Iron Maiden

Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Rispondi
Ank
Don't Try
Contatta:

Re: Iron Maiden

Messaggio da Ank »

bigio ha scritto: 3 ottobre 2020 09:32 Bruce è FI-NI-TO. Non ce la fa più, la sua voce e diventata fastidiosa, vuota, sulle medie frequenze non ha più colore, sugli acuti è strozzata e fragile. Anche da studio ormai è andata.
A me non piace più da Brave New World ma ora proprio è deceduta

io lo dico da eoni, ma poi arriva l'urizen di turno e mi dice che sono una capra, che lui è IL metal, che lui ha inventato il cazzo e cose così.....
Secondo me bruno cazzo-in-figlio deve guidare gli aeroplanini (ho visto di recente, su dmax credo, una puntata di non mi ricordo che programma, dove c'era proprio lui che faceva una formazione con un vecchio caccia della II guerra mondiale, e in effeti il tipo che faceva formazione con lui diceva che è un gran bravo pilota. Quindi che sfrutti queste qualità, no?) e finirla di fare la gallinaccia in giro. :o
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

@bigio la tecnologia sotto certi aspetti ha privato di questa emozione, di questa fantasia quando si mettevano via i soldi per comprarsi l'unico disco del mese e andare al negozio era IL viaggio.
però dai, non voglio cadere nella nostalgia fastidiosa, la ricordo con piacere e bon.
secondo me il mercato discografico metal ha subito meno mazzate rispetto al pop, il metallaro comunque ha la tendenza di 1) seguire le band amate comprando e sostenendo 2) non è un pubblico da "singoli una botta e via" 3) i costi di gestione delle label sono molto più bassi di una major che pubblica l'ennesimo cantantucolo pop che andrà nel dimenticatoio dopo due giorni
ci saranno sicuramente quelli che si scaricano discografie intere a manciate e poi le lasciano morire nel profondo di qualche hard disk ma io vedo ancora rose e fiori nel nostro amato mondo musicale.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

uscire con un disco live comporta pochissime spese a fronte di un guadagno sicurissimo.
è il business e si vede che ai Maiden non bastano i bollini della pensione.
siamo cattive persone,buahahahah.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

ELASTIKO ha scritto: 3 ottobre 2020 09:47 uscire con un disco live comporta pochissime spese a fronte di un guadagno sicurissimo.
l'uscita di sto live nn era assolutamente programmata, altrimenti usciva una performance del 2018 nettamente superiori al 2019, specialemente quelle di fine tour dove so arrivati un pò cotti. Ma il covid c'è stato anche per loro, hanno dovuto annullare un tour (probabilmente avrebbero registrato una di queste date) e in qualche modo il nome andava fatto girare. Anche solo per far si che un giovincello riesca ad andare sulla tua pagina spotify o youtube. Semplice.

P.s.
anche io so tutto a memoria di A real live one, ce l'avevo in cassetta! :tru
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!

https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
Soulburner
Let me dream...

Messaggio da Soulburner »

ELASTIKO ha scritto: 3 ottobre 2020 09:47 uscire con un disco live comporta pochissime spese a fronte di un guadagno sicurissimo.
Chiamali scemi.
Sarà poco TRUE da dire ma...lo farei anche io. :D
Anche considerando il fatto che nel mondo ci sono e ci saranno percentuali altissime di fans che lo apprezzeranno (a ragione o no è un altro discorso).
What can you tell me from the inside?
Soulburner
Let me dream...

Comunque, mi associo ai fans di "A Real Live One" di cui Mia Mamma mi comprò al cassetta alla Standa (!!!). zzz
Soulburner
Let me dream...

ELASTIKO ha scritto: 3 ottobre 2020 09:46 @bigio la tecnologia sotto certi aspetti ha privato di questa emozione, di questa fantasia quando si mettevano via i soldi per comprarsi l'unico disco del mese e andare al negozio era IL viaggio.
però dai, non voglio cadere nella nostalgia fastidiosa, la ricordo con piacere e bon.
Quanto mi manca questa sensazione.
Fino a prima del lockdown avevo l'abitudine di passare spesso da Mariposa dopo il lavoro. :bu:
Twilight
Senior Member

Messaggio da Twilight »

Comunque dopo gli Iron Maiden ci sono i Dream Theater che sfornano live a tutta birra...
Soulburner
Let me dream...

