Turilli/Lione Rhapsody

Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Rispondi
Twilight
Senior Member

Re: Turilli/Lione Rhapsody

Messaggio da Twilight »

Io sinceramente instagram non lo vedo adatto alle dirette. Facebook tanto tanto, ma l'ideale per me rimane il caro vecchio YouTube.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

C'avevano Karate mentre in Itala morivano centinaia e migliaia di persone :...:

Dear friends,

As many of you know, the last 3 days we were travelling from Mexico and were unaware about how bad the situation in Italy had gotten!

We saw a lot of bands starting a gofundme campaign and we simply did the same.

Once returned to Italy we could not believe our eyes and just then realized the emergency situation that our country is facing and the large amount of deaths and infected people.

In retrospect we made a wrong decision starting this campaign and understand some of your reactions, we are sorry about that.

We will try to find another solution to cover the losses of our postponed tour. There are surely other priorities now which need our help!

Considering all this, we decided to donate 100% of all income from the Gofundme campaign to the Italian RED CROSS in order to support the fight against this worldwide emergency and to help our valiant doctors, those real heroes risking and losing their lives on a daily basis for all of us.

Let’s support them in all ways possible. Love you all!!

As for our dearest supporters we are thinking of a way to reward and thank them for their help.

#staysafe #stayathome
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
The Windwaker
Senior Member
Contatta:

Messaggio da The Windwaker »

Non potevano fare che cosi, la giusta sassaiola mediatica li avrebbe sotterrati.
Twilight
Senior Member

Messaggio da Twilight »

Sempre meglio di niente, e sicuramente i soldi saranno utili a persone meno fortunate, ma restano comunque delle MERDE.
Una cosa del genere non me l'aspettavo proprio, non perchè si tratta di loro, ma proprio a livello generale da gente di quel settore.
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

D'altronde quando sei in Messico non puoi collegarti ad internet e sapere cosa succede nella tua nazione, nè tantomeno possono parlartene amici e parenti :o
Frank
Senior Member

Messaggio da Frank »

Certo certo... Io ho l'attività chiusa dal 08/03, nelle due settimane precedenti dicevano sempre di non uscire e stare a casa, e questi, per tre giorni in Messico, dicono che non sapevano che la situazione fosse grave... Mi fanno pena e schifo. Credibilità zero. Quindi anche il fatto che ABBIANO DETTO che devolveranno quanto raccolto (quanto?) alla CRI mi perplime... Bah, hanno pestato una grossa merda e basta
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Giustamente, poi, in Messico non hanno internet e se poi lo hanno fatto tante altre band lo abbiamo fatto anche noi, mamma... :...:
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

vabbeh su, c'hanno provato, adesso si pensa all'album nuovo eppoi si cambia nome, giusto per sicurezza :asd:
Aragorn_V
Senior Member

Messaggio da Aragorn_V »

Sono come la plastica riciclata second life, macini e plasmi qualcosa di nuovo fatto con la merda di prima. Per qualche giorno puzza di spazzatura, ma basta lasciarla respirare e dopo qualche settimana nessuno ricorda con cosa è stata stampata. E voilà, Rapsodi 3.0.
Auguri ai boccaloni.
Per me rimangono l'unica female fronted symphonic metal band con cantante maschio

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

Twilight
Senior Member

Messaggio da Twilight »

Oggi per caso su spotify, ascoltando i Rhapsody, a un certo punto è partito il cd Zero Gravity. All'uscita non mi aveva preso molto, ma non l'avevo nemmeno approfondito più di tanto. Adesso lo sto ascoltando con calma e non mi sembra male, sicuramente meglio di Prometheus e di Ascending To Infinity.
Stiamo a vedere...
Defender of Metal
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Defender of Metal »

Twilight ha scritto: 28 marzo 2021 22:47 Oggi per caso su spotify, ascoltando i Rhapsody, a un certo punto è partito il cd Zero Gravity. All'uscita non mi aveva preso molto, ma non l'avevo nemmeno approfondito più di tanto. Adesso lo sto ascoltando con calma e non mi sembra male, sicuramente meglio di Prometheus e di Ascending To Infinity.
Stiamo a vedere...
Seeee ma anche no. Non scherziamo dai.
The Windwaker
Senior Member
Contatta:

Messaggio da The Windwaker »

Mai voluto ascoltare, li ho schifati malissimo dopo la pantomima del crowdfunding.
Twilight
Senior Member

Messaggio da Twilight »

The Windwaker ha scritto: 29 marzo 2021 14:36 Mai voluto ascoltare, li ho schifati malissimo dopo la pantomima del crowdfunding.
Si sono stati ridicoli da quel punto di vista, ma il disco mi sta piacendo.
prettyface
Senior Member

Messaggio da prettyface »

Meglio di Prometheus forse si, di Ascending per me assolutamente no. Poi ovviamente sono gusti. Comunque un buon disco.
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Il nostro Eroe with emerald and holy hair passa a sperimentare anche altro:

His new modern pop/rock band in the style of some of his favorite artists such as MUSE, IMAGINE DRAGONS and ADELE, will debut in 2022 while the release of the first piano album intitled EARTHRISE is currently scheduled for 2021 :look:

https://www.facebook.com/photo?fbid=350 ... 7577112220
Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 »

Con Adele ce l’ha in fissa
Cirith Ungol-The Tower Of Fire
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

E' un glande artista zzz
Ocio, sono sempre Baky :o
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

tra l'altro con il proprio stile ibrido di suonare il piano.....
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!

https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
sbranf
Metal.it STAFF
Contatta:

Messaggio da sbranf »

Comunicato stampa:

