mi date delle gioie
@bigio te lo spiego ancora una volta, poi basta
per come funziona la scienza,
non si potra' mai avere un chiaro messaggio
perche'? perche' questo e' il modo di comunicare della scienza: numeri, teorie, paroloni
non e' mai bianco o nero, e' spesso grigio
io stesso per il mio lavoro, a volte devo riassumere quello che faccio e quello che studio per il
layman (a person without professional or specialized knowledge in a particular subject) ed e' difficilissimo
e giusto per essere chiari: io studio il cancro ok?
non ci dovrebbero essere discussioni sul fatto che il cancro ti uccide ok?
e invece no: c'e' sempre l'ignorante di merda che se ne esce con le sue teorie, e i ceci sotto pelle e la cipolla su dal culo...
adesso: immagina questo in un terreno ancora piu' scivoloso come il clima, dove ancora molto c'e' da capire (ma non di certo sul fatto che il pianeta si sta surriscaldando, a causa dell'uomo, in maniera esponenziale), e dove, se oggi fa un po' piu' freddo, qualsiasi pezzo di merda si sente un esperto e dice "non e' vero che il pianeta si sta surriscaldando: oggi fa freddo"
quindi:
ci vuole qualcuno che filtri queste informazioni, e dia un messaggio chiaro e semplice che la gente riesca a capire
se questo qualcuno e' una ragazzina, un paraplegico, una capra o stocazzo, a noi non deve interessare
...poi oh, se invece ci godete a vedere chissa' quale complotto dietro ogni singola cosa (o ancora peggio, vi piace insultare una ragazzina che sta cercando di fare qualcosa per tutti, compresi voi), fate una cosa saggia: estinguetevi, perche' non e' che tutti devono pagare per colpa dei soliti 4 coglioni
ultimo punto riguardo a greta: ancora una volta e' diventata una cosa di destra/sinistra
cari miei destra/sinistra, fascisti/antifascisti, l'ambiente e' di tutti, quindi andatevela a prendere nel culo