Governo: come va e cosa fa

Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione.
Rispondi
Coren
Senior Member
Contatta:

Re: Governo: come va e cosa fa

Messaggio da Coren »

Non lo so Graz, onestamente non lo so...
In genere l'organizzatore tende a nascondere qualsiasi problema ci sia, magari l'equazione "ciclisti stremati = giro disegnato male" e' una cosa ancora piu' grave, quindi dici "sticazzi, avrebbe potuto dare la copla alle buche".
Stein nel thread sul giro le buche le ha viste, io ho solo letto i giornali (che sicuramente hanno ingigantito la cosa).
"Gli iraniani (il 90 % almeno) imploravano che l'America e Israele li bombardasse per essere liberati dal regime"
johnny blade
Senior Member

Per Erotico

Messaggio da johnny blade »

Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

E' il solito discorso (di destra) che se i ricchi stanno sempre piu' bene qualcosa arriva anche al povero e ci guadagnano tutti.
"Gli iraniani (il 90 % almeno) imploravano che l'America e Israele li bombardasse per essere liberati dal regime"
johnny blade
Senior Member

Eh si..aspettiamo con pazienza.
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Coren ha scritto:Non lo so Graz, onestamente non lo so...
In genere l'organizzatore tende a nascondere qualsiasi problema ci sia, magari l'equazione "ciclisti stremati = giro disegnato male" e' una cosa ancora piu' grave, quindi dici "sticazzi, avrebbe potuto dare la copla alle buche".
Stein nel thread sul giro le buche le ha viste, io ho solo letto i giornali (che sicuramente hanno ingigantito la cosa).
le buche a roma ci sono, no da 2 mesi ma minimo da 15 anni, da quando sta citta' ha iniziato ad assomigliare a beirut
però se la direzione corsa fa il sopralluogo e da' l'ok... non è che il comune con tutti i problemi che ci stanno nella vita quotidiana può mettersi a rifare tutte le strade che interessano all'evento sportivo (leggi, non ci sono i soldi....le stanno rifacendo man mano ma ovviamente di sto passo ci vorranno 20 anni)
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

ZANNA ha scritto:A prescindere dalle buffonate di erotico, la flat tax sarebbe una mazzata per il paese in termini di distribuzione del reddito. Infatti quelli che sono lassu, che non sono stupidi (magari ignoranti si), stanno già ragionando sulla "Dual Tax", che introdurrebbe alcuni elementi di "prograssività" del carico fiscale.
Nessuna buffonata, ero serissimo. Per uno nella mia posizione (reddito alto e pochissime detrazioni, assicurazione medica privata che copre pure i profilattici, nessun mutuo o assicurazioni con interessi passivi da scaricare, ecc. ecc.) la flat tax sarebbe una manna dal cielo. Mi troverei comodi comodi 800/1000€ netti in più in busta paga a fine mese, sai che pacchia? :asd:

Pure Salvini lo dice che chi guadagna di più è giusto che paghi meno tasse! Evviva Salvini! :cornine:
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Erotic.Nightmares ha scritto:
ZANNA ha scritto:. Mi troverei comodi comodi 800/1000€ netti in più in busta paga a fine mese, sai che pacchia? :asd:
Giusto la somma per un reddito di cittadinanza.
Con i soldi risparmiati grazie a Salvini, faremmo felice pure a Di maio :asd:
O' pauer metal n'adda cagnà.
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Io ho fatto un foglio Excel che mostra la differenze di netto nei due regimi (attuale e flat).
Magari a casa lo butto su drop box e ve lo condivido.
Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio »

Io ho sempre pensato che Salvini fosse un povero idiota, sono solo in fase di conferma empirica.
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
johnny blade
Senior Member

Coren ha scritto:Io ho fatto un foglio Excel che mostra la differenze di netto nei due regimi (attuale e flat).
Magari a casa lo butto su drop box e ve lo condivido.
Poi me lo mandi?
Ennio ha scritto:Io ho sempre pensato che Salvini fosse un povero idiota, sono solo in fase di conferma empirica.
Ma lui è o non è un radical chic?
Chi cè lo può spiegare... Boh..
Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio »

Non è un radical chic. E' un idiota.
26/01/1955 - 06/10/2020
Dopecity
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Dopecity »

A leggere il forum tutti i politici, ma soprattutto Salvini e Di Maio, sarebbero idioti.
C'è qualcuno che è dotato di intelligenza invece?
Sono curioso eh...
johnny blade
Senior Member

Dopecity ha scritto:A leggere il forum tutti i politici, ma soprattutto Salvini e Di Maio, sarebbero idioti.
Sono curioso eh...
Sono italiani.
johnny blade
Senior Member