Twilight ha scritto: 3 ottobre 2020 11:47 Comunque dopo gli Iron Maiden ci sono i Dream Theater che sfornano live a tutta birra...
Sì, più o meno uno ogni studio album.
Twilight
Senior Member

Messaggio da Twilight »

Soulburner ha scritto: 3 ottobre 2020 12:35
Twilight ha scritto: 3 ottobre 2020 11:47 Comunque dopo gli Iron Maiden ci sono i Dream Theater che sfornano live a tutta birra...
Sì, più o meno uno ogni studio album.
Che poi se non sbaglio, diversi anni fa lessi un'intervista in cui Portnoy disse che avrebbero volutamente pubblicato un live per ogni studio album...
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Re PANIC ha scritto: 3 ottobre 2020 10:11
l'uscita di sto live nn era assolutamente programmata, altrimenti usciva una performance del 2018 nettamente superiori al 2019, specialemente quelle di fine tour dove so arrivati un pò cotti. Ma il covid c'è stato anche per loro, hanno dovuto annullare un tour (probabilmente avrebbero registrato una di queste date) e in qualche modo il nome andava fatto girare. Anche solo per far si che un giovincello riesca ad andare sulla tua pagina spotify o youtube. Semplice.

P.s.
ultimamente mi sembri un pò appannato.
io cosa ho detto? uscire con un live ha costi irrisori rispetto ad un nuovo disco.
lo fai uscire, costa un cazzo all'etichetta, i guadagni sono strasicuri e via andare.
fanno bene, eh, lo farei pure io.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

ELASTIKO ha scritto: 3 ottobre 2020 13:23
Re PANIC ha scritto: 3 ottobre 2020 10:11

P.s.
ultimamente mi sembri un pò appannato.
io cosa ho detto? uscire con un live ha costi irrisori rispetto ad un nuovo disco.
lo fai uscire, costa un cazzo all'etichetta, i guadagni sono strasicuri e via andare.
fanno bene, eh, lo farei pure io.

io ti rispondevo a quel nn bastano i bollini della pensione.

In una azienda dove c'era programmato un tour e questo salta, devi cercare di trovare qualche rientro...nn discutevo di certo del fatto che fossero soldi facili

GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Ank ha scritto: 3 ottobre 2020 09:40
bigio ha scritto: 3 ottobre 2020 09:32 Bruce è FI-NI-TO. Non ce la fa più, la sua voce e diventata fastidiosa, vuota, sulle medie frequenze non ha più colore, sugli acuti è strozzata e fragile. Anche da studio ormai è andata.
A me non piace più da Brave New World ma ora proprio è deceduta

io lo dico da eoni, ma poi arriva l'urizen di turno e mi dice che sono una capra, che lui è IL metal, che lui ha inventato il cazzo e cose così.....
Secondo me bruno cazzo-in-figlio deve guidare gli aeroplanini (ho visto di recente, su dmax credo, una puntata di non mi ricordo che programma, dove c'era proprio lui che faceva una formazione con un vecchio caccia della II guerra mondiale, e in effeti il tipo che faceva formazione con lui diceva che è un gran bravo pilota. Quindi che sfrutti queste qualità, no?) e finirla di fare la gallinaccia in giro. :o
Nessuno vuol togliergli i meriti acquisiti in passato: lui ha tracciato il solco per almeno due generazioni di cantanti metal. Così come i Maiden in toto hanno indicato La Via per tutto il classic metal dei 30 anni successivi.

Semplicemente ora basta. Sembra un mantice bucato.
Cazzo, ho ascoltato "speed of Light" di TBoS...ma lo sentite quanto si sforza nel ritornello?? Eddai su
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

https://www.metal.it/album.aspx/41673/2 ... xico-city/

sottoscrivo in ogni parola la rece bellissima sul portale!