"LUCA TURILLI DEBUTS IN THE MODERN PIANO MARKET WITH THE ALBUM "EARTHRISE"
While waiting to resume the live dates of the "Zero Gravity (Rebirth And Evolution) Tour" with Turilli/Lione RHAPSODY after the forced break due to Covid19, composer and arranger Luca Turilli is excited to debut in different markets and music genres.
His new modern pop/rock band in the style of some of his favorite artists such as MUSE, IMAGINE DRAGONS and ADELE, will debut in 2022 while the release of the first piano album intitled EARTHRISE is currently scheduled for 2021 and will mark Luca's official entry into the modern and emotional piano market.
EARTHRISE will be anticipated by some singles and related videos including Luca's piano performance.
Through his piano activity, Luca will present the original piano playing style he developed in recent years which could be defined as "hybrid" due to the fact it was influenced by his guitar playing too. As his influences - besides the greatest romantic and late-romantic composers, he also cites contemporary artists such as LUDOVICO EINAUDI, YANN TIERSEN and YIRUMA.
Titles like EARTHRISE, ASIA, MURMURE DU PRINTEMPS, TRYING TO REMEMBER, OCEANO IN TEMPESTA, FONTANA DI TREVI and many others, will present the extreme range of colors and variety of dynamics in Luca's piano creations.
Some tracks will rely on piano exclusively while others will include some additional instruments too. The album will also include a few re-arranged covers, while some additional titles will represent the original piano compositions from which Luca extracted some parts that were already used for a few of his recent bands and projects.
Luca Turilli explains: "For me, this is the realization of a true artistic dream. At this point of my life, feeling the need to explore the most intimate aspects of human nature and that complex emotional journey towards the essence of life beyond the shape of all things, the piano is my best companion and the perfect modern story-teller. That's why the release of my debut album EARTHRISE will also coincide with the beginning of a constant online activity dedicated to my beloved instrument. No metronome, no rules...just closed eyes, the ivory keys at the service of hearth and soul and the deepest flow of emotions for a welcomed and inspiring shift of consciousness."
To discover more about Luca's piano activity and to see the titles of EARTHRISE performed by him, Luca's first official Youtube channel will be soon launched. Stay safe and tuned for further news!"
FIMMINA CHI MOVI L'ANCA, O E' BUTTANA O PICCA CI MANCA.
ASSI E MUTANDE NON SI CALANO MAI.

antichi detti di mio nonno
gd1039
Senior Member

Messaggio da gd1039 »

stica
"The future of Prog Rock lies in the understanding of sound whatever part of the world it comes from." (Keith Emerson)
Soulburner
Let me dream...

Messaggio da Soulburner »

'nsomma la musica dei Rhapsody gli sta proprio sul cazzo. :D
What can you tell me from the inside?
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

Ma modern piano che vuol dire?
Soulburner
Let me dream...

Messaggio da Soulburner »

Che è sì piano, ma veloce..
What can you tell me from the inside?
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

Soulburner ha scritto: 23 giugno 2021 19:27 Che è sì piano, ma veloce..
:rip
Defender of Metal
Senior Member
Contatta:

Maledizione a Turilli, che brutta piega che sta prendendo ultimamente.....
HoffmanDokken
Senior Member

Messaggio da HoffmanDokken »

MODERN PIANO MARKET sembra una cosa della mondial casa
bada la gente...
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Preso dal gruppo FB, ecco un bel live d'annata dei Thundercross con Turilli anche in versione canterina.
phpBB [video]

Bello il fondale. :sisi:
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Ho quasi paura a farlo partire...
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

dio c'è :|
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!

https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
Defender of Metal
Senior Member
Contatta:

Fenix ha scritto: 28 settembre 2021 16:02 Preso dal gruppo FB, ecco un bel live d'annata dei Thundercross con Turilli anche in versione canterina.
phpBB [video]

Incredibile.... una vita fa.... prima che tutto iniziasse....

Certo che Turilli ha avuto proprio un trascorso pazzesco, tecnicamente si chiama evoluzione, ma sarebbe anche capibile se qualcuno la intendesse come contrario. Purtroppo
Nutellone
Member

Messaggio da Nutellone »

Fenix ha scritto: 28 settembre 2021 16:02 Preso dal gruppo FB, ecco un bel live d'annata dei Thundercross con Turilli anche in versione canterina.
phpBB [video]

scoperto adesso grazie al forum.
il power anni 90 (o teutonico, fate voi) mi piace molto poco, i dischi che posso ascoltare dall'inizio alla fine si contano sulle dita di una mano.
"Legendary Tales" l'ho amato dal primo ascolto e continuo ad amarlo.
il video mi ha fatto un certo effetto lacrimuccia vuoi per l'epoca, vuoi per i pezzi più grezzi che rendono assai; sarebbe bello avere un "Legendary..." con questi arrangiamenti.
P.s. non me lo sono mai chiesto per altri gruppi, ma io avrei avuto paura a esibirmi per anni rischiando che qualcuno potesse copiarmi le idee.
Defender of Metal
Senior Member
Contatta:

Io più vedo l'attuale Turilli, quando capita di leggere un post o una news, più mi sento male a vedere come è diventato oggi rispetto a ciò che è stato. Intendo dal punto di vista artistico ovviamente.
nonchalance
Ritardato & Fascista

Messaggio da nonchalance »

"Me ne frego!"

Dalla parte sbagliata della storia.

«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

E poi ci scapperà pure un bel live. :sisi:
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
SimonFenix
Senior Member

Messaggio da SimonFenix »

Ah, ecco cosa intendeva con "non saranno contenti gli europei", da come l'aveva detta, come Graz pensavo a musica Alternative di matrice americana.
Defender of Metal
Senior Member
Contatta:

Band finita anni fa. Aivoglia loro a continuare a proporre miscele varie, ma sono finiti. Come "gruppo".
Rispondi