Pure io..boh..guysperanza ha scritto: ↑19 aprile 2020 14:29 Devo proprio aver perso quella roba là perché questi a me non dicono proprio niente...
Stai invecchiando anche tu cmq.
Segnatelo.
Pure io..boh..guysperanza ha scritto: ↑19 aprile 2020 14:29 Devo proprio aver perso quella roba là perché questi a me non dicono proprio niente...
Eh sì...johnny-blade ha scritto:Pure io..boh..guysperanza ha scritto: ↑19 aprile 2020 14:29 Devo proprio aver perso quella roba là perché questi a me non dicono proprio niente...
Stai invecchiando anche tu cmq.
Segnatelo.
Giusto e concordo e va bene
Non è immediato, più ascolti potrebbero farti cambiare idea (tipo gli Hällas).Frank ha scritto: ↑18 aprile 2020 19:44 Lo avevo in lista da in po' e oggi sono riuscito ad ascoltarlo. Niente male, mi è piaciuto ma non mi sono esaltato, complice la voce da "ragazzino" forse, o forse perché richiamano parecchio i Troll senza avvicinarvisivici. Gli hanno fatto una pubblicità incredibile partendo a gennaio... Voi? Che dite?
Ma figurati! Siamo qui in chiacchiere, non è che uno ha ragione o tortojohnny-blade ha scritto: ↑19 aprile 2020 15:18Giusto e concordo e va bene
A me piace la musica come a tutti noi ma se devo ascoltarla così in maniera distaccata e disinvolta a me va bene anche accendere la radio e ascoltarmi quella che passa a prescindere dal genere,bella e brutta,tanto so che passa direttamente nel dimenticatoio.
Non so se rendo.
Se devo ascoltare hard rock o metal deve piacermi davvero,cioè coinvolgermi al massimo possibile o tendenzialmente.
Ma non voglio criticare o distinguermi, ho espresso un aspetto del mio approccio.
![]()
Quindi l'heavy metal morirà...guysperanza ha scritto: ↑19 aprile 2020 20:00 Io semplicemente penso, parlando di Heavy Metal, perché ascoltare dischi odierni appena accettabili quando posso ascoltare i capolavori veri? Sono tanti e non stancano mai. Tanto non è che l'heavy metal resterà in vita grazie a sti gruppetti
Essere all'altezza dei gruppi storici è molto difficile semplicemente perché le note sono sette e scrivere qualcosa di completamente nuovo è difficile: anche negli anni ottanta, il top per il genere, una marea di gruppi sono passati inosservati (e da un po' riscoperti dai cultori del genere e divinizzati), figuriamoci oggi dopo trent'anni.Ermo ha scritto: ↑20 aprile 2020 11:24 Urca... pensavo che lo scopo di questo topic fosse di far conoscere dei nuovi gruppi (e gli Skyrider manco un album hanno realizzato)... non per segnalare quelle band che cambieranno la storia del Metal.![]()
In ogni caso, ho letto cose interessanti, alcune condivisibili e altre meno, questo secondo il mio personale punto di vista, ovviamente, che potrebbero dar luogo ad ancora più interessanti riflessioni.
Personalmente, apprezzo e continuerò ad apprezzare e supportare i gruppi che si mettono dalla parte dei fans del genere e se ne fanno paladini, non per convenienza ma per passione. Che molti, la maggioranza, non siano all'altezza dei gruppi storici e che ancora meno saranno in grado si lasciare un segno, è cosa certa, ma il "rischio" di scoprirle è sempre dietro l'angolo.
Secondo me non può più accadere perchè è cambiato il fruitore. Noi volevamo il gruppo da amare, supportare, seguire, oggi i giUovini si accontentano di un pezzo e passano al link successivoFenix ha scritto: ↑20 aprile 2020 14:56 Di musica buona ce n'è e ce ne sarà ancora, quello che manca drammaticamente sono figure di rilievo, come lo sono stati ad esempio i grandi frontman del passato, che riescano a pensionare definitivamente i grandi vecchi e portare il metal classico finalmente ai giorni nostri.
Scrivere bene non è cosa da poco ma non può bastare.
Mi è capitato di trovare grandi canzoni in ambiti più estremi (dal Thrash in su diciamo) pur non essendo originalissime, ma nel metal classico no. Non dico che non possano esserci, semplicemente non le ho ancora trovate. Sempre roba "sì dai, carina, non male" e stop. Non mi serveMetal Shock ha scritto:Ma finché ci saranno gruppi in grado di scrivere grandi canzoni non vedo il motivo per andare sempre e solo ad ascoltare quelli del passato (che per lo più sono anni che non fanno dischi all'altezza del passato), ad esempio Visigoth e i su citati AK, due gruppi che stanno facendo benissimo su disco.
Fossero supportati un po' di più avremmo ancora un futuro per il metal classico
Vero. È venuta anche meno l'attitudine sesso /droga /rock'n'lroll, secondo me molto importante per la sopravvivenza del genere.Fenix ha scritto:Di musica buona ce n'è e ce ne sarà ancora, quello che manca drammaticamente sono figure di rilievo, come lo sono stati ad esempio i grandi frontman del passato, che riescano a pensionare definitivamente i grandi vecchi e portare il metal classico finalmente ai giorni nostri.
Scrivere bene non è cosa da poco ma non può bastare.

però è anche vero che,essendo stati precursori dell'hard rock e metal, hanno avuto campo libero. La musica che proponevano era una innovazione in quel campo e per gli usufruitori è stara come una calamita. Altri tempi al di là degli artisti.
[OT]johnny-blade ha scritto: ↑20 aprile 2020 18:32però è anche vero che,essendo stati precursori dell'hard rock e metal, hanno avuto campo libero. La musica che proponevano era una innovazione in quel campo e per gli usufruitori è stara come una calamita. Altri tempi al di là degli artisti.
Eh, già, non è semplicebigio ha scritto:i Dio, i Khan
Ma io rispondo al contenuto non a te.bigio ha scritto: ↑20 aprile 2020 18:34[OT]johnny-blade ha scritto: ↑20 aprile 2020 18:32però è anche vero che,essendo stati precursori dell'hard rock e metal, hanno avuto campo libero. La musica che proponevano era una innovazione in quel campo e per gli usufruitori è stara come una calamita. Altri tempi al di là degli artisti.
quale parte di "sei in lista ignorati" non ti è chiara??
NON. MI. DEVI. CITARE.
[/OT]
Mi citi Khan che non mi pare così "rockstar", uso questo termine per far capire cosa intendo, idem Kiske, grandissimo cantante ma solo quello: gli altri, a cui si potrebbero aggiungere Ozzy, Dio eccetera, solo coloro che sono venuti prima, ma solo alcuni sono legati al sex drug and r'n'r citato sopra, ma sinceramente oggi questa attitudine sopra le righe che loro avevano e li hanno resi famosi sono alla portata di tutti ed inoltre forse non fanno neanche così effetto.