano pure trovato il tempo di addestrarsi in Siria.
Alla fine se siamo in guerra di cosa ci lamentiamo, che per ogni morto nostro ve ne sono, chessò, 2000 in Siria?
Come dice Phantom: Per come si stanno verificando i fatti, più che un attentato in meno, avremmo avuto un attentato dopo.La contabilità del terrore, insomma, non sarebbe cambiata di una virgola.
E sai una cosa ha FOTTUTAMENTE RAGIONE.
Solo che però dovrebbe spiegarlo ai parenti delle vittime del Bataclan o del più recente attentato di Londra, di persona, magari con gli stessi modi forbiti (che a me fanno sempre tanto il Bertinotti imitato da Guzzanti) che usa qui sul forum.
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

la verità è che ne' a me ne' ad antonio ne' ad erotic ne' a phantom frega un cazzo di quei morti e quei parenti
con la differenza che.
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

@AC: manco hai capito quello che volevo dire ti metti a scrivere leggi??

Per il resto, e' tutto un gran bel :...:
Ve lo meritate di non andare oltre il vostro pianerottolo
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred »

Phantom ha scritto:
Mordred ha scritto:Per quanto riguarda l'Iran prevedo cazzi acidissimi...
Che intendi dire?
credo che l'Iran sia lo stato meno integralista nell'area mediorientale, far succedere qualcosa lí ha un effetto domino piú devastante secondo me.

ti segnalo questo articolo, lungo e articolato, ma secondo me utile: http://www.dinamopress.it/news/doveva-f ... ita-peggio
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

AntonioC. ha scritto: Solo che però dovrebbe spiegarlo ai parenti delle vittime del Bataclan o del più recente attentato di Londra, di persona, magari con gli stessi modi forbiti (che a me fanno sempre tanto il Bertinotti imitato da Guzzanti) che usa qui sul forum.
Per qualcuno sarò cinico, per qualcun altro stupido, ma non vedo perchè ci si dovrebbe porre più o meno problemi per una vittima e per i suoi familiari di Parigi o di Londra rispetto ad una vittima e suoi familiari di Aleppo o di Kabul.
I morti occidentali valgono di più? E se sì perchè? Perchè non siamo abituati a morire in guerra (ma possiamo sostituire guerra con fame, con traversata nel Mediterraneo, con genocidio, ecc.) mentre per gli altri è normale? Perchè una bomba che ti cade sulla testa sganciata da un drone pilotato a 10.000 km di distanza è una cosa pulita mentre una cintura esplosiva fatta in casa è una roba da figli di puttana moralmente inaccettabile? Perchè domani potremmo essere noi e quindi in realtà il nostro metro di valutazione è la paura? Per qualche altro motivo che mi sfugge?
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Allora vedi che torni da me.
Sticazzi di tutto il mondo, finché non mi tocca.
Però deve vale x tutte le cose.
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

diego ha scritto:Per qualcuno sarò cinico, per qualcun altro stupido, ma non vedo perchè ci si dovrebbe porre più o meno problemi per una vittima e per i suoi familiari di Parigi o di Londra rispetto ad una vittima e suoi familiari di Aleppo o di Kabul.
I morti occidentali valgono di più? E se sì perchè? Perchè non siamo abituati a morire in guerra (ma possiamo sostituire guerra con fame, con traversata nel Mediterraneo, con genocidio, ecc.) mentre per gli altri è normale? Perchè una bomba che ti cade sulla testa sganciata da un drone pilotato a 10.000 km di distanza è una cosa pulita mentre una cintura esplosiva fatta in casa è una roba da figli di puttana moralmente inaccettabile? Perchè domani potremmo essere noi e quindi in realtà il nostro metro di valutazione è la paura? Per qualche altro motivo che mi sfugge?
Perché è poco fuori casa nostra e ci fa più paura rispetto ad una tragedia che accade a migliaia di km da noi.
Il resto sono conseguenze legate al proprio livello di ignoranza e/o ottusità.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Dopecity
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Dopecity »

Erotic.Nightmares ha scritto:Fate cadere i coglioni a dei livelli incredibili. Almeno Raven è solo coglione, qualcuno di voi è proprio pericoloso. Non vi meritate di vivere dove vivete, massa di capre ignoranti. Dovevate nascere nella parte sbagliata del mondo.
Quale sarebbe?
johnny blade
Senior Member

Dopecity ha scritto:
Erotic.Nightmares ha scritto:Fate cadere i coglioni a dei livelli incredibili. Almeno Raven è solo coglione, qualcuno di voi è proprio pericoloso. Non vi meritate di vivere dove vivete, massa di capre ignoranti. Dovevate nascere nella parte sbagliata del mondo.
Quale sarebbe?
A Chieti.

Cmq credo che manco la vicinanza incida,più i modi,perché si nascondono,si mischiano tra la folla...
Dai,quando c'era la guerra in Jugoslavia (W Tito) ,nn mi sembra di ricordare italiani scioccati,sconvolti anche se erano al confine,nn glie ne fotteva un cazzo.
La Slovenia fece da cuscinetto.evidentemente.
Cmq erano.qui ma nn se lo ricorda nessuno.
Ho perso tante persone,i contatti,solo una ho rivisto aTrieste,poi a split,durante e dopo la guerra .
Povera gente,che conobbi a budapest in gita scolastica.nell'89..
Fu una guerra "normale"...

⭐ ⭐ *
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Graz ha scritto:Allora vedi che torni da me.
Sticazzi di tutto il mondo, finché non mi tocca.
Però deve vale x tutte le cose.
In estrema sintesi sì, il principio è quello.
O meglio, mi può dispiacere (astrattamente, trattandosi di sconosciuti) ugualmente per il francese e per il siriano.
O forse per il siriano mi spiace un po' di più perché prima di essere ammazzato ha anche fatto una vita di merda, mentre magari il francese un po' se l'è goduta, nascendo nella parte giusta del mondo.
Se mai un giorno dovesse capitare a mio fratello, vedremo come reagisco.
Per il momento, la vedo uguale per tutti.
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

diego ha scritto:
AntonioC. ha scritto: Solo che però dovrebbe spiegarlo ai parenti delle vittime del Bataclan o del più recente attentato di Londra, di persona, magari con gli stessi modi forbiti (che a me fanno sempre tanto il Bertinotti imitato da Guzzanti) che usa qui sul forum.
Per qualcuno sarò cinico, per qualcun altro stupido, ma non vedo perchè ci si dovrebbe porre più o meno problemi per una vittima e per i suoi familiari di Parigi o di Londra rispetto ad una vittima e suoi familiari di Aleppo o di Kabul.
perche' se non gli esplode il pianerottolo, se ne sbattono il cazzo :...:
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall »

Graz ha scritto:E allora a posto così.
mi sembra la conclusione più sensata finora.

abbiamo campato e sviluppato le nostre economie per decenni su risorse non nostre.
ora da noi c'è benessere diffuso mentre nei loro paesi ci sono guerre e carestie... purtroppo i conti prima o poi si pagano, e a dir la verità, cinicamente, per ora non è neanche troppo salato.
(per inciso, passerò a Londra tra qualche settimana)
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

Fenix ha scritto: ... legate al proprio livello di ignoranza e/o ottusità.
e qui casca l'asino
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
Rispondi