Metallica+Ghost

(Concerti & Meeting + Bisca & Annunci) - Volete dire la vostra su un concerto che avete visto od organizzare un incontro con gli altri gloriosi utenti? Ecco qui! In questa sezione potrete vendere cd, vinili e componenti della vostra band!
johnny blade
Senior Member

Re: Metallica+Ghost

Messaggio da johnny blade »

ZANNA ha scritto:Ma io non ho mai detto che conoscere un artista te lo faccia PER FORZA apprezzare (o disprezzare). Non ho mai detto che se ti piacciono i Judas e poi scopri che al cantante piace il mattarello smetterai di apprezzare la band. Qui avete problemi proprio di comprensione del testo.
Ho detto che aiuta a comprendere meglio la proposta (e i testi qui si che centrano), l'interpretazione (la rabbia in certi album? La calma? L'inquietudine?): le sue emozioni non le tue. Quest'ultime, però, possono essere amplificate.

Poi di tutto ciò può fregartene una ceppa e ci sta. Ripeto, approcci diversi.

Esempio in altro contesto: in una stanza c'è un quadro. Tu entri e non sai un cazzo di nulla, nè del quadro nè della'artista ma ti emoziona, lo adori e te lo sogni la notte. Va bene così, ti basta e ti riempie. Magari entro io, mi dà le stesse sensazioni ma voglio saperne di più e magari capisco che l'autore per il periodo in cui vive, per il momento della sua vita o chessòio voleva comunicare una determinata cosa: amplifica e mi aiuta a "comprendere" meglio la sensazione che avevo provato. Inoltre, perché sono curioso, magari scopro perché ha messo l'albero lì o la nuvola là....
Scusa Zanna e scuso me stesso ma condivido tutto.

Come mi fa strano.

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

johnny-blade ha scritto:
ZANNA ha scritto:Ma io non ho mai detto che conoscere un artista te lo faccia PER FORZA apprezzare (o disprezzare). Non ho mai detto che se ti piacciono i Judas e poi scopri che al cantante piace il mattarello smetterai di apprezzare la band. Qui avete problemi proprio di comprensione del testo.
Ho detto che aiuta a comprendere meglio la proposta (e i testi qui si che centrano), l'interpretazione (la rabbia in certi album? La calma? L'inquietudine?): le sue emozioni non le tue. Quest'ultime, però, possono essere amplificate.

Esempio in altro contesto: in una stanza c'è un quadro. Tu entri e non sai un cazzo di nulla, nè del quadro nè della'artista ma ti emoziona, lo adori e te lo sogni la notte. Va bene così, ti basta e ti riempie. Magari entro io, mi dà le stesse sensazioni ma voglio saperne di più e magari capisco che l'autore per il periodo in cui vive, per il momento della sua vita o chessòio voleva comunicare una determinata cosa: amplifica e mi aiuta a "comprendere" meglio la sensazione che avevo provato. Inoltre, perché sono curioso, magari scopro perché ha messo l'albero lì o la nuvola là....
Scusa Zanna e scuso me stesso ma condivido tutto.

Come mi fa strano.
Ma no non fare così :look:
O' pauer metal n'adda cagnà.
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Ma alla fine, dopo 9 pagine di discussione e menate varie, c'è qualcuno che vada a vedere sto concerto o no? :asd:
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Qualcuno rinuncerà al libro di Dickinson per andarci. E' molto triste :bu:
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Ma io ho capito benissimo il tuo punto di vista.
E, per quanto mi riguarda, non è condivisibile.

Per quello che ti ho scritto sopra.
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
URIZEN
Cioè hai capito...

