Articolo sullo stato delle webzine metal
- Twilight
- Senior Member
Articolo sullo stato delle webzine metal
Cercando info su una vecchia rivista di musica new age, mi sono imbattuto su questo interessante articolo:
http://www.prismomag.com/stampa-metal/
E' di due anni fa, qualcuno l'ha letto? Se per caso se ne è già parlato qui cancellate pure.
http://www.prismomag.com/stampa-metal/
E' di due anni fa, qualcuno l'ha letto? Se per caso se ne è già parlato qui cancellate pure.
- Cotlod
- qualcosa
L'articolo è di un ragazzo che anni fa scriveva su questo forum, quel Kekko che era tanto inviso al nostro Commissario ai domiciliari.
L'ho letto un po' velocemente e non ci ho capito molto ma Kekko per me è una delle migliori penne che abbiano mai scritto di musica (tutta) in italiano.
Le sue analisi o recensioni sono state una miniera nel corso degli anni; gli sono debitore di una decina di dischi della vita.
Con più calma lo rileggo e commento.
L'ho letto un po' velocemente e non ci ho capito molto ma Kekko per me è una delle migliori penne che abbiano mai scritto di musica (tutta) in italiano.
Le sue analisi o recensioni sono state una miniera nel corso degli anni; gli sono debitore di una decina di dischi della vita.
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
- Graz
- Aske.
- Contatta:
Re: Articolo sullo stato delle webzine metal
Ma chi è? Farabegoli?
Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
Siete quasi tutti dei deficienti 
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
- Graz
- Aske.
- Contatta:
Si era lui. Dopo lo leggo.
Francesco era iscritto qui... ma non ricordo quanti decenni fa
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
E postava pure parecchio. Sono abbastanza certo di averlo incontrato anche di persona.Graz ha scritto:Si era lui. Dopo lo leggo.
Dopo leggo anch'io.
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- Twilight
- Senior Member
In effetti questo articolo è scritto molto bene. Il linguaggio è curato e l'autore dimostra di essere preparato in materia.Cotlod ha scritto:L'articolo è di un ragazzo che anni fa scriveva su questo forum, quel Kekko che era tanto inviso al nostro Commissario ai domiciliari.
Si parla anche di te @Graz.
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
- thrasher80
- Senior Member
letto anche io e condivido in parte la analisi e la critica, ma bisognerebbe essere costruttivi e non essere distruttivi, perché se non si offre delle possibili soluzioni, descrivendo lo stato delle cose e un passato che purtroppo non tornerà si torna al punto di non ritorno, che la crisi ci sia é innegabile, il disco non si compra più e parlando di metal, il problema é che il metallaro diciamo "vecchia scuola" acquista ancora, anche l'edizione ultralimitata con magari lo slip usato del singer di tale band come gadget perché é un feticista dell'originale e vuole avere un prodotto fisico, le nuove generazioni rifiutano quasi del tutto il formato fisico, la maggior parte delle giovani generazioni e ho toccato con mano, portano t-shirt metal e vivono il metal come un fatto estetico ma non congregativo,come lo si viveva una volta e soprattutto hanno un'ignoranza di base sulle conoscenze,e il disco lo scaricano senza porsi problemi del possibile del furto verso chi produce il prodotto, per loro é gratis e deve essere gratis, una parte di loro é così, non tutti però, c'è ancora uno zoccolo che si muove in direzione opposta a questa fetta ma sono pochi, bisognerebbe insegnare l'etica e il valore della musica come bene e cultura,ma sinceramente la vedo molto dura.... 
quando il gioco si fa duro,i duri iniziano a giocare,io adoro john belushi!!!STAY HEAVY!!! =)
- diego
Tutto giusto, ma comprendi anche tu che criticare (do per scontato, per evitare derive verso altri discorsi che ci porterebbero fuori asse, che si parli di una critica motivata, argomentata ed esposta in modo onesto e corretto) non necessariamente significa anche proporre soluzioni (che tra l'altro, in teoria, potrebbero non esserci).thrasher80 ha scritto:letto anche io e condivido in parte la analisi e la critica, ma bisognerebbe essere costruttivi e non essere distruttivi, perché se non si offre delle possibili soluzioni, descrivendo lo stato delle cose e un passato che purtroppo non tornerà si torna al punto di non ritorno, che la crisi ci sia é innegabile, il disco non si compra più e parlando di metal, il problema é che il metallaro diciamo "vecchia scuola" acquista ancora, anche l'edizione ultralimitata con magari lo slip usato del singer di tale band come gadget perché é un feticista dell'originale e vuole avere un prodotto fisico, le nuove generazioni rifiutano quasi del tutto il formato fisico, la maggior parte delle giovani generazioni e ho toccato con mano, portano t-shirt metal e vivono il metal come un fatto estetico ma non congregativo,come lo si viveva una volta e soprattutto hanno un'ignoranza di base sulle conoscenze,e il disco lo scaricano senza porsi problemi del possibile del furto verso chi produce il prodotto, per loro é gratis e deve essere gratis, una parte di loro é così, non tutti però, c'è ancora uno zoccolo che si muove in direzione opposta a questa fetta ma sono pochi, bisognerebbe insegnare l'etica e il valore della musica come bene e cultura,ma sinceramente la vedo molto dura....
