Gorillaz - Plastic beach

Metal.Ot & Borders: pop, rock, progressive rock, jazz, blues, classica, fusion, ambient/chill out/louge/trip hop, hip hop, ska, reggae, gospel e tutte le altre sonorità non elencate.
Rispondi
Squall
Zio Cantante

Gorillaz - Plastic beach

Messaggio da Squall »

Uscirà a breve nel mercato occidentale, da grandissimo fan del precedente "Demon days" (ma anche del self-titled di debutto), non vedo l'ora.

I primi passi suonano molto Depeche-mode-oriented, un bel groove elettronico, ancora una volta lo stacco con le esperienze precedenti è evidente.
http://www.youtube.com/watch?v=h9vAOzYz-Qs

(c'è anche Bruce Willis :rip )
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
Jessika
Senior Member

Re: Gorillaz - Plastic beach

Messaggio da Jessika »

Non mi sono mai dispiaciuti, ho fatto anche il conto arancio per fischettarli :D
Ci sono solo due cose infinite: l'Universo e la stupidita' umana ma, sul primo, non ne sono ancora sicuro. (A.E.)
Potrai anche provenire da ogni direzione ma sempre nello stesso posto te ne devi andare: affanculo. (ZANNA)
Mazaker
Nak Muay

Messaggio da Mazaker »

ottimo a sapersi..il mio preferito è ancora l'omonimo..demon days bello ma meno d'impatto a mio parere..vedremo questo biiir
"Miele nel vino tu sei, piccola venere. L'indifferenza ti fa altissima."
Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred »

Il cantante è il cantante dei Blur, ma gli altri?
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Jessika
Senior Member

Messaggio da Jessika »

Mordred ha scritto:Il cantante è il cantante dei Blur, ma gli altri?
Gli altri cambiano continuamente. L'unico componente fisso dei Gorillaz è appunto il cantante dei Blur, Damon Albarn e, ovviamente, il disegnatore di fumetti che ha creato i personaggi.
Ci sono solo due cose infinite: l'Universo e la stupidita' umana ma, sul primo, non ne sono ancora sicuro. (A.E.)
Potrai anche provenire da ogni direzione ma sempre nello stesso posto te ne devi andare: affanculo. (ZANNA)
Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall »

Come ha già specificato Jessika, è praticamente un one-man-project di Albarn che ogni volta si circonda di diversi guest.

Con Mazzy non concordo, per me "Demon days" è una vera e propria "opera pop", più organica, articolata e complessa rispetto al precedente :sisi:
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
t30n3
Sasuke

Messaggio da t30n3 »

ho sempre voluto ascoltarli, ma non ho mai trovato la voglia/il tempo... provvederò presto...
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall »

Ho iniziato ad ascoltarlo con qualche dubbio, è sicuramente il disco più pop, con pochissimi elementi rock e molta elettronica e hip hop; in generale quindi è piuttosto fuori dalle mie corde e non mi è facile dare un giudizio; tuttavia anche il solo fatto che lo ascolti almeno 2 volte al giorno è un chiaro indizio sulla qualità del disco, piuttosto costante in tutti i suoi episodi, come il precedente dopo tutto. La contaminazione stilistica è come sempre il punto di forza (e io per queste cose sono una puttana), con anche pezzi orchestrati oltre agli stili precedentemente citati, un pezzo è stato addirittura registrato da un'orchestra etnica in Libano.

Con questo vi fate una buona idea, per me altra prova molto positiva di Albarn!
http://www.youtube.com/watch?v=jsCv-fRFmsw
- Paul Masvidal
Mazaker
Nak Muay

Messaggio da Mazaker »

Squall ha scritto:Ho iniziato ad ascoltarlo con qualche dubbio, è sicuramente il disco più pop, con pochissimi elementi rock e molta elettronica e hip hop; in generale quindi è piuttosto fuori dalle mie corde e non mi è facile dare un giudizio; tuttavia anche il solo fatto che lo ascolti almeno 2 volte al giorno è un chiaro indizio sulla qualità del disco, piuttosto costante in tutti i suoi episodi, come il precedente dopo tutto. La contaminazione stilistica è come sempre il punto di forza (e io per queste cose sono una puttana), con anche pezzi orchestrati oltre agli stili precedentemente citati, un pezzo è stato addirittura registrato da un'orchestra etnica in Libano.