Messaggio da URIZEN »

Zanna ha ragione. È come dire che gli storici dell'arte non servono. Ma è un po' il clima mondiale del periodo. Uno entra nella Cappella Sistina è dice che la guida è pagata dai poteri forti. :asd:
[url]http://www.leninimports.com/salvador_dali_shop_sculpture_1.jpg[/url]
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

URIZEN ha scritto:Zanna ha ragione. È come dire che gli storici dell'arte non servono. Ma è un po' il clima mondiale del periodo. Uno entra nella Cappella Sistina è dice che la guida è pagata dai poteri forti. :asd:
Ma cazzo c'entra???
non sono assolutamente paragonabili i percorsi storici di un caravaggio, con il tipo di coca cola bevuta da urlich mentre registrava il black album, dai....
E comunque, ripeto, un conto è una conoscenza di base del gruppo, e quella ci sta tutta, anche io lo faccio.
ma da li a rivalutare, o apprezzare appieno (per parafrasare lo zanno) un pezzo, perchè conosco il pensiero di base del musicista; beh per me non è così.
Perchè, come detto, la musica principalmente deve dare emozioni a ME. E le emozioni non sono veicolabili.

Perchè ti metti a fare le supercazzole alle 18.14??? kkk
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Paul_Diamond
Senior Member

Messaggio da Paul_Diamond »

Comunque non è che uno dei due debba per forza avere ragione, i due approcci possono tranquillamente coesistere.
Però credo sia innegabile che la conoscenza dell'artista offra all'ascoltatore un ulteriore livello di comprensione della materia.
Poi ci sta che in alcuni casi possa essere indispensabile, in altri totalmente superfluo, se non addirittura dannoso.
johnny blade
Senior Member

Ank ha scritto:
URIZEN ha scritto:Zanna ha ragione. È come dire che gli storici dell'arte non servono. Ma è un po' il clima mondiale del periodo. Uno entra nella Cappella Sistina è dice che la guida è pagata dai poteri forti. :asd:
Ma cazzo c'entra???
non sono assolutamente paragonabili i percorsi storici di un caravaggio, con il tipo di coca cola bevuta da urlich mentre registrava il black album, dai....
E comunque, ripeto, un conto è una conoscenza di base del gruppo, e quella ci sta tutta, anche io lo faccio.
ma da li a rivalutare, o apprezzare appieno (per parafrasare lo zanno) un pezzo, perchè conosco il pensiero di base del musicista; beh per me non è così.
Perchè, come detto, la musica principalmente deve dare emozioni a ME. E le emozioni non sono veicolabili.

Perchè ti metti a fare le supercazzole alle 18.14??? kkk
Per me no.
URIZEN sottolinea (ZANNA) che come trovi una didascalia sotto un quadro o una scultura in una mostra (dove leggi il periodo dii realizzazione,di vita dell'autore,del suo significato,ecc..),lo stesso significato lo puoi dare leggendo in merito a un gruppo o a un personaggio della musica. Il significato accentua il valore dell opera poi sta a chi usufruisce se dare importanza o no.
Certo che se mi parli di coca cola e ulrich (ma te la sei letta la biografia di Burton? Come si fa ad ignorarla e nn accostarla alle sue opere musicali?) comprendo che hai cannato supposizione o ipotesi di partenza.

Per me eh..sia ben inteso.

⭐ ⭐ *
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Paul_Diamond ha scritto:Comunque non è che uno dei due debba per forza avere ragione, i due approcci possono tranquillamente coesistere.
Però credo sia innegabile che la conoscenza dell'artista offra all'ascoltatore un ulteriore livello di comprensione della materia.
Poi ci sta che in alcuni casi possa essere indispensabile, in altri totalmente superfluo, se non addirittura dannoso.

Ma infatti e non è che un approccio sia migliore rispetto all'altro. Può bastare anche l'abc, dipende dalla persona e cosa ci deve fare.
O' pauer metal n'adda cagnà.
URIZEN
Cioè hai capito...

Messaggio da URIZEN »

Per la cronaca sulle bevande, Dickinson beve la birra. Le sue preferite le tengo per me che ho letto il libro. Interamente incentrato su mutande e bicchieri.
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Tha thu na ghobhar!

