Champions League 2019/2020

Qui sono accettate SOLO discussioni inerenti allo sport ok?
Rispondi
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Re: Champions League 2019/2020

Messaggio da diego »

Ormai non mi fa nemmeno più effetto :asd:
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
ZANNA
My presence is ominous...

Messaggio da ZANNA »

Uscire con sti brocchi è vergognoso. Tutte le attenuanti del mondo (soprattutto giocare a porte chiuse. Un conto è la partita secca, altro è aver giocato l'andata con il loro stadio pieno e il ritorno senza tifosi) però non ci sono alibi: uscita scandalosa.
"Nothing but the process is infinite.."
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Bene, un disastro! :smashhead

Questa era LA partita della stagione. Direi che ora è ufficiale: la squadra agguerrita e con le palle quadrate che avevamo avuto negli ultimi anni (fino ad un paio di anni fa) ha esaurito il suo ciclo.
Per me occorre rifondare, cambiare radicalmente 3/4 della rosa. L'allenatore eventualmente anche, ma non do a lui la maggior parte delle colpe.

L'unica cosa positiva: l'agonia è finita e um'umiliazione (che poteva passare alla storia) contro il City ce la siamo risparmiata.
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Porelli.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
wirikuta
Senior Member

Messaggio da wirikuta »

Dtrule ha scritto: 7 agosto 2020 23:08 Bene, un disastro! :smashhead

Questa era LA partita della stagione. Direi che ora è ufficiale: la squadra agguerrita e con le palle quadrate che avevamo avuto negli ultimi anni (fino ad un paio di anni fa) ha esaurito il suo ciclo.
Per me occorre rifondare, cambiare radicalmente 3/4 della rosa. L'allenatore eventualmente anche, ma non do a lui la maggior parte delle colpe.

L'unica cosa positiva: l'agonia è finita e um'umiliazione (che poteva passare alla storia) contro il City ce la siamo risparmiata.
Io parlerei di ridimensionamento. Con i soldi persi con questa eliminazione, la crisi Covid e i conti traballanti prepariamoci a goderci i De Paul nel prossimo futuro.
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Io sono già pronto a qualche anno di vacche magre... l'importante è programmare e costruire bene (ossia quello che non è stato fatto negli ultimi 2-3 anni).
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

Agnelli calcisticamente è un coglione. Però fino a che punto è tutto da scoprire..

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
johnny blade
Senior Member

"..
Non si può mettere in conto a Sarri anche la storia che lo precede e che segna tuttora il corso della più importante squadra italiana...
...Mandar via Sarri si può fare benissimo, sarebbe la mossa più facile e scontata. Un minuto dopo però bisognerebbe anche chiederne ragione a chi lo ha scelto e fortemente voluto. Si sa che certi allenatori comportano una mutazione lunga,
.......La Juve ha scelto liberamente Sarri, nessuno glielo ha imposto, nessuno lo ha invocato. Essere un minimo coerenti con questa scelta mi sembra semplicemente dovuto. Né un altro allenatore può dare garanzia assoluta di vincere una Coppa che manca da troppo tempo. Detto francamente, io Sarri me lo terrei ma non ho gli incubi e le angosce che hanno i dirigenti juventini oggi."

⭐ ⭐ *
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Che è sto silenzio?
Eddai su, che sarà mai.. Sono cose che capitano. Da oltre vent'anni, ma capitano.
:asd:
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

johnny-blade ha scritto: 8 agosto 2020 02:11 "....Detto francamente, io Sarri me lo terrei...."
D'altronde ha fatto due promozioni con la Sangiovannese, mica cotica!
Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

Quando hai solo un fenomeno che predica nel deserto c'è poco da fare.
Guardate quel cesso di Bernardeschi: un'azione clamorosa, che poteva e doveva concludere meglio, e poi il buio totale, Higuain non pervenuto, idem Pjanic e Rabiot, Cuadrado ha sbagliato l'impossibile, Dybala poveraccio almeno ci ha provato.
Tutti, ripeto tutti, hanno detto che l'eliminazione è colpa della partita ignobile dell'andata e Pjanic è pure andato oltre.
Spero che Agnelli pensi bene a cosa fare, urge una rifondazione a partire dalla dirigenza.

