Champions League 2019/2020
- Dtrule
- Senior Member
Re: Champions League 2019/2020
Comincio a pensare che il problema non siano il centrocampo, gli schemi, il palleggio etc
Il problema sono i coglioni che non abbiamo nei momenti più delicati della stagione. Perché una prestazione del genere nella partita finora più importante della stagione, nel cuore della stagione stessa, all'inizio di una serie di match determinanti, è ingiustificabile.
Il primo tempo è stato imbarazzante, sovrastati in lungo e in largo fisicamente, mentalmente e tecnicamente in tutti i reparti. Un miracolo esser andati negli spogliatoi con un passivo così contenuto. Nel secondo tempo loro sono spariti e si sono dimostrati la squadra di merda che in realtà sono. Una grande squadra gliene fa 6-7 di gol. Noi a girare sto pallone lenti e impacciati, con nessuno con le palle di prendersi la responsabilità di entrare in percussione, fraseggiare, colpire. Tra tutti, spiace dirlo, è Dybala quello che mi ha deluso di più: pavido e impalpabile per 85 minuti, non è quallo che ci si aspetta dal gran talento di una grande squadra nelle partite importanti. MA la lista di coloro che andrebbero presi a calci nel culo sarebbe troppo lunga.
Ora col ritorno siamo già a dover salvare un match point contro una squadra di scappati di casa per non rovinare la stagione. Malissimo.
Il problema sono i coglioni che non abbiamo nei momenti più delicati della stagione. Perché una prestazione del genere nella partita finora più importante della stagione, nel cuore della stagione stessa, all'inizio di una serie di match determinanti, è ingiustificabile.
Il primo tempo è stato imbarazzante, sovrastati in lungo e in largo fisicamente, mentalmente e tecnicamente in tutti i reparti. Un miracolo esser andati negli spogliatoi con un passivo così contenuto. Nel secondo tempo loro sono spariti e si sono dimostrati la squadra di merda che in realtà sono. Una grande squadra gliene fa 6-7 di gol. Noi a girare sto pallone lenti e impacciati, con nessuno con le palle di prendersi la responsabilità di entrare in percussione, fraseggiare, colpire. Tra tutti, spiace dirlo, è Dybala quello che mi ha deluso di più: pavido e impalpabile per 85 minuti, non è quallo che ci si aspetta dal gran talento di una grande squadra nelle partite importanti. MA la lista di coloro che andrebbero presi a calci nel culo sarebbe troppo lunga.
Ora col ritorno siamo già a dover salvare un match point contro una squadra di scappati di casa per non rovinare la stagione. Malissimo.
- johnny blade
- Senior Member
La penso come Dtrule,hanno perso contro una squadraccia.
Troppo facile dare colpa solo a Sarri ( ammesso che le abbia,io non lo so,magari la hanno altri).
Per fortuna c'è ancora il ritorno.
Troppo facile dare colpa solo a Sarri ( ammesso che le abbia,io non lo so,magari la hanno altri).
Per fortuna c'è ancora il ritorno.
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- Camp
- ... I Love Music ...
Secondo me invece è la mancanza totale di schemi, o meglio, l'incapacità di applicazione degli stessi in campo, perchè semplicemente Sarri non ha gli uomini adatti per fare il suo calcio. E questo equivale a dire che è come non avere un allenatore. Silurato Allegri e preso Sarri per avere il bel gioco, senza capire in realtà come.
Poi potrei scrivere per ore su pacchi come Rabiot, Ramsey, Pjanic, Bernardeschi, ma è superfluo.
Poi potrei scrivere per ore su pacchi come Rabiot, Ramsey, Pjanic, Bernardeschi, ma è superfluo.
=> Music Is Like Sunrise For Me (cit.) <=
- ZANNA
- My presence is ominous...
Cvd.
Ma questi sono scarsi e al ritorno ne prenderanno 4.
Ma questi sono scarsi e al ritorno ne prenderanno 4.
"Nothing but the process is infinite.."
- Camp
- ... I Love Music ...
Scarsi è un eufemismo. Settimi nel campionato francese, più gol subiti che gol fatti, e soprattutto disastrosi in trasferta.