Soulburner
Let me dream...

@None prenditela con l'autore e con il @Graz che permette la pubblicazione di certe cose. :o
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

E poi vengo accusato di essere un dittatore!!

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Soulburner
Let me dream...

No, hai ragione. Questa volta ti si potrebbe dare del venduto! :o
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Soulburner ha scritto: 23 novembre 2020 19:11
@None prenditela con l'autore e con il @Graz che permette la pubblicazione di certe cose. :o
Sì l'avevo vista ma non sapevo se era uscito. Ovviamente nemmeno la leggo, ho smesso di seguirli per ben 2 volte e non ci sarà una terza :o
Soulburner
Let me dream...

Per ben 2 volte...? Quando, dopo la prima, ti sei rimesso a seguirli? Con il ritorno di Bruce?
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Secondo me aveva già smesso e ha ripreso con l'avvento di blaze

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Soulburner ha scritto: 23 novembre 2020 20:00 Per ben 2 volte...? Quando, dopo la prima, ti sei rimesso a seguirli? Con il ritorno di Bruce?
Sì, esatto. Ho smesso dopo Fear (che insieme al precedente trovo indegni rispetto a quello fatto fino a quel punto) e col successivo di BNW (che ancora ancora salvo) di cui non so nemmeno il titolo.
Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

Per me sono morti con X Factor, buon disco, quello venuto dopo mai digerito. E si che i primi sette sono altrettanti capolavori :roll:
DON'T TALK ABOUT ME ULTIL YOU HAVE TALK TO ME
DON'T UNDERSTIMATE ME UNTIL YOU CHALLENGE ME.
DON'T JUDGE ME UNTIL YOU KNOW ME.
Soulburner
Let me dream...

None ha scritto: 23 novembre 2020 20:04
Soulburner ha scritto: 23 novembre 2020 20:00 Per ben 2 volte...? Quando, dopo la prima, ti sei rimesso a seguirli? Con il ritorno di Bruce?
Sì, esatto. Ho smesso dopo Fear (che insieme al precedente trovo indegni rispetto a quello fatto fino a quel punto) e col successivo di BNW (che ancora ancora salvo) di cui non so nemmeno il titolo.
"Dance Of Death" :D
Frank
Senior Member

Messaggio da Frank »

Un simpatico Adriano che tenta Gangland in cameretta https://www.facebook.com/172685102050/p ... 300832051/
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

Che pezzone gangland! Da "scapoccia" (cit.)

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

no dai gangland, nn la reggo....inspiegabile la scelta di aver lasciato fuori total eclipse che tra l'altro suonava nel tour

Frank
Senior Member

Messaggio da Frank »

No dai, Gangland è fica :cornine: Adriano che si sorprende di quanto suonassero veloci :ma
bomber_zee
Senior Member
Contatta:

Messaggio da bomber_zee »

Frank ha scritto: 8 dicembre 2020 20:41 No dai, Gangland è fica :cornine: Adriano che si sorprende di quanto suonassero veloci :ma
:sisi: :meghy:
la donzelletta vien dalla campagna
cun scià la radio
cun sö la tecno
DarkCandleMass
Senior Member

Messaggio da DarkCandleMass »

Re PANIC ha scritto: 8 dicembre 2020 00:38 no dai gangland, nn la reggo....inspiegabile la scelta di aver lasciato fuori total eclipse che tra l'altro suonava nel tour
Quoto, Ganglend è un filleraccio che rovina la tracklist di The Number.
Attanasio
Senior Member

Messaggio da Attanasio »

Non so se ascolti anche progressive rock (e in particolare neo-prog), ma ti sconsiglio di porti l'obiettivo di completare la discografia di Pendragon e Marillion... :look:

Riguardo agli Iron Maiden esprimerò la mia opinione, ma ci tengo a precisare che la mia NON vuole essere una polemica (quando ne parlo al Bar Sport sotto casa, vengo spesso tacciato di voler fare il "figo" :renxy). Spero possiate comprendere il mio punto di vista biiir

