Facebook

Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione.
Rispondi
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Re: Facebook

Messaggio da rabe »

ecco, e' arrivato il primo zzz

come ho detto, per me possono anche andare prendere cazzi a raffica dai peggio tossici della storia e fare gara a chi si prende l'aids per primo che a me non me ne frega un cazzo

la chiave di lettura delle mie critiche sta nelle tue stesse parole "c'è chi lo usa per pura noia, giusto per avere l'illusione di stare affrontando la propria solitudine,"
ma che vita di merda eh? tutto finto e tutto apparenza, tutto "faccio vedere quanto sto bene", ed e' tutto dovuto a sti cazzo di facebook/instagram/etc
perche' se sei in bilico sul bordo del baratro, facebook/etc, ti spingono in quel cazzo di baratro, di certo non ti aiutano

poi oh, se ci vedi sgomento, e' magari perche' ho toccato un nervo scoperto? :cory
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio »

rabe ha scritto: 5 agosto 2019 00:48 tutto finto e tutto apparenza, tutto "faccio vedere quanto sto bene", ed e' tutto dovuto a sti cazzo di facebook/instagram/etc
perche' se sei in bilico sul bordo del baratro, facebook/etc, ti spingono in quel cazzo di baratro, di certo non ti aiutano
Qualche giorno fa parlavo con un mio amico, che è uno psicoanalista davvero in gamba.
Mi ha confermato che prende sempre più piede la rabbia degli utenti, che osservano e invidiano la vita dorata raccontata dagli stati di whatsapp o dalle foto di instagram e che tale comportamento è oggetto di studio, come patologia.
Mi diceva che la tendenza è ormai fortissima: gente che per motivi economici o affettivi non può esaudire i propri desideri (per esempio viaggi, figli, momenti sereni in generale), che osserva gli altri da queste vetrine di frequente ostentazione. O di esibizione della parte migliore della propria vita.
Cerco di spiegarmi meglio: io sono un iperdepresso (e lo sapete, non mi frega niente di censurarmi su questo dettaglio della mia vita), ma se guardate i miei stati di whatsapp o le foto su instagram vedrete bambini biondi bellissimi e sani (i miei splendidi figli), spiagge, chitarre, birre, sorrisi. Non che io posti 'sta roba per fingere, ma magari lo faccio per omaggiare il bello che ho intorno a me e che mi fa tirare avanti. Resto un disperato, ma dall'altra parte del monitor o del display c'è gente che si avvelena pensando alla mia bella vita, tutta in discesa e dorata. Non so se mi spiego.
In questo per me rabe ha ragione da vendere. E ripeto, nel campo della psicoanalisi stanno cominciando a studiare seriamente il problema.
A mio modesto avviso, tema nuovo solo nella forma (social, tecnologia), ma vecchio come il mondo: l'umanità è una folla inferocita (cit).
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

Hai ragione Ennio. È capitato a noi (e capiterà ancora) di sentire a parole l'invidia da gente che una volta consideravo "amici".

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio »

Mi spiace JB. Voler male a te e Miss Blade è praticamente impossibile.
Siete vittime dell'incarognimento generale. Purtroppo non mi stupisco.
26/01/1955 - 06/10/2020
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

che poi il 99% delle foto sono "costruite" di proposito in modo tale da creare stupore, meraviglia ed invidia :...:
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall »

per carità, lungi da me negare questi fenomeni; io qualche anno fa i social di incontri li ho voluti provare, un po' per curiosità ma soprattutto per averne una prospettiva dall'interno, per capire che tipo di esperienza passano quotidianamente milioni di utenti, e la prospettiva che ho avuto è stata piuttosto deprimente - ho abbandonato la nave nel giro di qualche settimana.
ciononostante continuo a pensare che sia uno strumento potenzialmente utile, per chi non ha molti altri modi di conoscere gente (per i lavoratori delle grandi metropoli è obiettivamente molto complicato), e comunque in tantissimi lo usano per cercare una relazione (in molti casi anche semplicemente nuove conoscenze) e non una scopata stop and go; il grosso problema è parecchio a monte, imho, ed è appunto questa ossessione per l'immagine e l'idealizzazione dell'esperienza-vita che fa sentire inadeguate masse e masse di navigatori dell'internet, magari già inclini all'autocommiserazione.

