Turilli/Lione Rhapsody
- Defender of Metal
- Senior Member
- Contatta:
Re: Turilli/Lione Rhapsody
vabbè ma state discutendo su dei capolavori come Dawn of Victory non capisco che ci entrate a fa nel topic
- Baker
- Keeper Of The Room V
il vincitore della battaglia tra mummie è...... Mr. HealerThe Healer ha scritto: A voler fare i pignoli dovrebbe essere /dev/null, però il senso è chiaro![]()
- The Windwaker
- Senior Member
- Contatta:
vi salutano sti due patacca. 40K intascati in 10 giorni sulla fiducia e altri 42 giorni di campagna per introitare quanto più possibile.
https://www.facebook.com/tlrhapsody/vid ... SEARCH_BOX
https://www.facebook.com/tlrhapsody/vid ... SEARCH_BOX
- Polimar72
- Senior Member
- Soulburner
- Let me dream...
Non capisco lo stupore, sono sincero.Polimar72 ha scritto:Non ho parole..
Ma probabilmente (e lo dico senza polemica alcuna) non sono abbastanza metallaro per capire a fondo lo sconforto tuo, di Gianluca ed altri di fronte a situazione di questo tipo.
What can you tell me from the inside?
- Graz
- Aske.
- Contatta:
Siete quasi tutti dei deficienti 
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
- Baker
- Keeper Of The Room V
hanno ragione loro perché chi intasca 42.000 dollari sulla fiducia deve per forza avere ragione
- Graz
- Aske.
- Contatta:
non ci piove
allo stesso modo, abbiamo ragione noi nel dire che il metal inteso come movimento musicale culturale antagonista alla musica di massa nazionalpopolare è morto e sepolto, lasciando spazio al maria de filippi metal
abbiamo ragione tutti, solo che loro ci fanno i soldi
allo stesso modo, abbiamo ragione noi nel dire che il metal inteso come movimento musicale culturale antagonista alla musica di massa nazionalpopolare è morto e sepolto, lasciando spazio al maria de filippi metal
abbiamo ragione tutti, solo che loro ci fanno i soldi
- Soulburner
- Let me dream...
Mah.
Mi vuoi dire che Turilli/Lione e gli altri esponenti del "Maria De Filippi Metal" fanno più soldi dei mostri sacri del passato nei loro periodi d'oro?
Non so, i Metallica di "Master", i Megadeth di "RIP", i Maiden di "Powerslave"...
L'attenzione all'aspetto economico ad un certo livello non è mai mancata.
Mi vuoi dire che Turilli/Lione e gli altri esponenti del "Maria De Filippi Metal" fanno più soldi dei mostri sacri del passato nei loro periodi d'oro?
Non so, i Metallica di "Master", i Megadeth di "RIP", i Maiden di "Powerslave"...
- gnoppi
- Senior Member
Sicuro che ci hanno guadagnato (spesso molto più le labels che loro, ma vabbè) però con QUEI dischi.... è una sottile, piccola differenza mi pare...
Oggi il 99% dei disconi escono dall'underground, in ogni sottogenere del metal. E non a caso imho.
Oggi il 99% dei disconi escono dall'underground, in ogni sottogenere del metal. E non a caso imho.
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
- Graz
- Aske.
- Contatta:
non discuto l'aspetto economico quando viene di conseguenza alla qualità, ad una certa carrieraSoulburner ha scritto:Mah.
ste trovate ridicole che antepongono tutto alla musica, no non le digerisco ne' ora ne' mai
ma so che tu e diego e tanti altri non siete d'accordo, eh vabbè, anzi siete senza dubbio la stragrande maggioranza senno i LTRh invece di 40 mila euro ne facevano 40 e basta
- AntonioC.
- Senior Member
Ma cosa faranno scapperanno con tutto il bottino?
Con 40.000 euro dovrebbe venire fuori un disco "ben lavorato" e forse avanzano anche per altre cose.
Con 40.000 euro dovrebbe venire fuori un disco "ben lavorato" e forse avanzano anche per altre cose.
O' pauer metal n'adda cagnà.