=> Music Is Like Sunrise For Me (cit.) <=
- None
- Zu Nuddu
Si sono risparmiati per domenica. Vedrete

- GaYden
- Senior Member
Il vero motivo l'ha detto sarri in conferenza stampa: "in Italia ci avrebbero dato 2 rigori. Qua il metro è diverso".
Oh, l'ha detto il vostro allenatore eh? Sarri. L'allenatore della Juventus.
Non venite a cagarmi il cazzo poi..
In Italia c'è il metro-Juventus.
Parole vostre.
Amen.
Oh, l'ha detto il vostro allenatore eh? Sarri. L'allenatore della Juventus.
Non venite a cagarmi il cazzo poi..
In Italia c'è il metro-Juventus.
Parole vostre.
Amen.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- Dtrule
- Senior Member
Non è che in Italia c'è il metro Juve, è che quei due rigori c'erano sul serio... quello su Dybala in particolare è grosso come una casa.
Ma male fa Sarri a citarli, perché dopo una partita del genere doveva chiedere scusa a nome di tutti e voltare pagina.
Ma male fa Sarri a citarli, perché dopo una partita del genere doveva chiedere scusa a nome di tutti e voltare pagina.
- johnny blade
- Senior Member
Gli schemi li avrebbeCamp ha scritto: ↑27 febbraio 2020 00:35 Secondo me invece è la mancanza totale di schemi, o meglio, l'incapacità di applicazione degli stessi in campo, perchè semplicemente Sarri non ha gli uomini adatti per fare il suo calcio. E questo equivale a dire che è come non avere un allenatore. Silurato Allegri e preso Sarri per avere il bel gioco, senza capire in realtà come.
Lo metto perché condivido con te cmq
e perché, essendone convinto, voglio ribadire
viewtopic.php?f=33&t=44236&p=1614138&hi ... a#p1614138
- Fenix
- Senior Member
Dopo anni al vertici ci stanno dei periodi di flessione, soprattutto mentale e soprattutto quando ti vedi costretto a rivoluzione il tuo gioco dopo anni.
La qualificazione è tutt'altro che compromessa, a Torino in scioltezza.
La qualificazione è tutt'altro che compromessa, a Torino in scioltezza.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
- Ennio
- Senior Member
Odio Sarri.
Non mi piace niente di lui, meno che mai la sua comunicazione.
Mi feci ingannare dalla conferenza stampa di presentazione, ma ora va sempre peggio (soprattutto perché è in difficoltà).
Ovvio cosa volesse dire, ma non proverò nemmeno un attimo a farti cambiare idea, perché andremmo avanti all'infinito senza venirne a capo.
Piuttosto, il fallimento del progetto Sarri è conclamato, la Juve non vincerà la Champions (non scherziamo) e forse riuscirà a spuntarla in campionato.
Spero solo che vengano defenestrati prima possibile: Sarri, Pjanic, Rabiot, Danilo, Alex Sandro, Bernardeschi, Khedira, Matuidi, preparatori atletici, Paratici e Nedved.
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Dico solo che nell'intervallo mi sono addormentato, mi sono risvegliato verso il 60°, mi sono riaddormentato, mi sono risvegliato al 75°.
Sto lentamente scivolando nell'apatia.
Sto lentamente scivolando nell'apatia.
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- wirikuta
- Senior Member
Ragazzi qua si parla si schemi come fosse quantomeccanica. Se dei professionisti dopo 6 mesi non riescono a capire quattro movimenti in croce qualche domanda sul parco giocatori me la farei. Sarri ieri,sconsolato, ha detto che non riesce a far passare i concetti del suo calcio a questa squadra, e ciò può voler dire due cose 1. giocatori che anarchicamente fanno il cazzo che gli pare in autogestione sotto i dettami dei senatori 2. parco giocatori sopravvalutato, bolso, a fine ciclo. Siccome stento a credere che una società come la Juventus permetta uno spogliatoio allo sbaraglio, propendo per la seconda ipotesi. Ieri abbiamo visto la solita Juve di quest'anno, con la palla che gira floppa tra giocatori fermi che aspettano una qualche congiunzione astrale per attaccare l'area di rigore avversaria (che resta rigorosamente vuota e quindi inattaccabile con questi ritmi di gioco) . Personalmente a fine stagione, indipendentemente da come andrà da qui in avanti, mi libererei di almeno 7-8 giocatori e ripartirei da giovani di prospettiva alla Kulusevski.