non vi stupirà ma la colpa è, ovviamente, del sistema capitalistico. :sisi:
vi allego questo articolo, secondo me fatto molto bene (ma senz'altro troppo intellettualoide per alcuni di voi), sullo sfaso che si è venuto a creare tra il concetto di desiderio e il principio del piacere, e questo credo sia un punto chiave: l'uomo contemporaneo ha smesso di interrogarsi sulla questione estetica, su ciò da cui trae veramente piacere, e ha delegato l'indirizzamento dei propri desideri ai canoni conformati dalla società, forse la via più rapida verso l'infelicità e la frustrazione.
https://www.doppiozero.com/materiali/co ... xdhDk6mC1s
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Squall ha scritto: 6 agosto 2019 10:35 per carità, lungi da me negare questi fenomeni; io qualche anno fa i social di incontri li ho voluti provare, un po' per curiosità ma soprattutto per cercare figa; purtroppo non ho raccattato manco una settantenne sbracata, mi sono depresso (di più) e ho abbandonato la nave nel giro di qualche settimana.
fixed :asd:
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall »

madò ma come ti vengono in mente certe battute? visionario. :eek:
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

L'autoironia di una ciabatta. Tristezza.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
bomber_zee
Senior Member
Contatta:

Messaggio da bomber_zee »

La raccolta fondi online per aiutare Formigoni

:kki:

https://www.facebook.com/37634208975973 ... 754137263/

:...: :...: :...:
la donzelletta vien dalla campagna
cun scià la radio
cun sö la tecno
johnny blade
Senior Member

Povero uomo. Quanta ingiustizia nei suoi confronti.

⭐ ⭐ *
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

squall eroe, si e' sacrificato per noi :sisi:

io non so dove tu viva squall, ma tinder e' stato ideato, ed e' usato appositamente per una scopata e basta, niente di intellettuale o romantico
se vuoi cercare la relazione, ci sono altri mille siti e apps (e non entro nel merito, o non la finiamo piu'), stessa cosa se vuoi trovare l'amico perche', poverino, ti senti tanto solo nella citta' grande grande

ultimamente hai un rigurgito leninista, e allora dai la colpa al capitalismo, ma secondo me qua, l'unica colpa -se proprio dobbiamo dare al colpa a qualcuno- e ' la voglia di cazzo senza sbattersi a cercare, come per molte altre cose che le nuove generazioni vogliono: tutto e subito, a fatica 0

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

L'ho usato in passato, come altri social, proprio per questo motivo. Un canale alternativo per cercare una scopata. Mi intrigava la possibilità di beccare semisconosciute e l'idea di che anche loro facessero la stessa cosa.

Mi rendo conto che ora ai vari illuminati esploderà il cervello per questa ammissione. Anche se molti qua dentro hanno fatto la stessa cosa con i vari social....
Purtroppo hanno tutti la memoria corta o ammantano le cose con i vestiti dell'esperimento sociale ( certo che ne devo leggere di stronzate :...: ).

Invece ci sguazzano in queste situazioni.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

onore a bigio :cornine:

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

Io ho trombato con altri "social", soprattutto forum. Non c'erano ancora gli smartphone al tempo :asd:

Cmq l'uomo ha sempre cercato la comodità e la possibilità di ottimizzare situazioni, lavori e altro, se ne aveva la possibilità. Se tinder fosse esistito al tempo dei miei nonni, avrebbero fatto la stessa cosa, non prendiamoci in giro. Ma anche fosse soltanto esistito negli anni 90, non sarebbe cambiato niente dalla situazione attuale. Tutto e subito, finalmente ci siamo arrivati.
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Ma quindi gli speed date non si fanno più?
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

Boh, ma mi verrebbe da pensare abbiano solo senso per i locali, come cosa "old school" per vendere qualche bevuta nei giorni morti infrasettimanali.

