Creed II

Recensioni, discussioni e approfondimenti su film, programmi tv e libri.
Dtrule
Senior Member

Creed II

Messaggio da Dtrule » 29 gennaio 2019 01:04

Dove eravamo rimasti?
Apelle, figlio di Apollo, contro il figlio di Ivan Drago, che è praticamente il doppio del già possente papino.

I presupposti della trama sono ancora una volta pessimi, il risultato è per l'ennesima volta - e persino più di altre volte, per quanto mi riguarda- un capolavoro clamoroso.

Sul finale avevo i lacrimoni agli occhi (cosa che non mi succede mai). Non voglio raccontare nessun dettaglio per non rovinare nulla. Dico solo che con questi due Creed la saga di Rocky si è arricchita di due perle che fanno brillare di luce riflessa anche i capitoli precedenti e che regalano una profondità inimmaginabile a personaggi che nei film passati non erano molto più che caricature.

Fantastico, 10++++++++++++++++++++++++++++++++ :kki:
Graz
Aske.
Contatta:

Re: Creed II

Messaggio da Graz » 29 gennaio 2019 01:10

lo sapevo non avevo il minimo dubbio...non vedo l'ora di andare a vederlo e mi succede per 2 film ogni 5 anni
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
None
Zu Nuddu

Messaggio da None » 29 gennaio 2019 01:12

Forse lo vedrò su Sky.
tamburelli e cori ula-badula (Graz)
Paul_Diamond
Senior Member

Messaggio da Paul_Diamond » 29 gennaio 2019 22:01

Questo film ha un solo difetto, c'è troppo Creed e troppo poco Drago.
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. » 1 febbraio 2019 00:21

I due Creed sono un collage di situazioni già viste nei primi 4 Rocky, ma assemblate benissimo e che fanno sempre il loro effetto.
Poi il figlio Apollo Creed vs il figlio di Ivan Drago e si vince facilissimo.
Ho cominciato a lacrimare dopo 10 minuti e terminato un paio d'ore dopo la fine del film.
O' pauer metal n'adda cagnà.
Aragorn_V
Senior Member

Messaggio da Aragorn_V » 1 febbraio 2019 07:26

Ma c'é il finale alla bomber in cui drago e rocky salgono sul ring per risolvere in maniera spiccia, o resta fino alla fine lo spettacolo dei burattini? Perchè cosí come pare sembra come due nemici chevsi trovano dopo anni per sfidarsi coi pokemon
Fenix
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Fenix » 1 febbraio 2019 10:09

BOM-BER! BOM-BER! BOM-BER!
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...

The Fenix Pit
Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 » 1 febbraio 2019 18:34

Vabbè ciao..il film dei film.
Cirith Ungol-The Tower Of Fire
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule » 2 febbraio 2019 16:07

Aragorn_V ha scritto:Ma c'é il finale alla bomber in cui drago e rocky salgono sul ring per risolvere in maniera spiccia, o resta fino alla fine lo spettacolo dei burattini? Perchè cosí come pare sembra come due nemici chevsi trovano dopo anni per sfidarsi coi pokemon
Niente buffonate da cartone animato come quelle, la storia ha (per me) un significato molto più profondo di quanto potessi immaginarmi prima di averlo visto. Mi ha commosso sul serio! Film bellissimo biiir
Joe_Caltotip
Senior Member

Messaggio da Joe_Caltotip » 3 febbraio 2019 16:07

Non ho più lacrime da piangere, miglior film di tutti i tempi dopo il primo Rocky.
Stallone unico vero dio

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. » 6 febbraio 2019 12:50

Un appunto.
La colonna sonora.
Nei vecchi Rocky ascoltavamo Eye of the Tiger, Burning Heart, No Easy Way Out, Living in America.
Nei Creed rap hip hop e derivati :bu:
Aragorn_V
Senior Member

Messaggio da Aragorn_V » 6 febbraio 2019 13:47

AntonioC. ha scritto:Un appunto.
La colonna sonora.
Nei vecchi Rocky ascoltavamo Eye of the Tiger, Burning Heart, No Easy Way Out, Living in America.
Nei Creed rap hip hop e derivati :bu:
Ottima osservazione. Probabilmente ci si è sbilanciati sulla playlist di Apollo Creed, che non vedeva i survivor tra le sue preferenze (e infatti é morto male)
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz » 6 febbraio 2019 18:49

questo anche nel primo e in rocky...l'ultimo
solo hip hop
mortacci loro
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. » 6 febbraio 2019 20:42

E' anche una questione di carica: questi sono films di mazzate, ci vuole musica per mazzate.
Non appena parte il giro di basso di No Easy Way Out subito mi vien voglia di spaccare legna, faccio flessioni su un braccio...
Tempo che entrano le tastiere che ho già menato un paio di russi capitati per caso.
Sta musica rap pieni di oh ah eh uh ma se ne annassero affanculo...

phpBB [video]
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz » 7 febbraio 2019 00:21

Mi dispiace dirlo ma sto cazzo di hip hop è musica da...
No niente non lo dico.

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
Aragorn_V
Senior Member

Messaggio da Aragorn_V » 7 febbraio 2019 07:29

Graz ha scritto:Mi dispiace dirlo ma sto cazzo di hip hop è musica da...
No niente non lo dico.