- wirikuta
- Senior Member
Ah, aggiungo che purtroppo in rinnovo di Matuidi mi fa presagire altre annate di bestemmie ed è lo specchio di una gestione societaria scellerata dal post- MArotta. Ci ritroviamo con una rosa composta da giocatori finiti (Khedira, Matuidi, Alex Sandro), prospetti falliti con stipendi monstre o eterne promesse (Rabiot, Bentancur), giocatori marci (D. Costa), vecchie glorie che succhiano il succhiabile prima della pensione dorata (Higuain, Bonucci, Danilo). In mezzo a questa desolazione salvo solo Dybala, De Ligt e Demiral.
- ELASTIKO
- greatest hits
chi da la colpa a Sarri ha problemi mentali.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Ennio
- Senior Member
mettetevi d'accordo però.
Dico (e ripeto all'infinito) che il centrocampo fa schifo e va rifondato e sono un matto.
Dico che Sarri fa schifo e sono un matto.
Più calma ragazzi, che la vita è breve.
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Vabbè, banalissimamente parlando alla fine ognuno si fa la sua opinione: chi vuole dare la colpa a Sarri, chi vuole dare la colpa ai giocatori, chi vuole dare la colpa alla dirigenza, chi vuole dare la colpa a tutti.
Ciascuna delle ipotesi probabilmente ha una parte di ragione, in un processo che abbraccia fattori legati a scelte economiche, gestionali, tecnico-tattiche,senza trascurare gli aspetti psicologici e motivazionali.
Il cambio di guida tecnica è stato sicuramente un rischio (calcolato o meno, immagino che la dirigenza ritenesse di averlo calcolato), dopo di che la scelta può pagare o non pagare.
Vero è che una società come la Juve ha fisiologicamente fretta, non prende in considerazione concetti come rifondazione, pazienza, anno di transizione, giusto o sbagliato che sia.
Io mi limito a prendere atto che più di qualcosa evidentemente non sta funzionando, indagare sulle cause mi interessa il giusto ed è passato un bel po' di tempo da quando soffrivo per il tifo.
Ciascuna delle ipotesi probabilmente ha una parte di ragione, in un processo che abbraccia fattori legati a scelte economiche, gestionali, tecnico-tattiche,senza trascurare gli aspetti psicologici e motivazionali.
Il cambio di guida tecnica è stato sicuramente un rischio (calcolato o meno, immagino che la dirigenza ritenesse di averlo calcolato), dopo di che la scelta può pagare o non pagare.
Vero è che una società come la Juve ha fisiologicamente fretta, non prende in considerazione concetti come rifondazione, pazienza, anno di transizione, giusto o sbagliato che sia.
Io mi limito a prendere atto che più di qualcosa evidentemente non sta funzionando, indagare sulle cause mi interessa il giusto ed è passato un bel po' di tempo da quando soffrivo per il tifo.
Profeta del Dio Cefalo
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
Seriamente? Quello su dybala te lo concedo, ma quello su CR7 inesistente proprio. Allora è vero che avete un metro di valutazione diverso.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- johnny blade
- Senior Member
Si pure per me su dybala era rigore ma solo quello.
Cmq la società juve con tutti isoldi che ha, li ha spesi alla cazzo.
Cmq la società juve con tutti isoldi che ha, li ha spesi alla cazzo.
- Baker
- Keeper Of The Room V
Il "bel gioco di Sarri" è durato il primo anno e mezzo a Napoli, già nella fase successiva della sua esperienza partenopea ha evidenziato l'incapacità di apportare correttivi e puntualmente si faceva incartare da allenatori di provincia. Ha dovuto fare figure di merda al Chelsea per sterzare e capire che il calcio è meno complicato di come l'aveva reso lui.
