Nuove uscite Heavy Metal

Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Rispondi
johnny blade
Senior Member

Re: Nuove uscite Heavy Metal

Messaggio da johnny blade »

guysperanza ha scritto: 19 aprile 2020 14:29 Devo proprio aver perso quella roba là perché questi a me non dicono proprio niente...
Pure io..boh..
Stai invecchiando anche tu cmq.
Segnatelo.

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
Frank
Senior Member

Messaggio da Frank »

Non che siano imperdibili o di una bravura pazzesca, ma credo siano piacevoli, fighi da ascoltare con disinvolura :)
guysperanza
Adult Oriented Rock

Messaggio da guysperanza »

johnny-blade ha scritto:
guysperanza ha scritto: 19 aprile 2020 14:29 Devo proprio aver perso quella roba là perché questi a me non dicono proprio niente...
Pure io..boh..
Stai invecchiando anche tu cmq.
Segnatelo.
Eh sì...
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)

A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
johnny blade
Senior Member

Frank ha scritto: 19 aprile 2020 15:02 Non che siano imperdibili o di una bravura pazzesca, ma credo siano piacevoli, fighi da ascoltare con disinvolura :)
Giusto e concordo e va bene
A me piace la musica come a tutti noi ma se devo ascoltarla così in maniera distaccata e disinvolta a me va bene anche accendere la radio e ascoltarmi quella che passa a prescindere dal genere,bella e brutta,tanto so che passa direttamente nel dimenticatoio.
Non so se rendo.
Se devo ascoltare hard rock o metal deve piacermi davvero,cioè coinvolgermi al massimo possibile o tendenzialmente.
Ma non voglio criticare o distinguermi, ho espresso un aspetto del mio approccio.
:)

⭐ ⭐ *
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Frank ha scritto: 18 aprile 2020 19:44 Lo avevo in lista da in po' e oggi sono riuscito ad ascoltarlo. Niente male, mi è piaciuto ma non mi sono esaltato, complice la voce da "ragazzino" forse, o forse perché richiamano parecchio i Troll senza avvicinarvisivici. Gli hanno fatto una pubblicità incredibile partendo a gennaio... Voi? Che dite?
Non è immediato, più ascolti potrebbero farti cambiare idea (tipo gli Hällas).
Frank
Senior Member

Messaggio da Frank »

johnny-blade ha scritto: 19 aprile 2020 15:18
Frank ha scritto: 19 aprile 2020 15:02 Non che siano imperdibili o di una bravura pazzesca, ma credo siano piacevoli, fighi da ascoltare con disinvolura
Giusto e concordo e va bene
A me piace la musica come a tutti noi ma se devo ascoltarla così in maniera distaccata e disinvolta a me va bene anche accendere la radio e ascoltarmi quella che passa a prescindere dal genere,bella e brutta,tanto so che passa direttamente nel dimenticatoio.
Non so se rendo.
Se devo ascoltare hard rock o metal deve piacermi davvero,cioè coinvolgermi al massimo possibile o tendenzialmente.
Ma non voglio criticare o distinguermi, ho espresso un aspetto del mio approccio.
:)
Ma figurati! Siamo qui in chiacchiere, non è che uno ha ragione o torto biiir A me piace ascoltare metal/hard rock anche mentre faccio lavori al pc, di sottofondo ad una lettura o mentre spazzo le foglie in giardino (come ieri), non per forza i capolavori del genere e non per forza mi metto a fare le corna o ruttare in faccia ad una vecchia che passa :D Mi piacciono anche dischi come quelli in questo topic che hanno un bel tiro a tratti, che hanno i loro aspetti positivi e negativi, ma che magari non comprerei. Poi i "disconi" me li ascolto con calma e attenzione o quando ho bisogno di puteeenza. Ci sta benissimo anche il tuo discorso di ascoltare la radio, se ti tiene compagnia, se gli dai poco peso, perché no?

