Addio al Pibe de Oro

Qui sono accettate SOLO discussioni inerenti allo sport ok?
johnny blade
Senior Member

Re: Addio al Pibe de Oro

Messaggio da johnny blade »

ELASTIKO ha scritto: 29 novembre 2020 12:43 un'altra tipica mentalità italiota è quella di fare la punta al cazzo per tutte le questioni.
Davvero triste. Poi a uno che si è messo a nudo davanti a tutti.

"Quando l'albero sta per cadere, scappano tutti".

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

le opinioni sono una cosa, le cazzate un'altra
si fanno le seghe a Burzum e poi si rompe il cazzo per Maradona?
ridicoli.
la persona è un discorso, l'artista e lo sportivo un altro paio di maniche.
fate pace col cervello.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
wirikuta
Senior Member

Messaggio da wirikuta »

ELASTIKO ha scritto: 29 novembre 2020 13:11 le opinioni sono una cosa, le cazzate un'altra
si fanno le seghe a Burzum e poi si rompe il cazzo per Maradona?
ridicoli.
la persona è un discorso, l'artista e lo sportivo un altro paio di maniche.
fate pace col cervello.
1. Ho riportato un fatto che riguarda la persona Maradona, e cioè il suo essere colluso con la Camorra. Nessuna cazzata. 2. Non ho mai fatto nessuna sega a Burzum, che peraltro mi fa cacare da qualsiasi prospettiva (musicale e personale) 3. "la persona è un discorso, l'artista e lo sportivo un altro paio di maniche": dove ho detto il contrario? Il fatto che i due dominii del discorso siano in linea di massima separati o quantomeno separabili non comporta a)l'automatico trasferimento di elementi positivi dall'uno all'altro b) il fatto che i giudizi espressi nei due dominii possano essere agli antipodi.
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Wiri sì, tutto giusto, però in un thread di commemorazione, per sua natura votato all'emozione e alla celebrazione (del calciatore) che ci vede tutti allineati a prescindere dal tifo, il commento razionale sugli errori di Maradona persona, che peraltro tutti noi conosciamo, è non solo inutile ma fuori luogo. Parere mio.
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
johnny blade
Senior Member

Ma venite a dire che ha avuto a che fare con la camorra?
Per caso si è vantato? Perché pippava?
Ma perché, uno quando cerca droga a chi si rivolge? Al prevosto? Scoprire l'acqua calda per dire cosa?
Quello che ha detto lui? E cioè che c'erano due persone? Una buona che si chiama Diego e l'altra Maradona che l'ha soffocato? Che ha usato la camorra per i suoi fini o che si è fatto fottere lui?
Quasi sembra lui il boss da quello che dite.
È entrato nei cuori di molti per la sua umanità, per la sua fragilità. È stato più vero di tanti altri.
Non credo che piangeró un altro personaggio come lui.
Sembra che è morto uno stragista della camorra.
Maccheppalle.

⭐ ⭐ *
wirikuta
Senior Member

Messaggio da wirikuta »

diego ha scritto: 29 novembre 2020 13:42 Wiri sì, tutto giusto, però in un thread di commemorazione, per sua natura votato all'emozione e alla celebrazione (del calciatore) che ci vede tutti allineati a prescindere dal tifo, il commento razionale sugli errori di Maradona persona, che peraltro tutti noi conosciamo, è non solo inutile ma fuori luogo. Parere mio.
Scusa, ti capisco ma frega cazzi, non ho questa sensibilità. Ma soprattutto mi da un'estremo fastidio questa tendenza (questa sì, molto italica) a vedere la realtà o bianca o nera.Il fatto che sia morto non cancella nè il suo essere un grande calciatore nè il suo essere un piccolo uomo.
diego

Messaggio da diego »

wirikuta ha scritto: 29 novembre 2020 13:52
diego ha scritto: 29 novembre 2020 13:42 Wiri sì, tutto giusto, però in un thread di commemorazione, per sua natura votato all'emozione e alla celebrazione (del calciatore) che ci vede tutti allineati a prescindere dal tifo, il commento razionale sugli errori di Maradona persona, che peraltro tutti noi conosciamo, è non solo inutile ma fuori luogo. Parere mio.
Scusa, ti capisco ma frega cazzi, non ho questa sensibilità. Ma soprattutto mi da un'estremo fastidio questa tendenza (questa sì, molto italica) a vedere la realtà o bianca o nera.Il fatto che sia morto non cancella nè il suo essere un grande calciatore nè il suo essere un piccolo uomo.
Ma non è vero che era un piccolo uomo; ha commesso errori, sicuramente enormi, ma quanto bene ha fatto anche alle gente? E quello non conta nel valutare la persona? Comunque non voglio proseguire, non perchè non mi interessi ma perchè qui, ripeto, non è il luogo giusto. Per me questo è il thread del cuore, non del cervello.
Profeta del Dio Cefalo

Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

Vorrei farti notare quanto "essere un grande calciatore" ed "essere un piccolo uomo" siano concetti che non possono riferirsi alla stessa persona, tanto meno stare nella stessa frase. Partorire un pensiero simile ed esserne convinti non dimostra, secondo me, grande intelligenza.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
wirikuta
Senior Member

Messaggio da wirikuta »

Sairus ha scritto: 29 novembre 2020 17:30
Vorrei farti notare quanto "essere un grande calciatore" ed "essere un piccolo uomo" siano concetti che non possono riferirsi alla stessa persona, tanto meno stare nella stessa frase. Partorire un pensiero simile ed esserne convinti non dimostra, secondo me, grande intelligenza.
Guarda un pò, io ritengo assurdo e sintomo di scarsa razionalità e acume l'intero concetto che hai espresso, che peraltro ha zone grigie che dovresti esprimere meglio (in primis: perchè non sono concetti che possono riferirsi alla stessa persona?) . Se neghi che si possa essere piccoli uomini e grandi calciatori assumi, per esteso, che esista per forza una continuità tra l'ambito professionale e l'ambito privato (a meno che non sia un concetto magicamente valido solo per i calciatori, allora devi spiegare il perchè). Affermazione che ti renderai ben conto essere totalmente insostenibile. Posso essere il migliore carrozziere della città e picchiare mia moglie, o essere un cocainomane e salvare un bambino dall'annegamento.
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Ma non capisco: Maradona , al di fuori di essere un fuoriclasse calcistico, era semplicemente un uomo.
Dico: ok pippava, come probabilmente la metà se nn di più di questo forum, per stringere la cerchia; e poi?
Colluso con la mafia?
Ma porco qui e lì: abitiamo in un paese dove anche il previsto è colluso con la mafia..... :asd:
Nn per sminuire il pensiero di chiunque (in questo caso di wiri) ma veramente, questo è un 3d per commemorare, non per recriminare.

E lo dico da persona lontana dal calcio a da qualsiasi cosa collegata ad esso, solo che ricordo che anche nel 3d di lemmy si erano affacciati simili discorsi, ma anche sticazzi.

Credo che se uno conosca personalmente il personaggio abbia facoltà di recriminare, ma se no a che serve in un 3d di condoglianze?

Boh....

Inviato da qui...

"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
johnny blade
Senior Member

Ank ha scritto: 29 novembre 2020 19:07

E lo dico da persona lontana dal calcio a da qualsiasi cosa collegata ad esso, solo che ricordo che anche nel 3d di lemmy si erano affacciati simili discorsi, ma anche sticazzi.

Anche a me è venuto in mente, ricordo benissimo...

⭐ ⭐ *
wirikuta
Senior Member

Messaggio da wirikuta »

Ank ha scritto: 29 novembre 2020 19:07 Ma non capisco: Maradona , al di fuori di essere un fuoriclasse calcistico, era semplicemente un uomo.
Dico: ok pippava, come probabilmente la metà se nn di più di questo forum, per stringere la cerchia; e poi?
Colluso con la mafia?
Ma porco qui e lì: abitiamo in un paese dove anche il previsto è colluso con la mafia..... :asd:
Nn per sminuire il pensiero di chiunque (in questo caso di wiri) ma veramente, questo è un 3d per commemorare, non per recriminare.

Credo che se uno conosca personalmente il personaggio abbia facoltà di recriminare, ma se no a che serve in un 3d di condoglianze?

Boh....