Tanto se scrivo in italiano non capite un cazzo lo stesso..... kkk

@Uri: immaginavo fosse incentrata su quella. Ad uno cui piace esibire il tanga, sicuro avrà una collezione di mutandoni. zzz
@Gionni: no, non l'ho letta la bio di burton. Di bio ho letto solo quella di lemmy e il libro di zakk, che più che una bio, è un libro comico... Ma rimango dell'idea che le bio sono romanzi. A parte quella di zakk, appunto.... :asd:
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

URIZEN ha scritto:Per la cronaca sulle bevande, Dickinson beve la birra. Le sue preferite le tengo per me che ho letto il libro. Interamente incentrato su mutande e bicchieri.
Ah beh, adesso la mia fruizione di The trooper o di Powerslave sarà radicalmente diversa....
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

Ank ha scritto:@Gionni: no, non l'ho letta la bio di burton. Di bio ho letto solo quella di lemmy e il libro di zakk, che più che una bio, è un libro comico... Ma rimango dell'idea che le bio sono romanzi. A parte quella di zakk, appunto.... :asd:
Esatto Ank. Poi scopri che tre quarti delle cose scritte sono balle, e la tua conoscenza dove finisce?
Magari vengo a scoprire che uno dei miei pezzi preferiti di sempre, Solitude dei Candlemass, il buon Leiffone l'ha scritta perchè gli era morto il pesciolino rosso che aveva nella boccia di vetro vinta alla fiera di Lulea.....
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
johnny blade
Senior Member

Eh..
Magari...
Coca Cola..
Pesciolino rosso..

Lemmy nazista bugiardo

Voci di corridoio..
Sia ben inteso.

⭐ ⭐ *
ZANNA
My presence is ominous...

Messaggio da ZANNA »

Boh, non so davvero se ci siete o ci fate.

ZANNA ha scritto:.........le tipologie sono molteplici.
ZANNA ha scritto: E' tutto relativo, questo ho detto
ZANNA ha scritto: Poi di tutto ciò può fregartene una ceppa e ci sta. Ripeto, approcci diversi.
"Nothing but the process is infinite.."
URIZEN
Cioè hai capito...

Messaggio da URIZEN »

gnoppi ha scritto:
URIZEN ha scritto:Per la cronaca sulle bevande, Dickinson beve la birra. Le sue preferite le tengo per me che ho letto il libro. Interamente incentrato su mutande e bicchieri.
Ah beh, adesso la mia fruizione di The trooper o di Powerslave sarà radicalmente diversa....
Quadrato il ragazzo, col senso dell'ironia.
The Philosopher
°\(-.-)/°

Messaggio da The Philosopher »

gnoppi ha scritto:
Quindi sapere che To Live is To Die è stata scritta in memoria di Cliff Burton con l'ultimo riff scritto da Cliff Burton prima di morire non cambia la percezione che hai della canzone?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Proprio uguale ad andare a vedere dickinson a 40/60/80 euro che presenta un suo libro

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

The Philosopher ha scritto:Quindi sapere che To Live is To Die è stata scritta in memoria di Cliff Burton con l'ultimo riff scritto da Cliff Burton prima di morire non cambia la percezione che hai della canzone?
No.
ZANNA ha scritto:E' tutto relativo, questo ho detto
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

Mi avete fatto tornare in mente questo sito, ci si trova qualcosa di carino, se ovviamente ve ne frega qualcosa

https://www.songfacts.com/facts/metalli ... -is-to-die
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
The Philosopher
°\(-.-)/°

Messaggio da The Philosopher »

Graz ha scritto:Proprio uguale ad andare a vedere dickinson a 40/60/80 euro che presenta un suo libro

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
Era per estremizzare il concetto. Perché poi si tratta di stabilire una linea, ci sarà chi vuole sapere di più e chi di meno, ma mi risulta difficile credere che un contesto, più o meno ampio (a discrezione dell'ascoltatore), non aiuti la fruizione delle canzoni. Perché se a qualcuno interessa davvero zero come a gnoppi mi viene da pensare che non sia un appassionato di musica ma un appassionato dell'ascoltare musica.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

URIZEN ha scritto:
gnoppi ha scritto:
Quadrato il ragazzo, col senso dell'ironia.
Anche tu vedo che sul sarcasmo sei molto ferrato, ricordi un po' il brio di Monti....
Rispondi