Con questo vi fate una buona idea, per me altra prova molto positiva di Albarn!
http://www.youtube.com/watch?v=jsCv-fRFmsw

io adoro superfast jellyfish :strafa:
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

non vedo l'ora :)
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

Jessika ha scritto:
Gli altri cambiano continuamente. L'unico componente fisso dei Gorillaz è appunto il cantante dei Blur, Damon Albarn e, ovviamente, il disegnatore di fumetti che ha creato i personaggi.
in quest'album ci suona gente assurda.
Lou red, jones e simonon ex clash, bobby womack, mos def snoopy dogg...
:D
Mazaker
Nak Muay

Messaggio da Mazaker »

sto album è davvero bello..pochi cazzi :cornine:
è tutto dosato alla perfezione, hip hop, elettronica, pop...
Jessika
Senior Member

Messaggio da Jessika »

Il 19 novembre 2010, grande appuntamento a Milano, il primo live italiano dei Gorillaz.
Il concerto si terrà al Forum di Assago.
Ad accompagnare la formazione capitanata da Damon Albarn ci saranno gli ex Clash Mick Jones e Paul Simonon e altri ospiti al momento ancora in via di definizione ma recentemente ai concerti dei Gorillaz hanno partecipato De La Soul, Roses Gabor, Bobby Womback, Little Dragon, Mos Def, Kano, bashy e gli Hyonotic Brass Ensemble.
Il gruppo proporrà live i brani estratti dall'ultimo album, Plastic Beach e lo spettacolo includerà immagini animate, illustrazioni e filmati realizzati da Jamie Hewlett.

Prezzi dei biglietti:
Anello B Gold Num: 65 euro + prevendita
Anello B Numerato: 55 euro + prevendita
Parterre In Piedi: 45 euro + prevendita
Anello C Non Num: 42 euro + prevendita
t30n3
Sasuke

Messaggio da t30n3 »

Jessika ha scritto: Prezzi dei biglietti:
cazzo stiamo esagerando davvero... :|
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall »

Pare che propongano pezzi di tutti e 3 gli album, mi piacerebbe un bel po' venire, ma mi ci vorrà tempo per decidere... secondo voi i biglietti si volatilizzano? :(
- Paul Masvidal
Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall »

Jessika ha scritto:Il 19 novembre 2010, grande appuntamento a Milano, il primo live italiano dei Gorillaz.
Il concerto si terrà al Forum di Assago.
Ad accompagnare la formazione capitanata da Damon Albarn ci saranno gli ex Clash Mick Jones e Paul Simonon e altri ospiti al momento ancora in via di definizione ma recentemente ai concerti dei Gorillaz hanno partecipato De La Soul, Roses Gabor, Bobby Womback, Little Dragon, Mos Def, Kano, bashy e gli Hyonotic Brass Ensemble.
Il gruppo proporrà live i brani estratti dall'ultimo album, Plastic Beach e lo spettacolo includerà immagini animate, illustrazioni e filmati realizzati da Jamie Hewlett.

Prezzi dei biglietti:
annullato...

ffffffffffffffffuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu...
- Paul Masvidal
Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall »

http://gorillaz.com/g-player/video/misc ... a-Musicale

Gorillaz live on La Musicale, 2010

Orchestral Intro
Welcome To The World Of The Plastic Beach (with Hypnotic Brass Ensemble)
Last Living Souls
Stylo (Bootie Brown & Bobby Womack)
On Melancholy Hill
Rhinestone Eyes
Superfast Jellyfish (De La Soul)
Tomorrow Comes Today
Empire Ants (Yukimi Nagano)
Broken (Hypnotic Brass Ensemble)
Dirty Harry (Bootie Brown)
Doncamatic (Daley)
El Mañana
Intro / White Flag (Kano, Bashy & The Lebanese National Orchestra for Oriental-Arabic Music)
To Binge (Yukimi Nagano)
Glitter Freeze
Plastic Beach (Hypnotic Brass Ensemble)

- - Encore - -
Cloud Of Unknowing (Bobby Womack)
Feel Good Inc (De La Soul)
Clint Eastwood (Kano & Bashy)

Purtroppo la registrazione non mi sembra ottima, però lo spettacolo (così come il precedente di "Demon days") è sempre un capolavoro... per l'occasione rispolverate e riarrangiate ottimamente anche delle vecchie glorie, come "Tomorrow comes today" :strafa: .