Ps: l'arbitro si è inventato due rigori, confermati dal Var....
DON'T TALK ABOUT ME ULTIL YOU HAVE TALK TO ME
DON'T UNDERSTIMATE ME UNTIL YOU CHALLENGE ME.
DON'T JUDGE ME UNTIL YOU KNOW ME.
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Il problema è che si riparte tra un mese. Fosse stata una stagione normale l'avrebbero già silurato.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Metal Shock ha scritto: 8 agosto 2020 08:43 Guardate quel cesso di Bernardeschi: un'azione clamorosa, che poteva e doveva concludere meglio, e poi il buio totale, Higuain non pervenuto, idem Pjanic e Rabiot, Cuadrado ha sbagliato l'impossibile, Dybala poveraccio almeno ci ha provato.
I giocatori non si imbrocchiscono. Soprattutto non lo fanno tutti all'unisono. Smettiamola di dare la colpa ai giocatori, chiunque vorrebbe una rosa come quella della Juve, che non è perfetta ma nemmeno da rifondare con 13 acquisti come ho letto da parte dei sostenitori di bocchino.
Camp
... I Love Music ...

Messaggio da Camp »

Non sono juventino, ma un po' mi dispiace, soprattutto per Ronaldo (avrebbe giocato la fase finale in Portogallo tra l'altro).
Le colpe sono della societá in primis, di Sarri poi, e dei giocatori. Rosa totalmente inadeguata al contesto (e non lo dico solo ora). Al netto degli infortuni, non puoi presentarti alla fase più importante della stagione con neanche una punta di ruolo (Higuain non lo considero neanche più adatto a certi livelli), facendo entrare un ragazzino nei minuti finali. Da notare che la Juve ha giocato con due giocatori che volevano vendere.
Colpe della società: Mandzukic, Emre Can venduti (per me giocatore assoluto e duttile, ha contribuito a farvi vincere contro l'Atletico Madrid ma i fenomeni di Paratici e Nedved se lo sono dimenticati). Acquisti senza senso: Bernardeschi è un giocatore da media squadra, Rabiot gioca bene due mesi all'anno, Ramsey classico giocatore sopravvalutato della Premier League, e potrei continuare.
Poi vabbeh potrei scrivere pagine intere su quei sopravvalutati di Pjanic e Cuadrado.
Colpe di Sarri: totalmente inesistente nello spogliatoio e si è ostinato con la sua mania della difesa alta, non capendo che fosse totalmente inapplicabile (Chiellini lo ha detto mi pare). Se a questo aggiungiamo le gaffe mi è conferenze stampa e un atteggiamento da dilettante, completiamo il quadro.
Paratici: da solo si è visto quanto bravo è.
=> Music Is Like Sunrise For Me (cit.) <=
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

Camp ha scritto: 8 agosto 2020 09:06 Rabiot gioca bene due mesi all'anno, Ramsey classico giocatore sopravvalutato della Premier League
due mesi all'anno? forse intendevi due partite

poi i giocatori che vengono dalla Premier.... sì, Smalling ha reso alla Roma ma è in prestito, ma per il resto una big inglese non lascia andare un calciatore forte...
Paul_Diamond
Senior Member

Messaggio da Paul_Diamond »

Quasi spiace sia già successo agli ottavi.
Quando perdete in finale è molto più godurioso, con tutti i sogni infranti e i fiumi di lacrime.
Il destino di Sarri mi sembra già segnato, ma non so quanto le cose potrebbero migliorare con inzaghino, mi sembra un altro poco adatto al contesto juve.
Dall'altra parte il City è praticamente già in finale, Varane dubito abbia dormito stanotte, ma al di là degli errori gli inglesi hanno comunque dimostrato una superiorità abbastanza netta.
Curioso per stasera, non sarà facile, ma secondo me ringhio qualche possibilità ce l'ha.
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Ma infatti l'altra cosa positiva di ieri sera è l'avere evitato l'umiliazione col City :sisi:

O col Real, perchè tanto era lo stesso
Camp
... I Love Music ...