Giustamente "lascio" le cose al tempo ma mi sento di dire che oltre alla discriminante "tasse"(ma poi vedremo più in là ) ci sono due capi al governo che stanno accentuando il divario tra nord e sud. Ma spero sempre di sbagliarmi.
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Dopecity ha scritto:A leggere il forum tutti i politici, ma soprattutto Salvini e Di Maio, sarebbero idioti.
Sono curioso eh...
certo che c'è. ma sono tutti su questo forum... :roll:
andasse al governo chi so io a quest'ora staremmo meglio che in finlandia
johnny-blade ha scritto:Sono italiani.
tu no?
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Aragorn_V
Senior Member

Messaggio da Aragorn_V »

bigio ha scritto:
Dopecity ha scritto: andasse al governo chi so io a quest'ora staremmo meglio che in finlandia
johnny-blade ha scritto:Sono italiani.
tu no?
Borghezio non credo che sia disponibile

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
johnny blade
Senior Member

Non votando non mi sono riconosciuto in niente.
Il voto è frutto degli italiani (che hanno votato).
Buona giornata.
Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio »

Sono curioso eh...
Per me Di Maio non è un idiota, mentre Salvini sì.
Di Maio ha solo delle idee diverse dalle mie (e mi batterò fino fino alla morte perché possa esprimerle
Spoiler [Mostra]
in Siberia :asd:
(semi cit.).
26/01/1955 - 06/10/2020
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Salvini e' tutto tranne che un idiota.
E' uno che potrebbe arrivare a tutto per il suo tornaconto personale, quello si'.
Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio »

Ciao Coren,
uno che pensa al proprio tornaconto, giocando a fare lo sceriffo a caccia di banditi, che apre "istituzionalmente" a gentaglia tipo Putin, che ha una politica sull'immigrazione "pre Amistad" (politica che finirà con l'alimentare situazioni di schiavismo in Italia e nei Paesi di provenienza), che sceglie come riferimento in Europa uno come Orban...bhe, per me è un idiota.
26/01/1955 - 06/10/2020
Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio »

Dimenticavo la sua perla sui livelli e sulla proporzionalità della tassazione.
26/01/1955 - 06/10/2020
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Io parlavo di "idiozia" nel senso di uno che non ci arriva.
ZANNA
My presence is ominous...

Messaggio da ZANNA »

Ripropongo:
ZANNA ha scritto:Infatti quelli che sono lassu, che non sono stupidi (magari ignoranti si)....
Erotico, la buffonata sta nel fatto che non sono tutti nella tua situazione. Anzi la stragrande maggioranza non lo è.
Forse il termine "sbruffonata" è più adatto.

Nulla contro, ma questo pensare egoisticamente non stimola minimamente la discussione. Vien da dire "buon per te".....ma anche "speriamo ti vadano tutti in farmaci".
:rolleyes:
Anche se sono sicuro che il 99% delle tue parole siano solo provocazione.
"Nothing but the process is infinite.."
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

ZANNA ha scritto:Ripropongo:
ZANNA ha scritto:Infatti quelli che sono lassu, che non sono stupidi (magari ignoranti si)....
Erotico, la buffonata sta nel fatto che non sono tutti nella tua situazione. Anzi la stragrande maggioranza non lo è.
Forse il termine "sbruffonata" è più adatto.

Nulla contro, ma questo pensare egoisticamente non stimola minimamente la discussione. Vien da dire "buon per te".....ma anche "speriamo ti vadano tutti in farmaci".
:rolleyes:
Anche se sono sicuro che il 99% delle tue parole siano solo provocazione.
Ovvio che le mie parole sono solo provocazione Zanna. Ed è ancora più OVVIO che la stragrande maggioranza delle persone non è nella mia situazione. Rimarcavo solo la follia di tutto questo. Uno come me che già sta bene e non ha problema alcuno in caso di flat tax si troverebbe in tasca ancora più soldi, il tutto a scapito di poveracci che già ora magari fanno fatica ad arrivare alla fine del mese o a pagare il centro estivo per il figlio che altrimenti non sanno a chi lasciare. E la cosa più assurda in tutto questo è che probabilmente il poveraccio è ESATTAMENTE quello che ha votato per questa banda di fuori di testa.