Profeta del Dio Cefalo
- Fenix
- Senior Member
Non ci sono "soluzioni" alla situazione di questi anni, giusto o sbagliato che è cambiato radicalmente l'approccio alla musica (tutti i generi musicali), figlio dei giorni nostri e delle tecnologie attualmente a disposizione.
Non si può più tornare indietro.
Non si può più tornare indietro.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
- Twilight
- Senior Member
Devo, purtroppo, quotarti.
- thrasher80
- Senior Member
per me si potrebbe fare qualcosa per arginare, non sono contro le nuove tecnologie per l'usufrutto della musica, ma contro l'abuso, perché se si va avanti di questo passo col pensiero che tutto si deve avere gratis, bhé non avremo più un mercato e non parlo solo della musica purtroppo
quando il gioco si fa duro,i duri iniziano a giocare,io adoro john belushi!!!STAY HEAVY!!! =)
- johnny blade
- Senior Member
Il culto si è perso col passare del tempo.
Ora quasi tutto tende ad essere veloce e poi bruciato.
Nn ci si ferma più davanti a niente per osservare,ascoltare e magari idolatrare.
Ora quasi tutto tende ad essere veloce e poi bruciato.
Nn ci si ferma più davanti a niente per osservare,ascoltare e magari idolatrare.
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- Cotlod
- qualcosa
Credo che ti confonda con l'utente Kekko. Questo dell'articolo postava (pochissimo) come Don Caronte IIo.diego ha scritto:E postava pure parecchio. Sono abbastanza certo di averlo incontrato anche di persona.Graz ha scritto:Si era lui. Dopo lo leggo.
Dopo leggo anch'io.
Per quanto mi riguarda, nella seconda metà degli anni '90, sono stato un avido lettore di Metal Hammer e lettore occasionale di Metal Shock. Ero preso dall'HM, un mondo sconosciuto, pericoloso ed eccitante, e mi sembrava che ogni copia fosse un libro di testo su cui studiare. In realtà dopo un paio di anni mi resi conto che quello che mi interessava veramente erano gli articoli di Luca Signorelli, le recensioni di Sandro Buti e la rubrica della posta. Tutte le interviste potevano anche non esserci; oltre la metà delle recensioni erano assolutamente inutili per me.
Cercavo, ma ancora oggi cerco, le emozioni di chi scrive. Non mi interessa sapere come suona il disco, io voglio leggere di quello che ti ha smosso dentro e i collegamenti che ti ha fatto fare.
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
- Graz
- Aske.
- Contatta:
lo facevano in pochi in effetti 
farabegoli me lo ricordo bene, ma non sapevo/ricordavo mai se era caronte o dragone nervoso
vediamo se ora me lo imprimo in mente
farabegoli me lo ricordo bene, ma non sapevo/ricordavo mai se era caronte o dragone nervoso
vediamo se ora me lo imprimo in mente
- diego
Sì, mi aveva tratto in inganno il Kekko.Cotlod ha scritto: Credo che ti confonda con l'utente Kekko. Questo dell'articolo postava (pochissimo) come Don Caronte IIo.
Profeta del Dio Cefalo
- Graz
- Aske.
- Contatta:
che delusione diego 
- diego
Non dirlo a me, sto ancora tirando una craniata contro lo spigolo della scrivania ogni quarto d'ora esatto.Graz ha scritto:che delusione diego
Profeta del Dio Cefalo
- giopasi
- The Nephilim of The Lyre-Guitar
Articolo top 
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
https://fusionandoblog.wordpress.com/
https://fusionandoblog.wordpress.com/
- GaYden
- Senior Member
leggendo l'articolo mi sono un po dilungato nei link riproposti...
@graz, ma perchè non ci racconti qualche retroscena dello scisma di MS??
son passati quasi vent'anni, va tutto in prescrizione
@graz, ma perchè non ci racconti qualche retroscena dello scisma di MS??
son passati quasi vent'anni, va tutto in prescrizione
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- Dtrule
- Senior Member
Bellissimo articolo, scritto davvero bene ed interessantissimo.
Farabegoli me lo ricordo, anche se non ricordo tutti i suoi nick. Sicuramente era tutto meno che un true-metaller, scriveva anche sul forum con grande acume.
Farabegoli me lo ricordo, anche se non ricordo tutti i suoi nick. Sicuramente era tutto meno che un true-metaller, scriveva anche sul forum con grande acume.