Messaggio da Camp »

Ah negli ultimi due anni, nella fase a gironi: mi pare 6 partite, 6 gol di Ronaldo, zero di tutti gli altri.
Quest'anno mi pare oltre 40 gol subiti in campionato.
Questo per dire che la società ha sbagliato tutto, dalla scelta dell'allenatore, alla scelta dei giocatori da mettere attorno a Ronaldo, che vero che è un accentratore, ti condiziona il gioco, ma intanto tu pensa a non subire gol, poi lui qualcosa si inventa. Invece, vi siete lamentati del giuoco di acciughina, andando a prendere un allenatore che ha sempre fatto calcio abbastanza spettacolare, ma che ha sempre subito troppi gol. Ma a certi livelli, il bel gioco non conta nulla.
Il bel gioco non si è mai visto, e i gol subiti sì. Disastro totale secondo me.
johnny blade
Senior Member

None ha scritto: 8 agosto 2020 08:37
johnny-blade ha scritto: 8 agosto 2020 02:11 "....Detto francamente, io Sarri me lo terrei...."
D'altronde ha fatto due promozioni con la Sangiovannese, mica cotica!
...e Sacchi il Fusignano.

⭐ ⭐ *
Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

None ha scritto: 8 agosto 2020 09:00
Metal Shock ha scritto: 8 agosto 2020 08:43 Guardate quel cesso di Bernardeschi: un'azione clamorosa, che poteva e doveva concludere meglio, e poi il buio totale, Higuain non pervenuto, idem Pjanic e Rabiot, Cuadrado ha sbagliato l'impossibile, Dybala poveraccio almeno ci ha provato.
I giocatori non si imbrocchiscono. Soprattutto non lo fanno tutti all'unisono. Smettiamola di dare la colpa ai giocatori, chiunque vorrebbe una rosa come quella della Juve, che non è perfetta ma nemmeno da rifondare con 13 acquisti come ho letto da parte dei sostenitori di bocchino.
Ma i giocatori hanno le loro colpe: se entri in campo e concludi poco l'allenatore non può di certo fare miracoli, e non difendo assolutamente Sarri,anzi.
Ma Bernardeschi come ho già detto non è un giocatore da Juve e lo si è visto, ma al suo posto chi? Costa purtroppo è sempre rotto ed è più uno spaccapartite.
Hanno venduto Marione e tenuto un Pipa impresentabile.
Ramsey era a parametro zero, ed era da tutti considerato un grande acquisto, ma ha deluso e tanto.
Rabiot lo stesso, ma ci sta mettendo impegno solo nelle ultime partite e non mi sembra anche lui da Juve.
Danilo impresentabile.
Sandro in declino da anni.
E nella famosa panchina di qualità chi è rimasto? Qualche under 23.....
Certo, Sarri ha dimostrato di capirci poco in una grande squadra e non essere un uomo spogliatoio, ma oggettivamente questa squadra è da rifondare.
Due terzini veri, un centrocampista se non due, un attaccante d'area (Milik?? Mah.....) ed uno esterno, ed è il minimo.
Ieri sera pure Buffon (che mi starà sulle palle per tante cose ma per primo ci mette sempre la faccia) ha detto certe cose ben evidenti.
Doveva essere una rivoluzione, si è dimostrato un flop, bisogna resettare e ripartire.
wirikuta
Senior Member

Messaggio da wirikuta »