Sono da sempre un gruppo importante per l'evoluzione della nostra amata musica, ma agli inizi furono piu fortunati di altri e hanno portato avanti (arrancando) una carriera lunghissima... di fatto conclusasi nel 1988. E sono già stato generoso, perché pur essendo venuti fuori da quella che viene definita NWOBHM, avevano poco a che fare con le altre band di quel periodo. Ovviamente questo è ciò che ha permesso loro di emergere, ma anche il motivo per cui (personalmente) non li ho mai amati. Della NWOBHM adoro band dall'attitudine lievemente punk come Omen Searcher o quelle in parte ancora legate agli anni Settanta (Badge) e soprattutto i Voltz (a mio parere, autori del più bel disco Hard Rock/Heavy Metal degli anni Ottanta).

Vogliamo parlare di Dickinson? Lui ha (o meglio: aveva) una grandissima voce, ma è l'origine dei peggiori mostri della nostra amata musica: gente che da quasi 40 anni tenta di imitarlo senza coglierne l'essenza (=il calore che lui riusciva a riversare nelle canzoni). Ovviamente Bruce non ha nessuna colpa diretta per ciò che altri hanno fatto dopo di lui, ma sono quasi 25 anni che ascolto metal (e generi affini) e ancora oggi mi chiedo perché sia stato preso come esempio lui e non (primi nomi che mi vengono in mente di grandi cantanti NWOBHM) Brian Ross, Steve Grimmett o Alan Marsh. Non a caso il brano che preferisco degli Iron Maiden è... Reach Out!

Detto questo: a mio parere l'ultimo album del 2015 è (nonostante l'eccessiva lunghezza) molto bello e penso che fosse dal 1995 che tentavano (senza riuscirci) di registrare qualcosa del genere.

Migliore decisione presa dagli Iron Maiden dopo gli anni Ottanta? Licenziare Blaze Bayley... che da allora ha pubblicato alcuni ottimi album, (quasi) tutti infinitamente superiori a qualsiasi cosa fatta dagli Iron Maiden dopo il 1988.

...ok, mi è venuta voglia di ascoltare un certo album del 1980! :look:
SimonFenix
Senior Member

Messaggio da SimonFenix »

Atanarjuat ha scritto: 9 gennaio 2021 20:39
Non so se ascolti anche progressive rock (e in particolare neo-prog), ma ti sconsiglio di porti l'obiettivo di completare la discografia di Pendragon e Marillion... :look:

Riguardo agli Iron Maiden esprimerò la mia opinione, ma ci tengo a precisare che la mia NON vuole essere una polemica (quando ne parlo al Bar Sport sotto casa, vengo spesso tacciato di voler fare il "figo" :renxy). Spero possiate comprendere il mio punto di vista biiir

Sono da sempre un gruppo importante per l'evoluzione della nostra amata musica, ma agli inizi furono piu fortunati di altri e hanno portato avanti (arrancando) una carriera lunghissima... di fatto conclusasi nel 1988. E sono già stato generoso, perché pur essendo venuti fuori da quella che viene definita NWOBHM, avevano poco a che fare con le altre band di quel periodo. Ovviamente questo è ciò che ha permesso loro di emergere, ma anche il motivo per cui (personalmente) non li ho mai amati. Della NWOBHM adoro band dall'attitudine lievemente punk come Omen Searcher o quelle in parte ancora legate agli anni Settanta (Badge) e soprattutto i Voltz (a mio parere, autori del più bel disco Hard Rock/Heavy Metal degli anni Ottanta).

Vogliamo parlare di Dickinson? Lui ha (o meglio: aveva) una grandissima voce, ma è l'origine dei peggiori mostri della nostra amata musica: gente che da quasi 40 anni tenta di imitarlo senza coglierne l'essenza (=il calore che lui riusciva a riversare nelle canzoni). Ovviamente Bruce non ha nessuna colpa diretta per ciò che altri hanno fatto dopo di lui, ma sono quasi 25 anni che ascolto metal (e generi affini) e ancora oggi mi chiedo perché sia stato preso come esempio lui e non (primi nomi che mi vengono in mente di grandi cantanti NWOBHM) Brian Ross, Steve Grimmett o Alan Marsh. Non a caso il brano che preferisco degli Iron Maiden è... Reach Out!