Ma sono fico...
Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall »

rabe ha scritto: 7 agosto 2019 00:32 squall eroe, si e' sacrificato per noi :sisi:

io non so dove tu viva squall, ma tinder e' stato ideato, ed e' usato appositamente per una scopata e basta, niente di intellettuale o romantico
se vuoi cercare la relazione, ci sono altri mille siti e apps (e non entro nel merito, o non la finiamo piu'), stessa cosa se vuoi trovare l'amico perche', poverino, ti senti tanto solo nella citta' grande grande

ultimamente hai un rigurgito leninista, e allora dai la colpa al capitalismo, ma secondo me qua, l'unica colpa -se proprio dobbiamo dare al colpa a qualcuno- e ' la voglia di cazzo senza sbattersi a cercare, come per molte altre cose che le nuove generazioni vogliono: tutto e subito, a fatica 0
vabbè, quando poi avete voglia di affrontare un discorso serio e non semplicemente dare sfogo ai vostri pregiudizi tardo-cattolici sui gggiovani d'oggi mi fate un fischio.
non si può negare che la ricerca del sesso occasionale sia parte del gioco (dove sia il problema nel ricercarlo poi mi è del tutto oscuro - e a tal proposito sto ancora raccogliendo i pezzi del mio cervello per la INCREDIBILE rivelazione di bigio), ma ridurlo esclusivamente a quello è una mera semplificazione per chi è troppo pigro per approfondire gli altri fenomeni che lo alimentano, e ancora meno si è sbattuto a parlare con chi lo usa.
parlate con i giovani che si sentono soli (un fenomeno in esplosione, ma chissenefotte sono solo dei rincoglioniti), anzichè sparare cazzate, parlate con l'operatore finanziario o lo chef che si è trasferito a Londra e lavora 14 ore al giorno... tinder E' un esperimento sociale, il fatto che lo troviate triste o sbagliato (come nel mio caso) non dovrebbe impedirvi di dare un occhio anche alla big picture.
- Paul Masvidal
johnny blade
Senior Member

Jem7 ha scritto: 7 agosto 2019 10:11 Io ho trombato con altri "social", soprattutto forum. Non c'erano ancora gli smartphone al tempo :asd:

Cmq l'uomo ha sempre cercato la comodità e la possibilità di ottimizzare situazioni, lavori e altro, se ne aveva la possibilità. Se tinder fosse esistito al tempo dei miei nonni, avrebbero fatto la stessa cosa, non prendiamoci in giro. Ma anche fosse soltanto esistito negli anni 90, non sarebbe cambiato niente dalla situazione attuale. Tutto e subito, finalmente ci siamo arrivati.
bigio ha scritto: 7 agosto 2019 08:50 L'ho usato in passato, come altri social, proprio per questo motivo. Un canale alternativo per cercare una scopata. Mi intrigava la possibilità di beccare semisconosciute e l'idea di che anche loro facessero la stessa cosa.

Mi rendo conto che ora ai vari illuminati esploderà il cervello per questa ammissione. Anche se molti qua dentro hanno fatto la stessa cosa con i vari social....
Purtroppo hanno tutti la memoria corta o ammantano le cose con i vestiti dell'esperimento sociale ( certo che ne devo leggere di stronzate :...: ).

Invece ci sguazzano in queste situazioni.
Beh
A me è capitato (perché ho voluto provarci ovviamente ) con quelle dei call center e sondaggi per la ricerca di mercato..anni 90.
Rispondevo alle domande e poi iniziavo a chiedere io.. :D
Per certe cose facebook non inventa niente,c'era già il telefono.

⭐ ⭐ *
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Fermo.
Nessuno ha detto che sia sbagliato.
Dico solo che la stragrande maggioranza, in realtà, lo usa per relazioni sessuali. Non ci trovo nulla di male.
Se poi dire che è usato per questo motivo è visto come una cosa "sconveniente" non è un problema mio.

Conosco gente che alla fine si è sposata con persone conosciute su badoo, tinder o Facebook.
Ma l'inizio è quello: scopare.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall »

rabe ha scritto: 1 agosto 2019 00:37 adesso faccio un discorso da anziano, e i moralisti arriveranno come le mosche sulla merda:
poi uno si lamenta degli stupri, delle malattie, etc
ma se una, in 10 minuti di autobus, ha deciso una media di 20 cazzi, e grazie al cazzo che succedono poi ste cose, e' pura statistica
fermo.
facciamo un passo indietro: ricordo che siamo partiti da qua.