Camp ha scritto: 8 agosto 2020 09:06 Non sono juventino, ma un po' mi dispiace, soprattutto per Ronaldo (avrebbe giocato la fase finale in Portogallo tra l'altro).
Le colpe sono della societá in primis, di Sarri poi, e dei giocatori. Rosa totalmente inadeguata al contesto (e non lo dico solo ora). Al netto degli infortuni, non puoi presentarti alla fase più importante della stagione con neanche una punta di ruolo (Higuain non lo considero neanche più adatto a certi livelli), facendo entrare un ragazzino nei minuti finali. Da notare che la Juve ha giocato con due giocatori che volevano vendere.
Colpe della società: Mandzukic, Emre Can venduti (per me giocatore assoluto e duttile, ha contribuito a farvi vincere contro l'Atletico Madrid ma i fenomeni di Paratici e Nedved se lo sono dimenticati). Acquisti senza senso: Bernardeschi è un giocatore da media squadra, Rabiot gioca bene due mesi all'anno, Ramsey classico giocatore sopravvalutato della Premier League, e potrei continuare.
Poi vabbeh potrei scrivere pagine intere su quei sopravvalutati di Pjanic e Cuadrado.
Colpe di Sarri: totalmente inesistente nello spogliatoio e si è ostinato con la sua mania della difesa alta, non capendo che fosse totalmente inapplicabile (Chiellini lo ha detto mi pare). Se a questo aggiungiamo le gaffe mi è conferenze stampa e un atteggiamento da dilettante, completiamo il quadro.
Paratici: da solo si è visto quanto bravo è.
Sono sostanzialmente d'accordo ma quando si è vista la difesa alta? Ci hanno provato un paio di mesi ad inizio stagione, poi si è tornati alla coperta di Linus con pressing fatto male e rinculo a ridosso dell'area. Non vedo grosse colpe di Sarri in questo scempio: non penso il tabagista abbia catechizzato i giocatori raccomandandosi che i terzini non facciano mai sovrapposizioni , che occorra giocare da fermi, che il pallone vada fatto girare lentamente. Le colpe sono a mio avviso della società ed in primis del duo Paratici /Nedved, che hanno costruito una rosa a pene di segugio.
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

Intanto il Real fuori a causa di alcune cazzate inenarrabili di Varane... mammia mia che roba...
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Camp ha scritto: 8 agosto 2020 10:09 Ma a certi livelli, il bel gioco non conta nulla.
Perfetto, è tutto qui.

Lo dico da mesi: c'hanno provato con Maifredi, poi il duo misericordia (i fratelli Elkann) hanno voluto la Juve "simpatica", ora c'hanno riprovato col "bel gioco"... fatevene una ragione, la Juve è quella che è. Si prenda un allenatore col DNA Juve (cioè, per intenderci, uno che "vincere è l'unica cosa che conta") e ricominciamo.
Camp
... I Love Music ...

Messaggio da Camp »

None ha scritto: 8 agosto 2020 11:12
Camp ha scritto: 8 agosto 2020 10:09 Ma a certi livelli, il bel gioco non conta nulla.
Perfetto, è tutto qui.

Lo dico da mesi: c'hanno provato con Maifredi, poi il duo misericordia (i fratelli Elkann) hanno voluto la Juve "simpatica", ora c'hanno riprovato col "bel gioco"... fatevene una ragione, la Juve è quella che è. Si prenda un allenatore col DNA Juve (cioè, per intenderci, uno che "vincere è l'unica cosa che conta") e ricominciamo.
D'accordissimo, da non juventino dico prendetevi Zidane, che non è un allenatore ma è un gestore, e ha vinto. Basta quello intanto. I presunti maestri di calcio nelle grandi squadre non hanno nè tempo nè copertura mediatica da parte delle società per far bene (Giampaolo...).
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

None ha scritto: 8 agosto 2020 11:12 DNA Juve (cioè, per intenderci, uno che "vincere è l'unica cosa che conta") e ricominciamo.

No, dai, non scadiamo in questi slogan qualunquistici che non fanno altro che attirarvi ancora di più inimicizie

Non esiste alcun DNA, non diciamo cazzate. Esistono i soldi, un mucchio di soldi, e la volontà di passare sopra chiunque o qualunque cosa pur di raggiungere un obiettivo. Semplice.
Ultima modifica di Baker il 8 agosto 2020 12:43, modificato 1 volta in totale.
johnny blade
Senior Member

Con Zidane Gembion sicura! :asd:
Dai! Presto!

⭐ ⭐ *
Camp
... I Love Music ...

