Film cervellotici
- ELASTIKO
- greatest hits
Re: Film cervellotici
ho visto oggi "Source Code".
dunque...vola via il tempo, sembra durare un'oretta scarsa.
un pregio, visto il tipo di film.
il finale si presta molto bene ad una serie tv, non troppo lunga, magari una stagione sola di 10/12 episodi.
la Farmiga me la scoperei per giorni.
dunque...vola via il tempo, sembra durare un'oretta scarsa.
un pregio, visto il tipo di film.
il finale si presta molto bene ad una serie tv, non troppo lunga, magari una stagione sola di 10/12 episodi.
la Farmiga me la scoperei per giorni.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Kowalsky
- sommergibilista rifondato
- Contatta:
infatti http://insidetv.ew.com/2012/01/04/new-tv-shows-2012/4/ELASTIKO ha scritto:
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Mr. Nobody, film del 2009, in cui abbiamo si' un film cervellotico e che ti lascia spesso col dubbio di che cazzo stia succedendo, ma che alla fine rivela un significato semplice quanto un po' lineare e banale, senza utilizzare l'effetto intreccio per la pura gioia di rompere la minchia allo spettatore.
Ah, ottime musiche e fotografie, grande interpretazioni, e vedetelo assolutamente sottotitolato perche' in italiano e' doppiato malissimo..
Aqui'
Ah, ottime musiche e fotografie, grande interpretazioni, e vedetelo assolutamente sottotitolato perche' in italiano e' doppiato malissimo..
Aqui'
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
- wirikuta
- Senior Member
Gran film. Mi sa che in Italia non è mai stato distribuitoErlik_khan ha scritto:Mr. Nobody, film del 2009, in cui abbiamo si' un film cervellotico e che ti lascia spesso col dubbio di che cazzo stia succedendo, ma che alla fine rivela un significato semplice quanto un po' lineare e banale, senza utilizzare l'effetto intreccio per la pura gioia di rompere la minchia allo spettatore.
Aqui'
- AntonioC.
- Senior Member
- StivIII
- la scimmia che fuma
m'ero perso questo thread
l'avete nominato già Lost Higways di David Lynch?
l'avete nominato già Lost Higways di David Lynch?
dominicus
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
wirikuta ha scritto:Gran film. Mi sa che in Italia non è mai stato distribuitoErlik_khan ha scritto:Mr. Nobody, film del 2009, in cui abbiamo si' un film cervellotico e che ti lascia spesso col dubbio di che cazzo stia succedendo, ma che alla fine rivela un significato semplice quanto un po' lineare e banale, senza utilizzare l'effetto intreccio per la pura gioia di rompere la minchia allo spettatore.
Aqui'
Si', vero, ma mentre cercavo il trailer da incollare qui sono incappato nella schifidezza qui sssotto
@Stiv: boh, pero' e' cmq un filmone
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
- StivIII
- la scimmia che fuma
david Lynch ha girato sette conrtometraggi, una specie di miniserie, dove ci sono dei conigli che apparentemente recitano su un palco. Si tratta di una metafora ovviamente, la solita fissazione per la psicologia, il palcoscenico come metafora della vita eccetera.
https://www.youtube.com/watch?v=Bxuux61JKqw
https://www.youtube.com/watch?v=Bxuux61JKqw
dominicus
- GAMMAgAY
- Green "Tea" Ranger
rabbits va fatto vedere nelle scuole
- StivIII
- la scimmia che fuma
- Dtrule
- Senior Member
Riuppo.
Nel frattempo ho visto la maggior parte dei film di Lynch: Blue Velvet, Lost Highway, Wild Hearts, le due stagioni di Twin Peaks + Fire walk with me, per passare al qua pluricitato Mullholland Drive (forse il mio preferito in assoluto) e, da stamattina, Inland Empire.
Quest' ultimo sarebbe stato inavvicinabile, se non avessi conosciuto prima il resto della filmografia e non avessi acquisito familiarità con il suo linguaggio (il simbolismo, i temi ricorrenti, il dualismo, lo sfumato alternarsi, sdoppiarsi e riunificarsi di piani narrativi e dei personaggi).
Così invece l'ho adorato... anche nelle parti che non ho ben capito ma che magicamente hanno messo in risonanza le mie emozioni.
Poi è sempre bello leggere in giro le varie interpretazioni e confrontarle con le proprie, scoprendo anche particolari che si sono persi o non si è riusciti a legare bene ad una prima visione.