- URIZEN
- Cioè hai capito...
Semmai perdono in credibilità per i ritiri non ritiri. Sulla carriera non sono né meglio e nemmeno peggio di molti altri. C'è chi va in giro con il logo degli anni d'oro con uno, barra due elementi e magari nemmeno i più influenti. I Rhapsody sono sempre stati amati più all'estero che in Italia. In Sud America non parliamone, tant'è che Lione(eccellente cantante)da quelle parti è rispettato quasi fosse uno dei mostri sacri. Non mi stupisce e non mi dispiace.
[url]http://www.leninimports.com/salvador_dali_shop_sculpture_1.jpg[/url]
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
No no, io quando mi sono espresso era riguardo alla semi-reunion, rispetto alla quale sono e resterò neutrale fin tanto che non uscirà il disco (che valuterò per quello che mi offrirà in termini meramente musicali, al netto di tutto il circo).Graz ha scritto: non discuto l'aspetto economico quando viene di conseguenza alla qualità, ad una certa carriera
ste trovate ridicole che antepongono tutto alla musica, no non le digerisco ne' ora ne' mai
ma so che tu e diego e tanti altri non siete d'accordo, eh vabbè, anzi siete senza dubbio la stragrande maggioranza senno i LTRh invece di 40 mila euro ne facevano 40 e basta
Sulla raccolta fondi ho poco da dire, secondo me è una gran vaccata e non mi è mai passato per il cervello di versare nemmeno mezzo centesimo, dopo di che buon per loro che hanno raccolto quanto speravano (e anche di più).
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- Soulburner
- Let me dream...
Bhe, non gli ho dato soldi per ora.Graz ha scritto:non discuto l'aspetto economico quando viene di conseguenza alla qualità, ad una certa carrieraSoulburner ha scritto:Mah.
Ma non c'è un giusto ed uno sbagliato, per me sta qui il punto.
- Twilight
- Senior Member
Secondo me non c'è niente di male nel fare i soldi con la musica, le rockstar miliardarie hanno il loro fascino, ma che io debba anticipare dei soldi per permettere alla band di fare un disco non sta in piedi.
Pazienza un gruppo underground (ma anche li non sta in piedi), ma un gruppo come i Rhapsody proprio no. Qualche anno fa mi pare che anche i Marillion fecero una raccolta fondi per pubblicare un nuovo album, pure loro...mah.
Pazienza un gruppo underground (ma anche li non sta in piedi), ma un gruppo come i Rhapsody proprio no. Qualche anno fa mi pare che anche i Marillion fecero una raccolta fondi per pubblicare un nuovo album, pure loro...mah.
- AntonioC.
- Senior Member
Chiaramente sui 40.000 euro dovete togliere le spese di registrazione, produzione e di stampa.
Più rimpinguisci il fondo e più dovrai ricevere in merce o servizi (tipo una settimana di campeggio con i due
)
Più rimpinguisci il fondo e più dovrai ricevere in merce o servizi (tipo una settimana di campeggio con i due
- Baker
- Keeper Of The Room V
Souly però qua si confondono due cose fondamentali: ciò che è legale e ciò che è giusto. Che sia legale quello che fanno non ci piove. Che sia giusto, no.
Cioè se uno si mette a camminare per strada con la panza pelosa da fuori non fa nulla di illegale, ma fa venire il voltastomaco.
Non so se rendo l'idea.
Poi facessero quello che vogliono, mica stanno puntando una pistola alla testa dei fan.
Cioè se uno si mette a camminare per strada con la panza pelosa da fuori non fa nulla di illegale, ma fa venire il voltastomaco.
Non so se rendo l'idea.
Poi facessero quello che vogliono, mica stanno puntando una pistola alla testa dei fan.
- The Windwaker
- Senior Member
- Contatta:
che poi a me sinceramente del fatto che Lione e Turilli vogliano fare un album insieme col supporto del crowdfunding non fregherebbe nemmeno una mazza. Il problema è che Turilli ha passato gli ultimi due anni a promuovere quello che stava facendo con proclami solenni di addio al genere, al monicker e al metal in generale.