Inviato da qui...
Io invece faccio fatica a capire come si debbano porre veti di intoccabilità su certe figure. Sono intervenuto perchè dopo aver letto alcuni post ho avuto un balzo glicemico, tanto era la zuccherosità dell'aria che si respirava. Le condoglianze si fanno ai famigliari, fino a prova contraria qua dentro non ne vedo e quindi lo definirei un thread in cui si esprimono doglianze personali e opinioni sul personaggio. Il discorso " vabbè tanto in Italia sono tutti collusi" lo trovo invece estremamente pericoloso. Quindi: pippava, era colluso con la Camorra, non ha riconosciuto (almeno un ) figlio ed ha segnato un gol con la mano, cosa che chissà come ha la duplice proprietà di essere un ladrocinio indecoroso o inconfondibile espressione di genio e furbizia, a seconda di chi compie il gesto. Questi sono dati di fatto, non giudizi morali. Quelli vengono dopo, e guarda un pò, personalmente non gli getto la croce addosso per nessuno dei motivi sopracitati. Al tempo stesso, non lo porterei come esempio di moralità a mio figlio.
johnny blade
Senior Member

76maxx76 ha scritto: 26 novembre 2020 11:53 e poi c'è chi lo critica come persona... va beh...
Che poi nessuno ha scritto "grande persona" "grande uomo"
"esempio di vita" ecc. ecc..
Di contro hanno scritto altri,
ha pagato sempre di prima persona ma si vede che in ogni ambito ci si voglia distinguere col proprio "intelletto".

⭐ ⭐ *
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

@wirikuta e niente, gna poi fà... a Roma se dice "abbozza". Apri un bel thread dedicato e nel caso se ne discute lì, non sarebbe più idoneo?
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Ma come wiri?
Ma se questo forum è pieno di 3d di condoglianze?
Ma che cazzo stai dicendo?

Ripeto: non è il mio ambito il calcio, sono entrato come detto perché credo che Maradona, al di fuori dell'uomo (come qualsiasi altro personaggio qui dentro, tipo appunto burzy) va preso come personaggio, proprio perché nn avendo conoscenza diretta reputo difficile avere una considerazione personale su un personaggio pubblico (cosa diversa su la defilippi, per cui sono tipo il graz, in versione nazi.... :asd: ), a parte appunto quello che si sa in via ufficiosa.

Ma , ripeto , in un. 3d di rippamenti per la morte di suddetto personaggio, a che pro entrare e dire la propria?

Nn capisco, veramente....
Aprine uno con scritto il titolo"merda Maradona e chi lo ama" e sfogati. No?

Inviato da qui...

"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
wirikuta
Senior Member

Messaggio da wirikuta »

Ank ha scritto: 29 novembre 2020 19:27 Ma come wiri?
Ma se questo forum è pieno di 3d di condoglianze?
Ma che cazzo stai dicendo?

Ripeto: non è il mio ambito il calcio, sono entrato come detto perché credo che Maradona, al di fuori dell'uomo (come qualsiasi altro personaggio qui dentro, tipo appunto burzy) va preso come personaggio, proprio perché nn avendo conoscenza diretta reputo difficile avere una considerazione personale su un personaggio pubblico (cosa diversa su la defilippi, per cui sono tipo il graz, in versione nazi.... :asd: ), a parte appunto quello che si sa in via ufficiosa.

Ma , ripeto , in un. 3d di rippamenti per la morte di suddetto personaggio, a che pro entrare e dire la propria?

Nn capisco, veramente....
Aprine uno con scritto il titolo"merda Maradona e chi lo ama" e sfogati. No?

Inviato da qui...
Quindi aprirò un thread sulla De Filippi appena morirà, ammesso che lo faccia prima di me. Ne aprirò uno su Berlusconi, ed uno per ogni personaggio che vi starà sui coglioni. Mi segno i vostri nomi, e mi aspetto che nessuno di voi, per coerenza, entrerà a cacare il cazzo nè a esprimere giudizi. Perchè occhio, è pur sempre un thread di condoglianze.
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Esatto
Easy e pulito.

Occhio però, te lo dico subito: quello sulla defilippi sarà pieno di infamate nei suoi confronti, anche da parte mia (come predetto sopra)
Anche perché qui c'è un 3d apposta per enunciarne la morte, quindi lei nn vale
Gli altri si però.... :sisi:

Inviato da qui...

"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

in quest'ultimo intervento wiri ha ragione
voglio vedere se domani burzum muore ed io apro un topic di commiato il rispetto di tanti...
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Graz ha scritto:in quest'ultimo intervento wiri ha ragione
voglio vedere se domani burzum muore ed io apro un topic di commiato il rispetto di tanti...
Ma infatti a me ste cose lasciano abbastanza basito
Nel senso: in un 3d di commiato o di condoglianze, per quello poi che possano valere su un forum, ma che cazzo entri per dire quanto ti stia sul cazzo o quanto disapprovi tale personaggio?
0, questo vale.....
Bit sprecati

Inviato da qui...