Detto questo: a mio parere l'ultimo album del 2015 è (nonostante l'eccessiva lunghezza) molto bello e penso che fosse dal 1995 che tentavano (senza riuscirci) di registrare qualcosa del genere.

Migliore decisione presa dagli Iron Maiden dopo gli anni Ottanta? Licenziare Blaze Bayley... che da allora ha pubblicato alcuni ottimi album, (quasi) tutti infinitamente superiori a qualsiasi cosa fatta dagli Iron Maiden dopo il 1988.

...ok, mi è venuta voglia di ascoltare un certo album del 1980! :look:
Io ho tutti i dischi dei Marillion - 19 album studio - ma nessun live. Li trovo inutili per quelle band che dal vivo non fanno stravolgimenti negli arrangiamenti e fanno la copia delle versioni in studio. Pensa che degli Iron Maiden non ho neanche Live After Death. A pensarci di dischi live Heavy Metal credo di non averne nessuno in CD, preferisco prenderli in versione video tipo quelli degli Ayreon, di Devin Townsend.
Paul_Diamond
Senior Member

Messaggio da Paul_Diamond »

Di solito l'argomento cover non mi appassiona, ma ho visto la notizia in home e non ho resistito.
Poi questi Wilderun sono stati indicati da molti come band/disco rivelazione un paio di anni fa, quindi ero curioso.
E invece niente. Terribile. Quasi inascoltabile, stavo per mettermi a piangere. Praticamente è TUTTO sbagliato.

phpBB [video]
johnny blade
Senior Member

io nei primi due iron ci trovo ancora delle reminescenze sottili di punk.

⭐ ⭐ *
The Healer
Rainbow Warrior

Messaggio da The Healer »

Paul_Diamond ha scritto: 16 febbraio 2021 20:13 Di solito l'argomento cover non mi appassiona, ma ho visto la notizia in home e non ho resistito.
Poi questi Wilderun sono stati indicati da molti come band/disco rivelazione un paio di anni fa, quindi ero curioso.
E invece niente. Terribile. Quasi inascoltabile, stavo per mettermi a piangere. Praticamente è TUTTO sbagliato.

phpBB [video]
Inascoltabile. Al terzo minuto ho staccato, deturbare un capolavoro in cotal guisa è un sacrilegio
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Non sono contrario alle cover che stravolgono i brani originali ma questa la trovo bruttina.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

Paul_Diamond ha scritto: 16 febbraio 2021 20:13 Di solito l'argomento cover non mi appassiona, ma ho visto la notizia in home e non ho resistito.

phpBB [video]
Ammazzateli per favore.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

johnny-blade ha scritto: 16 febbraio 2021 21:17 io nei primi due iron ci trovo ancora delle reminescenze sottili di punk.
A stecca lametta, hanno eccome reminiscenze punk. Madonna che dischi spettacolari, senza fronzoli, senza tante cazzate....due bombe atomiche.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
johnny blade
Senior Member

Erotic.Nightmares ha scritto: 17 febbraio 2021 11:25
johnny-blade ha scritto: 16 febbraio 2021 21:17 io nei primi due iron ci trovo ancora delle reminescenze sottili di punk.
A stecca lametta, hanno eccome reminiscenze punk. Madonna che dischi spettacolari, senza fronzoli, senza tante cazzate....due bombe atomiche.
:cornine:

⭐ ⭐ *
Aragorn_V
Senior Member

Messaggio da Aragorn_V »

Erotic.Nightmares ha scritto:
Hanno infatti l'attitudine e il suono raw tipici del punk, cone d'altra parte gran parte della nwobhm

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

ho sentito per caso Death or Glory.
ma fatemi capire una cosa: c'è un intero album pubblicato con quella produzione? tutto impastatissimo, medioso e indistinguibile??

all'inizio pensavo che mi si fossero fottute le casse o avessi incasinato l'equalizzatore. ma no, è proprio fatta cosi.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Rispondi