- None
- Zu Nuddu
eh ma qui il Chelsea di merda mica l'hanno visto, le partite vinte al 95° di straculo solo perchè aveva Hazard, Kantè mezzala, mezzo spogliatoio scontento... hanno visto solo la finale di Europa League
Monociglio, Matuidi, Bernardeschi, Rabiot, i giocatori imbolsiti, i giocatori non adatti, certo certo
- Baker
- Keeper Of The Room V
la finale di Europa League l'ha vinta Pedro Rodriguez versione "blaugrana".
- Shock
- Senior Member
Mi spiace dirlo ma era quasi meglio tenere Allegri a questo punto.
Faccio mea culpa e dico che, se fosse vero che Allegri voleva cambiare sei sette giocatori aveva ragione: se però mi sembra che Sarri non stia capendo niente, i giocatori sembrano giocare contro di lui; passaggi sbagliati a due metri, decine di tentativi di cross sballati o col solo Ronaldo in area, lenti ed impacciati....
Qui o si sveglia la dirigenza, cioè Agnelli, o finisce molto male.
Spero che l'Inter domenica ci seppellisca, così si prenderanno misure drastiche.
Faccio mea culpa e dico che, se fosse vero che Allegri voleva cambiare sei sette giocatori aveva ragione: se però mi sembra che Sarri non stia capendo niente, i giocatori sembrano giocare contro di lui; passaggi sbagliati a due metri, decine di tentativi di cross sballati o col solo Ronaldo in area, lenti ed impacciati....
Spero che l'Inter domenica ci seppellisca, così si prenderanno misure drastiche.
DON'T TALK ABOUT ME ULTIL YOU HAVE TALK TO ME
DON'T UNDERSTIMATE ME UNTIL YOU CHALLENGE ME.
DON'T JUDGE ME UNTIL YOU KNOW ME.
- johnny blade
- Senior Member
Vabbè c'è ancora il ritorno per capire cosa vogliono fare.
L'anno scorso il barca pareggió a Lione 1a1 e poi ne fece 4 sl ritorno.
Domanda :
ma è dall'anno prossimo che i gol in trasferta non valgono più il doppio?
Domanda :
ma è dall'anno prossimo che i gol in trasferta non valgono più il doppio?
- Baker
- Keeper Of The Room V
- None
- Zu Nuddu
la vera domanda è: se ieri c'erano Bayern, City e Liverpool?johnny-blade ha scritto: ↑27 febbraio 2020 17:09 Vabbè c'è ancora il ritorno per capire cosa vogliono fare.
Eddai, aprite gli occhi, sono allo sbando totale
PS
Si parla di Lippi + Pirlo in preallarme...
- johnny blade
- Senior Member
Lippi?
Ahahah
Ahahah
- Dtrule
- Senior Member
Facevamo più o meno come l'anno scorso a Madrid nell'incontro di andata.None ha scritto: ↑27 febbraio 2020 17:27la vera domanda è: se ieri c'erano Bayern, City e Liverpool?johnny-blade ha scritto: ↑27 febbraio 2020 17:09 Vabbè c'è ancora il ritorno per capire cosa vogliono fare.
Eddai, aprite gli occhi, sono allo sbando totale
- None
- Zu Nuddu
- Dtrule
- Senior Member
Non so se Sarri non stia capendo nulla. Ancora una volta nel dopo partita ha analizzato in modo piuttosto lucido e detto cose sensate. Se il pallone viaggia a 2 all'ora e sei fermo, o ti muovi meno e peggio dell'avversario, non può derivarne nulla di buono. Quello che è mancato è esattamente questo: una circolazione di palla veloce e precisa come presupposto per giocare. E questo succede da fine novembre sempre più spesso. Quello che mi arrovella è esattamente questo: perchè i passi indietro? Perchè dopo 2-3 mesi si vedevano buone cose ed adesso questo disastro?Metal Shock ha scritto: ↑27 febbraio 2020 16:50 Mi spiace dirlo ma era quasi meglio tenere Allegri a questo punto.
Sicuramente non può non avere responsabilità anche lui, se non viene ascoltato.
Se falliamo male nei tre obiettivi c'è poco da essere contenti..potrebbe significare fine di un ciclo, danni economici mostruosi e magari anni di vacche magre. Fermo restando che a fine ciclo ci eravamo sicuramente anche con acciughina e con l'attuale parco giocatori.