"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
diego

Messaggio da diego »

Graz ha scritto: 29 novembre 2020 19:44 in quest'ultimo intervento wiri ha ragione
E' questione di intelligenza e sensibilità, Gianlù.
Per me Burzum è un'immane testa di cazzo, ma sapendo quello che tu e altri "provate" per lui non mi sognerei mai (e infatti mai l'ho fatto) di entrare nel thread a lui dedicato e scriverlo; tanto anche voi sapete benissimo chi è, quindi a che / chi giova venire lì e rimarcarlo?
E a maggior ragione mai lo farei nel thread della sua morte, quando sarà.
Boh, secondo me a volte bisognerebbe anche saper tacere, o se proprio non ci si riesce a tenere almeno sfogarsi in un altro posto senza sfruculiare, non mi sembra complicato come concetto.
Profeta del Dio Cefalo

wirikuta
Senior Member

Messaggio da wirikuta »

diego ha scritto: 29 novembre 2020 21:05
Graz ha scritto: 29 novembre 2020 19:44 in quest'ultimo intervento wiri ha ragione
Per me Burzum è un'immane testa di cazzo, ma sapendo quello che tu e altri "provate" per lui non mi sognerei mai (e infatti mai l'ho fatto) di entrare nel thread a lui dedicato e scriverlo; tanto anche voi sapete benissimo chi è, quindi a che / chi giova venire lì e rimarcarlo?
Boh, secondo me a volte bisognerebbe anche saper tacere, o se proprio non ci si riesce a tenere almeno sfogarsi in un altro posto senza sfruculiare, non mi sembra complicato come concetto.
Ma per favore. Ti ricordo che siamo su un forum. Di certo non vengo ad esultare davanti a casa tua quando ti muore il gatto. Stiamo parlando di un personaggio pubblico, non di un tuo parente prossimo. Stai inoltre pretendendo che la tua sensibilità sia il punto di riferimento giusto per tutti, e chi vi si discosta è poco intelligente. Sulla base di quale assunto? Se a te fa piangere la morte di Maradona nessun problema, dovresti però essere abbastanza adulto e maturo da discriminare tra pancia e testa.
Paul_Diamond
Senior Member

Messaggio da Paul_Diamond »

Diciamo che per quanto mi riguarda sull'argomento calcare ha già detto tutto quello che c'era da dire: https://www.zerocalcare.it/2013/09/23/q ... no-famoso/
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Non intendo dare un clic a zerocoso

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Paul_Diamond
Senior Member

Messaggio da Paul_Diamond »

Perché, se posso?
diego

Messaggio da diego »

wirikuta ha scritto: 29 novembre 2020 21:16
Ma per favore. Ti ricordo che siamo su un forum. Di certo non vengo ad esultare davanti a casa tua quando ti muore il gatto. Stiamo parlando di un personaggio pubblico, non di un tuo parente prossimo. Stai inoltre pretendendo che la tua sensibilità sia il punto di riferimento giusto per tutti, e chi vi si discosta è poco intelligente. Sulla base di quale assunto? Se a te fa piangere la morte di Maradona nessun problema, dovresti però essere abbastanza adulto e maturo da discriminare tra pancia e testa.
Veramente mi sembra che qui (in questo thread) di sensibilità come la mia ce ne siano diverse, più di quelle affini alla tua.
Comunque wiri, mi arrendo di fronte alla tua intelligenza sopraffina, alla tua straordinaria capacità oratoria e alla tua mirabile sapienza dialettica (non sono ironico).
Cervello vince, così sei contento.
Colpa mia che avevo scritto che non avrei replicato ancora su questo tema e invece l'ho fatto (a Gianluca, non a te, ma poco cambia).
Profeta del Dio Cefalo

wirikuta
Senior Member

Messaggio da wirikuta »

diego ha scritto: 29 novembre 2020 21:39
wirikuta ha scritto: 29 novembre 2020 21:16