@None sicuramente ci tornerò sopra, le opinioni che butto qui non sono definitive, non è una recensione :) Ma ad un primo giro non mi sono tremati i baffi, ecco. Gli Hallas, invece, ho paura che me li porterò in lista a fine anno :D
guysperanza
Adult Oriented Rock

Io semplicemente penso, parlando di Heavy Metal, perché ascoltare dischi odierni appena accettabili quando posso ascoltare i capolavori veri? Sono tanti e non stancano mai. Tanto non è che l'heavy metal resterà in vita grazie a sti gruppetti
(Maicol&Mirco)

Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Guy, sei finito. E ci sta eh, non è una colpa. Chiudersi nella propria comfort zone é una bella sicurezza.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

guysperanza ha scritto: 19 aprile 2020 20:00 Io semplicemente penso, parlando di Heavy Metal, perché ascoltare dischi odierni appena accettabili quando posso ascoltare i capolavori veri? Sono tanti e non stancano mai. Tanto non è che l'heavy metal resterà in vita grazie a sti gruppetti
Quindi l'heavy metal morirà... :rip

Vabbè vado a riascoltare un classico:

ATLANTEAN KODEX - THE COURSE OF EMPIRE....2019 :tru
DON'T TALK ABOUT ME ULTIL YOU HAVE TALK TO ME
DON'T UNDERSTIMATE ME UNTIL YOU CHALLENGE ME.
DON'T JUDGE ME UNTIL YOU KNOW ME.
guysperanza
Adult Oriented Rock

Non è comfort zone, sono le band ad aver perso il giusto guizzo, se dovesse saltar fuori qualcuno con un disco capolavoro lo apprezzerei!
(Maicol&Mirco)

Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

ma infatti si esaltano troppo uscite carine ma non imperdibili (e non parlo di certo degli Skyrider, parlo in generale)
voglio dire, se pensiamo a band della "seconda ondata metal" (Alpha Tiger, Steelwing, Pharaoh, per non parlare dei Galneryus che giocano a un altro sport) queste band recenti al massimo strappano un mezzo sorriso storto.
Ermo
The Evil That Ermo Do

Messaggio da Ermo »

Urca... pensavo che lo scopo di questo topic fosse di far conoscere dei nuovi gruppi (e gli Skyrider manco un album hanno realizzato)... non per segnalare quelle band che cambieranno la storia del Metal. :D

In ogni caso, ho letto cose interessanti, alcune condivisibili e altre meno, questo secondo il mio personale punto di vista, ovviamente, che potrebbero dar luogo ad ancora più interessanti riflessioni.

Personalmente, apprezzo e continuerò ad apprezzare e supportare i gruppi che si mettono dalla parte dei fans del genere e se ne fanno paladini, non per convenienza ma per passione. Che molti, la maggioranza, non siano all'altezza dei gruppi storici e che ancora meno saranno in grado si lasciare un segno, è cosa certa, ma il "rischio" di scoprirle è sempre dietro l'angolo.
No Metal ?
... No Party !
Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

Ermo ha scritto: 20 aprile 2020 11:24 Urca... pensavo che lo scopo di questo topic fosse di far conoscere dei nuovi gruppi (e gli Skyrider manco un album hanno realizzato)... non per segnalare quelle band che cambieranno la storia del Metal. :D

In ogni caso, ho letto cose interessanti, alcune condivisibili e altre meno, questo secondo il mio personale punto di vista, ovviamente, che potrebbero dar luogo ad ancora più interessanti riflessioni.

Personalmente, apprezzo e continuerò ad apprezzare e supportare i gruppi che si mettono dalla parte dei fans del genere e se ne fanno paladini, non per convenienza ma per passione. Che molti, la maggioranza, non siano all'altezza dei gruppi storici e che ancora meno saranno in grado si lasciare un segno, è cosa certa, ma il "rischio" di scoprirle è sempre dietro l'angolo.
Essere all'altezza dei gruppi storici è molto difficile semplicemente perché le note sono sette e scrivere qualcosa di completamente nuovo è difficile: anche negli anni ottanta, il top per il genere, una marea di gruppi sono passati inosservati (e da un po' riscoperti dai cultori del genere e divinizzati), figuriamoci oggi dopo trent'anni.
Ma finché ci saranno gruppi in grado di scrivere grandi canzoni non vedo il motivo per andare sempre e solo ad ascoltare quelli del passato (che per lo più sono anni che non fanno dischi all'altezza del passato), ad esempio Visigoth e i su citati AK, due gruppi che stanno facendo benissimo su disco.
Fossero supportati un po' di più avremmo ancora un futuro per il metal classico :tru
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Di musica buona ce n'è e ce ne sarà ancora, quello che manca drammaticamente sono figure di rilievo, come lo sono stati ad esempio i grandi frontman del passato, che riescano a pensionare definitivamente i grandi vecchi e portare il metal classico finalmente ai giorni nostri.
Scrivere bene non è cosa da poco ma non può bastare.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
johnny blade
Senior Member

Secondo me,anzi per me,risulta difficile appassoonarmi di un 20enne 30enne musicista magari più valido di altri del suo e muo passato. Non so perché mi viene naturale il distacco. È irrazionale e lo so.
Poi gli accostamenti che inconsciamente faccio sono anche sbagliati perché oggi ci sono tanti generi che una volta non esistevano.,per cui non credo neanche alla mancanza di originalità ma a uno sconfinamento musicale che esula dai miei canoni,senza voler togliere nulla all'artista del caso (ovviamente non mi riferisco al metal e hard rock classico).