Messaggio da Camp »

johnny-blade ha scritto: 8 agosto 2020 12:42 Con Zidane Gembion sicura! :asd:
Dai! Presto!
Chi lo ha detto? Non credo tu abbia capito il senso del post..
johnny blade
Senior Member

Camp ha scritto: 8 agosto 2020 13:10
Dai! Presto!
Ma no tranquillo. Mi riferivo alla dirigenza e alla urgenza di cambiare allenatore. Zidane,Inzaghi e chiunque vogliano...e pure Chiesa della viola nuovo bomber italiano top player.
Mica ti ho quotato..👋

⭐ ⭐ *
diego

Messaggio da diego »

Io, sinceramente, terrei duro con Sarri ancora per una o due stagioni, lasciando a Pirlo il tempo di crescere.
Per quanto Sarri non mi abbia ovviamente entusiasmato (e vorrei vedere) e Pirlo sia una scommessa che potrebbe anche non essere mai incassata, con un solo mese davanti prima dell'inizio del campionato mi sembra molto rischioso rimettere in gioco la guida tecnica.
Profeta del Dio Cefalo

Camp
... I Love Music ...

Messaggio da Camp »

johnny-blade ha scritto: 8 agosto 2020 13:17
Camp ha scritto: 8 agosto 2020 13:10
Dai! Presto!
Ma no tranquillo. Mi riferivo alla dirigenza e alla urgenza di cambiare allenatore. Zidane,Inzaghi e chiunque vogliano...e pure Chiesa della viola nuovo bomber italiano top player.
Mica ti ho quotato..👋
Scusami, non ho capito io allora!
Chiesa nuovo Bernardeschi.
Altro sopravvalutato.
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Gionni ma le hai viste le partite della Juve? Non c'è niente su cui insistere, niente da salvare proprio, ha fallito su tutta la linea. Io sono il primo a dire di non tagliare gli allenatori e dar loro tempo ma quando non c'è sintonia, e la cosa è evidente, prolunghi malumori (interni ed esterni) e peggiori solo le cose allora è necessario, come per Di Francesco alla Sampdoria per fare un altro esempio recente.
diego ha scritto: 8 agosto 2020 13:56 Io, sinceramente, terrei duro con Sarri ancora per una o due stagioni
se non lo esonerano mi prendo un anno sabbatico, tanto ho già disdetto sky\dazn...
johnny blade
Senior Member

Camp ha scritto: 8 agosto 2020 13:57 Scusami, non ho capito io allora!
Tranqui👍

⭐ ⭐ *
ZANNA
My presence is ominous...

Messaggio da ZANNA »

Esonerato.
"Nothing but the process is infinite.."
diego

Messaggio da diego »

ZANNA ha scritto: 8 agosto 2020 14:12Esonerato.
Appunto :D
Profeta del Dio Cefalo

Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

Già oggi Agnelli andrà ad ascoltare chi dirige la squadra, Ronaldo, ed in base a cosa dirà ci saranno le relative decisioni.
Certo i nomi che circolano, da Pochettino a Inzaghi, non saranno chissà cosa, ma forse adesso serve un tecnico che inizi una rifondazione con giocatori nuovi ed affamati (Auoar no eh?) in attesa che sbocci Pirlo, si spera.
Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

ZANNA ha scritto: 8 agosto 2020 14:12Esonerato.
:ciuccia: :ciuccia: :ciuccia:
johnny blade
Senior Member

Bene.
A 'sto punto per andare sul sicuro prenderei Trapattoni.

⭐ ⭐ *
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

che società da barzelletta mamma mia...
"avanti con Sarri"
"la partita col Lione non è centrale"
"non prendiamo decisioni da dilettanti"

esonerato.

il solito stile juventus.

ma piuttosto, siete sicuri che CR7 non vi molli?
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

ah, giusto per:
bigio ha scritto: 1 giugno 2019 12:37
None ha scritto: 1 giugno 2019 11:06 Finchè non è ufficiale spero di no ma se dobbiamo credere ai giornali manca solo l'annuncio mecry
Appena le cose dovessero andare male sarà un eccellente capro espiatorio
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Rispondi