nessuno ha detto che sia sbagliato ma poi è normale che finisci stuprata con la sifilide.
- Paul Masvidal
Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio »

bigio ha scritto: 7 agosto 2019 08:50 Anche se molti qua dentro hanno fatto la stessa cosa con i vari social....
mi hai beccato!
ho aderito a questo forum perché mi avevano parlato di un certo Ank
26/01/1955 - 06/10/2020
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Squall ha scritto: 7 agosto 2019 13:17
rabe ha scritto: 1 agosto 2019 00:37 adesso faccio un discorso da anziano, e i moralisti arriveranno come le mosche sulla merda:
poi uno si lamenta degli stupri, delle malattie, etc
ma se una, in 10 minuti di autobus, ha deciso una media di 20 cazzi, e grazie al cazzo che succedono poi ste cose, e' pura statistica
fermo.
facciamo un passo indietro: ricordo che siamo partiti da qua.

nessuno ha detto che sia sbagliato ma poi è normale che finisci stuprata con la sifilide.
Già.
Il sesso occasionale e lo stupro sono la stessa cosa.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

cazzo squall, usalo per davvero tinder, almeno ti scarichi un po' e magari arriva piu' sangue al cervello

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

rabe ha scritto: 8 agosto 2019 00:10 cazzo squall, usalo per davvero tinder, almeno ti scarichi un po' e magari arriva piu' sangue al cervello
Su tinder se la tirano troppo.
Deve ritornare su badoo. Sono di bocca buona e se gli va di culo la trova con la barba come il Che.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
johnny blade
Senior Member

https://www.blabbermouth.net/news/phili ... -sickness/

Sarei d'accordo.
Però poi mi sorge un dubbio e chiedo:
lui con le sue band non sta su fb?

⭐ ⭐ *
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Sembra che qualcuno abbia tentato di accedere al tuo account...usando Chrome su Windows 7

da Pécs, Ungheria

:D
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

oggi il codice di accesso... ma che è? hanno rotto 3/4 di sapetevoicosa :hellkai:
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

E' mai capito a qualcuno di voi?
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

gli devi dare il tuo numero di carta di credito, con tanto di exipring date e codicino segreto :sisi: zzz

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

quello l'ho fatto 2 settimane fa. Ora?
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

attendi zzz

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

None ha scritto: 26 novembre 2019 03:21 quello l'ho fatto 2 settimane fa. Ora?
Mi ha detto Mark che non gli è arrivato niente. Manda tutto a me che gli inoltro io i dati :sisi:

Ma sono fico...
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

Jem7 ha scritto: 26 novembre 2019 09:18
None ha scritto: 26 novembre 2019 03:21 quello l'ho fatto 2 settimane fa. Ora?
Mi ha detto Mark che non gli è arrivato niente. Manda tutto a me che gli inoltro io i dati :sisi:
Ma alla fine Raven lo hai sbloccato?
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

No, mi aveva dato dei dati sbagliati :nono:

Ma sono fico...
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

jem servo dei poteri forti :o

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

None ha scritto: 26 novembre 2019 01:59 E' mai capito a qualcuno di voi?

decisamente no
cambia la password e mettine una a 64 caratteri!
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

A me sono ormai quasi un mese, che una volta a settimana mi si inchioda perché a quanto pare vendo o regalo iphone (il graz ne ha comprati già 5, e jem altri 3)
e mi fa cambiare psw, con tutta la tiritera del cazzo....
Ma ci sta che io accedo pochissimo, quindi magari fossi più attivo mi capiterebbe più spesso....
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Graz ha scritto: 27 novembre 2019 16:20
decisamente no
cambia la password e mettine una a 64 caratteri!
solo 12 dai, ma me la sono dovuta scrivere altrimenti non entravo più
Ank ha scritto: 27 novembre 2019 16:46 a quanto pare vendo o regalo iphone (il graz ne ha comprati già 5, e jem altri 3)
:asd: una volta l'ho beccata, ma l'hai cancellata subito
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Ank ha scritto: 27 novembre 2019 16:46
A me sono ormai quasi un mese, che una volta a settimana mi si inchioda perché a quanto pare vendo o regalo iphone (il graz ne ha comprati già 5, e jem altri 3)
e mi fa cambiare psw, con tutta la tiritera del cazzo....
Ma ci sta che io accedo pochissimo, quindi magari fossi più attivo mi capiterebbe più spesso....
ma come, non e' vero? :(
io ne ho ordinati 12...

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Rispondi