⭐ ⭐ *
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Fenix ha scritto: 20 aprile 2020 14:56 Di musica buona ce n'è e ce ne sarà ancora, quello che manca drammaticamente sono figure di rilievo, come lo sono stati ad esempio i grandi frontman del passato, che riescano a pensionare definitivamente i grandi vecchi e portare il metal classico finalmente ai giorni nostri.
Secondo me non può più accadere perchè è cambiato il fruitore. Noi volevamo il gruppo da amare, supportare, seguire, oggi i giUovini si accontentano di un pezzo e passano al link successivo
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Se sei giovane e se non hai gente da idolatrare è difficile appassionarsi alla sola musica, credo che valga un po' per tutti i generi musicali.
Al di fuori del metal mi pare che di nuovi personaggi di riferimento ce ne siano, qui no (resto sempre in ambito classico).
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
guysperanza
Adult Oriented Rock

Metal Shock ha scritto:Ma finché ci saranno gruppi in grado di scrivere grandi canzoni non vedo il motivo per andare sempre e solo ad ascoltare quelli del passato (che per lo più sono anni che non fanno dischi all'altezza del passato), ad esempio Visigoth e i su citati AK, due gruppi che stanno facendo benissimo su disco.
Fossero supportati un po' di più avremmo ancora un futuro per il metal classico :tru
Mi è capitato di trovare grandi canzoni in ambiti più estremi (dal Thrash in su diciamo) pur non essendo originalissime, ma nel metal classico no. Non dico che non possano esserci, semplicemente non le ho ancora trovate. Sempre roba "sì dai, carina, non male" e stop. Non mi serve
(Maicol&Mirco)

Twilight
Senior Member

Messaggio da Twilight »

Fenix ha scritto:Di musica buona ce n'è e ce ne sarà ancora, quello che manca drammaticamente sono figure di rilievo, come lo sono stati ad esempio i grandi frontman del passato, che riescano a pensionare definitivamente i grandi vecchi e portare il metal classico finalmente ai giorni nostri.
Vero. È venuta anche meno l'attitudine sesso /droga /rock'n'lroll, secondo me molto importante per la sopravvivenza del genere.
Chissà cosa penserebbe Lemmy di certi musicisti che si fanno pubblicità per i loro corsi di yoga e per essere vegani. Sinceramente già mi immagino il suo mitico sguardo di disapprovazione. Immagine

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

I cantanti giovani e brani ci sono, ma non fanno power metal, forse è quello il problema di chi si approccia a quel genere di musica

Non so se Khan possa essere considerato un giovane, ma Tommy Karevik e Nils Molin sono grandi cantanti e buonissimi frontman
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

ad esempio, ho trovato OTTIMO questo disco
hm fresco, brillante, energetico, ottime melodie, veloce...non manca nulla
se non la voglia di ascoltare ed entusiasmarsi dell'ascoltatore
certo che è derivativo, ovviamente per me non è un problema

phpBB [video]
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
guysperanza
Adult Oriented Rock

Il cantante ha una pronuncia eccellente :D
(Maicol&Mirco)

Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

ma che te frega della pronuncia :asd:
guysperanza
Adult Oriented Rock

Non sarebbe di certo La discriminante
(Maicol&Mirco)

Twilight
Senior Member

Messaggio da Twilight »

Sono quelli bergamaschi vero?

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

No, son bolognesi mi pare

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

johnny blade
Senior Member

Hanno lo stesso monicker di una band black metal.
La copertina è fatra dall'autore di
http://www.akirant.es/ROCK-ARTWORK

⭐ ⭐ *
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

ormai la visibilità è alla portata di tutti.
diversamente da 40 anni fa, dove per emergere e farti notare dovevi avere davvero le palle quadrate; dove sono i Dickinson, i Mercury, i Kiske, i Dio, i Khan, i Lemmy oggigiorno?
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
johnny blade
Senior Member

bigio ha scritto: 20 aprile 2020 18:23 ormai la visibilità è alla portata di tutti.
diversamente da 40 anni fa, dove per emergere e farti notare dovevi avere davvero le palle quadrate; dove sono i Dickinson, i Mercury, i Kiske, i Dio, i Khan, i Lemmy oggigiorno?
però è anche vero che,essendo stati precursori dell'hard rock e metal, hanno avuto campo libero. La musica che proponevano era una innovazione in quel campo e per gli usufruitori è stara come una calamita. Altri tempi al di là degli artisti.