Nel frattempo ho visto la maggior parte dei film di Lynch: Blue Velvet, Lost Highway, Wild Hearts, le due stagioni di Twin Peaks + Fire walk with me, per passare al qua pluricitato Mullholland Drive (forse il mio preferito in assoluto) e, da stamattina, Inland Empire.
Quest' ultimo sarebbe stato inavvicinabile, se non avessi conosciuto prima il resto della filmografia e non avessi acquisito familiarità con il suo linguaggio (il simbolismo, i temi ricorrenti, il dualismo, lo sfumato alternarsi, sdoppiarsi e riunificarsi di piani narrativi e dei personaggi).
Così invece l'ho adorato... anche nelle parti che non ho ben capito ma che magicamente hanno messo in risonanza le mie emozioni.
Poi è sempre bello leggere in giro le varie interpretazioni e confrontarle con le proprie, scoprendo anche particolari che si sono persi o non si è riusciti a legare bene ad una prima visione.
- Graz
- Aske.
- Contatta:
Mamma mia inland empire... Un mix tra da menaje e l'Oscar
Siete quasi tutti dei deficienti 
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
L'unico film che mi abbia fatto addormentare al cinema 
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Toglietemi tutto, ma non il mio 
Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
- Dtrule
- Senior Member
Ci credo, mi sarei addormentato anche io! Anzi, mi sono addormentato sul serio: iniziato venerdi sera, visto un'oretta e poi crollato.
Credo sia in qualche modo approcciabile solo se si ha grande familiarità con il linguaggio di Lynch, non lo consiglierei affatto a chi non ha visto e apprezzato almeno blue velvet, lost highways e mullholland drive.
E no, nemmeno io ritengo sia tanto un film da cinema (meglio in DVD, comodamente sul divano, con la possibilità di vederlo in più parti se si vuole).
Credo sia in qualche modo approcciabile solo se si ha grande familiarità con il linguaggio di Lynch, non lo consiglierei affatto a chi non ha visto e apprezzato almeno blue velvet, lost highways e mullholland drive.
E no, nemmeno io ritengo sia tanto un film da cinema (meglio in DVD, comodamente sul divano, con la possibilità di vederlo in più parti se si vuole).
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Mezzo capolavoro, ma alle condizioni che dice Dtrule
- moonlit knight
- Stan
"Persona" di Bergman è stato già citato?
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
- Dtrule
- Senior Member
Mai visto, quel che ne ho letto mi intriga assai! Merita?
- moonlit knight
- Stan
Guarda dall'alto in basso tutti i film fin qui nominati, secondo me.
Se puoi, recupera una versione sottotitolata, l'adattamento dei dialoghi in italiano dell'epoca è MOLTO edulcorato, soprattutto durante una certa scena.
Se puoi, recupera una versione sottotitolata, l'adattamento dei dialoghi in italiano dell'epoca è MOLTO edulcorato, soprattutto durante una certa scena.
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
- Dtrule
- Senior Member
Vedere l'ho visto... per capire se mi sia piaciuto o meno mi occorre un pò di tempo! Ho bisogno di metabolizzarlo e magari di rivedere con calma determinate scene, di andare a spulciare qualche recensione / analisi / seghe mentali varie che mi illuminino su tutto ciò che mi sono perso.
Hai ragione sul fatto che nel rappresentare con più personaggi aspetti diversi della personalità di un individuo ci sono parecchi punti di contatto con la trilogia di Lynch sopra citata. Ci sono però anche tantissime differenze stilistiche e di contenuti (Persona è più crudo, asciutto e "scientifico", Mullholland Drive e Inland Empire più emozionali, con connotati anche onirici e metafisici).
Sono felice di averli visti tutti, spero anzi di trovarne altri.
Grazie per l'ottimo consiglio!
Hai ragione sul fatto che nel rappresentare con più personaggi aspetti diversi della personalità di un individuo ci sono parecchi punti di contatto con la trilogia di Lynch sopra citata. Ci sono però anche tantissime differenze stilistiche e di contenuti (Persona è più crudo, asciutto e "scientifico", Mullholland Drive e Inland Empire più emozionali, con connotati anche onirici e metafisici).
Sono felice di averli visti tutti, spero anzi di trovarne altri.
Grazie per l'ottimo consiglio!
- Dtrule
- Senior Member
Riuppo dopo aver visto "Brazil", una versione fanta-distopica, fantozziana e lisergica di 1984 di Orwell.
Completamente folle e visto con gli occhi di oggi (il film è stato girato negli anni 80) fa anche molto sorridere... ma non solo.
Consigliato!(?)
Completamente folle e visto con gli occhi di oggi (il film è stato girato negli anni 80) fa anche molto sorridere... ma non solo.
Consigliato!(?)