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
Dillo dillo
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist » 7 febbraio 2019 09:31

AntonioC. ha scritto:E' anche una questione di carica: questi sono films di mazzate, ci vuole musica per mazzate.
Non appena parte il giro di basso di No Easy Way Out subito mi vien voglia di spaccare legna, faccio flessioni su un braccio...
Tempo che entrano le tastiere che ho già menato un paio di russi capitati per caso.
Sta musica rap pieni di oh ah eh uh ma se ne annassero affanculo...

phpBB [video]
quoto tutto con lagrime amare
Di che cazzo stiamo parlando?
Fenix
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Fenix » 7 febbraio 2019 10:16

Aragorn_V ha scritto:Probabilmente ci si è sbilanciati sulla playlist di Apollo Creed, che non vedeva i survivor tra le sue preferenze (e infatti é morto male)
Verità e saggezza in poche parole. :sisi:
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...

The Fenix Pit
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz » 8 febbraio 2019 02:48

Ovviamente rispetto i gusti di tutti, in primis di dtrule che conosco virtualmente da una vita ormai e sono oltremodo contento che sia ormai più o meno stabilmente tornato a scrivere su questo forum dopo tanti anni di assenza (e peraltro vedo adesso che è il suo compleanno, tanti auguri!!!), ma sono reduce dalla visione di Creed che senza mezzi termini mi ha fatto pena

magari domani sarò esaustivo o magari no, chissà
ma ho molta amarezza

1) la coppia creed / compagna è ODIOSA, se vogliono creare un nuovo franchise con quei due stanno freschi: stallone in ogni film si defila sempre di più ma io non vedo l'ora che quei due stronzi affondino nella polvere

2) come si può non empatizzare con viktor drago? non dico altro per non spoilerare ma ho parteggiato per lui dal primo secondo in cui è stato inquadrato

3) indipercui, mi rode il culo che non sia stato approfondito un minimo il suo rapporto col padre/famiglia, come è stato cresciuto ecc... in luogo della pallosissima parte della figlia di creed, la disabilità blablabla

4) l'unico colpo di genio rappresentato dal ritorno della madre che lo ha abbandonato (e lui giustamente si incazza, mentre drago sr. è accondiscendente in tutto un po' per la diplomazia con i vertici un po' perchè è innamorato) viene BUTTATO AL CESSO quando se ne va dall'incontro, abbandonando il figlio una seconda volta.... era l'occasione della ribellione, del riscatto, della rivincita....invece arriva la disfatta. Ma li mortacci vostra

5) il training montage. IMBARAZZO. Quello del russo è inesistente, quello di creed si svolge inutilmente nel deserto e la vittoria è rappresentata dallo sconfiggere un narcotrafficante di santo domingo che nella sua vita al massimo ha fatto a botte nella churrascaria lì accanto perchè un vecchio alcolizzato gli ha versato la sangria sulle scarpe. Ah beh, allora sì che il campione del mondo ha una chance di vittoria...

6) LA MUSICA. LI MORTACCI VOSTRA! UH UH UH UH

Dopo il Black Album, la più grande delusione della mia vita.
Aragorn_V
Senior Member

Messaggio da Aragorn_V » 8 febbraio 2019 13:52

Graz ha scritto:Ovviamente rispetto i gusti di tutti, in primis di dtrule che conosco virtualmente da una vita ormai e sono oltremodo contento che sia ormai più o meno stabilmente tornato a scrivere su questo forum dopo tanti anni di assenza (e peraltro vedo adesso che è il suo compleanno, tanti auguri!!!), ma sono reduce dalla visione di Creed che senza mezzi termini mi ha fatto pena

magari domani sarò esaustivo o magari no, chissà
ma ho molta amarezza

1) la coppia creed / compagna è ODIOSA, se vogliono creare un nuovo franchise con quei due stanno freschi: stallone in ogni film si defila sempre di più ma io non vedo l'ora che quei due stronzi affondino nella polvere

2) come si può non empatizzare con viktor drago? non dico altro per non spoilerare ma ho parteggiato per lui dal primo secondo in cui è stato inquadrato

3) indipercui, mi rode il culo che non sia stato approfondito un minimo il suo rapporto col padre/famiglia, come è stato cresciuto ecc... in luogo della pallosissima parte della figlia di creed, la disabilità blablabla

4) l'unico colpo di genio rappresentato dal ritorno della madre che lo ha abbandonato (e lui giustamente si incazza, mentre drago sr. è accondiscendente in tutto un po' per la diplomazia con i vertici un po' perchè è innamorato) viene BUTTATO AL CESSO quando se ne va dall'incontro, abbandonando il figlio una seconda volta.... era l'occasione della ribellione, del riscatto, della rivincita....invece arriva la disfatta. Ma li mortacci vostra

5) il training montage. IMBARAZZO. Quello del russo è inesistente, quello di creed si svolge inutilmente nel deserto e la vittoria è rappresentata dallo sconfiggere un narcotrafficante di santo domingo che nella sua vita al massimo ha fatto a botte nella churrascaria lì accanto perchè un vecchio alcolizzato gli ha versato la sangria sulle scarpe. Ah beh, allora sì che il campione del mondo ha una chance di vittoria...

6) LA MUSICA. LI MORTACCI VOSTRA! UH UH UH UH

Dopo il Black Album, la più grande delusione della mia vita.
Sei il primo che ne parla male. Ma mi fido più di te che di 100 recensioni, figuriamoci dei buzzurri che frequentano queste pagine :-|
Rispondi