⭐ ⭐ *
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

johnny-blade ha scritto: 20 aprile 2020 18:32
bigio ha scritto: 20 aprile 2020 18:23 ormai la visibilità è alla portata di tutti.
però è anche vero che,essendo stati precursori dell'hard rock e metal, hanno avuto campo libero. La musica che proponevano era una innovazione in quel campo e per gli usufruitori è stara come una calamita. Altri tempi al di là degli artisti.
[OT]
quale parte di "sei in lista ignorati" non ti è chiara??

NON. MI. DEVI. CITARE.
[/OT]
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Paul_Diamond
Senior Member

Messaggio da Paul_Diamond »

Ogni quanto salta fuori questo discorso?
Visto che stiamo facendo il richiamino, io per ora confermo che continuo ad entusiasmarmi ancora, tutti i giorni, anche per gruppi di più recente formazione.
Provo spesso anche a venderveli, lo ho fatto pure di recente con tanto di link per l'acquisto, ma purtroppo non ci sono tagliato, c'è chi nasce Mastrota e chi nasce Paul Diamond.
guysperanza
Adult Oriented Rock

bigio ha scritto:i Dio, i Khan
Eh, già, non è semplice

(Maicol&Mirco)

GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

si dovrebbe essere più come Leppy :sisi:
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
guysperanza
Adult Oriented Rock

Io non avrei né tempo né soldi per ascoltare/comprare ai suoi livelli...
(Maicol&Mirco)

johnny blade
Senior Member

bigio ha scritto: 20 aprile 2020 18:34
johnny-blade ha scritto: 20 aprile 2020 18:32
[OT]
quale parte di "sei in lista ignorati" non ti è chiara??

NON. MI. DEVI. CITARE.
[/OT]
Ma io rispondo al contenuto non a te.

⭐ ⭐ *
Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

Mi citi Khan che non mi pare così "rockstar", uso questo termine per far capire cosa intendo, idem Kiske, grandissimo cantante ma solo quello: gli altri, a cui si potrebbero aggiungere Ozzy, Dio eccetera, solo coloro che sono venuti prima, ma solo alcuni sono legati al sex drug and r'n'r citato sopra, ma sinceramente oggi questa attitudine sopra le righe che loro avevano e li hanno resi famosi sono alla portata di tutti ed inoltre forse non fanno neanche così effetto.
Cosa mi interessa se un cantante non è un drogato perso, alcolizzato e che fa sesso con qualsiasi cosa vagamente femminile? Oggi si è più attenti alla sostanza (almeno per me è così) che non al lato estetico.
Però ad esempio ci sono tutt'oggi delle "rockstar"; esempi?? Justin Hawkins, Myles Kennedy, Tobias Sammett, e tanti altri che sono solamente poco conosciuti perché i loro gruppi sono poco conosciuti.
Prendi Jay Buchanan, cos'ha in meno di un Plant o Morrison? Ha una gran voce, ma non l'attitudine da ribelle. Beh, a me interessa la prima, la seconda zero.
Se poi per attirare le persone bisogna essere "over" invece di considerare solo l'aspetto musicale allora siamo messi male.
guysperanza
Adult Oriented Rock

Tobias Sammet poco conosciuto no dai
(Maicol&Mirco)

Camp
... I Love Music ...

Messaggio da Camp »

Sì, è conosciuto, ma ho capito cosa dice Shock, e in effetti credo sia tutto abbastanza vero.
=> Music Is Like Sunrise For Me (cit.) <=
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Io parlo di presenza scenica, dell'essere animale da palcoscenico. Non è che devi essere per forza un tossico puttaniere per coinvolgere il pubblico.

@guysperanza come leppy per l'entusiasmo, col cazzo che mi brucerei lo stipendio come fa lui.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
guysperanza
Adult Oriented Rock

Sì ma il discorso attitudine, sex drugs rock and roll, ecc non mi pare fosse preso in considerazione da Bigio
(Maicol&Mirco)

Rispondi