Tranquillo, la tua opinione non mi cambia la giornata.Dtrule ha scritto:No, non credo proprio di aver contribuito allo scontro papà contro non papà, anzi, l'avevo previsto e avevo tentato di evitarlo. Continui a non capire il mio punto: se la discussione è andata a puttane, è fondalmente colpa tua e di chi ti ha seguito nell'uso di quell'aggettivo, che in italiano ha oggettivamente un solo significato, molto negativo (cosa non oggetto di interpretazioni, chiarimenti o opinioni). Questo ha finito per mettere "in discussione" l'essere genitore tout court e fatto degenerare il confronto, anche e soprattutto grazie alla successiva compartecipazione di svariati utenti poco educati.Disgustipated ha scritto:Ho iniziato io, ma stiamo ancora a parlarne 10 pagine dopo?
Ma sul serio?
Poteva essere ovvio il degenerare della conversazione, fenomeno al quale hai contribuito tanto quanto da un certo momento in poi (nonostante una partenza effettivamente da quarantenne istruito, come dici), come poteva essere uno spunto di riflessione un po' più stimolante rispetto ad una lotta papà vs. non papà stile Ciao Darwin.
E dire che mi pare che poi più o meno tutti abbiano cercato di chiarire il discorso lessicale, per altro. Vedi me o Sairus.
Chiarimenti o opinioni non apprezzate o addirittura considerate inammissibili?
AMEN, andiamo pure avanti, ma 'sto discorso da torre d'avorio mi sembra abbastanza fuori luogo.
Mi spiace se il mio parere ti infastidisce...del resto ormai è rimasto grazie a voi assai poco con cui andare avanti nella discussione.
@Johnny: scusa se non ti ho risposto. Molti dei tuoi interventi erano domande per me retoriche sul cui messaggio di fondo ero ovviamente d'accordo.
Se poi per te continuare a parlare di semantica e addirittura parlare di colpe, che ti devo dire, avanti.