Ultima modifica di Dtrule il 27 febbraio 2020 18:11, modificato 1 volta in totale.
- Dtrule
- Senior Member
Certamente
- None
- Zu Nuddu
Sinceramente la partita non la ricordo, ci hanno messo sotto? Anche fosse comunque era l'Atletico, non la 7a in Ligue 1, mannaggiaschifa
- Dtrule
- Senior Member
Secondo le moviole di tutti i giornali quello su Dybala è un grave errore arbitrale e quello su Ronaldo al limite, molto dubbio, fischiabile (ma anche no) cosa che posso anche condividere. 1-1 cmq era un altro risultato. Ma dopo quella partita questo aspetto non merita nemmeno di essere discusso.
- Dtrule
- Senior Member
Me la ricordo io...è stata da sotterrarsi per la vergogna. Sul fatto che ieri sia andata anche peggio in virtù del valore infimo dell'avversario siamo perfettamnte d'accordo.
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
Ti ripeto, abbiamo un metro diverso.Dtrule ha scritto: ↑27 febbraio 2020 18:17 Secondo le moviole di tutti i giornali quello su Dybala è un grave errore arbitrale e quello su Ronaldo al limite, molto dubbio, fischiabile (ma anche no) cosa che posso anche condividere. 1-1 cmq era un altro risultato. Ma dopo quella partita questo aspetto non merita nemmeno di essere discusso.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- Dtrule
- Senior Member
- ZANNA
- My presence is ominous...
Per quanto io non sia un estimatore di Sarri il problema sono i giocatori. Non lo seguono (o non sono in grado di farlo) e questo è grave.
Io lo sapevo che ieri avremmo fatto schifo e l'ho detto: la condizione mentale è pessima. Ma di solito sono queste figuracce che danno uno scossone quindi resto fiducioso.
Se giochiamo da Juve vinciamo facile, altrimenti è giusto uscire.
p.s. il rigore su Dybala è netto nn scherziamo, quello su Ronaldo puoi anche darlo ma per me non c'è (mi sembra abbia un pò sbagliato lui il tempo, lievemente disturbato). Certo è che su 1 e mezzo almeno uno lo devi dare....e il VAR?
Io lo sapevo che ieri avremmo fatto schifo e l'ho detto: la condizione mentale è pessima. Ma di solito sono queste figuracce che danno uno scossone quindi resto fiducioso.
Se giochiamo da Juve vinciamo facile, altrimenti è giusto uscire.
p.s. il rigore su Dybala è netto nn scherziamo, quello su Ronaldo puoi anche darlo ma per me non c'è (mi sembra abbia un pò sbagliato lui il tempo, lievemente disturbato). Certo è che su 1 e mezzo almeno uno lo devi dare....e il VAR?
"Nothing but the process is infinite.."
- Shock
- Senior Member
Ho ascoltato solo adesso le dichiarazioni di Sarri post partita: se dopo più di sei mesi dice che non riesce a far capire ai giocatori il fatto di muovere veloce la palla e fare certi schemi, ho come l'impressione che siano proprio i giocatori stessi a non voler seguire il tecnico, il che è molto male.
Ho visto giocare Pjanic mesi fa e sembra un altro calciatore, idem Cuadrado, ed anche altri; nonostante tutto quello che si dica per me è un progetto da rifondare e, spiace dirlo, anche senza Ronaldo.
Ho visto giocare Pjanic mesi fa e sembra un altro calciatore, idem Cuadrado, ed anche altri; nonostante tutto quello che si dica per me è un progetto da rifondare e, spiace dirlo, anche senza Ronaldo.
DON'T TALK ABOUT ME ULTIL YOU HAVE TALK TO ME
- Paul_Diamond
- Senior Member
Bello vedervi brancolare nel buio
Il rigore su Dybala...ma seri? Gli appoggia una mano e quello sviene, dare una rigore del genere sarebbe da denuncia.
Il rigore su Dybala...ma seri? Gli appoggia una mano e quello sviene, dare una rigore del genere sarebbe da denuncia.
- GaYden
- Senior Member