QUESTO è crossover. :sisi:
- Paul Masvidal
Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall »

phpBB [video]

son suonati.
e voi siete sempre in tempo per redimervi. :sisi:
- Paul Masvidal
Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall »

phpBB [video]

phpBB [video]

sono tornati, sempre più elettronica e hip hop, Albarn sempre più in secondo piano, ma altrettanto mood dark e contaminazione - senz'altro un disco da cui lasciarsi sorprendere come da tradizione.
e io me li perdo again perchè sarò far away durante il tour europeo (in cui comunque ignorano bellamente l'Italia), porca la puttana.
- Paul Masvidal
giopasi
The Nephilim of The Lyre-Guitar

Messaggio da giopasi »

Bravo Squall, mi ero dimenticato di segnalarlo :tru
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
https://fusionandoblog.wordpress.com/
Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall »

e niente, proprio come il precedente è tanto spiazzante in prima battuta quanto incisivo sulla lunga distanza - ogni volta che pensi che Albarn possa fare un mezzo passo falso ti frega.
il 10 giugno mi son visto anche il concerto che hanno trasmesso live in streaming, e mi rode ancora di più il culo mancare il tour. :muro:

phpBB [video]
- Paul Masvidal
Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall »

in uscita il 16 novembre il nuovo episodio dei "The good, the bad & the queen"... a giudicare dalle anteprime sarà un altro grandissimo disco di musica pop orchestrata.
colgo l'occasione per riascoltare il primo, che non conoscevo.
nel frattempo cerco di capire il senso del vivere negli anni 2000 senza ascoltare e venerare Albarn e vi penso bacchettandovi.
:finger:

phpBB [video]

phpBB [video]
- Paul Masvidal
giopasi

Messaggio da giopasi »

Tu continua a bacchettare che qualche cosa prima o poi resta :asd:
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall »

e niente un altro centro clamoroso, senz'altro da top3 del 2018... l'unico difetto è che è un disco talmente immediato ma originale allo stesso tempo che ogni pezzo ti si ficca in testa senza scampo.

(per chi non conoscesse il gruppo: c'è Paul Simonon, bassista dei The Clash che aveva partecipato anche al tour di "Plastic beach" coi Gorillaz; Tony Allen, batterista nigeriano ormai quasi 80enne considerato tra i padri dell'afrobeat; Simon Tong che ha suonato la chitarra in "Demon days"... ma forse l'influenza più importante è la produzione di Tony Visconti, famoso per i tanti album di Bowie, compreso l'ultimo "Blackstar" che ha una produzione fotonica)

phpBB [video]
- Paul Masvidal
giopasi

Messaggio da giopasi »

Breve, ma con tanto hook
phpBB [video]
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

ecco una band, che ascolto volentieri ma che ho sempre affrontato tramite playlist ascoltando i pezzi più famosi. Cmq gli brani rilasciati son veramente ottimi
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!

https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
giopasi

Messaggio da giopasi »

E poi è stata geniale la trovata degli avatar cartoons.
Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall »

Re PANIC ha scritto: 6 maggio 2020 09:53 ecco una band, che ascolto volentieri ma che ho sempre affrontato tramite playlist ascoltando i pezzi più famosi. Cmq gli brani rilasciati son veramente ottimi
:finger:

almeno i primi due album sono da ascoltare da capo a coda, con tanti pezzi ottimi anche tra i non-singoli; includerei anche "Plastic beach" ma mi rendo conto che per chi malsopporta sonorità hip hop può essere più difficile. "Humanz" è un altro ottimo album ma si può affrontare tutto sommato anche a singoli, "The now now" invece lo trovo sostanzialmente trascurabile... i nuovi singoli sono interessanti, "Désolé" il mio preferito per ora, quest'altro l'hanno tirato fuori all'indomani della morte di Tony Allen, che ha suonato nei due album dei "The good, the bad and the queen" (di cui ho parlato giusto sopra).

in ogni caso per chi volesse approfondirli il mio consiglio sono i live che hanno da poco reso disponibili su youtube: un tiro pazzesco, una hit dopo l'altra senza pietà per due ore.

questo è tra i più fighi, il mix è probabilmente il migliore, anche se c'è la grave mancanza di "M1A1" (ma c'è la chicca di "DARE" :asd: )
phpBB [video]

e poi il buon vecchio live del secondo album
https://www.youtube.com/watch?v=7x1H1FBlD00

(questo per capire l'arroganza dell'apertura con "M1A1": 3 minuti che spazzano via il 90% delle live band sul pianeta terra)
https://www.youtube.com/watch?v=FV3VXKtnt2g&t=278s

ma ci sono anche i live del 2010 con Mick Jones e Paul Simonon dei Clash vestiti da marinaretti... porca puttana devo starci lontano altrimenti mi brucio la serata con niente.
- Paul Masvidal
giopasi

Messaggio da giopasi »

In arrivo The Mountain.
Rispondi