In rete si trovano fior di interviste e video interviste in merito dove lui enfatizza la cosa ripetutamente. Non sarà certo nè il primo nè l'ultimo voltagabbana prezzolato musicale della storia, ma personalmente a me l'atteggiamento dà disgusto. Cercherò la forza di sedare la curiosità e non allungargli nemmeno quei 7 centesimi che gli arrivano da un ascolto dell'album su Spotify.
In rete si trovano fior di interviste e video interviste in merito dove lui enfatizza la cosa ripetutamente. Non sarà certo nè il primo nè l'ultimo voltagabbana prezzolato musicale della storia, ma personalmente a me l'atteggiamento dà disgusto. Cercherò la forza di sedare la curiosità e non allungargli nemmeno quei 7 centesimi che gli arrivano da un ascolto dell'album su Spotify.
- AntonioC.
- Senior Member
ecco, più che il crowdunfing che alla fine per il fan è solamente anticipare la spesa, quello che risalta è il voltabandiera.The Windwaker ha scritto:che poi a me sinceramente del fatto che Lione e Turilli vogliano fare un album insieme col supporto del crowdfunding non fregherebbe nemmeno una mazza. Il problema è che Turilli ha passato gli ultimi due anni a promuovere quello che stava facendo con proclami solenni di addio al genere, al monicker e al metal in generale.
- Soulburner
- Let me dream...
Mah.Baker ha scritto:Souly però qua si confondono due cose fondamentali: ciò che è legale e ciò che è giusto. Che sia legale quello che fanno non ci piove. Che sia giusto, no.
Non so se rendo l'idea.![]()
Per me il paragone non regge Baky.
E non sono un fanboy dei Rhapsody, sai che lo sono per altri.
Perché quello con la panza di fuori lo vedi per forza se te lo trovi davanti mentre questi non sei obbligato ad ascoltarli, a leggerli...
- gnoppi
- Senior Member
Ma è chiaro che ognuno fa quel che vuole, da una parte e dall'altra, non mi pare sia necessario chiarirlo ogni volta.
Però, io dico che:
- dei Rhapsody e dei millemila tornaindietro della storia del metal, che musicalmente sono morti tutti con la prima deriva, a me frega zero. Nessuno ha mai replicato la qualità di prima (il perchè è chiaro, il ritorno è al 99,99% frutto di calcolo e non di passione o vero convincimento creativo).
- cioè, rispetto gente come Anathema, per quanto per i miei gusti li abbia mollati dopo Eternity. Hai cambiato il tuo modo di suonare, perchè hai altre esigenze espressive (però non parliamo di evoluzione, che ha una connotazione positiva, parliamo piuttosto di cambiamento - vedi Opeth anche). Però se tornassero a suonare roba tipo The silent enigma, sarebbero un po' ridicoli, no?
- TU - artista e bla bla bla - hai fatto il pippone che sei cresciuto, che sei di qui di là di su e di giù, che sei Atmos e non più Metal, e tante belle cagate a profusione. TU hai detto e fatto certe cose sette/otto mesi fa, non venti, quindi beccati gli insulti di chi si sente preso in giro e amen. Ci sta: che tu lo faccia e che uno te lo rinfacci.
- il crowdfunding lo posso accettare da una band di 18enni al primo CD. Dopo, no. Perchè se resta un hobby, coltivati quello che ti puoi permettere. Se diventa lavoro, arrangiati. Cazzo è, un appalto al fabbro, all'idraulico o al muratore dove devo dare l'anticipo perlomeno per i materiali e le spese vive? Fatti finanziare dalla Dolby inc.
Però, io dico che:
- dei Rhapsody e dei millemila tornaindietro della storia del metal, che musicalmente sono morti tutti con la prima deriva, a me frega zero. Nessuno ha mai replicato la qualità di prima (il perchè è chiaro, il ritorno è al 99,99% frutto di calcolo e non di passione o vero convincimento creativo).
