Era una moda certo, ma non era così tutto pianificato, quando sentii per la prima volta i Korn, dissi: ma questi sono troppo "fuori", non piaceranno a nessuno!johnny-blade ha scritto: ↑10 luglio 2020 16:45 Con tutto il rispetto per chi è musicista, io ho visto il nu metal quasi sempre come una moda (che non è il motivo per cui non mi è mai piaciuto).
Ci sono gruppi che sunavano altre sonorità e poi di colpo (scelta personale o della etichetta discografica..) si sono messi a suonarlo.
Robb Flynn per esempio si era conciato come un pagliaccio per seguire una moda,quando prima faceva robe dignitose perchè lo reputo un buon musicist (dei MH ho solo i primi due e mi bastano).
E' stata soltanto una moda che doveva far vendere e le etichette ci sono riuscite. Tutto completamente programmato, sapevano già che sarebbe durata qualche anno e non di più, sapevano già su cosa investire dopo, e sapevano già quali delle band sarebbero morte e quali no..
Quando sento gruppi mischiati con l'hip hop mi viene da vomitare. Per coerenza vorrei ascoltare allora un disco di solo hip hop,ma mi fa cagare già prima di iniziare a farlo.. Preferisco il metalcore,che è sempre una moda..
Il grunge lo vedo più genuino (anche se si sono ammazzati da soli).
Invece è andato tutto completamente al contrario.
C'erano anche i nostrani Sadist, che erano usciti con "Lego", dopo anni di progressive death, si erano messi a fare nu metal.
Ma questo capita in tutti i sottogeneri, ad esempio, quando il thrash diventò di moda, quanti gruppi hardcore/punk si son metti a fare thrash (vedi i Suicidal Tendencies)?
Robb Flynn lo conosciamo, è inutile discutere oltre di un simile personaggio...