Egoisticamente (e "sbruffonamente" :D ) mi verrebbe da dire: buon per me! Tu inculati, io mi metto in tasca dell'altro grano.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
johnny blade
Senior Member

Erotico è invidiabile per la sua posizione economico sociale ma rimane una persona che quelle poche volte che lo ho incontrato è stato sempre gentile cordiale e alla mano.
E lo dico io che non navigo neibsoldi,anzi..
Forse voleva solo "ringraziare"il popolo (italiano) che,per la maggiore,lo metterà in questa condizione da pascià.
L'altruismo di un popolo straccione e ignorante,che per la metà lavora in nero o è disoccupata,nei riguardi della borghesia medio alta.
johnny blade
Senior Member

L'unico difetto attribuibile ad Erotico é che essendo astemio non offre mai una birra..ma magari se parte la flat Tax....
Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio »

Coren ha scritto:Io parlavo di "idiozia" nel senso di uno che non ci arriva.
Avevo colto, lo schizzo di veleno era per Salvini, giammai per te.
26/01/1955 - 06/10/2020
Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio »

johnny-blade ha scritto:L'unico difetto attribuibile ad Erotico é che essendo astemio non offre mai una birra
Imperdonabile.
Portamelo giù la prossima volte, che me lo lavoro io...
26/01/1955 - 06/10/2020
johnny blade
Senior Member

Ci facciamo due rostelle io e te e poi gli ficchiamo i legnetti liscio liscio nel culo.
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Il discorso di Erotico e' perfettamente condivisibile...e anch'io ho trovato il paradosso a livello politico/sociale.

Ora non so quanto guadagni Erotico e non lo voglio sapere, ma la flat tax andrebbe a riportare in auge la "classe media" che negli ultimi 20 anni e' stata colpita a pie' pari dalla globalizzazione e dalla pressione fiscale. Specie, e sottolineo, specie, per il lavoratore dipendente che ha sempre versato ogni centesimo della sua irpef.
Questa classe media che MEDIAMENTE guarda al PD o a FI (ma per il lavoro dipendente piu' al PD) si troverebbe ENORMEMENTE avvantaggiata dall'elettorato della lega.

Ripeto, sto ragionando per generalizzazioni, non me ne vengano chi non si trovi in queste "categorie"...
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Coren ha scritto:Il discorso di Erotico e' perfettamente condivisibile...e anch'io ho trovato il paradosso a livello politico/sociale.

Ora non so quanto guadagni Erotico e non lo voglio sapere, ma la flat tax andrebbe a riportare in auge la "classe media" che negli ultimi 20 anni e' stata colpita a pie' pari dalla globalizzazione e dalla pressione fiscale. Specie, e sottolineo, specie, per il lavoratore dipendente che ha sempre versato ogni centesimo della sua irpef.
Questa classe media che MEDIAMENTE guarda al PD o a FI (ma per il lavoro dipendente piu' al PD) si troverebbe ENORMEMENTE avvantaggiata dall'elettorato della lega.

Ripeto, sto ragionando per generalizzazioni, non me ne vengano chi non si trovi in queste "categorie"...
Ma sei sicuro che ne gioverebbe la classe media???
No perchè se le agevolazioni le hanno chi ha un reddito alto, secondo me è il contrario.

Che poi, come hai detto più o meno tu, sono 20 anni che la classe media non esiste....
Secondo me , come ha appunto fatto capire erotic, ne gioverebbe chi ha redditi alti. Ma gli altri minga tropp.... (mica tanto ndt.)
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

johnny-blade ha scritto:Ci facciamo due rostelle io e te e poi gli ficchiamo i legnetti liscio liscio nel culo.
Se fate così però lo ingolosite, dopo continua ad essere astemio per "la punizione"
:sisi:
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio »

Jem7 ha scritto:
johnny-blade ha scritto:Ci facciamo due rostelle io e te e poi gli ficchiamo i legnetti liscio liscio nel culo.
Se fate così però lo ingolosite, dopo continua ad essere astemio per "la punizione"
:sisi:
che bella scena :strafa:
26/01/1955 - 06/10/2020
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Ank ha scritto:
Coren ha scritto:Il discorso di Erotico e' perfettamente condivisibile...e anch'io ho trovato il paradosso a livello politico/sociale.

Ma sei sicuro che ne gioverebbe la classe media???
No perchè se le agevolazioni le hanno chi ha un reddito alto, secondo me è il contrario.

Che poi, come hai detto più o meno tu, sono 20 anni che la classe media non esiste....
Secondo me , come ha appunto fatto capire erotic, ne gioverebbe chi ha redditi alti. Ma gli altri minga tropp.... (mica tanto ndt.)
Dipende cosa si intende per reddito da classe "media"...e dipende poi da cosa verra' finanziata (aumento IVA, taglio sanita'...).
A me sembra si vada nella direzione in cui si traccia una bella bella riga tra l'operaio e l'ingegnere (come era appunto 20 anni fa), con la differenza che 20 anni fa l'operaio accedeva allo stesso welfare dell'ingegnere, e quindi si vada verso un modello tipo USA in cui l'operaio se ne sta a Midtown e l'ingegnere nel sobborghetto fuori citta' e via cosi'.
Questa e' la mia interpretazione "sociale" della riforma che va al di la' dei meri numeri.