- cioè, rispetto gente come Anathema, per quanto per i miei gusti li abbia mollati dopo Eternity. Hai cambiato il tuo modo di suonare, perchè hai altre esigenze espressive (però non parliamo di evoluzione, che ha una connotazione positiva, parliamo piuttosto di cambiamento - vedi Opeth anche). Però se tornassero a suonare roba tipo The silent enigma, sarebbero un po' ridicoli, no?
- TU - artista e bla bla bla - hai fatto il pippone che sei cresciuto, che sei di qui di là di su e di giù, che sei Atmos e non più Metal, e tante belle cagate a profusione. TU hai detto e fatto certe cose sette/otto mesi fa, non venti, quindi beccati gli insulti di chi si sente preso in giro e amen. Ci sta: che tu lo faccia e che uno te lo rinfacci.
- il crowdfunding lo posso accettare da una band di 18enni al primo CD. Dopo, no. Perchè se resta un hobby, coltivati quello che ti puoi permettere. Se diventa lavoro, arrangiati. Cazzo è, un appalto al fabbro, all'idraulico o al muratore dove devo dare l'anticipo perlomeno per i materiali e le spese vive? Fatti finanziare dalla Dolby inc.
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
- The Windwaker
- Senior Member
- Contatta:
ma poi sarebbe proprio interessante sapere dove finiscono sti soldi. Questi avevano già lo studio prenotato, stanno registrando proprio in questi giorni. L'inizio della campagna crowdfunding è di 10 giorni fa. Volete che dietro non ci sia ancora Nuclear Blast?
- Polimar72
- Senior Member
Se uscissero per NB..vabbè non voglio manco pensarci..
Cirith Ungol-The Tower Of Fire
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Ma il problema siete voi che ascoltate sta gente con le vocine e i firulai...... 
Ricordo ancora l'agonia al famoso gods al palavobis, dove faceva un caldo assurdo, e mi dovetti sorbire pure sti qui coi firulai.....mandateacagare, voi e i firulai.
Ricordo ancora l'agonia al famoso gods al palavobis, dove faceva un caldo assurdo, e mi dovetti sorbire pure sti qui coi firulai.....mandateacagare, voi e i firulai.
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Comunque non confondete eh, non c'entra che escano per NB, non è detto che l'etichetta paghi la produzione eh.
Magari in contratto hanno solo distribuzione. E se i numeri non li hai, puoi avere anche un nome, ma devi pagà pure loro.
Magari in contratto hanno solo distribuzione. E se i numeri non li hai, puoi avere anche un nome, ma devi pagà pure loro.
"Chi beve un bicchiere.
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- Soulburner
- Let me dream...
Invece quelli senza firulai sono moralmente integri al 100%...Ank ha scritto:Ma il problema siete voi che ascoltate sta gente con le vocine e i firulai......
- Defender of Metal
- Senior Member
- Contatta:
Ecco, questi sono i due punti già da me espressi e che condivido in pieno. E' proprio questo il fulcro del "problema" secondo me. e cioè che A) dite cagate bloccate progetti sul nascere con motivazioni a caso per poi tornare co sta roba e B) ti fai pagare per farlo, e i pirla che versano pure cioè lol.gnoppi ha scritto: - TU - artista e bla bla bla - hai fatto il pippone che sei cresciuto, che sei di qui di là di su e di giù, che sei Atmos e non più Metal, e tante belle cagate a profusione. TU hai detto e fatto certe cose sette/otto mesi fa, non venti, quindi beccati gli insulti di chi si sente preso in giro e amen. Ci sta: che tu lo faccia e che uno te lo rinfacci.
Il problema comunque se guardiamo a fondo è solo uno: che ormai è diventato tutto fottutamente strumentalizzato, compresa la musica. Ormai tutto è come gli oggetti su amazon, clicchi col ditino e compri. fine
morta la magia la fantasia la creatività i principi il rispetto la dignità tutto. tutto un fottuto ecommerce del cazzo, un giorno faranno sta fine pure le persone stesse.
- Soulburner
- Let me dream...
Boh, va bene.
Prendo atto che solo a me frega un cazzo di queste cose ma solo del disco.
- AntonioC.
- Senior Member
A me neanche del disco.Soulburner ha scritto:Boh, va bene.