Veramente mi sembra che qui (in questo thread) di sensibilità come la mia ce ne siano diverse, più di quelle affini alla tua.
Comunque wiri, mi arrendo di fronte alla tua intelligenza sopraffina, alla tua straordinaria capacità oratoria e alla tua mirabile sapienza dialettica (non sono ironico).
Cervello vince, così sei contento.
Colpa mia che avevo scritto che non avrei replicato ancora su questo tema e invece l'ho fatto (a Gianluca, non a te, ma poco cambia).
Veramente non c'è da arrendersi a nulla. Il fatto che sottolinei che la tua sensibilità e più vicina a quella media dei frequentatori di questo specifico thread (fatto palese e di cui sono conscio) non vedo in che modo incida sul mio diritto di esprimere dissenso. Discutere, argomentare, scontrarsi, avere opinioni diverse. Il forum serve a quello. Vale per la musica e per i morti illustri.
diego

Messaggio da diego »

Continui a impostarla sulla logica, sulla dialettica, sul diritto a esprimersi. Amen. :)
Profeta del Dio Cefalo

wirikuta
Senior Member

Messaggio da wirikuta »

diego ha scritto: 29 novembre 2020 22:28 Continui a impostarla sulla logica, sulla dialettica, sul diritto a esprimersi. Amen. :)
Sono le uniche determinanti che contano qua dentro, trattandosi di un forum e non dell'angoletto privato della tua coscienza personale. In questo senso mi spiace ma sei tu quello fuori posto.
johnny blade
Senior Member

Madonna mia che sborraggine.

⭐ ⭐ *
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

da me lo avrai perchè di Burzum mi interessa solo il lato artistico (me ne frego della teoria "l'artista è tale perchè c'è anche l'uomo").
di quello che ha fatto nella sua vita, fregacazzi.
anche perchè, altrimenti, ascoltermo si e no tre bands in croce, eh.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Paul_Diamond ha scritto: 29 novembre 2020 21:38 Perché, se posso?
perchè è una zecca, molto probabilmente.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

E delle peggiori.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

esattamente, ha proprio un umorismo che mi lascia così :|
Brujo
Senior Member

Messaggio da Brujo »

La video-intervista in bianco e nero dove ancora bambino palleggia e dice que ha due sogni, giocare il mondiale e vincerlo, mi faceva venire i brividi già 20 anni fa. Non voglio cercare il video se no divento triste :bu:
Mi piaci. Io non ho nessun gusto. Ma mi piaci...
pastagakio
Senior Member

Messaggio da pastagakio »

ELASTIKO ha scritto:
da me lo avrai perchè di Burzum mi interessa solo il lato artistico (me ne frego della teoria "l'artista è tale perchè c'è anche l'uomo").
di quello che ha fatto nella sua vita, fregacazzi.
anche perchè, altrimenti, ascoltermo si e no tre bands in croce, eh.
https://youtu.be/kA-xygGkXYU

Capolavoro

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

ZANNA
My presence is ominous...

Messaggio da ZANNA »

Mmmm....ma l'altro giorno chi è morto?
Il calciatore? No. Quello finì anni fa.
Il personaggio/mito? No, quello resterà immortale.
L'uomo?

Giusto per capire chi/cosa state commemorando qui
"Nothing but the process is infinite.."
diego

Messaggio da diego »

ZANNA ha scritto: 30 novembre 2020 15:01 Mmmm....ma l'altro giorno chi è morto?
Il calciatore? No. Quello finì anni fa.
Il personaggio/mito? No, quello resterà immortale.
L'uomo?

Giusto per capire chi/cosa state commemorando qui
Za', sinceramente non credo sia rilevante.
Anche se ti sei posto in modo diverso da wirikuta, tradisci comunque un approccio razionale che secondo me è fuori contesto qui (almeno per quello che voleva essere, credo, il "clima" del thread), dopo di che - sia ben chiaro prima che ci siano altri interventi illuminanti - nessuno toglie a nessuno il diritto di esprimersi.
Profeta del Dio Cefalo

johnny blade
Senior Member

diego ha scritto: 30 novembre 2020 16:32 nessuno toglie a nessuno il diritto di esprimersi.
Mah, io a volte cerco di togliermelo da solo..
(per qualcuno magari non basta :asd: ma almeno me ne rendo conto..)

⭐ ⭐ *
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Giusto per alimentare il dibattito: https://m.facebook.com/story.php?story_ ... 9533991538
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Brujo
Senior Member

Messaggio da Brujo »

Nonostante adani mi stia sul cazzo forte forte
phpBB [video]
Mi piaci. Io non ho nessun gusto. Ma mi piaci...
Rispondi