Se ci si sofferma ai meri numeri, piu' si guadagna, piu' si risparmia, non ci piove, io due conti li ho fatti, potrebbero esserci delle cappelle (sicuro non conto l'addizionale regionale), ma se sei curioso eccoli:
La prima riga e' l'imponibile lordo, la seconda il netto attuale, la terza il netto con flat al 15%, il quarto il "guadagno" percentuale sul netto attuale.
10000 7700 8500 10.4
12000 9240 10200 10.4
14000 10780 11900 10.4
16000 12280 13600 10.7
18000 13740 15300 11.4
20000 15200 17000 11.8
22000 16660 18700 12.2
24000 18120 20400 12.6
26000 19580 22100 12.9
28000 21040 23800 13.1
30000 22280 25500 14.5
32000 23520 27200 15.6
34000 24760 28900 16.7
36000 26000 30600 17.7
38000 27240 32300 18.6
40000 28480 34000 19.4
42000 29720 35700 20.1
44000 30960 37400 20.8
46000 32200 39100 21.4
48000 33440 40800 22.0
50000 34680 42500 22.5
52000 35920 44200 23.1
54000 37160 45900 23.5
56000 38350 47600 24.1
58000 39490 49300 24.8
60000 40630 51000 25.5
62000 41770 52700 26.2
64000 42910 54400 26.8
66000 44050 56100 27.4
68000 45190 57800 27.9
70000 46330 59500 28.4
72000 47470 61200 28.9
74000 48610 62900 29.4
76000 49750 64600 29.8
78000 50890 66300 30.3
80000 52030 68000 30.7
82000 53170 69700 31.1
84000 54310 71400 31.5
86000 55450 73100 31.8
88000 56590 74800 32.2
90000 57730 76500 32.5
92000 58870 78200 32.8
94000 60010 79900 33.1
96000 61150 81600 33.4
98000 62290 83300 33.7
100000 63430 85000 34.0
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Aragorn_V ha scritto:
bigio ha scritto: andasse al governo chi so io a quest'ora staremmo meglio che in finlandia

tu no?[/quote ]

Quella è gente che prenderebbe voti solo sa jem7..
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

bigio ha scritto:
Aragorn_V ha scritto:
bigio ha scritto: andasse al governo chi so io a quest'ora staremmo meglio che in finlandia

tu no?[/quote ]

Quella è gente che prenderebbe voti solo sa jem7..
Macché, io mica voto più, son tutta gente schifosa.
Però se qualcuno come programma elettorale dicesse che toglie il reato di omicidio su bigio, lo voto subito.
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Jem7 ha scritto: Macché, io mica voto più, son tutta gente schifosa.
Però se qualcuno come programma elettorale dicesse che toglie il reato di omicidio su bigio, lo voto subito.
votare e' un dovere (cit.) :finger:
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

rabe ha scritto:
votare e' un dovere (cit.) :finger:
:asd:
Phantom
Senior Member

Messaggio da Phantom »

Coren ha scritto:Ma guarda che sei TU che rispondendo a Sairus hai messo a confronto le due cose.
Che il peso politico delle prime tappe in Israele non sia confrontabile con due buche per strada è talmente palese da risultare ovvio a tutti.
Ho giusto qualche dubbio.
Sairus ha scritto: Non hai capito eh? E' della specie che i suoi discorsi sono sempre più importanti e ci devia sopra da ogni posizione. Le buche di Roma? Non contano un cazzo, parliamo della Palestina.

No, voglio parlà delle buche de Roma e della figura demmerda che abbiamo fatto in mondovisione.... te spiace? Sai com'è, me ne vergogno un pizzico.
Appunto, dubbi ben riposti.
Coren ha scritto:A Genova le due volte che ho visto passare il giro (una volta era il cronoprologo mi pare), hanno messo in ordine tutto.
A Roma sono stati fatti questi lavori o no?
Ordine che durava una settimana al massimo, poi si tornava allegramente pure qui alle strade di Beirut 1982.

Sarebbe da intendersi su cosa sia la classe media e se dopo un decennio di crisi possa ancora considerarsi tale.
Comunque quella ipoteticamente costituita dal lavoro dipendente, dati i salari di sto paese dubito trarrebbe vantaggi dall'imposizione al 15% per tutti (quasi certamente ci perderebbe visto che i buchi di bilancio che si verrebbero a creare sarebbero ridimensionati dal taglio ai servizi e colmati con le tasse indirette tipo IVA).
Situazione credo simile per la classe media formata da artigiani e commercianti, che semmai si augura un fisco maggiormente eludibile (Di Maio pare ricettivo sull'argomento). Restano poi quelli con i soldi veri, ecco, loro si che ci sguazzano e non sono classe media.
Something wicked this way comes
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

son mica io a discriminare tra "terroni" e italiani, cocco...
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Rispondi