- Defender of Metal
- Senior Member
- Contatta:
ecco appunto, voi rappresentate esattamente quello che ho detto prima, gente che vive badando solo all'oggetto materiale, senza badare alla forma. domani un gruppo x farà una strage ai mercati di natale per pagarsi il disco, e voi li: vabbè fotte sega, basta che il disco è bello. baipassiamo il come lo hanno fatto. Chiaramente concetto estremizzato ma simile. che poi sta strafottenza totale la capisco pure dai casual, gente che non segue minimamente ma al più compra un disco senza sapere i retroscena. ma chi segue un minimo "la scena" imho non può fottersene completamente di ste cose, se poi compra il disco.
- Soulburner
- Let me dream...
Mah, non saprei.
Al di là dell'estremizzazione...cosa dovrei valutare in ambito musicale se non la musica?
Anni fa qui bazzicava un utente (non ricordo chi) che adorava tutte le band symphonic metal e per descriverne le grandi qualità utilizzava...la figaggine della cantante. Ma ti sembra?!? Quando può essere rilevante la bellezza della cantante?
Personalmente la scena a seguo molto ma forse non la "vivo" al punto da sentirmi preso per il culo da questo voltafaccia.
Al di là dell'estremizzazione...cosa dovrei valutare in ambito musicale se non la musica?
Anni fa qui bazzicava un utente (non ricordo chi) che adorava tutte le band symphonic metal e per descriverne le grandi qualità utilizzava...la figaggine della cantante. Ma ti sembra?!? Quando può essere rilevante la bellezza della cantante?
Personalmente la scena a seguo molto ma forse non la "vivo" al punto da sentirmi preso per il culo da questo voltafaccia.
- Soulburner
- Let me dream...
Capiamoci, non sto negando il voltagabbana, la faccia di bronzo...etc...
- AntonioC.
- Senior Member
Vabbè, ma in questo caso parliamo solamente di voltagabbanismo.
Tra l'altro nel caso di Turilli il "delitto" non si è neanche consumato perchè non mi sembra che la sua carriera abbia avuto una svolta reale dopo i Turilli's Rhapsody. Alla fine è solo un processo alle dichiarazioni.
Tra l'altro nel caso di Turilli il "delitto" non si è neanche consumato perchè non mi sembra che la sua carriera abbia avuto una svolta reale dopo i Turilli's Rhapsody. Alla fine è solo un processo alle dichiarazioni.
- Defender of Metal
- Senior Member
- Contatta:
Veramente i LT Rhapsody sono sciolti. Ha tempestato il web con interviste e video interviste, per promuovere la sua "nuova" band. L'ha definita band vera e propria e non progetto, da qui da li. Dopo appena due dischi tutto finito e ora daccapo la stessa identica band con Lione al posto di Conti. Cioè dite voi se vi pare normale
- Polimar72
- Senior Member
Dico solo:
-Rhapsody Of Fire
-Luca Turilli's Rhapsody
-Turilli/Lione Rhapsody
..mi sono dimenticato qualcosa?
-Rhapsody Of Fire
-Luca Turilli's Rhapsody
-Turilli/Lione Rhapsody
- Soulburner
- Let me dream...
No, nulla.Polimar72 ha scritto:Dico solo:
-Rhapsody Of Fire
-Luca Turilli's Rhapsody
-Turilli/Lione Rhapsody
Quindi?
- Polimar72
- Senior Member
io mi sento preso per il culo..magari tu no.Soulburner ha scritto:No, nulla.Polimar72 ha scritto:Dico solo:
-Rhapsody Of Fire
-Luca Turilli's Rhapsody
-Turilli/Lione Rhapsody
Quindi?
Amazon Metal
- Polimar72
- Senior Member
Stessa cosa per i Rage/Refuge e i Queensryche..e quant'altro.
- Soulburner
- Let me dream...
Io proprio non capisco perché.
Davvero, non ci arrivo.
Sono limitato? Può essere.
Sono un falso metallaro? Facile.
Però davvero non capisco, sono sincero.
Davvero, non ci arrivo.
Sono limitato? Può essere.
Sono un falso metallaro? Facile.